Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 03/04/2014

A Peschici la Passione del Cristo

Post n°12349 pubblicato il 03 Aprile 2014 da forddisseche

A Peschici la Passione del Cristo PDF Stampa E-mail
giovedì 03 aprile 2014 ore 17:10
Peschici si prepara alla rievocazione della “Passione” vivente coi Miracoli di Gesù e la tradizionale “Via Crucis”. Cento figuranti, tra comparse e attori, martedì 8 e mercoledì 9 aprile, a partire dalle 18, metteranno in scena - in un'alternanza di letture del Vangelo, preghiere e canti - il cammino di Cristo verso il supremo sacrificio. ll programma prevede: - martedì 8 aprile - Piazza Sant’Antonio: rappresentazione scenica dei miracoli di Cristo e arresto nel giardino del Getsemani. Presenzierà mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo;
- mercoledì 9 - vicinanze centro storico: scenari della drammatizzazione della condanna di Gesù da parte di Pilato e successiva Via Crucis. Le strazianti quindi liberatorie scene finali, crocifissione e resurrezione, si svolgeranno invece in Piazza Sant'Antonio.

L'evento è organizzato dall’Associazione Culturale-Teatrale “Ars Nova”, in collaborazione con le due parrocchie locali, Sant’Elia Profeta e Sant’Antonio da Padova, e il patrocinio del Comune di Peschici. Scenografie: Mimì Mazzone e Nicola Costante, audio: Luciano Lamonaca e Mimmo Tozzi, luci: Giuseppe Bonsanto e Pierpaolo Olivieri, costumi: Arcangela Biscotti, Maria Mattea Roncone e Mattea Di Spaldro, addetto stampa: Francesco D'Arenzo. Regia affidata a Stefano Biscotti (che impersona anche la parte di Gesù).

Nel consueto ringraziamento per la fattiva collaborazione si accomunano: autorità militari, Associazione di Volontariato “Angeli Rossi”, attività commerciali, mass media, responsabile affissioni pubblicitarie, popolazione tutta.

 
 
 

Export pugliese a gonfie vele nel 2013, primato a Foggia

Post n°12348 pubblicato il 03 Aprile 2014 da forddisseche

Export pugliese a gonfie vele nel 2013, primato a Foggia PDF Stampa E-mail
giovedì 03 aprile 2014 ore 17:12
Il governatore Vendola commenta i dati dell'Istat sulle esportazioni: "La ripresa c'è ed è diffusa".


"La crescita della Puglia sui mercati esteri è in ripresa, dal Gargano a Santa Maria di Leuca. L'Istat ci ha confermato in modo chiaro il segnale di fiducia di cui avevamo avuto sentore a metà marzo". E' quanto sottolinea in una nota il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, leggendo i dettagli sulle esportazioni forniti su richiesta dell'assessorato allo Sviluppo economico, dall'Istituto Nazionale di Statistica.

"I dati delle province - sottolinea Vendola - parlano chiaro: nel periodo ottobre-dicembre 2013 rispetto al trimestre luglio-settembre immediatamente precedente, Bari è la prima per valori assoluti: cresce infatti di 186,1 milioni, Taranto di 69,5 milioni, Foggia di 38,9milioni, Brindisi di 15,1 milioni, seguono Lecce con 9,2 milioni e Bat con 4,2".
"In termini percentuali la prima provincia della Puglia per incremento dell'export nell'ultimo trimestre del 2013 è invece Foggia - sostiene Vendola - che cresce addirittura del 19,42%, la segue Taranto con una crescita del 19,13% e poi Bari con il 18,56%, aumentano anche le esportazioni di Lecce del 9,49%, e di Barletta Andria Trani che raggiunge il 3,52% di fatturato export in più".

 
 
 

Il cantautore Povia all’Istituto Superiore Fazzini Giuliani di Vieste

Post n°12347 pubblicato il 03 Aprile 2014 da forddisseche

Il cantautore Povia all’Istituto Superiore Fazzini Giuliani di Vieste PDF Stampa E-mail
giovedì 03 aprile 2014 ore 16:55

Image 

Non è stato uno scherzo del primo aprile la presenza del cantautore Giuseppe Povia nell’auditorium del polivalente Fazzini Giuliani di Vieste, tappa del tour “Scuole in tour con Povia”, dove ha tenuto un incontro con i giovani studenti al fine di sensibilizzarli su temi di attualità parlando delle sue esperienze di vita e cantando alcuni sui brani facenti riferimento a quest’ultime.

Durato poco più di due ore, l’incontro ha coinvolto più di quattrocento ragazzi di Vieste e Peschici, dimostratisi interessati, incuriositi e divertiti dal modo e dalle parole con cui il cantautore si poneva nei loro confronti e rendeva semplici concetti alquanto difficili e complessi nei loro contenuti. Incidenti stradali causati dall’alcol, l’omosessualità, l’anoressia e la bulimia, il pregiudizio e il giudizio, questi i temi trattati dall’artista. L’incontro è stato organizzato dai rappresentanti dell’istituto Fazzini Giuliani, Maria Nardella, Dario Argentieri e Sante Ascoli.
La chiacchierata di Povia andrà in onda con gli “Sciamani” Cristiano, Gianni, Dario, Giuseppe e Walter, che conducono la trasmissione Lacci Sciolti 3.0 sulla nostra emittente tutti i lunedì e i giovedì dalle 20.50 circa, e nel corso della trasmissione "Alta Marea" di domani venerdì 4 aprile alle ore 11.30.

 
 
 

Aeroporti di Puglia e Enac bloccano i voli turistici da Foggia

Post n°12346 pubblicato il 03 Aprile 2014 da forddisseche

Aeroporti di Puglia e Enac bloccano i voli turistici da Foggia PDF Stampa E-mail
giovedì 03 aprile 2014 ore 17:16
Dal Gino Lisa niente voli per Medjugorje.


Nulla da fare per il Gino Lisa di Foggia, per ora niente voli per Medjugorje. Eppure, Filippo Guglielmi, storico tour operator di Foggia, era riuscito ad organizzare con la compagnia bosniaca due voli da Foggia il 17 e 21 aprile, ma si è sentito rispondere dall’Ente di Aviazione Civile che l’aeroporto foggiano non ha certificazione sanitaria e di conseguenza dal Gino Lisa non si può volare.  Cosa s'inventano i baresi per bloccare i voli? Niente certificazione, niente voli. Punto e accapo.

 
 
 

IL BARONE CONTRO sabato a Vieste

Post n°12345 pubblicato il 03 Aprile 2014 da forddisseche

IL BARONE CONTRO sabato a Vieste

giovedì 03 aprile 2014 ore 17:36
Presentazione del libro e incontro con l’Autore Raffaele Vescera.
 
 
 

Firenze - Il gruppo sportivo "Hop Special Force" si distingue ai campionati italiani di slancio

Post n°12344 pubblicato il 03 Aprile 2014 da forddisseche

Firenze - Il gruppo sportivo "Hop Special Force" si distingue ai campionati italiani di slancio

giovedì 03 aprile 2014 ore 18:55

Image 

Domenica 30 marzo si è svolto a Scandicci (FI) il campionato italiano di sollevamento pesi con kettlebell nella specialità più tecnica e difficile: lo slancio completo. Tantissimi i partecipanti da tutta Italia alla ricerca del riconoscimento più ambito: il titolo di campione italiano.

 

 
 
 

Foggia - A RUBA I BIGLIETTI PER "GALLO DE PANAMA"

Post n°12343 pubblicato il 03 Aprile 2014 da forddisseche

Foggia - A RUBA I BIGLIETTI PER "GALLO DE PANAMA"

giovedì 03 aprile 2014 ore 18:56

Image 

Il musical più atteso del 2014 debutta il 29 e 30 aprile a Foggia
Interamente inedito nei testi, nelle musiche e nella storia, tutto suonato dal vivo, con un cast di talenti da tutta la Capitanata, Gallo de Panama - il Musical sta per andare in scena.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963