Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriomarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScaglietti
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« ULTIME SULLA NUBEFrancavilla Fontana, cit... »

«La Zitella», film tutto pugliese dal 14 nelle sale

Post n°2510 pubblicato il 12 Maggio 2010 da forddisseche

«La Zitella», film
tutto pugliese 
dal 14 nelle sale
 
E' una commedia all'italiana con forti connotazioni etniche pugliesi, la storia della caduta e della rinascita di un cantante una volta famoso, Michele Paparusso, che, grazie all'affetto di un suo vecchio ammiratore, Tommaso Fantastico, ritrova la fede cristiana e l'amore del "suo" pubblico, pur non liberandosi da certe debolezze: è la trama del lungometraggio "La zitella" (78 minuti), che sarà programmato al cinema Royal di Bari (sottovia Quintino Sella) a partire da venerdì prossimo, 14 maggio (spettacoli ore 18,30 e 21).

Scritto da Carlo Stragapede, giornalista della "Gazzetta del Mezzogiorno" e sceneggiatore, diretto dal regista santermano Francesco Difilippo, "La zitella" trae ispirazione dal "sapore" della famosa canzone popolare del brindisino Beppe Junior e rappresenta un omaggio all'"inesauribile popolo dei pellegrini che affrontano viaggi lunghissimi e spesso disagevoli al gusto di pane e mortadella e con il sonno negli occhi per affidare le loro speranze immense e povere a Dio" e "agli artisti che non saliranno mai sui palcoscenici importanti e però sono inquilini fissi del cuore delle persone semplici".

Non a caso, la storia di Michele e Tommaso (rispettivamente salvatore e salvato) si dipana sullo sfondo di viaggi di devozione nei santuari pugliesi (quello di San Pio a San Giovanni Rotondo, quello della Madonna della Grotta a Modugno e la Basilica di San Nicola a Bari) che, attraverso il colore e l'entusiasmo dei pellegrini che gioiscono dei momenti di evasione nella stessa misura nella quale si affidano rispettosi a Dio nella preghiera, "puntano a raccontare cose importanti in modo leggero e spesso con il sorriso", sottolinea l'autore Stragapede.

Del cast tecnico fanno parte: il direttore della fotografia Pino Masi; gli aiuto registi Vito Giuss Potenza e Francesca Mesto (che è anche scenografa e costumista); l'assistente alla regia Francesco Rossini; il montatore Giuseppe Viviani, per la Image Center Service-Bari; l'autore del commento musicale Franco Loporchio. Tecnica di ripresa: digitale ad alta definizione. Location: Bari, Palese, Modugno, San Giovanni Rotondo, Santeramo in Colle. Il film è prodotto dalla Geco Entertainment (Giovani emergenti cineasti organizzati) in collaborazione con la Df Cine tv

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/forddisseche/trackback.php?msg=8812841

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 15/09/12 alle 11:49 via WEB
CARISSIMI,VI PENSO SEMPRE E UMILMENTE VI RINGRAZIO DI AVER PARTECIPATO CON GIOIA ALLA RIUSCITA DELLA PELLICOLA CINEMATOGRAFICA,GIRATA E REALIZZATA MOLTO BENE DAL PUNTO DI VISTA TECNIO,C,CHE NELLA TRAMA,NELLA FOTOGGRAFIA ,NELLA SCENEGGIATURA,MEL MONTAGGIO,NELLA REGIA,NEI COSTUMI.UN SALUTO ATUTTI VOI DA GILBERTO ODORISIO
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 28/11/13 alle 17:09 via WEB
I piu sinceri auguri di buone Feste Natalizie-Gilberto Odorisio
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 29/11/13 alle 00:16 via WEB
Rcambio gli AUGURI a CARLO STRAGAPEDE,L'UNICO VERO AMICO SINCERO ,CHE MI VUOLE BENE VERAMENTE! GILBERTO ODORISIO
 
 
forddisseche
forddisseche il 29/11/13 alle 13:25 via WEB
Auguri a tutti voi ! Ford :)
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 30/11/13 alle 10:07 via WEB
ford ,contraccambio gli Auguri di NATALE, soprattutto in famiglia e grazie per avermi risposto!! Se ti dovessero chiedere di chiamare un figurante per qualche film,oppure qualche altro progetto,ti invio il mio indirizzo di posta elettronica,sperando di essere da te chiamato.odorisiogilberto@libero.it!!!!!!!!! Di nuovo AUGURI e a RISENTIRCI! GILBERTO.
 
 
forddisseche
forddisseche il 30/11/13 alle 13:58 via WEB
Grazie , ma io non sono un regista .
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 30/11/13 alle 14:52 via WEB
Caro Ford,Non importa se tu non possa essere un regista ,l'importante-come succede nella vita vera,invece è quello di restare SEMPRE in buoni rapporti ,perchè ognuno di noi ha bisogno dell'altro, quando se ne presenta ii momento! gilberto!!!!!
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 11/12/13 alle 18:38 via WEB
Ci vorrebbe un'altro seguito della ZITELLA!!!AUGURI SINCERI GILBERTO
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 14/12/13 alle 00:10 via WEB
ANDATE A VEDERE IN TELEVISIONE IL BEL FILM DEL REGISTA BARESE CARLO STRAGAPEDE,INTITOLATO IL PRETE ED IL BAMBNO!!!!!! AUGURI DI BUONE E SANTE FESTE NATALIZIE GILBERTO-BARI
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 01/01/14 alle 13:00 via WEB
Ieri ,31 DICEMBRE 2O13,dopo Cristo,hanno trasmesso in televisione "La Zitella,e mi sono fatto tantissime risate"!!! GILBERTO ODORISIO!!!!!!!!
 
 
forddisseche
forddisseche il 01/01/14 alle 14:06 via WEB
Mi fa piacere . Felice anno nuovo !
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 03/01/14 alle 15:46 via WEB
RISPOSTA .GRAZIE- SINCERAMENTE! Gilberto-BARI
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 03/01/14 alle 15:51 via WEB
COMUNQUE,non inviate in onda sulla piattaforma web di you tube. mai, mi raccomando ,il bel film,per il motivo che capite in modo intelligente! GILBERTO ODORISIO -BARI!!
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 03/01/14 alle 19:14 via WEB
Vi ringrazio,semplicemente e simpaticamente di essere stato,nel 2O14,il vosrto internauta fedelissimo OOO2O7, GILBERTO ODORISIO di BARI, ma orginario,abruzzese e non il signore di Molfetta!!
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 05/04/14 alle 14:41 via WEB
Auguri sinceri di Buona Pasqua Gilberto Odorisio di Casoli(provincia di Chieti),che ha girato,da semplice comparsa,nel film LA ZITELLA ,del regista DIFILIPPI!
 
forddisseche
forddisseche il 20/04/14 alle 00:48 via WEB
Serena Pasqua a tutti voi!
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 17/07/14 alle 18:20 via WEB
Auguri ,di serene vacanze 2014 da parte di Gilberto(quello della" Zitella" e non l'altro omonimo,che non conosco)
 
 
forddisseche
forddisseche il 17/07/14 alle 20:09 via WEB
Serene vacanze anche a voi ! :)
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 20/08/14 alle 19:14 via WEB
Grazie,sinceramente, FORD, perchè, mi sono reso veramente conto di persona e soprattutto, sono rimasto contento,della SUA educazione,per avermi risposto, dati i tempi attuali di" confusione" che ,persistono, spero,non ancora per molto,consolandoci,in attesa di tempi "migliori! ,per tutti -Gilberto.
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 21/08/14 alle 14:40 via WEB
Il Teatro ed il Cinema, sono la Coscienza della VITA! Gilberto :)
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 21/08/14 alle 14:41 via WEB
Il Teatro ed il Cinema, sono la Coscienza della VITA! Gilberto :)
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 26/08/14 alle 19:01 via WEB
EvviVA il film de."LA Zitella", autentico prodotto cinematografico della classica "Commedia",all'Italiana,Pugliese e di "Casa Nostra! :)
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 12/12/14 alle 14:35 via WEB
Auguri di Buon Natale 2014 e di felice Anno Nuovo 2015,a voi ,con simpatia e stima! Gilberto- Bari,nato in Abruzzo!
 
forddisseche
forddisseche il 12/12/14 alle 20:11 via WEB
Sereno Natale a te :)
 
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 12/12/14 alle 21:24 via WEB
Grazie e gentilissimo. Gilberto :):):)
 
jorke88
jorke88 il 20/01/15 alle 16:56 via WEB
Soleil, (Siège de Fukui Echizen-cho, Minami-Saba a, Niwa, président Shingo) Northland clubs fabrication de golf pour ouvrir un golf de vente du club de golf de golf dans la ville de Fukui Wakasugi chome Vestes De Mode . J'installe la simulation la plus récente de l'appareil pour la pratique dans la boutique Belstaff . Alors que, etc pour comprendre les données du client dans le test de positionnement Canada Goose , la réduction des savoir-faire de la société acquise dans le club de la production. Sotokoto dans l'édition d'Août, Sotokoto, dans les recycleurs d'émission Août Pour introduire 2007/07/06, article introductif de recycleurs de Doudoune paris sont répertoriés. Il a eu lieu à la mi-mai, l'atelier Eco-conception et du sport dans la 2ème Design Award Rojas, Shinjuku Gyoen National Exhibition jardin Parajumpers , de planifier et de gérer le recyclage Pour le producteur? IG filtre Corporation (GSA entreprise partenaire), Naoko Okada a été invité comme un séminaire d'hôtes a eu lieu sous la forme d'un dialogue avec Masuda Fumikazu professeur de l'Université de Tokyo d'Art et Design Barbour Homme . Lors du séminaire, les étudiants et les idées pour créer des œuvres d'art en tant que matière d'équipement de sport qui n'est plus utilisé Moncler 2015 , ont été introduits projet de réutilisation des balles de tennis, ont pris part au séminaire, comme annoncé par l'idée d'un équipement de pointe sport. Riz Dog Food par Micha ne vend pas seulement &#9675; Naf. Ce compteur haine, voici comment il était ce matin Moncler Chaussures Et Bottes , à moins bambou bouilli tire dans chaque cas, le matin prendre le Eguku elle devient précieuse, mais je creusé pousses de bambou Canada Goose Mountaineer Jacket . Il légumes que j'ai fait à l'heure du dîner ».Le EFX, vous sera accordé sur la fréquence du corps. Il semble donc que le reste du corps Canada Goose Ontario Parka . Tension à démêler cela, et le flux de sang ou même de mieux en mieux et aussi pour se détendre Canada Goose Resolute Parka , la couleur de chaque corps peut également améliorer la capacité. (La livraison accident de temps Canada Goose Snow Mantra Parka , il n'y a pas de rémunération fixe hors de forme) je vends la main dans le magasin net de couleurs précieuses et des modèles, le sac est assez mature et facile à utiliser Veste Parajumpers Homme . Vous pourrez aussi acheter directement dans le studio. Je vends beaucoup de type de beaucoup d'autres magasin net. Nous achetons celui qui correspond le jeans que vous avez achetés Canada Goose Tremblant Jacket . (Taux d'échec diminue si vous prenez la stratégie de consulter le greffier du magasin acheté des jeans ou de porter Canada Goose Westmount Parka à changer dès que j'ai acheté les jeans.). J'ai entendu dire que. Un des jeunes trio venu environ une fois. Vigoureusement, suivi par (tranquillement), I est la première fois. Toutefois, les chaussures faciles à entretenir Canada Goose Yorkville Bomber , à un prix pas cher quand vous achetez des chaussures si vous pensez que, aussi longtemps que vous essayez de mettre l'accent sur le chemin Canada Goose Yukon Bomber , il pourrait être une des chaussures bon marché, je séparément parce que les contrôles pour tous les vêtements de regarder Canada Goose Bébé Reese Bomber d'abord Quand vous sortez Pourquoi n'essayez-vous pas de sélection, comment polir vos chaussures complètement différent juste pour essayer de le nettoyer avec Chisshu facilement à la porte Canada Goose Bébé Snow Bunting . (Selon le matériau des chaussures ... mais.)
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 26/02/15 alle 20:30 via WEB
Ho visionato,molti altri film,sia l'anno scorso,ke nel 2015, sono stati girati. Un FILM"Commedia",come "LA ZITELLA,resta secondo me la migliore storia ,ke è stata, immortalata ed impressa sulla pellicola cinematografica,realizzata ,in Puglia ed nei dintorni di BARI,con tanta buona passione. Saluti-:) Gilberto Bari-SAN PAOLO. Gilberto!
 
odorisiogilberto
odorisiogilberto il 06/05/15 alle 22:18 via WEB
Caro Ford,se pui, esorta il gentile Carlo Stagapede, di leggere questo post,non appena mi è stato.gentilmente, pubblicato,da voi,sul fatto,purtroppo negativo,della maleducazione,perpetrata ai miei danni,dentro La Fiera del Levante, da parte dei selezionatori,presenti e consumata su di me che non c'entravo niente, x poter partecipare,come devoto figurante e non x i 50 euro di compenso, al Corteo Storico, ke si è svolto, giovedì 7/5/2015 ,targato Sergio Rubini.Sono state autentiche persone "cattive", che Vergogna -:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963