Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheLeccezioneMadamelaboratoriotvnazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 15/12/2014

L’Agenzia Entrate: il versamento tributi riprende il 22 dicembre

Post n°13736 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da forddisseche

L’Agenzia Entrate: il versamento tributi riprende il 22 dicembre PDF Stampa E-mail
lunedì 15 dicembre 2014 ore 17:50
Gli adempimenti e i versamenti tributari nei Comuni colpiti dalle alluvioni nei mesi scorsi e per i quali era stata prevista la sospensione fino al 20 dicembre 2014,

devono essere effettuati in un'unica soluzione entro il 22 dicembre prossimo. La disposizione è contenuta in un decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze. I Comuni interessati, indicati nei precedenti decreti di sospensione, sono localizzati in Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia. I Comuni della Provincia di Foggia interessati dal provvedimento sono Apricena, Cagnano Varano, Carpino, Lesina, Peschici, Rodi Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Severo, Rignano Garganico, Vico del Gargano e Vieste.

 
 
 

Vieste - IL 16 DICEMBRE IN PIAZZA CONTRO LE TRIVELLAZIONI IN ADRIATICO

Post n°13735 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da forddisseche

Vieste - IL 16 DICEMBRE IN PIAZZA CONTRO LE TRIVELLAZIONI IN ADRIATICO

lunedì 15 dicembre 2014 ore 16:53

Image 

Domani 16 dicembre, a Vieste si svolgerà una manifestazione contro le trivellazioni petrolifere nell'Adriatico, attività previste nel decreto legge "Sblocca Italia" del governo Renzi. Il corteo inizierà alle ore 9,00 presso il piazzale "la scacchiera" del Lungomare Enrico Mattei e arriverà sotto il Municipio. Seguirà un sit-in nella villa comunale.

 
 
 

De Leonardis: “scongiurare chiusura Sangalli Vetro Mf”

Post n°13734 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da forddisseche

 

De Leonardis: “scongiurare chiusura Sangalli Vetro Mf”"Il vuoto e le macerie lasciate dall’ex Enichem non possono oggi essere replicate da una nuova, massiccia, desolante desertificazione industriale, ormai in atto nonostante premesse e promesse che parevano diverse"

Di:

Foggia – “SOLIDARIZZARE con i 250 dipendenti della Sangalli Vetro dello stabilimento di Macchia-Monte Sant’Angelo che rischiano di essere sacrificati all’altare dell’ennesima beffa prodotta dal Contratto d’Area, dell’ennesima smobilitazione dopo anni di ingenti contributi e vantaggi garantiti agli imprenditori (in maniera diretta e indiretta, attraverso infrastrutture e servizi), dell’ennesima delocalizzazione che garantirebbe loro maggiori opportunità in termini economici, nonostante ingenti investimenti e professionalità altamente qualificate formate sul territorio negli anni, non può più bastare. Perché non possono essere sempre e solo i lavoratori, le loro famiglie, le loro aspettative, i loro sogni, i loro sacrifici, le vittime designate di un copione già scritto e replicato ancora una volta, per troppe volte, dalle nostre parti.

Apprezzo la presenza dell’assessore Caroli ai cancelli dello stabilimento, ma la Regione Puglia non può e non deve limitarsi a manifestare la propria presenza, in una circostanza di particolare gravità: deve porsi come interlocutore autorevole con l’impresa, con gli enti locali, gli attori istituzionali, con il Governo centrale, per cambiare il finale di quest’ultima, sconcertante storia e garantire il mantenimento in loco della produzione. Il vuoto e le macerie lasciate dall’ex Enichem non possono oggi essere replicate da una nuova, massiccia, desolante desertificazione industriale, ormai in atto nonostante premesse e promesse che parevano diverse. Per questo tocca alla Politica, a ogni livello, assumere un ruolo da protagonista, per spezzare una terribile conta e ripensare agli errori del passato e a un presente da riconsiderare e riscrivere, sulla spinta di emergenze e cambiamenti”.

Lo dice in una nota del consigliere regionale del Nuovo Centrodestra Giannicola De Leonardis.

Redazione Stato

 
 
 

“Corsa del Ringraziamento 2014”, a Monte Sant’Angelo si corre per la legalità

Post n°13733 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da forddisseche

“Corsa del Ringraziamento 2014”, a Monte Sant’Angelo si corre per la legalità PDF Stampa E-mail
lunedì 15 dicembre 2014 ore 09:29
La legalità sarà il tema attorno al quale ruoterà la terza edizione della “Corsa del Ringraziamento”, allenamento collettivo su strada da San Giovanni Rotondo a Monte Sant’Angelo che si terrà domenica 28 Dicembre 2014 che aprirà anche la tre giorni del Teatro Civile Festival di Legambiente

Protagonista della terza edizione dell’evento sarà la legalità. Il Gruppo Podistico Montanari DOC che annualmente organizza questa manifestazione si avvarrà dell’aiuto dell’Associazione Antiracket di Vieste e del Laboratorio Urbano per la Legalità “Rita Atria” di Monte Sant’Angelo.
Tutti gli atleti riceveranno la maglia “Fai correre la legalità” con lo scopo di lanciare, anche dal mondo del podismo di Capitanata, un chiaro messaggio contro ogni forma di illegalità.
“La ‘Corsa del Ringraziamento’ nasce come un evento che ha lo scopo di ringraziare il Signore per i successi dell’anno podistico trascorso” spiega il presidente del Gruppo Podistico, Raffaele Rinaldi “Quest’anno siamo felici di correre per la legalità, grazie alla partecipazione dell’Associazione Antiracket di Vieste ed al Laboratorio Urbano per la Legalità di Monte Sant’Angelo, uniremo le forze per una bella giornata di sport e legalità”.
La corsa è un allenamento collettivo non competitivo di circa 24 km che ogni anno coinvolge oltre un centinaio di atleti provenienti da tutto il Gargano e sarà l'evento inaugurale del Teatro civile festival di Legambiente. Tre giorni di teatro musica e dibattito quest'anno dedicati alle Mafie, organizzati da Legambiente con la collaborazione di Libera e LUL “Rita Atria”.

Per info ed iscrizioni:
montanaridoc@gmail.com
RINALDI RAFFAELE 328 4122022
info@atleticapadrepio.it
PLACENTINO NICOLA 333 275709

 
 
 

Manfredonia, free wi-fi, e la città si connette al futuro

Post n°13732 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da forddisseche

Manfredonia, free wi-fi, e la città si connette al futuroStatoQuotidiano.it | Oggi alle 05:58

Abbonati ai feed di Statoquotidiano.it Manfredonia – STASERA in Piazza del Popolo la festa per l’attivazione del servizio wi-fi che connetterà gratuitamente vaste aree della città. Secondo i...

 
 
 

Manfredonia, magia ‘Mercatini di natale’ (Ftgallery)

Post n°13730 pubblicato il 15 Dicembre 2014 da forddisseche

Manfredonia, magia ‘Mercatini di natale’ (Ftgallery)StatoQuotidiano.it | Oggi alle 20:45

Abbonati ai feed di Statoquotidiano.it Manfredonia – MERCATINI di Natale in Piazza Duomo a Manfredonia, con stand di prodotti artigianali, hobbistica, gastronomia tipica e prodotti tipici delle ...

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963