Creato da ferrarazzo il 15/09/2008
Si tratta di riflessioni su avvenimenti e fatti che accadono quotidianamente su cui ritengo valga la pena di soffermarsi

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvinscrittoferrarazzoforddissechesergiogenova59giustiziaproletariaferrariorettamorenodgl15giramondo595nicol.rancicostanzatorrelli46Stolen_wordscile54ombrello.rosso
 

Ultimi commenti

In effetti Lilly,rappresenta un passo in avanti per la...
Inviato da: ferrarazzo
il 03/07/2012 alle 16:24
 
Ciao Cristina...queste sono le notizie che mi rendono...
Inviato da: fatamatta_2008
il 03/07/2012 alle 14:54
 
Buona domenica...
Inviato da: ferrarazzo
il 01/07/2012 alle 11:44
 
Ciaoo Cristina, buon pomeriggio
Inviato da: giramondo595
il 29/06/2012 alle 11:40
 
Vedremo nei prossimi mesi cosa succederà...Se il movimento...
Inviato da: ferrarazzo
il 22/06/2012 alle 16:31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e i membri possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Buona serata con VendittiBuona serata :-) »

L'essere o l'apparenza

Post n°1470 pubblicato il 19 Marzo 2010 da ferrarazzo

Ho avuto modo, in questi giorni, di riflettere sul senso di alcuni elementi, che, ritengo importanti.Il senso dell'amicizia, la lealtà, l'apparenza e la verità, ad esempio. Credo che gli aspetti da considerare debbano essere valutati in profondità e non superficialmente, se si è persone mature. Ciò che conta sono le radici, la profondità dello spirito e ,sovente, chi non  riesce ad aprire il cuore e la mente, per rabbia, acredine, gelosia, tende a seminare odio, cattiveria per il piacere di farlo e perchè non può desistere dall'essere così', tanto è vuoto il suo essere...

Quando facevo la penalista, molti anni fa, ho visto persone mentire sino all'estremo, oltre ogni limite...perchè non avevano altro che quello spunto per tentare di sopravvivere, aggrappandosi ad una diminuzione della pena per poi comunque ricadere nell'errore, appena usciti di galera. Erano presenti la delazione, l'infamia e l' inversione della verità per aggrapparsi alle spalle del destino...capii che non era quella la mia strada professionale. Alla fine avrei voluto essere il PM e non andava affatto bene...non potevo essere coerente nel  doverli difenderli ad oltranza. Avevo un limite: il senso della giustizia profondamente radicato.

Fu una prova importante per la mia evoluzione interiore che mise al centro dell'attenzione gli aspetti umani rispetto all'interpretazione della legge, di ciò che sta scritto e che per anni avevo assimilato, a livello di studio, teoricamente. Ciò che mi affascinava era invece il rapporto umano, diretto,concreto, per cercare di capire il perchè delle cose, confrontarmi, riflettere, e cambiai attività.

Anche adesso è così per me e non potrà mutare, è nel mio DNA. Cerco e cercherò la giustizia, sempre, e se qualcuno giocherà con essa sarà una partita differente, senza pedine, perchè risultare persone vere e uomini, non è nell'apparenza di un nick, ma nella sostanza delle cose, delle azioni, delle coscienze.

La mia sensibilità si è acuita vedendo morire i miei genitori di cancro, molti anni fa. Mio padre per adenocarcinoma, avete presente l'asbesto? e mia madre per una pesante neoplasia invasiva. 

Mi lasciarono un tesoro enorme, il loro essere coerenti, forti, tenaci sempre anche nel dolore, e li ringrazio per questo.Mi dissero, sul letto di morte, trasfigurati dalla sofferenza, di cercare sempre di capire il senso delle cose, ponendo domande e mai affermazioni, perchè tutto è relativo, come la nostra esistenza... Mia madre in particolare mi esortò ad andare oltre rispetto alla cattiveria umana, all'egoismo, al senso di rivalsa..Ho avuto un profondo rapporto con la morte perchè ho veramente visto l'ultimo sguardo di entrambi,ho sentito l'ultimo respiro affannoso..ero lì, vicino a loro e vivevo quella sensazione di ineluttabilità che spetta  a tutti noi, certamente, quel gelo definitivo...e la mia vita cambiò profondamente. Non mi interessa competere, mi interessa capire, confrontarmi,vivere emozioni vere ed all'università ho un buon rapporto con i giovani colleghi. A volte sono eccessiva per l'entusiasmo ma li esorto a porsi domande e con loro vivo quotidiamente l'apprensione e la tensione della preparazione e del superamento di un esame.

 Ed ho capito qui su Libero, cosa alcune persone mi invidiano: il senso di pace con me stessa, la consapevolezza di quello che faccio pur nella relatività delle cose..e poi la mia vitalità, il voler andare oltre, con ottimismo, sempre e comunque.Eppure anche loro potrebbero essere più ottimisti e propositivi se si amassero di più... Questa sono io e continuerò ad essere, nonostante troll e loschi figuri che passino qui su libero a tentare di infangare, a vari livelli. La verità è una, come la coerenza, il mettersi in gioco...e sto capendo molte cose, veramente. La piattaforma di Libero è un luogo non solo virtuale, ne sono consapevole..

Ma non sono rose e fiori nemmeno per me.:-) Ammetto di essere aggressiva, di voler raggiungere la verità, di "voler" sapere, di indagare per la verità,ma chi dubita o dubitasse della mia onestà intellettuale e morale si sbaglia di grosso.

La verità, e lo ripeto, è una sola e sono certa che il tempo, gran galantuomo, ne renderà merito. 

Infine  in questo post un saluto affettuoso all'uomo lupo che mi ha cancellato dal suo profilo amico qualche giorno fa, perchè si è offeso.A San Valentino ha postato sul mio blog( purtroppo avevo aperto per errore la funzione),un post musicale che non avevo autorizzato e che ho eliminato anche perchè non mi piaceva, e lui se l'è presa  a morte... eppure ci conoscevamo di persona ed ha attuato questo senza dirmi nulla e a mie domande dirette che ho conservato in posta, non ha risposto...

Un saluto simpatico alla donna cupido che dopo che io me ne ero andata dal suo profilo, come amica, mi ha messo, l'estate scorsa, in un nano secondo, nella lista nera, senza alcun motivo, e sa perchè, pur avendo il suo cellulare privato non l'ho mai  più cercata e da allora ho evitato di andare nel suo blog sia loggata che meno...Il perchè non le passi quel rosicamento interiore, non lo riesco a capire. Sono dispiaciuta per lei, molto, e per certe sue ancelle che le fanno da eco:-).  Nel novero potrei mettere altri profili più o meno anonimi che pontificano sul mio modo di essere, a cui mando un saluto esortandoli a considerare più importanti e produttivi i loro affari rispetto ai miei:-).

L'apoteosi è comunque per quel profilo furbastro, nottambulo, beato lui:-) che è rappresentato dalla "multiformità" della Verza.

A questo punto non posso che sorridere...:-) sono così presa in considerazione da lei, che ne resto stupita! quale onore:-)

Eppure sono un profilo semplice  e non Gold, e ultimamente, per vari impegni,non posso postare molto e sono fuori  da ogni classifica.

Ricordo alla verza e spero non abbia un travaso di bile, che ho superato da giugno, 7 esami universitari,( quattro solo in due mesi fra gennaio e febbraio) mantenendo una media del 29... 

E se sono poco su libero è per questo motivo .

Un caro saluto a tutti ma proprio a tutti, amici vicini e lontani .

mcf

Il video? Da vedere anche nel backstage finale..."ciò che appare non è:-) a presto e buon w.e:-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
mariastuarda62
mariastuarda62 il 19/03/10 alle 20:58 via WEB
buona sera sifnora ferrarazzo,il suo discorso parla un po in particolare un po in generale. Visto che anch'io leggo i vostri blog,a volte lascio commenti,altre volte no. <con alcuni ci siamo scambiati dei messaggi,racocnti della propria vita... quindi,a volte quelle considerazioni le ritengo anche per me. Io sono contenta per la sua istruzione scoltastica,per tutto cio' che sa fare lei e tutti gli altri qui nel mondo web, la mia non e' invidia,non e' gelosia,ne accanimento di voler sapere cosa scrivete o altro...e' solo pura cusriosita',ammirazione,informazione su cio' che altre persone ''umane'' pensano... non tutti sono come pensa lei... mi scusi per la mia presunzione di commentare... maria.
(Rispondi)
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 20/03/10 alle 10:55 via WEB
Gentile Maria,infatti qui nel blog ho trovato anche persone interessanti e valide. Se non fosse così, non avrei proseguito con il blog. Come nella vita reale, qui si vedono e manifestano tutti gli aspetti delle persone, dai positivi ai negativi e non è un fatto di cultura, ma di apertura mentale e di capacità di confronti serio su temi e non su pettegolezzi. Buon fine settimana:-)
(Rispondi)
Daniletta
Daniletta il 19/03/10 alle 22:21 via WEB
cara Cristina anche se ancora non ho avuto la fortuna di conoscerti di persona permettimi di dire che il tuo modo di scivere mi incanta. Veramente e sinceramente hai tutta la mia stima. Ti auguro un buon fine settimana con afetto Danila.
(Rispondi)
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 20/03/10 alle 10:43 via WEB
Grazie,cara Danila:-) Buon fine settimana a te:-)
(Rispondi)
virgola_df
virgola_df il 20/03/10 alle 10:07 via WEB
Essere o apparire è una scelta! Noi facciamo la nostra ... lasciamo agli altri fare la propria! Ciò che appare non è e ... come acqua su vetro scivola via! ;) Buon fine settimana! Un abbraccio.
virgola
(Rispondi)
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 20/03/10 alle 10:58 via WEB
Grazie, cara Virgola, del tuo commento e passaggio. Un caro saluto e buon fine settimana:-).Ricambio l'abbraccio! Hai ragione, hai proprio ragione:-)
(Rispondi)
Trappolinax
Trappolinax il 20/03/10 alle 14:40 via WEB
un grosso bacione Cristina
(Rispondi)
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 20/03/10 alle 19:22 via WEB
Grazie, cara Wanda:-), ricambio:-)
(Rispondi)
CUPIDOeAFRODITE
CUPIDOeAFRODITE il 21/03/10 alle 20:43 via WEB
SAI BENISSIMO I MOTIVI PER CUI SEI STATA CANCELLATA CRISTINA ..LI SAI MOLTO BENE QUINDI CONTINUA PURE A RIGIRARE IL TUTTO COME VUOI....SCUSA POI, COME MAI MI STAI TIRANDO IN BALLO?? HO FORSE FATTO IL TUO NOME?? O FORSE SAI BENE COME STANNO LE COSE???
(Rispondi)
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 21/03/10 alle 22:54 via WEB
Io non cerco polemiche Debora, ma la verità.E sai benissimo tu, come certe cose sono state plasmate dalle tue mani. Non si fanno nomi, certo, ma ti garantisco che si capiscono molte cose, collegando, ed a quanto palesi, tu sai bene chi potrebbe essere la verza o sbaglio, visti i commenti che hai messo in altri blog?...ti consiglio di dirlo a tutti,e magari qui, visto che tu sai molto e puoi far uscire la verità.Te ne sarei molto grata, veramente.La chiarezza è importante mentre il dico e non dico genera solo ambiguità e confusione. Sopravvaluti le mie informazioni e delle due tu sei quella che sa molto più di me, non fosse altro perchè è da anni che sei qui mentre io dal settembre 2008.Tu appari assillata più del dovuto,e mi spiace. Passi sul mio profilo e blog spesso,ultimamente loggata e no, e mi hai messo in lista nera senza un valido motivo. Comunque, stai certa che come ti dissi l'estate scorsa, per me non c'è problema. Sei convinta di avere ragione sempre e solo tu e continua ad esserne convinta. Buona notte:-)
(Rispondi)
per.noemi
per.noemi il 21/03/10 alle 23:30 via WEB
...beh, ora la situazione è più chiara, ma resto sempre dello stesso parere: libero in fin dei conti è un paesello. ciao noemi.
(Rispondi)
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 23/03/10 alle 23:34 via WEB
A renderlo così sono utenti che non sanno cosa sia l'educazione ed il rispetto altrui e delle norme e lanciano insinuazioni che non possono provare...ma guarda un po'....ciao Noemi a grazie del commento
(Rispondi)
giramondo595
giramondo595 il 23/03/10 alle 00:16 via WEB
Cristina, come disse un tale, la madre degliinvidiosi è sempre in cinta..Non ti curar di lei, ma guarda e passa.. Tu sei una persona eccezionale. NOn puoi metterti al suo livello..^______^ e bacini. Un abbraccio. Bacioni.
(Rispondi)
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 23/03/10 alle 23:37 via WEB
Quanto hai ragione, caro Pasquale.Non sono eccezionale ma semplicemente una persona onesta e seria. Un super smack per te:-)
(Rispondi)
sole_e_rugiada
sole_e_rugiada il 26/03/10 alle 21:17 via WEB
passavo da qui x caso e leggendo vorrei lasciarle un commento...anzitutto complimenti x il suo ben colto modo di scrivere,in esso traspare un pò di narcisismo ma forse è solo una mia impressione....sa...io non sono colta come lei e certi lussi di dire "IO SONO" non me li posso permettere. i miei mi hanno insegnato l'umiltà e il lasciar giudicare agli altri se effettivamente SONO e non a me stessa! però una domanda mi viene spontanea farla...ma mettere in pubblico nomi di persone che se ne stanno x i fatti loro,non è forse mancanza di rispetto? e una persona colta come lei doveva entrare su libero x capire? ma capire che? e poi la verza notturna di cui parla immagino sia un bel pò pesante!!! su signora ferrazzo si rassereni...e se nella vita non è riuscita a fare il penalista o il pm e ancora oggi si ritrova a dar esami all'università c'è sempre da fare il detective privato visto che lei esige verità! oppure potrebbe sostituire la signora in giallo, così diventerà un narciso bellissimo!!!
(Rispondi)
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 26/03/10 alle 23:02 via WEB
La risposta nel mio post 1482. E grazie del commento, mi aiuta sa, più di quanto non possa immaginare, (umilmente parlando), come piace a lei...
(Rispondi)
 
 
sole_e_rugiada
sole_e_rugiada il 26/03/10 alle 23:24 via WEB
certo signora...con me può parlare solo umilmente altrimenti potrei non essere all'altezza di capirla ora vado a leggere la sua risposta sperando che lei come tante altre non abbia fatto di un commento un post x mancanza di idee....vado che son curiosa di leggerla.........
(Rispondi)
 
 
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 27/03/10 alle 11:43 via WEB
Caspita è anche cartomante e prevede il futuro,...magari dopo essere passata in anonimo, ah,ah....ma lo sa che mi è simpatica? se la canta, se la suona e, mi permetta un umile cosiglio....attenzione, se commenta troppo mi fa andare avanti nelle classifiche....non so se le conviene.:-) Buona giornata:-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
sole_e_rugiada
sole_e_rugiada il 27/03/10 alle 22:08 via WEB
LE POSSO GIURARE SUL BENE CHE VOGLIO AI MIEI FIGLI CHE IO DA LEI IN ANONIMO NON SONO MAI VENUTA!!! HO SOLO IMMAGINATO CHE L'AVESSE FATTO IN QUANTO LE RIPETO CHE SONO IN GIRO PER BLOG E TRA I VARI CHE HO LETTO QUELLI COME IL SUO SONO IMPRONTATI SULLE PROVOCAZIONI PER POI FARNE DEI POST!!! MI DISPIACE CARA SIGNORA MA LEI E' PROPRIO FUORI STRADA STAVOLTA!!! E GRADIREI CHE QUESTO COMMENTO VENGA PUBBLICATO!!! IO IN ANONIMO A PARTE CHE NON SO NEMMENO COME FARE AD ARRIVARCI E NON COME FA LEI CHE SAPENDO CHE SONO DI LECCE ANCHE SE LEI HA SCRITTO FOGGIA,DI SICURO E' VENUTA IN ANONIMO DA ME IN QUANTO NON APPARE TRA LE VISITE!!! HA QUALCOSA DA NASCONDERE??? IO NO E MI VEDRA' TUTTE LE VOLTE CHE VERRO' DA LEI STIA TRANQUILLA!!! L'ANONIMATO X ME NON ESISTE NON SONO ABITUATA A SPIARE COME LEI FA VISTO CHE SA COME VIAGGIARE IN ANONIMO POI MAGARI ME LO INSEGNA!!! E QUESTO COMMENTO GRADIREI FOSSE PUBBLICATO VISTO CHE LEI METTE LA MODERAZIONE!!! MA XKE' HA TIMORI CHE QUALCUNO POSSA SCRIVERE COSE CHE LEI NON GRADISCE???? BELLA SITUAZIONE!!!
(Rispondi)
 
 
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 27/03/10 alle 22:43 via WEB
cara sole e rugiada, faccia come crede e passi quando vuole:-)
(Rispondi)
 
 
 
sole_e_rugiada
sole_e_rugiada il 27/03/10 alle 22:16 via WEB
POI SCUSI UN Pò....SE IO COMMENTO IN UN POST E LEI MI RIMANDA IN UN'ALTRO POST X LA RISPOSTA CHE SENSO HA??? CI VUOLE MOLTO A CAPIRLO??? DELLE SUE CLASSIFICHE NON M'INTERESSA NULLA,ANZI SA CHE LE DICO??? CREDO CHE A LEI LE RODE UN BEL PO' DI NON AVER QUELLA FAMOSA STELLINA DI CUI PARLA IN UN POST E LA SMETTA DI IRONIZZARE SULLA PAROLA UMILTA'! SI VERGOGNI LEI E LA SUA ARROGANZA!!! LA MANDAREI A CAPIRE COS'E' LA VITA ALTRO CHE STELLINE 29 ESAMI E STRONZATE CHE SCRIVE!!!
(Rispondi)
 
 
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 27/03/10 alle 22:44 via WEB
Come le ho risposto, non potrei avere la stellina...e come mi fa i complimenti lei non me li fa nessuno:-).... sa che mi è simpatica:-)
(Rispondi)
loscrigno10
loscrigno10 il 27/03/10 alle 22:50 via WEB
Ciao Cristina,ti ho letta e ti ho apprezzato tanto. Un abbraccio affettuoso.
(Rispondi)
 
ferrarazzo
ferrarazzo il 27/03/10 alle 22:57 via WEB
Ti ringrazio molto. Un caro saluto:-)e ricambio l'abbraccio:-).
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963