Creato da x.paoletta il 13/05/2009

blog

blog

 

 

« segue 8segue 10 »

segue 9

Post n°10 pubblicato il 13 Maggio 2009 da x.paoletta

Vivo l’allucinante esperienza di venire accusata dai miei figli di aver commesso sul loro padre le violenze che invece ho sopportato io e di averlo cacciato di casa, ‘poverino’.  Idem per quanto riguarda mia madre. Lei e mio marito di-mostrano ai miei figli il mostro: me. Lui costruisce ‘prove’, pretesti, incidenti. Frequenta i miei cugini, fa la vittima. Convince i figli a temermi e perciò a tagliare anche la minima comunicazione con me: non ho mezzo di difendermi. Mente spudoratamente, a voce e per scritto. Ripercorre tutto il passato, rivoltandolo: estirpa l’amore dal cuore dei miei figli sporcando ogni ricordo, rivoltando tutte le mie intenzioni.
Ad uno ad uno perdo i miei figli: mio marito comincia dalla minore, la più debole. Poi, in due lavorano il secondo, e tutti insieme la maggiore che alla fine cade, con un percorso che mi lascia spossata. Io non insisto, per non farli soffrire. Provo solo a parlare con la maggiore (ha 33 anni) , ma ormai le cose non funzionano più: rilegge al contrario tutta la mia vita. O ammetto di essere un mostro, e allora è giusto che io venga esclusa; oppure, se tento di difendermi, sono ‘troppo razionale’, ‘pretendo di aver ragione’ e quindi è giusto che io venga esclusa. Per lei, non solo dovrei accettare l’esclusione, ma anche ammetterne i motivi, dichiararmi colpevole delle accuse  e avvallare la condanna all’emarginazione. Nelle  rarissime occasioni di contatto i miei figli in pratica mi trattano come faceva il loro padre: mi insultano, mi accusano. Mi escludono, mi impediscono totalmente di vedere i miei nipotini.
Da loro non lo accetto: siete liberi di non vedermi, ma non di trattarmi male. La rottura è totale.
Vedere i propri figli soffrire è tremendo: il danno vero è stato fatto a loro … sono stati usati, a loro sono stati rubati i ricordi belli dell’infanzia, e rivoltati i significati, a loro è stata cancellata  la mamma. Eliminata, depennata, inesistente. A loro sono stati passati i comportamenti malati … è come un’infezione.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mgi_cherchiquazz1marion_pax.paolettapxcxsemprepazzacucciolotto40pasteisclaudioguidolinsaru871Cassyopea0Freya_Larssenfilippo.savinoameliastaracem19612
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963