Creato da aidoneo il 16/08/2007

LA DONNA ITALICA E':

Premesso che la donna italiana e' spesso piu' femminile, elegante, sensuale, carsismatica di molte donne straniere, vogliamo soffermarci anche sui DIFETTUCCI? Qui parleremo di pregi, ma soprattutto DIFETTI della donna italiana. La guida e' un ex Casanova, ora felicemente fidanzato con una donna dolce, intelligente, un po' geisha, un po' autoritaria (italiana o straniera?). Insomma le tendenze del gentil sesso nostrano secondo il punto di vista di un italiano che e' stato in intimita' con donne di tutte le latitudini

 

 

« EROS ESTERIORE & EROS INTERIOREQUANTO E' DIFFUSO TRA L... »

FELLATIO INTERIORE, FELLATIO ESTERIORE

Post n°11 pubblicato il 31 Agosto 2007 da aidoneo

Prendiamo ad esempio una pratica sessuale molto diffusa: la fellatio (nello specifico il sesso orale che una donna pratica a un uomo). Ebbene, lo stimolo a praticare la fellatio puo’ derivare sia dall’eros INTERIORE  (negativo) che dall’eros ESTERIORE (positivo). Nel primo caso, l’oggetto del desiderio non e’ il pene, nel secondo caso lo e’. Ma la cosa piu’ interessante e’ che a ricavare il massimo godimento da una fellatio, potra’ essere solo la donna che e’ sotto lo stimolo dell’eros ESTERIORE (positivo). Chi non lo e’, al contrario, poiche’ non considera il pene oggetto di desiderio, nella migliore delle ipotesi si trova a compiere l’atto per accontentare il compagno. Ora, considerato che un bacio o una carezza fatte controvoglia sono anche meno piacevoli per chi le riceve, la donna che pratica una fellatio esclusivamente sotto lo stimolo erotico INTERIORE (negativo) farebbe meglio a cercare di evocare dentro se’ l’eros ESTERIORE (positivo). Certo, nessuno nega che il pene, quantomeno all’inizio della vita sessuale di una donna, puo’ in qualche caso essere percepito con un certo timore. A ogni modo, l’eros INTERIORE (negativo) muove la donna “vergine” a compiere i primi passi. E’ incerto, invece, se incontrera’ o meno l’eros ESTERIORE (positivo) lungo il proprio cammino. Insomma, pare che nella natura di una donna l’eros esteriore sia un optional. 

Secondo te e' un optional? E poi e' vero che rispetto alle donne svedesi o britanniche, le italiane hanno difficolta' a fare emergere dentro di se ed esprimere l'eros esteriore?

elisar_81 (31/08/07 @ 10:58) "[...] fondamentalmente la donna si prende gioco dell'uomo e del sesso creando il bello e il cattivo tempo. Io propongo a tutti gli uomini di tenerselo dentro i pantaloni per un pò (è un grande sforzo ma conta il risultato)e ignorare la donna quando viene a fare le fusa in cerca del pisellino. Dopo un pò vedrete che improvvisamente l'eros della donna diventa MOLTO positivo. In fondo è colpa di voi maschietti se la donna se la tira così tanto. Voi siete sempre pronti a darglielo! Ma tenetevelo nascosto per un pò e vedrete come iniziano a miagolare le donne!!!"
 
..
aidoneo (31/08/07 @ 22:44): "elisar_81, e' molto divertente il tuo commento e allo stesso tempo rivela grande intelligenza. Gli uomini inglesi (tranne poche eccezioni) non escono mai con l'intenzione di rimorchiare una donna. Il maschio inglese (delle piu' varie estrazioni sociali) va al pub, in un club, in un party, insomma in un qualunque luogo d'incontro, chiacchiera con gli amici, beve qualche drink E SE UNA DONNA NON VA A RIMORCHIARLO mr Smith, Taylor o Channon se ne torna a casuccia APPAGATO. Inoltre il maschio inglese di solito non accetta le avances di una donna (per quanto avvenente essa sia) se non e' prima sufficientemente imbevuto di alcohol. Insomma, in UK (ma anche in tanti altri paesi) SONO LE DONNE A CORTEGGIARE GLI UOMINI. Questo atteggiamento rilassato degli uomini inglesi fa "miagolare" le british e la fa cadere ai loro piedi. MiiiiiiiiiiAAaaaaaAAAAOOOOOOOOOOOOoooOOOooo!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/femminaitalica/trackback.php?msg=3185484

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aidoneo
aidoneo il 31/08/07 alle 03:48 via WEB
Megaride, sei d'accordo con me che l'eros positivo in una donna sia un optional?
 
 
laveramestessa
laveramestessa il 31/08/07 alle 09:06 via WEB
Ma stai scherzando???? io quando lo pratico mi eccito da morire.. certo la persona con cui lo faccio deve cmq essere altruista, un dare avere per capirsi.. ma quando è il mio turno e decido di farlo, lo faccio perchè adoro vedere il mio patner contorcersi dal piacere e la causa sono io.. è estremamente eccitante vedere un uomo completamente preso dalla mia bocca.. che geme.. e in quel momento non credo di essere io la parte passiva ;-) anzi.. lui è in mio potere.. solo io posso decidere di farlo godere o meno.. ed il fatto di poter controllare il suo piacere è quasi da onnipotenza ;-)).. poi certo ci sono uomini che pretendono e li cascano male.. perchè ancora il genere maschile non ha capito che per far si che la donna si conceda nella maniera migliore e gli piaccia tutto del sesso.. è solo merito dell'uomo.. quando un uomo riesce a mandare in "visibilio" la donna..ad un punto da farle veramente perdere la testa..a quel punto non ci sono più limiti .. garantito..non stai più a pensare .. ma ti lasci andare e sei molto grata al tuo lui per il piacere che ti sta dando.. cercando di ricambiarlo il più possibile.. anche se mi rendo conto che questa cosa non è ottenibile subito... ci vuole un pò di esperienza e pazienza da parte del partner.. ma ti garantisco che ne vale la pena ,-))
 
   
elisar_81
elisar_81 il 31/08/07 alle 11:03 via WEB
Tu sei un raro esempio di donna che non se la tira :-) .Confermo e approvo quanto detto da "laveramestessa". Peccato che gli uomini non capiscano un accidenti quando sono a letto, vanno via di testa e ignorano il fatto che potrebbero mandar fuori di testa anche noi per poi "usarci" come e quando vogliono.MA PERCHE' NON ANDATE A SCUOLA DI SESSO????
 
   
LaBruja70
LaBruja70 il 31/08/07 alle 11:27 via WEB
D'accordissimo con te laveramestessa, quello che non capiscono è che se riescono a farci perdere la testa non esistono più inibizioni. Certo quando ti trovi di fronte a quello che ti prende la testa e ti guida, quasi fosse un tuo preciso dovere farlo, ti cascano le braccia e non solo quelle. E di uomini così ce ne sono tanti...come ci sono tante donne che vivono il sesso come una sorta di dovere x soddisfare il loro uomo. Io personalmente, in un rapporto, quella che ESIGO e la soddisfazione mia e dell'uomo che ho di fronte. E vederlo impazzire, come dici tu, per qualcosa che faccio io, è il massimo della soddisfazione.
 
     
laveramestessa
laveramestessa il 31/08/07 alle 14:24 via WEB
condivido pienamente ,-)
 
   
aidoneo
aidoneo il 31/08/07 alle 12:05 via WEB
Laveramestessa tu dici: "adoro vedere il mio partner contorcersi dal piacere e la causa sono io.. è estremamente eccitante vedere un uomo completamente preso...". Ecco vedi, senza saperlo hai dichiarato di esprimere eros positivo oltre a quello negativo. Da quello che dici si evince che quello che trovi "estremamente eccitante"(l'oggetto del desiderio ) oltre ad essere la tua abilita' a causare piacere e' la visione del partner "che geme". Quindi l'esecuzione di questa pratica non solo ti fa sentire desiderata, ma alimenta in te il desiderio di entrare in intimita' con il partner, il che e' appunto l'eros positivo. E' ovvio che l'organo genitale del partner, almeno in questo caso, suscita in te anche se di riflesso un certo interesse che puoi a buon diritto chiamare "eros positivo".
 
     
LaBruja70
LaBruja70 il 31/08/07 alle 12:17 via WEB
aidoneo, confermo e accendo! :)
 
 
megaride0
megaride0 il 31/08/07 alle 21:27 via WEB
Eccomi! Purtroppo non so rispondere alla tua domanda. Diplomaticamente ti dico che forse la verità sta nel mezzo. Per alcune donne l'eros positivo è un optional, per altre no. Lo so che è banale come risposta ma per il momento è l'unica che riesco a darti. Secondo te l'aumento dell'eros positivo nelle donne comporterebbe un significativo cambiamento della mentalità maschilista?
 
   
aidoneo
aidoneo il 31/08/07 alle 23:40 via WEB
Megaride, quando una societa non fa che ripetere in continuazione alle femmine in vena di soddisfare le proprie voglie che hanno tendenze da tr...; quando alla luce di ogni eventuale successo di una donna (specie se bella) quella stessa societa' insinua che lo ha ottenuto in cambio di certi favori; quando quella stessa societa' non fa che trasmettere (in modo piu' o meno subliminale) l'idea che il corpo maschile e' oggettivamente meno attraente di quello femminile; quando quella societa' dice che l'arnese pensolante tra le gambe di un uomo e' oggettivamente viscido e per nulla estetico; quando in quella societa' l'unico oggetto di desiderio plausibile e' femmina; ma soprattutto quando in quella societa' e' costume diffuso degli uomini inseguire, rimorchiare, corteggiare anche in maniera spavalda le donne, ebbene e' molto probabile che molte donne imbevute di quella cultura non comprenderanno nemmeno il significato dell'eros positivo. E questa e' una certezza considerando la rilevante quota mentale della sessualita' femminile. Ora, sul momento, pero', non saprei dirti se una donna del genere possa ri-scoprire "forzatamente" e di punto in bianco l'eros positivo. Figuriamoci se ora io possa affermare che se cio' accada, cambierebbe la mentalita' maschilista. La mia ricerca, almeno relativamente ad alcune "zone", e' ancora un cantiere da aprire. PS Avrei una domanda per te: "Hai letto la risposta che ti ho dato in merito alla bellezza oggettiva? Nel caso l'avessi gia' letta, mi piacerebbe sapere se ritieni ancora che la bellezza sia solo negli occhi di chi guarda?"
 
     
megaride0
megaride0 il 01/09/07 alle 11:37 via WEB
si, l'ho letta! Mi correggo: dubito che esista la bellezza oggettiva di un corpo, uomo o donna che sia. La tua risposa mi ha quasi convinto... se intendo la bellezza come armonia dell'insieme, come perfezione, allora la bellezza oggettiva esiste. Ma è più forte di me.. se ho davanti un cerchio e un quadrato, nonostante siano entrambi perfetti, preferisco sempre il cerchio.
 
     
aidoneo
aidoneo il 01/09/07 alle 12:41 via WEB
A megaride0: preferire il cerchio al quadrato? Interessante, tanto piu' che il femmineo sembra tendere verso il tondo (per via delle curve morbide) mentre il mascolino tenderebbe verso il quadrato (curve piu' spigolose). E non pensi che questa tua preferenza sia attribuibile al tipo di educazione estetica predominante in Italia? E poi, altra domanda: sei d'accordo con la precedente risposta che ti ho dato?
 
     
aidoneo
aidoneo il 01/09/07 alle 12:53 via WEB
Sempre rispondendo a Megaride: forse relativamente alle nostre attuali divergenze potremo dire che la verita' sta nel mezzo, vale a dire che un corpo per quanto ben proporzionato ed armonico e' semplicemente vicino al concetto di assoluta Bellezza, non coincidera' mai con esso!
 
     
megaride0
megaride0 il 01/09/07 alle 17:50 via WEB
mmmmmmmm daccordo.. solo che adesso mi assale un altro dubbio: questa mentalità è davvero solo italiana?? Quello del cerchio era solo un esempio (...o un lapsus freudiano??:-)
 
     
aidoneo
aidoneo il 02/09/07 alle 12:59 via WEB
A megaride0: per rispondere alla tua domanda ho eseguito un piccolo esperimento, approfittando del fatto che la mia fidanzata ed io continuiamo a frequentare ancora oggi persone di nazionalita' varia. Ho deciso di inviare a 20 contatti di lei (che ancora non erano a conoscenza del blog) il seguente sms evitando cosi' qualsiasi tipo di condizionamento: "METTENDO A CONFRONTO TRA LORO IL CERCHIO E IL QUADRATO, CHI VINCERA' IL PREMIO DELLA SOMMA BELLEZZA: NESSUNO? ENTRAMBI? OPPURE QUALE DEI DUE?" Risposte: 1 nessuno; 9 entrambi; 6 cerchio; 4 quadrato. Certo 20 persone non sono tante pero' e' interessante cmq per capire che anche in questo ambito le opinioni non sono sempre le stesse.A chi vuole divertirsi con questo genere di esperimenti casalinghi, informo che in precedenza avevo inviato (ad altre persone) il seguente sms: "METTENDO A CONFRONTO TRA LORO LA DONNA E L'UOMO CHE CONSIDERI PIU' ATTRAENTI, CHI VINCERA' IL PREMIO DELLA SOMMA BELLEZZA: NESSUNO? ENTRAMBI? OPPURE QUALE DEI DUE?" Qui le risposte degli italiani confermano lo sbilanciamento a favore della donna, cosa che non accade tra tedeschi, svedesi, anglosassoni per i quali la risposta predominante e' entrambi. Cmq a dare la risposta "uomo" oltre a qualche donna straniera, e' stato anche qualche gay italiano (a questo proposito e' interessante notare che persino tra i gay italiani c'e' chi pensa che sia piu' bella la donna).
 
     
aidoneo
aidoneo il 02/09/07 alle 14:15 via WEB
Megaride0, consentimi un piccolo PS alla risposta precedente: per quanto concerne l'ordinarieta' legata alla bellezza dai un occhiata su: http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Hotornot_comparisons_manitou2121.jpg .....e divertiti a scegliere il volto piu' bello. Noterai che e' vicinissimo (o addirittura coincide col volto piu' ordinario
 
peppinocaio
peppinocaio il 31/08/07 alle 09:15 via WEB
D'accordo con te, su quel che dici, attorno questa piacevole pratica. La sensazione che ricavo è che le donne, la maggioranza credo, lo facciano per un innato senso di dovere nei confronti dell'uomo. Spesso, manca il trasporto o, come dici, l'eros positivo. Buona giornata.
 
 
elisar_81
elisar_81 il 31/08/07 alle 12:24 via WEB
Ecco, allora io sono esclusa dalla maggioranza visto che starei sopra al mio uomo 24 ore su 24 ma mi devo contenere :-( altrimenti lo sciupo....a volte lo distruggo proprio...WOW WOW WOW sarà la mia giovane età o l'alto livello di eros positivo che mi circola nel sangue! Bello questo dibattito, adesso chiudo il negozio e vado a fare la pausa pranzo con il mio uomo...e dopo questi discorsi me lo divorerò!!! ^_^
 
   
LaBruja70
LaBruja70 il 31/08/07 alle 12:49 via WEB
hehhehe elisar! buon pranzo allora!!! :)
 
     
elisar_81
elisar_81 il 31/08/07 alle 17:53 via WEB
Wow ragazzi!!! Che pranzo!!! Non vedo l'ora che arrivi ora di cena...non fatemi pensare....sono fuori di testa!!!! ^___^
 
     
aidoneo
aidoneo il 31/08/07 alle 23:51 via WEB
;-) Hehehehe! (si ride cosi in chat?
 
elisar_81
elisar_81 il 31/08/07 alle 10:58 via WEB
concludo io il tuo post, dopo optional....o meglio, la donna incontra l'eros positivo solo quando cazzo le pare perchè fondamentalmente la donna si prende gioco dell'uomo e del sesso creando il bello e il cattivo tempo. Io propongo a tutti gli uomini di tenerselo dentro i pantaloni per un pò (è un grande sforzo ma conta il risultato)e ignorare la donna quando viene a fare le fusa in cerca del pisellino. Dopo un pò vedrete che improvvisamente l'eros della donna diventa MOLTO positivo. In fondo è colpa di voi maschietti se la donna se la tira così tanto. Voi siete sempre pronti a darglielo! Ma tenetevelo nascosto per un pò e vedrete come iniziano a miagolare le donne!!!
 
 
aidoneo
aidoneo il 31/08/07 alle 22:44 via WEB
elisar_81, e' molto divertente il tuo commento e allo stesso tempo rivela grandissima intelligenza. Gli uomini inglesi (tranne poche ecezioni) non escono mai con l'intenzione di rimorchiare una donna. Il maschio inglese (delle piu' varie estrazioni sociali) va al pub, in un club, in un party, insomma in un qualunque luogo d'incontro, chiacchiera con gli amici, beve qualche drink E SE UNA DONNA NON VA A RIMORCHIARLO mr Smith, Taylor o Channon se ne torna a casuccia COMUNQUE APPAGATO. Inoltre il maschio inglese di solito non accetta le avances di una donna (per quanto avvenente essa sia) se non e' prima sufficientemente imbevuto di alcohol. Insomma, in England (ma anche in tanti altri paesi) SONO LE DONNE A CORTEGGIARE GLI UOMINI. Proprio come accade diffusamente in Italia (e' un'affermazione ironica). Questo atteggiamento rilassato degli uomini inglesi fa "miagolare" le british e la fa cadere ai loro piedi. MiiiiiiiiiiAAaaaaaAAAAOOOOOOOOOOOOoooOOOooo!
 
LaBruja70
LaBruja70 il 31/08/07 alle 12:51 via WEB
Aidoneo cmq, è la prima volta che vengo su questo blog e mi piace molto,lo trovo interessante. e le tematiche che tratti non mi scandalizzano per 2 motivi. 1 non sono un'ipocrita, 2 affronti questi argomenti senza alcuna volgarità (dico questo perchè so che qualcuno si è lamentato e scandalizzato).
 
celticwolf1968
celticwolf1968 il 31/08/07 alle 14:42 via WEB
Mi hai chiesto un commento e io te lo lascio.. a prescindere dal fatto che credo che il sesso in generale debba esser vissuto come un piacere e uno stimolo credo che tu dovresti forse chiedere a te stesso questo.. Ma conosco realmente qulle che possono essere le reali sensazioni ed emozioni di una donna?.. leggi i commenti di tutte e vedi se in effetti combaciano con le tue conclusioni.. ciao..^_^
 
 
aidoneo
aidoneo il 31/08/07 alle 16:16 via WEB
Cara celticwolf1968 certo che il sesso deve esser vissuto come un piacere e uno stimolo! Ti ho dato forse la sensazione che io predichi la sessualita’ dello stupro? Poi giustamente mi chiedi se io conosca o meno le reali sensazioni ed emozioni di una donna. A giudicare dai commenti delle donne, (per non dire la mia esperienza sul campo) mi pare che la mia ignoranza non e’ poi cosi’ limitante. A conferma di questo, vorrei farti notare che alle 09:06 di oggi (31/08/07) laveramestessa ha lasciato una critica esordendo con “Ma stai scherzando????”. In questa critica cercava di smontare il mio modo di suddividere l’erotismo in eros positivo e negativo (ma potremo anche chiamarlo in altro modo purche’ non si dica “attivo” e “passivo”). Sulla base della sua critica’ e’ intervenuta prima elisar_81 (10:58) e poi LaBruja70 (11:27). Entrambe si dicevano pienamente d’accordo con laveramestessa. A quel punto mi sono deciso a portare in superficie alcune contraddizioni presenti nella critica di laveramestessa. Credo di esserci riuscito poiche’ subito dopo sia LaBruja70 (12:17) che elisar_81 (12:24) si sono dichiarate d’accordo con quello che ho scritto. Perche’ questo repentino cambiamento di rotta? Possiedo forse la capacita’ di ipnotizzare e lobotomizzare la gente? No, la verita’ e’ che l’eros di solito noi lo viviamo col cuore. I ragionamenti razionali, per quanto corretti e obiettivi, raramente si intrufolano tra le lenzuola. Ebbene, per quanto antipatico possa sembrare, sto esattamente facendo geometria nell’alcova.
 
   
laveramestessa
laveramestessa il 31/08/07 alle 16:30 via WEB
Ti copio un messaggio che mi ha scritto "generosoaimassimi" nel mio blog.. te l'ho copiato e credo che spieghi bene la differenza fra come si intende il sesso fra uomo e donna... ...Nel sesso le donne non riescono quasi mai, nemmeno quando si propongono del sesso semplicemente "divertente" a svincolarsi piu' di tanto dalla questione romantica... Insomma l'uomo, anche solo di una notte, deve avere un'alone di bellezza (in senso lato, sia chiaro, insomma deve colpire) tale da giustificare il "sacrificio"... Sintetizzo il mio pensiero: una donna, nel sesso, decide se un uomo le piace e poi ci va a letto. Un uomo, nel sesso, va a letto con una donna e solo dopo puo' dire se realmente gli piace.... Ragionamento crudo e ai minimi termini, ma rende l'idea di quante "sole" si prendano le donne e quante occasioni invece si perdano. Certo, questo mio modo di ragionare non tiene a riparo gli uomini dalle medesime "sole", ma almeno permette loro di non perderle le occasioni, sempre che abbiano il coraggio di perseguirle.... Se una persona fa bene sesso o meno si capisce non da come appare ma da come parla. Ma bisogna saper distinguere le parole dalle chiacchiere, il segreto e tutto li'. Questo per dire che .. l'uomo e la donna sono diversi non si capiranno mai
 
     
aidoneo
aidoneo il 31/08/07 alle 17:16 via WEB
Laveramestessa, non ti smentisci proprio; anche quest'ultimo tuo commento cattura l'attenzione. ;-) E' piu' forte di te! ;-) Peccato che ora non abbia il tempo per risponderti con dovizia, ma non preoccuparti: aspettati fuochi d'artificio. Nell'attesa non mi resta che salutarti con una frase estrapolata da un libro famoso. Te la dedico alla luce di quello cha hai scritto, ovvero che l'uomo e la donna sono diversi e non si capiranno mai". Al momento non ho la possibilita' di consultare quel libro, quindi vado a memoria (con i limiti che questo comporta): "NON C'E' NULLA DI NASCOSTO CHE NON POSSA ESSERE CONOSCIUTO; NULLA DI SEGRETO CHE NON POSSA ESSERE SVELATO E VENIRE A PIENA LUCE".
 
     
laveramestessa
laveramestessa il 31/08/07 alle 17:28 via WEB
;-)
 
     
aidoneo
aidoneo il 01/09/07 alle 13:00 via WEB
in risposta a laveramestessa: prima di commentare il contributo della tua simpatica amica, per me e' importante sapere come giudichi l'interpretazione che ho dato alla tua critica iniziale (la critica nella quale esordisci con: "ma stai scherzando?..."
 
fearofme
fearofme il 31/08/07 alle 15:35 via WEB
Ciao,sono riuscita a fare un giretto,allora bè come tu sai ho sempre detto che l'uomo è meno attraente della donna fisicamente (e lo riconfermo) ma questo nn significa che non trovo piacere nel soddisfarlo..quando lo faccio è anche per piacere mio,perchè lo voglio fare ma non per obbligo o solo per accontentarlo..lo trovo estremamente eccitante vederlo sotto il mio "potere"..(quando dicono che la donna è più potente dell'uomo!!!.....)
 
 
aidoneo
aidoneo il 01/09/07 alle 00:20 via WEB
Ciao fearofme, mi interesserebbe conoscere il tuo giudizio estetico relativamente al ragazzo col tatuaggio raffigurato nella foto allegata al Messaggio n8.
 
   
fearofme
fearofme il 01/09/07 alle 18:38 via WEB
ciao,come mai questa domanda? bè comunque che dire..apparentemente è carino,ha un bel viso,un corpo ben fatto (per chi piace..a me no!! preferisco tipi totalmente diversi) però nn è tanto brutto da vedere..con questo cosa vuoi dimostrare che anche gli uomini sono belli quanto o più delle donne?aspetto una risposta...kiss
 
     
aidoneo
aidoneo il 02/09/07 alle 13:49 via WEB
Fearofme ecco una risposta inviata da me il 27/08/07 @ 23:01: "Il corpo femminile tende ad essere piu' morbido ed esprime delicatezza e dolcezza(non sempre ovviamente). Quello maschile tende ad avere una linea piu' decisa ed esprime vigore ed energia (non sempre ovviamente). Nonostante le preferenze personali, sono suscettibili entrambi di essere considerati oggettivamente belli.D.P." La mia fidanzata in aggiunta alla mia affermazione dice che il corpo maschile oltre ad essere bello quanto la donna, esprime non solo forza e energia ma anche sesso e potere. ;-). Avrei alcune domande: cosa pensi della mia risposta? Inoltre dici di preferire tipi totalemente diversi, quali? Che caratteristiche devono avere? Conosci un attore che soddisfa i tuoi gusti? Sei consapevole che tra le stesse donne (straniere, ma anche italiane) ce ne sono moltissime che non condividono lo stesso tuo punto di vista? Ovvero che l'uomo e' suscettibile di essere considerato bello quanto la donna?
 
     
fearofme
fearofme il 02/09/07 alle 23:17 via WEB
ciao,in base alle tue domande..allora mi piacciono i tipi non muscolosi con un fisico normale preferibilmente con la "pancetta" mi fanno sentire più al sicuro tipi così,come attore non mi viene in mente nessuno fisicamente parlando posso dirti che di viso mi piace Colin Farrell ha uno sguardo magnetico!!!come fisico troppo muscoloso! sicuramente la maggior parte delle donne non credo abbia i miei stessi gusti pensano troppo alla bellezza esteriore che interiore..purtroppo la società d'oggi "impone" questo...come sai la lista dei pro e contro l'ho fatta con una mia amica e su tutti i punti siamo stati d'accordo e non solo con lei ma anche con altre ragazze quindi qualcuno c'è che la pensa come me/noi!!!!
 
     
aidoneo
aidoneo il 03/09/07 alle 11:21 via WEB
fearofme, giustamente tu dici: "come sai la lista dei pro e contro l'ho fatta con una mia amica e su tutti i punti siamo stati d'accordo e non solo con lei ma anche con altre ragazze quindi qualcuno c'è che la pensa come me/noi!!!!" .....Se avessi creduto che in Italia non ci fosse stato un numero enorme di persone che la pensano come te/voi non avrei parlato di questo tema. Allora e' del tutto normale pensare che anche il tuo/vostro giudizio in ambito estetico sia (per usare un tuo termine) una "imposizione" culturale. Tanto piu' che in altri paesi non c'e' mai stato questo sbilanciamento in ambito estetico. Tanto piu' che in Italia siamo stati educati a fruire la bellezza femminile e non quella maschile. (Per capire cosa intendo leggi l'ultima parte del messaggio n8 a partire dalla frase "Come accade per la letteratura...". Infatti andiamo a vedere chi si trova totalmente d'accordo con il tuo giudizio estetico (e anche con la tua lista dei pro e dei contro): relativamente alle nuove generazioni sono solo una parte che per quanto numerosa, sta via via assottigliandosi; relativamente alle vecchie generazioni sono la quasi totalita'. Insomma, pure mia nonna. E che cosa significa questo? Che erano loro le detentrici di una verita' sacrosanta? Che per colpa della societa' d'oggi sono stati diffusi canoni estetici falsi? Sono falsi i canoni estetici relativi a un corpo simmetrico, dai tratti ordinari poco o nulla marcati, ben proporzionato, ne' eccessivamente muscoloso, ne' troppo poco? Tu accenni alla bellezza interiore. Ebbene, non v'e' dubbio che nella scala dei valori, essa supera la bellezza esteriore. Ma ora non e' oggetto di discussione. Quindi, perche' relativamente alla bellezza femminile, i tuoi canoni estetici collimano sia con la tua generazione che con quella di mia nonna, mentre riguardo alla bellezza maschile sei rimasta ancorata ai vecchi canoni estetici? Non e' forse anche perche' il confronto con un uomo bello (come accenni te stessa) e' meno rassicurante? Ovvero metterebbe un po' in ombra il fatto di essere esclusivamente oggetto di desiderio? Alla luce di quanto appena detto si presentano due alternative: o quello che affermi e’ espressione di un mero giudizio personale, (determinato da vecchi canoni estetici e dalla necessita' di essere rassicurata) che non ha nulla a che vedere col giudizio oggettivo e imparziale. Oppure chi la pensa diversamente da te sbaglia? O l'una o l'altra, dal momento che tu stessa in piu' occasioni hai parlato di OGGETTIVA inferiore bellezza dell'uomo.
 
     
fearofme
fearofme il 03/09/07 alle 11:58 via WEB
ciao, allora ti dico che io personalemte non seguo i canoni estetici "imposti" dalla società e su questo ci siamo a me non interessa indossare una 40 per sentirmi bella o altro a me personalemte interessa stare bene con me stessa(ma questo è un'altro discorso..) ripeto che a me piace l'uomo meno muscoloso solo per mio piacere non perchè non può essere "oggetto"di desiderio da parte di altre donne,conosco uomini meno attraenti fisicamente rispetto a uno tutto muscolo ma che piace cmq ad altre donne, ma questo per me non conta!vorrà dire che la penso come tua nonna,sarò antica che ci posso fare!!!:-) tanto cmq sono stronzi lo stesso!...io la penso così ognuno è libera di pensarla a modo proprio,non dico che chi non la pensa come me ha un giudizio sbagliato dell'uomo..ci sono uomini e uomini,donne e donne,ognuno "sceglie" quello che vuole..
 
     
aidoneo
aidoneo il 03/09/07 alle 12:46 via WEB
fearofme, quindi mi sembra di capire che la tua precedente considerazione estetica (che l'uomo e' meno bello della donna), sia una considerazione decisamente "personale" e dunque non "oggettiva", ne' universale. Ho capito bene?
 
amoreeterno3
amoreeterno3 il 31/08/07 alle 17:24 via WEB
credo che in parte sia vero...vuoi per sbalzi ormonali vuoi per pensieri che affollano i nostri cervelli(belli e brutti)...si...nella maggior parte delle donne "l'eros positivo" e' un optional...ti mando un bacio.sabrina.
 
 
aidoneo
aidoneo il 02/09/07 alle 14:08 via WEB
Sabrina, sono molto propenso a credere che quello che scrivi sia vero. E' un optional per via di sbalzi ormonali e i pensieri (ovvero i divieti e i tabu' che interiorizziamo)
 
il1000nnium
il1000nnium il 31/08/07 alle 18:00 via WEB
io penso che una donna non é una vera donna finche il tempo non gli segna il viso ! io ho sempre trovato più affascinanti e più stimolanti le donne un pò avanti con l' età erano sempre li per insegnarti qualcosa di veramente sconosciuto . mentre un uomo è molto più interessante da veramente giovane avendo un fisico più ben delineato e perfetto ed è li pronto a imparare lui da te!!!
 
il1000nnium
il1000nnium il 31/08/07 alle 18:14 via WEB
P.S. non credo affatto che uomo e donna sono diversi e per questo non si capiranno mai , credo sia una grandiosa scusa di uomo o donna per continuare a stare insieme creando uno falso stimolo!!!!!!
 
vallllina
vallllina il 31/08/07 alle 18:56 via WEB
Praticare fellatio è una delle cose che preferisco, ma non l'ho mai fatto sotto richesta, anzi, quando mi è stata richiesta non è stata fatta, perchè io per farla devo averne voglia, a livello sessuale non farei mai niente solo per accontentare qualcuno.
 
tissyd3sign
tissyd3sign il 31/08/07 alle 19:09 via WEB
Mi sento piena di eros positivo.. Penso che l'eros negativo sia troppo deprimente.. come quando un uomo.. fa qualcosa solo per compiacerti è troppo triste.. piuttosto una sveltina.. o niente Nn c'è cosa + bella di un uomo o di una donna a cui piace far godere il partner con i preliminari.. Nn mi sono mai sentita spinta dall'eros negativo.. E la penso in tutto e per tutto come dice laveramestessa E' troppo eccitante vedere un uomo godere per ciò che fai.. sentire i suoi occhi che godono anche solo nel vederti.. e sentire il suo respiro e il suo piacere crescere in base ai miei movimenti.. sentire che geme involontariamente perchè esplode di piacere.. mi fa godere a mille.. adoro gli uomini.. :PPP
 
tissyd3sign
tissyd3sign il 31/08/07 alle 19:11 via WEB
anche se nn nascondo che in certi casi.. mi piace essere... costretta.. sottomessa.. ogni tanto.. ma è sempre una finta sottomissione.. esplicitamente consentita da me..
 
hermlin
hermlin il 31/08/07 alle 21:53 via WEB
una donna che applica la fellatio col proprio partner è una donna che trova nell'altro senza dubbio interesse e per cui prova attrazione sia fisica che mentale... essa può ritenersi sia oggetto del desiderio che comandante del gioco e del piacere dell'uomo, il quale in questa situazione può solo essere un "ricevente pseudo passivo"... mi spiego: la donna si eccita sì vedendo il proprio lui esplodere di piacere, ma ad ogni modo perchè è soddisfatta di se stessa e delle proprie capacità e del fatto che è riuscito a farlo impazzire...quindi non è proprio l'uomo che agisce direttamente ... cmq non puoi dire che ad una donna alle prime armi possa far timore il pene, piuttosco c'è curiosità e scoperta, voglia di mettersi in gioco e di dare il meglio di se stessi nel dar piacere all'altro!il discorso è lungo ma per ora mi fermo qui... ciao un bacione
 
 
aidoneo
aidoneo il 01/09/07 alle 00:06 via WEB
Hermlin tu dici che senza dubbio la donna che pratica una fellatio al proprio partner e' una donna che prova verso di lui un attrazione sia fisica che mentale. Avrei 2 domande per te: a) Secondo te e' possibile che una donna possa trovare piacere nel praticare la fellatio a uno sconosciuto? b) Se ritieni che cio' sia possibile cosa intendi per attrazione mentale?
 
   
hermlin
hermlin il 01/09/07 alle 00:59 via WEB
dipende dal carattere di 1 persona e dalla circostanza in cui si prospetta l'incontro.. ma credo che la stragrande maggioranza delle donne non lo farebbe... chi lo fa senza dubbio lo fa con piacere a meno ché non sia costretta! attrazione mentale significa che la donna non si sofferma al solo lato fisico di una persona come può accadere per molti uomini che vedono una bella ragazza e ne sono subito attratti anche sessualmente, ma và oltre... ha bisogno di un lato caratteriale che la attragga, la intrighi e la colpisca... buona notte...
 
     
aidoneo
aidoneo il 02/09/07 alle 14:45 via WEB
Hermlin, hai fatto bene a dire "stragrande maggioranza" che non significa affatto "totalita'". Sei consapevole che anche in Italia esistono donne (delle piu' varie estrazioni sociali, sia belle che meno belle, sia felicemente fidanzate che no) che ad esempio si recano nei tanti locali scambisti per fare sesso e solo quello con uno o piu' uomini alla volta? Contrariamente a quello che affermi nell'ultima parte del tuo messaggio, ci sono donne che si soffermano (anche con una certa insistenza) esclusivamente sul lato fisico e non va oltre. Ci sono donne che sono attratte dal sesso dell'uomo piu' che dal suo carattere. Sei consapevole di questa possibilita?
 
     
hermlin
hermlin il 02/09/07 alle 23:11 via WEB
a dire il vero per le mie supposizioni mi baso sulle mie esperienze e su quelle delle donne che mi sono girate intorno... devo dire che tra tutte le mie conoscenze ancora devo trovare 1 donna che cerchi solo e semplicemente del puro sesso dagli uomini che frequentano.... non escludo con ciò che non esistano donne che fanno solo sesso con uno o + uomini e fanno scambi di coppia,ma sono sempre dell'idea che cerchino nel partner un qualcosina in + che vada oltre l'aspetto fisico... ciaooooo
 
   
archetto_rm
archetto_rm il 03/09/07 alle 01:48 via WEB
credo che se la donna è abbastanza disinnibita nn ha nessuna dificoltà a fare fellatio con un uomo suo partner, ammesso che se se lo ha scelto nn dovrebbe avere nessuna remora qualora decide di farlo .. credo che nessuna donna se nn lo fa x mestiere si mette a far efellatio con il primo che capita. In quanto al piacere .. penso che nn a tutte le donne piace farlo , (credo più x pudore e cultura che per propria scelta, ...se lo fanno è solo per il piacere del partner..poi ci saranno anche altre che vanno oltre la fellatio(trscuro il senso del discorso)..
 
     
aidoneo
aidoneo il 03/09/07 alle 11:55 via WEB
Ma archetto_rm ti inviterei ad andare a vedere cosa succede in questi locali scambisti.
 
     
fearofme
fearofme il 03/09/07 alle 12:06 via WEB
scusa che vorresti dire con questo che se lo fa una prostituta è normale perchè comunque fa parte del suo "mestiere" e se lo fa una ragazza "normale" è una puttana perchè lo fa?! se una ragazza è disinibita a cui piace dare piacere a un'uomo non per questo deve essere giudicata male,c'è a chi piace farlo e a chi no su questo sono d'accordo ma non credo che la maggior parte lo faccia solo per piacere del partner...come voi uomini non dirmi che non ti è mai capitato di andare con una appena conosciuta..giusto una botta e via!?
 
     
LaBruja70
LaBruja70 il 03/09/07 alle 14:36 via WEB
infatti archetto_rm, sono d'accordissimo con frearofme. non ho capito perchè continuate a pensare che certe cose alle donne non capitino... ad una donna può capitare esattamente quello che capita a voi ometti, anche se è la prima sera. ho bisogna che una donna, x non essere giudicata una puttana, faccia il teatrino del "la prima sera no, la seconda un po', la terza vediamo...". ribadisco, secondo me una persona (donna o uomo) deve sempre e solo fare quello che sente, fregandose dei giudizi degli altri. quando ti guardi allo specchio è a te che deve piacere quello che vedi... tanto gli altri parlano sempre e comunque. se lo fai subito è perchè dovevi aspettare (e sei una puttana), se non lo fai è perchè te la tiri. In ogni caso, quando a voi maschietti capita di fare un incontro, ad esempio in discoteca e di andare fino in fondo subito la prima sera, secondo voi con chi ci andate fino in fondo? con delle donne e non parlo assolutamente di casi isolati ma molto, molto frequenti. quindi evidente di donne che vivono la loro sessualità senza inibizioni ce ne sono parecchie.
 
StronzettaEfelice
StronzettaEfelice il 01/09/07 alle 01:21 via WEB
Credo che: 1-bisogna stare attenti quando si fanno classificazioni così nette; 2 - Una parte di verità in alcuni tipi di donna italiana c'è, ma forse è soprattutto un condizionamento dettato dai residui dell'educazione rigidamente cattolica, che poi non sempre diventa anche un reale atteggiamento nell'intimità; 3 - Il "valorizzare" l'aspetto esteriore non è sempre uguale, ma subisce i cambiamenti della società. A me, personalmente, dà fastidio non tanto la vanità, il "gioco consapevole" del desiderio tra le persone, ma quel "consumistico" valorizzare il corpo come se fosse un oggetto da comprare, un nuovo gadget. E non credo sia un fatto solo italiano, anzi. Basta guardare l'invasione di immagini (finte o vere) su internet e in tv. Non ho mai visto niente di più lontano dal sesso e dall'amore, nei quali non è tanto importante il "pezzo di carne" in primo piano, ma lo è soprattutto il tatto, l'olfatto, il sapore, la chimica, l'istinto... Buona notte
 
 
StronzettaEfelice
StronzettaEfelice il 01/09/07 alle 01:27 via WEB
Ah, e riguardo alla fellatio...vale la differenza tra i tabù (pseudocattolici?) e la libertà d'espressione...E' un po'come nell'arte, che è tale solo quando l'artista riesce a tirare fuori le sue energie superando i propri "blocchi"! Sembra una cosa un po' ridicola ma in fondo, se ci si pensa, è un po' così! Saluti
 
archetto_rm
archetto_rm il 01/09/07 alle 01:48 via WEB
Vorrei, se posso semplificare il senso del discorso qui spesso citato sulla tipologia comportamentale del l'eros della donna ( nn entro nel merito della nazionalità), se nn è più evocativa definirla "INTERIORE e/o INTIMISTICA.." quella che qui viene espressa in negativa .. e "ESTERIORE... quella comunemente detta positiva..per un semplice motivo, che per me entrambe sono speculari e positive per la donna, in quanto entrambe in varie forme tendono a soddisfare il desiderio primario della sfera della propria sessualità...dire negativo o positivo lo trovo molto riduttivo.. e nn rende più di tanto quello ch eprova la donna nel darsi al proprio uomo.
 
archetto_rm
archetto_rm il 01/09/07 alle 02:12 via WEB
Rispondendo al discorso fatto sulla fellatio!.. anche questa la trovo una pratica ancestrale risalente con la nascita dell'uomo.Nn ci dimentichiamo che la prima cosa che mettiamo in bocca alla nascita (tutti indistintamente),è un capezzolo a simulazione di un micro pene che poi con la cresita rimane come una traccia nella nostra memoria storica fa si che da adulti si sente il bisogno di ripetere questo tipo di approccio con questa parte del corpo, è vero che il seno resta prioritario per gli uomini ma per le donne diventa il pene il surogato del seno, fermorestando che entrambi possono sempre avere ruoli rovesciati nel caso di relazioni dello stesso sesso. Quindi con grande nobiltà questa pratica erotica entra a far parte dell'incoscio collettivo che si ripetuto nella storia (vedi tutta la letteratura e l'iconografia sull'argomento)a prescindere dalle latitudini e culture,credi, morali religiose.etc. ho presente un dipinto etrusco all'interno di una tomba a Tarquinia dove la fellatio era una pratica che nn aveva distinzioni di ruoli..
 
archetto_rm
archetto_rm il 01/09/07 alle 02:35 via WEB
In ogni modo nn ci scordiamo che è sempre la donna che decide come portare a termine il sesso .. su questo ci si deve un pò rassegnare l'uomo... anche se fa comodo mantenere degli stereotipi sulla propria sessualità e virilità italica(convinti di essere tutti dei stalloni a fuoco caldo a prescindere degli attiributi pendolanti che possono interessare nel più o meno).. penso che se nn scatta il desiderio interno o esterno nella donna.. l'uomo è relegato al solo ruolo di operatore marginale del sesso usato per un proprio appagamento detto in soldoni svuota palle...certo poi il buon livello della prestazione resta sempre il tasso di eros che la donna percepisce dalle avance dell'uomo e da quanto ci mette di suo . In ogni modo il fatto che poi si decide di fare del sesso orale credo che rientra a pieno regime di quelle pratiche che si differenziano all' atto della penetrazione vaginale..stà al pudore della donna di accettare o no queste pratiche daltraparte nn ci scordiamo la fellattio clitoridale da parte del maschio.. si bada che qui è stata citata solo la fellatio ma potrebbero essere ben altre le pratiche che rientano nella fantasia erotica per il raggiungimento dll'orgasmo.
 
YoSoySexy
YoSoySexy il 01/09/07 alle 12:33 via WEB
Credo dipenda dal modello. Nel mio caso, comunque, è di serie :-)
 
cuorebattito
cuorebattito il 01/09/07 alle 13:35 via WEB
ma..il pene..se nn è oggetto di piacere cosa dovrebbe essere??????? e poi..ma cosa c'è di + eccitante di vedere il proprio uomo impazzire solo per un certo tocco ke cambia di intensità???io lo considero super...cosa unica^_*
 
erdevil
erdevil il 01/09/07 alle 15:45 via WEB
C'è ne fossero di più come elisar...ma pazienza dobbiamo contentarci.Che le donne italiche abbiano difficoltà a fare il fellatio o più poeticamente-il bacio più dolce- è risaputo. Sarà secondo me perchè in quel momento si sente usata..ma quando una donna intelligente riesce a capire che in realtà in quel momento è lei che sta davvero conducendo il gioco...bhè allora le cose cambiano.Sono rare comunque le donne che come le nordiche prendono loro l'iniziativa.
 
bippy
bippy il 01/09/07 alle 15:51 via WEB
ciao!M'inivita ad esprimere un parere in merito; ecco io trovo un po' troppo semplice suddividere l'eros in interiore ed esteriore, ma se per te è più chiaro...In generale penso che pochi genitori insegnino l'amore e la cura verso il porpio corpo, tutto, senza zone propibite da non toccare o da disprezzare. Il corpo è la fonte di tutti i piaceri e quindi andrebbe considerato sacro.O quasi...A me risulterebbe difficile continuare un azione sessuale con qualcuno che non mi porge il suo corpo con gioia o con passione, però anche la mente gioca un ruolo non meno importante nella seduzione, anzi la mente può fare miracoli, con l'immaginazione. Perciò...poi la distinzione fra bellezza maschile e femminile, è penso una questione di armonie, di giuste proporzioni, o di asimmetrie interessanti...c'è sempre un particolare che ci impressiona, che ci stuzzica, la piega del labbro, la curva dell'occhio, la linea del naso, la voce...e via dicendo...in ogni persona c'è un po' di mistero da scoprire. se scatta l'interesse, se scatta uno scambio chimico, elettrico, altrimenti senza stimoli è difficile proseguire.
 
miticamav
miticamav il 02/09/07 alle 14:54 via WEB
sono convinta che l'eros esteriore non sia un optional, ma che sia quello esteriore che quello interiore sono entrambi importanti e ringrazio archetto_rm per aver cambiato i nomi a questi due differenti eros, perchè non sono per niente daccordo nel definirne uno negativo e l'altro positivo, penso che si completino a vicenda. Contrariamente a quel che dici tu penso che venga prima l'eros esteriore e poi quello interiore, almeno per me è cosi. Se sono attratta da una persona entra in gico l'eros esteriore e provo il desiderio di entrare in intimità con essa, e nel caso dovessi riuscirci subentra immediatamente l'eros interiore, poichè il sapermi davvero desiderata mi fa pensare di poter dare più piacere al mio parter. Un partrner poco desiderato o desiderato solo per uno scopo, per quello che ha (2 o 3 buchi insomma) e non per quello che è, potrà dare di certo meno piacere di un partner che è desiderato totalmente, o comunque un piacere relativo. Non so se sono riuscita a spiegarmi, ma penso che sia tutto collegato, i due eros che prova una persona si completano e a loro volta completano e sono completati dai due eros dell altro partner. Se sono tutti e 4 forti allora sarà una passione e un'unione forte e anche il piacere che ne deriva. Sempre per questo motivo penso che un uomo possa accorgersi se una fellatio è fatta da una donna che prova eros esteriore o da un altra che prova eros interiore. La prima sarà di certo una fellatio molto più passionale, la seconda sarà semplicemente e volgarmente una sega con la bocca! (cit.)
 
 
aidoneo
aidoneo il 02/09/07 alle 19:01 via WEB
miticamav, di quello che hai scritto condivido tutto. Solo una frase pero' non mi convince pienamente. Quando affermi che VIENE PRIMA L'EROS ESTERIORE E POI QUELLO INFERIORE intendi dire che cio' accade in tutte le donne oppure solo una parte tra cui includi anche te stessa? Insomma, secondo te, esisterebbero o no donne che invece di considerare il partner oggetto di desiderio, provano eccitazione solo (o primariamente) dall'essere desiderate?
 
   
miticamav
miticamav il 02/09/07 alle 21:12 via WEB
parlavo di me stessa e di quello che dovrebbe succedere in generale. se in una donna arriva prima l'eros interiore, penso che l'eros esteriore non abbia più spazio e non possa esserci finchè quella donna non capirtà che può esserci qualcosa di più, allora ricomincerà con un altro partner e in lei nascerà prima l'eros esteriore, poi quello interiore. Comunque penso che le donne che provano eccitazione solo dall essere desiderate siano fin troppe, e penso anche che siano persone molto tristi e frustrate.
 
 
archetto_rm
archetto_rm il 03/09/07 alle 01:27 via WEB
sono d'accordo con te che sia più quello esteriore che prevalga su tutto e che poi scatena l'interiore con dei processi legati alle fantasie o aspettative che la donna (credo che anche nell'uomo sia speculare), si pone nell'approccio appena provato.Credo che sia anche giusto cosi ..anche perchè sempre l'approccio esterno è sempre il nostro "incipit" che fa poi muovere tutti i nostri muscoli..non escludo anche quelli nascosti. Per contro nn starei poi neanche a quantificare la tipologia dell'atto erotico che da li in appresso si possa portare a termine..anche perchè entrano in gioco molteplici variabili di luogo e tempo che uno ha a disposizione.
 
archetto_rm
archetto_rm il 03/09/07 alle 01:58 via WEB
rispondendo a l'ultimo capoverso in rosso riguardo la donna nordica .. il mio contributo a riguardo consiste nel dire che avendo io in casa una anglo-svedese..beh! ho si dei vantaggi per certe libertà comportamentali differenti dalle donne italiche, ma anche li hanno dei seri problemi di pudore tipico della cultura protestante che a volte si manifesta con una pseudo libertà sessuale ..ma che poi di fatto è circoscritta al proprio appagamento senza un vero legame... se nn sei proprio desiderato ..te le puoi scordare...nn esisti più ..si tratta di fare delle scelte che vanno anche oltre il sesso.. è un percorso che si decide di fare in coppia... quindi in questo caso l'eros può essere un optional..
 
abramo50
abramo50 il 24/09/07 alle 21:30 via WEB
ciao buona serata devo leggere con piu' calma e capire bene ciao...
 
socrateinerba
socrateinerba il 24/09/07 alle 22:20 via WEB
Caro Aidoneo, dopo aver raggiunto un risultato quasi insperato,del quota mille visitatori, ora la mia prima citazione evidente e chiara in un Sig. Blog da migliaia di visitatori... Penso di non poter desiderare altro dalla vita.. Scherzi a parte, grazie davvero della citazione. Tutto ciò che può servire, nel nostro piccolo, anche con questi appunti semiseri lasciati andare alla deriva del grande oceano multimediale, per colpire le anime di pochi uomini serve.. E alla fine, se solo avremo scosso, oltre le nostre coscienze, quelle di una o due anime in più, avremo fatto sicuramente opera meritoria... Concordo pienamente con quanto dici.. Le verità Oggettive oltre la maschera.. oltre ciò che sembra..Può intimorire questo approccio ed è lo stesso rimore che spesso nutro io affacciandomi alle certezze assolute, intravedendone da lontano le tracce e inseguendole con spasmodica volontà di trovare il Vero oltre le nubi del nostro inganno visivo e passionale.. Intimorisce perchè alle certezze spesso è abbinato il fanatismo. E in nome delle verità assolute sono state condotte le guerre più feroci. Le guerre di religione più funeste, i conflitti passionali più intensi, le lotte tra poteri politici e temporali pià distruttive, l'assolutismo di alcuni sapienti ed oggi... Non è cambiato nulla. Basta leggere la cronaca quotidiana e trovare le affermazioni più disparate e le presunte verità sparate sui quotidiani dai più, saccenti sociologi, presuntuosi commentatori politici, cattedratici universitari.. Pare che tutti abbiano in tasca la propria verità, con la quale tendono a intraprendere guerra al mondo.. E' questo ciò che intimorisce di più chi si affaccia debolmente alla ricerca delle Verità. Basterebbe fermarsi un attmo e prendere esempio proprio dal mio famoso omonimo: So di non sapere.. Con un approccio molto umile e desideroso della Verità, che non nega la tolleranza e l'amore verso gli altri.. chiunque siano e comunque la pensino.. Un abbraccio Socratino
 
April_in_Paris
April_in_Paris il 26/09/07 alle 18:57 via WEB
Buonasera. "Ormai per sicurezza pratico solo il sesso orale. Ne parlo e basta". (A.Schon) Smile :)
 
 
aidoneo
aidoneo il 27/09/07 alle 19:20 via WEB
April_in_Paris, ;-)
 
precicchio
precicchio il 08/03/09 alle 13:34 via WEB
Buon Compleanno!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

QUALI SONO LE DUE FACCE DELL'EROS?

elisar_81 (31/08/07 @ 10:58) "[...] fondamentalmente la donna si prende gioco dell'uomo e del sesso creando il bello e il cattivo tempo. Io propongo a tutti gli uomini di tenerselo dentro i pantaloni per un pò (è un grande sforzo ma conta il risultato)e ignorare la donna quando viene a fare le fusa in cerca del pisellino. Dopo un pò vedrete che improvvisamente l'eros della donna diventa MOLTO esteriore. In fondo è colpa di voi maschietti se la donna se la tira così tanto. Voi siete sempre pronti a darglielo! Ma tenetevelo nascosto per un pò e vedrete come iniziano a miagolare le donne!!!"

La passione e' alimentata da due forme di Eros: INTERIORE  ed ESTERIORE.  Sebbene entrambe le forme possano convivere nello stesso  individuo, nella natura virile, tende a prevalere l'eros ESTERIORE (ovvero il desiderio di entrare in intimita’ con il/la partner poiche' e' lui/lei oggetto di desiderio); nella natura femminile l'eros INTERIORE, (ovvero il piacere di essere oggetto di desiderio, il sentirsi desiderati). La combinazione dei due aspetti oltre a variare da individuo a individuo, puo’ variare nello stesso individuo anche nel corso del tempo.

Clicca le foto per conoscerne l'origine. LE FOTO di nudi maschili (sulla banda laterale sinistra) raffigurano i giocatori della nazionale di rugby francese (esclusa la foto a colori). I nomi EROS INTERIORE ed EROS ESTERIORE (in sostituzione di "Eros Negativo" ed "Eros Positivo") sono un contributo di archetto_rm.

LE FOTO DEI 4 VOLTI NEL POST N14 SONO PRESE DAL SITO: http://www.uni-regensburg.de/Fakultaeten/phil_Fak_II/Psychologie/Psy_II/beautycheck/english/sozialewahrnehmung/sozialewahrnehmung.htm

 

ULTIMI COMMENTI

Cerchi uno psicanalista.
Inviato da: nylonboy
il 27/05/2010 alle 12:51
 
tanti auguri di cuore...
Inviato da: cercoilmiocentro
il 08/03/2010 alle 10:15
 
Buon Compleanno!!
Inviato da: precicchio
il 08/03/2009 alle 13:34
 
a me piace il penultimo,dell'ultima fila:)
Inviato da: kimimila13
il 06/02/2009 alle 00:00
 
Interessante caro aidoneo, interessante! Ci ho ragionato un...
Inviato da: MercadaFresca
il 26/01/2009 alle 17:49
 
 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigun81DivietodireificareFiona222BARRY_BRITTENpsicologiaforensesaesystems0fatamarieanmicupramarittimaceciliaguercifelice.mastrangelifordmario90buccolierosimonapincopallino1999gepett
 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

WARNING WARNING

In questo blog non ho la pretesa di scrivere alcuna verita' sacrosanta. Ho solo la volonta' di avvicinarmi ad essa con umilta', alla luce dell'esperienza, con la disposizione di chi intende cogliere i difetti piu' brutti nel loro lato migliore. Forse, anche a causa di cio', questo blog e' oggetto di critiche. Naturalmente,  parlo di “donne italiane” solo in termini generali, con l’intenzione di descrivere una tendenza. NON HO LA PRETESA di credere che TUTTE le donne italiane abbiano queste precise caratteristiche.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 

E' PER VIA DELLA SOCIETA' MASCHILISTA

In un ambiente MASCHILISTA

(o peggio ancora misogeno) gli uomini non valutano correttamente la donna in base alla personalita' e intelligenza, (che anzi sottovalutano o negano).

IN UN AMBIENTE MASCHILISTA, LA DONNA, A DIFFERENZA DELL'UOMO, E' VALORIZZATA PRIMA DI TUTTO PER IL SUO ASPETTO ESTERIORE.

Questo pregiudizio maschilista (che affonda le proprie radici nell’Italia di un tempo) genera altri pregiudizi, altri Vizi.  Cio' non esclude che la societa’ italiana sia in continua evoluzione, ne’ che ci sia una tendenza al miglioramento.

 

LE DONNE ITALIANE COME PERCEPISCONO L'UOMO?

    

TUTTE LE FOTO CHE RITRAGGONO FIGURE MASCHILI SULLA BANDA LATERALE

SINISTRA (TRANNE LA FOTO A COLORI) RITRAGGONO I GIOCATORI DELLA SQUADRA

FRANCESE DI RUGBY (DAL CALENDARIO DIEUX DU STADE)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963