Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriomarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScaglietti
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi di Dicembre 2017

Foggia/ Il questore: reati in calo ma l'attenzione resta alta

Post n°20819 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da forddisseche

31 Dic - 10:27:55
Foggia/ Il questore: reati in calo ma l'attenzione resta alta
"Con la conferenza stampa di fine anno, innanzitutto, a nome di tutta la Polizia di Stato, intendo fare gli auguri a tutta la stampa di questa provincia, ai giornalisti, ai direttori di giornali, radio e televisioni, ma anche a tutti coloro che vi lavorano.Per il vostro tramite, però, un particolare saluto ed augurio, la Polizia di Stato intende formularlo a tutti i cittadini della provincia di Foggia, nei riguardi…

 
 
 

“Una Sangalli di speranza”. I lavoratori simbolo del 2017 E’ fin troppo risaputo che tra i vulnus che hanno impedito lo sviluppo

Post n°20818 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da forddisseche

 

“Una Sangalli di speranza”. I lavoratori simbolo del 2017E’ fin troppo risaputo che tra i vulnus che hanno impedito lo sviluppo del territorio e che hanno sostenuto le lamentele degli imprenditori inducendoli a lasciare, c’è il mancato adeguamento del porto


Di:

Lo spiraglio apertosi in extremis sulla vertenza dello stabilimento Sangalli-Manfredonia vetro, ha rischiarato sia pure da una tenue luce, questo tormentato 2017 manfredoniano. Il tunnel di oltre tre anni di buio nel quale è finito quella fabbrica del vetro, pare si stia esaurendo. Tre durissimi anni durante i quali la fiaccola della speranza si è accesa e spenta ripetutamente. A ravvivarla tenacemente, caparbiamente quella schiera di maestranze, uomini e donne, che contro ogni avversità fisica, morale, politica, è rimasta abbarbicata a quella realtà industriale che per circa un ventennio ha assicurato lavoro e benessere e dunque la polizza per il futuro della famiglia. Sono stati loro, va riconosciuto incondizionatamente, il faro di riferimento di una navigazione perigliosa che deve ancora percorrere il tratto più delicato e determinante, per raggiungere il porto d’arrivo.

Del tutto prematuro pertanto attribuire medaglie e se mai ce ne saranno, vanno esclusivamente a quegli uomini e quelle donne che per tre anni hanno patito a viso aperto le pene dell’inferno. Sono loro il simbolo positivo di questo 2017.

Così non è stato per le altre, tante altre attività produttive che pure si erano localizzate nelle due aree industriali del territorio che fanno capo a Manfredonia. Per esse nessun personaggio, politico e non, si è speso per fermare l’esodo di quelle imprese che ha prodotto la perdita di diverse migliaia di posti di lavoro diretti e indiretti. Una emorragia che poteva essere quanto meno tamponata. C’è stato invece, come denunciò pubblicamente Romano Prodi, un disinteresse in loco; misto, è stato aggiunto, ad incapacità gestionali. Amministratori sagaci o manager oculati non si inventano. Il grande assente nella realtà manfredoniana è il lavoro, il fondamento di ogni tipo di sviluppo.

Di quella ondata di attività produttive che preconizzavano grandi orizzonti di sviluppo, è rimasta la vetreria di Macchia che ora si cerca di tenerla in vita. Ma non basta rimettere in piedi la produzione e occupare i lavoratori: ancor più di prima rimarrebbe una bella cattedrale in un deserto. Occorre, come fanno presente gli esperti, che intorno ci siano servizi e strutture logistiche indispensabili a sostenere le varie fasi dell’attività che non si esaurisce alla sola e semplice produzione del vetro. Sono notazioni evidenziate al tempo dell’impianto del contratto d’area, per intenderci, ma che sono rimaste lettera morta. I personaggi che oggi si gonfiano il petto, si sono ben guardati da condurre analisi e agire di conseguenza.

E’ fin troppo risaputo che tra i vulnus che hanno impedito lo sviluppo del territorio e che hanno sostenuto le lamentele degli imprenditori inducendoli a lasciare, c’è il mancato adeguamento del porto, l’impraticabilità del ramo di ferrovia che da Macchia porta alla stazione di Frattarolo, e tutta una serie di inghippi burocratici. Situazioni che invece di migliorare, sono peggiorate. In tutti questi anni non si è mosso un dito. E’ in questo contesto che la Sangalli-Manfredonia vetro si ritroverà e col quale dovrà fare i conti. E’ questa realtà che quanti oggi si pongono in prima fila a ostentare presenze miracolose, debbono affrontare e risolvere. Altrimenti è troppo scoperto il gioco elettorale.

Michele Apollonio

 

 

 
 
 

Il Parco rischia di perdere la riserva marina a Tremiti

Post n°20817 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da forddisseche

Il Parco rischia di perdere la riserva marina a Tremiti

Il Parco del Gargano chiude il 2017 guardando con fiducia al 2018, al cui orizzonte si staglia l’arrivo del nuovo presidente dell’ente per il prossimo quinquennio (2018-2023). Il governatore di Puglia Mi-chele Emiliano lo scorso 11 dicembre ha indicato al ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti il nome dell’avvocato peschiciano Gianni Maggiano, uno dei tre nominativi della tema varata dai sindaci (dentro anche Raffaele Vigilante, altro peschiciano) a febbraio scorso. Si è in attesa dell’ok ministeriale che dovrebbe arrivare nonostante lo scioglimento delle Camere, poiché le commissioni parlamentari per il dovuto parere (non vincolante, si badi bene) continuano a restare in piedi, cioè ad essere operanti. In via Sant’Antonio Abate, a Monte Sant’Angelo, l’attuale stato dell’arte induce alla speranza per il futuro. Cets (carta europea del turismo sostenibile), piano del Parco approvato (manca solo l’ok finale della Regione Puglia) mentre prosegue l’iter per la Vas (valutazione ambientale strategica), le Faggete della Foresta Umbra inserite del patrimonio mondiale dell’Unesco (Cracovia, 7 luglio 2017): un trittico di medaglie che consente all’ente (dal giugno 2017 guidata dal duo Claudio Costanzucci, presidente facente funzioni e dall’assessore Pasquale Coccia, mentre al vertice della comunità dei sindaci siede Franco Tavaglione, primo cittadino di Peschici) di guardare con moderato ottimismo al futuro. Certo non mancano le criticità, ma la base appare solida per un rilancio definitivo dell’area protetta, tra le più antropizzate d’Europa. Di recente l’ente si è anche preoccupato di rilanciare la zona umida di Lago Salso (nella società per azioni il Parco detiene la maggioranza, 96% delle azioni), in agro di Manfredonia, azzerando i vertici e nominando, al posto di Stefano Pecorella, un nuovo presidente che risponde al nome di Antonio Canu, un esperto del settore. Sono stati dodici mesi convulsi e impegnativi per il Parco Nazionale del Gargano quelli del 2017: il 28 aprile ha chiuso i battenti la lunga (sette anni, dal 2010 al 2017) gestione Pecorella. Archiviato il breve interregno di Rocco Ruo (fino alle elezioni amministrative di metà giugno), c’è poi stato l’avvento di Claudio Costanzucci, attuale presidente facente funzioni (direttrice ff Carmela Strizzi), sindaco di Cagnano Varano. Dopo la gioia di Cracovia del 7 luglio con reinserimento delle Faggete vetuste del Gargano di Foresta Umbra nell’Unesco, il sì al Piano del Parco (di comunità dei sindaci e consiglio direttivo) dei primi di dicembre, l’ente ha chiuso il 2017 con il botto di Bruxelles dello scorso 7 dicembre quando presso la sede del Parlamento Europeo c’è stata la cerimonia di conferimento della Cets ovvero della Carta Europea per il Turismo Sostenibile. Con la Cets, valida per i prossimi 5 anni, il Parco Nazionale del Gargano è entrato nella lista dei 16 parchi nazionali italiani insigniti di tale riconoscimento. Di rilievo anche la rivitalizzazione della comunità dei sindaci che raggruppa i diciotto Comuni dell’area protetta, mai stata così attiva sul versante della governance dell’area. Unica spina nel fianco per il Parco arriva dalle Isole Tremiti: il Comune ha avanzato formale richiesta al ministero di gestire direttamente l’area marina protetta e di voler istituire il Parco delle Diomedee.

F.T.

 
 
 

Vieste/ Don Tonino Baldi: “Nessun anno deve essere buttato e dimenticato”

Post n°20816 pubblicato il 31 Dicembre 2017 da forddisseche

Vieste/ Don Tonino Baldi: “Nessun anno deve essere buttato e dimenticato”

Buon anno, che il nuovo anno 2018 sia migliore di questo appena trascorso... ecc.
Sono le parole di auguri che pronunceremo allo scoccare della mezzanotte domani e che abbiamo pronunziato anche – forse - lo scorso anno e e gli anni precedenti... E se Dio ci darà vita le ripeteremo anche al 31 dicembre del 2018 e poi 2019... e così via.
Certo augurarsi vita facile, buona salute, buone relazioni con le persone che condividono la nostra stessa vita, una bella famiglia, un buon lavoro e soldi in tasca può sembrare l’augurio più bello per una vita altrettanto bella e desiderata.
Ma se ci auguriamo queste cose probabilmente è perchè molte cose ancora non le abbiamo e rimangono per troppi versi solo un desiderio...
Allora forse è giunto il tempo per una riflessione un po’ più seria.
Certo, come spesso siamo soliti fare, forse addosseremo parte delle responsabilità agli altri, alle persone che stanno con noi o che incontriamo anche solo per caso.
Ma è proprio vero che la responsabilità del nostro malcontento è solo colpa degli altri? Non potremmo essere un tantino anche noi causa del nostro non essere felici fino in fondo, come vorremmo? Non dovremmo forse anche noi cambiare il nostro stile di vita e renderlo migliore di come lo viviamo credendo ed impegnandoci maggiormente per raggiungere e vivere i valori autentici che non passano né con il tempo né con le mode?
E allora, auguriamoci pure un anno di particolare gioia e brindiamo pure all’arrivo di un nuovo anno che prende il posto di quello che va via.
Ma prima di tutto impariamo ad esaminare la nostra condotta di vita e a cambiare ciò che non va bene, che è solo apparentemente bello e piacevole e che in realtà non corrisponde proprio alla bellezza di quella vita che vorremmo e le cui responsabilità sono affidate anche a noi.
E se la nostra fede in Dio non è solo apparenza, impegniamoci anche a credere e ad accogliere la sua parola e a metterla in pratica.
Lodiamolo e ringraziamolo per i suoi immensi doni che esprimono la bellezza e la grandezza del suo amore. E ci accorgeremo davvero che questo anno della nostra vita non è trascorso invano e che il nuovo anno sarà davvero bello perché sarà cambiato il nostro cuore e nessun anno sarà un anno da buttare e da dimenticare.

Don Tonino Baldi

 
 
 

“TrumpAdvisor”, Pinuccio presenta a Manfredonia

Post n°20815 pubblicato il 30 Dicembre 2017 da forddisseche

“TrumpAdvisor”, Pinuccio presenta a Manfredonia

StatoQuotidiano.it | Oggi alle 13:03

Abbonati ai feed di Statoquotidiano.it L’Epifania tutte le feste porta via! Il 6 gennaio porta con sè sempre un pò di tristezza e malinconia per il termine del periodo natalizio ed il ritorno ...

 
 
 
 
 

Elementari, obbligo laurea. Dopo la sentenza del Consiglio di Stato rischiano 50mila docenti

Post n°20813 pubblicato il 30 Dicembre 2017 da forddisseche

30 Dicembre 2017 - 09:31:24

Elementari, obbligo laurea. Dopo la sentenza del Consiglio di Stato rischiano 50mila docenti, in Puglia 3500.

La sentenza plenaria del Consiglio di Stato di qualche giorno fa rischia seriamente di produrre «il più grande licenziamento di massa della scuola italiana». Sono infatti in tutta Italia oltre 50.000 le maestre ed i maestri che, a causa degli effetti della sentenza che prevede l'obbligatorietà della laurea, rischiano di perdere il posto di lavoro. «Tutto ciò è assurdo - sottolinea Rossano Sasso coordinatore regionale della Lega in Puglia - se si pensa che quando questi insegnanti hanno iniziato a lavorare, il titolo abilitante all'insegnamento…

 
 
 

Martedì 2 gennaio SERATA DI BENEFICENZA a sostegno dei progetti AVSI

Post n°20812 pubblicato il 30 Dicembre 2017 da forddisseche

Martedì 2 gennaio SERATA DI BENEFICENZA a sostegno dei progetti AVSI

L’appuntamento è all'Auditorium San Giovanni (adiacente alla Cattedrale) alle ore 19.30, con il concerto dei NAPOLINCANTO ‘NAPULE: spade, ammore, resate e devuzione’.

Non puoi mancare!

 
 
 

Il Gran Concerto a Peschici "saluta" l'anno! Le più belle ed emozionanti colonne sonore

Post n°20811 pubblicato il 29 Dicembre 2017 da forddisseche

29 Dic - 14:58:16
Il Gran Concerto a Peschici "saluta" l'anno!
Le più belle ed emozionanti colonne sonore del panorama cinematografico saranno interpretate magistralmente nel "Concerto di Capodanno", in scena sabato 30 dicembre, alle ore 19.00 nella Chiesa Madre Sant'Elia Profeta di Peschici. Artefici di questa singolare performance sono un gruppo spontaneo di Giovani Talenti peschiciani del Conservatorio. È doveroso citare gli esecutori: Dalila Rapacciuolo, Rocco Tavaglione,…

 
 
 

.

Post n°20810 pubblicato il 29 Dicembre 2017 da forddisseche

 
 
 

Check up Mezzogiorno: investimenti privati e turismo, il Sud si muove

Post n°20809 pubblicato il 28 Dicembre 2017 da forddisseche

Check up Mezzogiorno: investimenti privati e turismo, il Sud si muove StatoQuotidiano.it | Oggi alle 13:04 Abbonati ai feed di Statoquotidiano.it Il 2017 si chiude con un moderato ma costante miglioramento dell’economia meridionale. Lo conferma il Check Up Mezzogiorno di dicembre 2017, il tradizionale st...

 0

 
 
 

Vieste/ “Il Trofeo Kensho 2017 rende ancora più bello questo magico Natale a Vieste”.

Post n°20808 pubblicato il 28 Dicembre 2017 da forddisseche

Vieste/ “Il Trofeo Kensho 2017 rende ancora più bello questo magico Natale a Vieste”.

Lo aveva promesso già nel mese di Gennaio il Maestro Angelo Torre (Campione del Mondo VI Dan) quando in occasione di una intervista e degli auguri di rito annunciava una importante e significativa manifestazione da tenersi nella nostra bellissima città qualche giorno prima di Natale.

Ed effettivamente così è stato, poiché il Maestro Angelo Torre come tutti noi ormai sappiamo mantiene sempre le promesse fatte.

Per rendere il tutto più interessante per gli addetti ai lavori, il Maestro Torre ha pensato bene di articolare questa manifestazione in tre importanti momenti:

1) 22 Dicembre 2017 – intera giornata dedicata ad uno Stage di Goshindo con l’intervento straordinario del Maestro Hanshi Claudio Ceruti
2) 23 Dicembre 2017 – mattina dedicata ad uno stage di Karate Tradizionale
3) 23 Dicembre 2017 – pomeriggio dedicato al Trofeo Kensho.

Lo stage del 22 Dicembre si è svolto presso la palestra Kensho Vieste alla Via Valeri, mentre la giornata sportiva del 23 Dicembre si è svolta interamente presso il Palazzetto dello Sport – Omnisport – Vieste.

Il Maestro Claudio Ceruti è riuscito a tenere altissima l’attenzione di tutti i partecipanti nell’applicazione di questa fantastica disciplina messa appunto dal Maestro Hiroshi Shirai dopo 50 anni di studi e pratica di arti marziali.
Soddisfatti sia gli allievi sia i genitori che vedono nello sport l’unica alternativa per tenere lontani i propri figli dalle distrazioni dannose.

Il giorno 23 Dicembre i lavori sono iniziati molto presto con il ritrovo dei partecipanti presso la bellissima struttura Omnisport di Vieste messa a disposizione con il patrocinio del Comune di Vieste. L’assessore prof. Dario Carlino ha salutato tutti i partecipanti, invitando ancora una volta tutti i genitori a far praticare attività sportiva ai propri figli. Non è la prima volta che il Prof. Dario Carlino si sofferma sull’importanza della pratica sportiva e non è la prima volta che spiega ai genitori i benefici che possono derivare dalla pratica corretta di una nobile arte marziale come il Karate.
Il Prof. Dario Carlino, in veste di assessore allo sport ha portato i saluti del Signor Sindaco Avv. Giuseppe Nobiletti e di tutta la Giunta Comunale, passando la parola al Presidente della Kensho Sig. Nicola Coppolecchia.
Il Presidente Nicola Coppolecchia si è prodigato tantissimo per la realizzazione di questo evento nella nostra Città, ottenendo unitamente agli altri membri del consiglio direttivo Sig. Vincenzo Iannoli, Sig. Gianmichele Dies e Sig. Paolo Lorusso, tutti presenti alla manifestazione ringraziamenti da parte di tutti.

Il Maestro Angelo Torre ha più volte ringraziato: l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Avv. Giuseppe Nobiletti, dell’Assessore allo Sport Prof. Dario Carlino e i membri della Giunta e del Consiglio; la Polizia Locale di Vieste nella persona del Responsabile Vicario Mar. Magg. Gaetano Dimauro e di tutto lo staff; la Protezione Civile Pegaso che ha offerto anche un rinfresco a tutti i partecipanti; il Motoclub Gargano; Il Medico Asl Dott. Vaira; Gli sponsor Azienda Agricola Coppolecchia, il Brillo Parlante, l’Ottica Jervolino e Ipervacanze by Team Spa.

Dopo aver ringraziato e salutato le società presenti: KENSHO VIESTE (FG)– FUDOSHIN RIONERO (PZ) – JAPAN KARATE CENTER ALTAMURA (BA) – FUJIYAMA TARANTO – HERACLES ROFRANO (SA) – PLANET FITNESS KARATEDO BELLIZZI (SA) – NENRYUKAN VICO DEL GARGANO (FG),
i tecnici federali presenti: MAESTRO TORRE ANGELO 6° DAN, MAESTRO POTERE ANGELO 6° DAN (Presidente del Comitato Regionale FIKTA Puglia/Basilicata) – MAESTRO ORAZIO DEL VISCIO 6° DAN (ospite gradito facente parte della FIJLKAM federazione nazionale “Olimpica”con la quale la FIKTA/ISI hanno una speciale convenzione e riconoscimento) – ISTRUTTORE FERRARA GIUSEPPE 4° DAN - ISTRUTTORE GIACONELLI GIUSEPPE 4° DAN - ISTRUTTORE GALLUZZI CARMINE 4° DAN - ISTRUTTORE BRANDO ANTONELLA 3° DAN - ASSISTENTE ISTRUTTORE RINALDI PAOLO 4° DAN – ASSISTENTE ISTRUTTORE TRIMIGNO MICHELE 2° DAN
hanno iniziato questa intensa giornata dedicata pienamente alla pratica delle Arti Marziali e precisamente al Karate Tradizionale.

La giornata si è conclusa con la premiazione di tutti gli atleti vincitori e non, e di tutte le squadre. Sono stati consegnati anche due importanti premi – buoni vacanze messi gentilmente a disposizione dallo sponsor IPERVACANZE.

Per l’associazione Kensho è stato un vero piacere inserire questa Trofeo nel calendario natalizio di Vieste che quest’anno è particolarmente interessante anzi, senza precedenti.

Anche per il 2018, il Maestro Angelo Torre, gli istruttori Paolo Rinaldi, Michele Trimigno e Antonella Brando, unitamente al Presidente dell’associazione Kensho Sig. Nicola Coppolecchia, e agli altri membri del consiglio direttivo Sig. Vincenzo Iannoli, Sig. Gianmichele Dies e Sig. Paolo Lorusso, invitano a provare gratuitamente qualche lezione di Karate presso la Palestra Kensho in Vieste alla Via Valeri.


TROFEO KENSHO - KATA - VIESTE 23/12/2017

Risultati e Classifiche “INDIVIDUALI”

FASCIA “A”
1° BATTISTA COSIMO – Fujiyama Taranto
2° TOMAIUOLO FRANCESCO – Nenryukan Vico del Gargano (Fg)
3° CIUCA GIORGIO – Kensho Vieste (Fg)
4° DE LUCA DAVIDE – Kensho Vieste (Fg)

FASCIA “B”
1° COPPOLECCHIA ROSA – Kensho Vieste (Fg)
2° LAVELLA SILVIA – Kensho Vieste (Fg)
3° GHETA ANTONIO – Fudoshin Rionero (Pz)
4° VALENTE ELENA- Nenryukan Vico del G. (Fg)

FASCIA “B1 + A1”
1° RUGGERI SARA – Kensho Vieste
2° MONACO CARMEN – Nenryukan Vico del G. (Fg)
3° APRUZZESE TERESA - Nenryukan Vico del G. (Fg)
4° FLORIO SARA - Nenryukan Vico del G. (Fg)

FASCIA “D+C”
1° CIUCA ANNAMARIA – Kensho Vieste (Fg)
2° SABATO LETIZIA – Fudoshin Rionero (Pz)
3° TOMAIUOLO GIUSEPPE – Nenryukan Vico del G. (Fg)
4° PARASCANDALO ANDREA – Planet Fitness karatedo Bellizzi (Sa)

FASCIA “C1+D1”
1° ESPOSTO VITTORIO – Kensho Vieste (Fg)
2° DI MARIA LUCIA – Kensho Vieste (Fg)
3° FALCONERO MICHELE – Kensho Vieste (Fg)
4° TOTARO CLARA – Nenruykan Vico del G. (Fg)

FASCIA “D2”
1° LATORRE MIRCO – Kensho Vieste (Fg)
2° DIES ARIANNA – Kensho Vieste (Fg)
3° TROMBETTA AURORA – Nenryukan Vico del G. (Fg)
4° RICCARDI ANNA – Kensho Vieste (Fg)

FASCIA “E2”
1° PAPANGELO MATTEO – Japan Karate Center Altamura (Ba)
2° SILVESTRI SAMUELE – Kensho Vieste (Fg)
3° CLEMENTE KATIA – Japan Karate Center Altamura (Ba)
4° MORAMARCO LUCIA - Japan Karate Center Altamura (Ba)

FASCIA “F2”
1° BALDASSARRE NICOLA – Nenryukan Vico del G. (Fg)
2° FRASSINO GIANFRANCO – Fudoshin Rionero (Pz)
3° RISOLI GIOVANNI – Heracles Rofrano (Sa)
4° GRECO ALESSANDRO – Heracles Rofrano (Sa)
Risultati e classifiche “SQUADRE”

FASCIA “A+A1”
1° KENSHO VIESTE (Fg) – Ciuca G./Mascia/ Ciuca G.
2° NENRYUKAN VICO DEL G. (Fg) – Florio/Valente/Tomaiuolo
3° KENSHO VIESTE (Fg) – Casciato/Ciuca G./Desimio

FASCIA “B+B1”
1° KENSHO VIESTE (Fg) – Ruggieri/Falconero/Esposto
2° NENRYUKAN VICO DEL G. (Fg) - Apruzzese/Florio/Monaco C.
3° NENRYUKAN VICO DEL G. (Fg)- Di Stolfo/Giglio/Monaco M.
4° NENRYUKAN VICO DEL G. (Fg)- Fontana/Valente/Monaco S.

FASCIA “C1”
1° KENSHO VIESTE (Fg) – La Torre/Riccardi/Dies
2° NENRYUKAN VICO DEL G. (Fg) - Trombetta/Totaro L./Totaro C.

FASCIA”F+F1”
1° JAPAN KARATE CENTER ALTAMURA (Ba)– Clemente /Moramarco/Papangelo
2° NENRYUKAN VICO DEL G. (Fg) – Baldassarre/Vitale/Cirelli
3° KENSHO VIESTE (Fg) – Coppolecchia L./Silvestri/Della Malva

CLASSIFICA FINALE PER SOCIETA'.
1a KENSHO VIESTE (Fg)
2a NENRYUKAN VICO DEL GARGANO (Fg)
3a JAPAN KARATE CENTER ALTAMURA (Ba)

PREMIAZIONI SPECIALI:

“Premio per la Società più lontana”.
1a HERACLES ROFRANO (Sa)
2a FUJIYAMA TARANTO
3a PLANET FITNESS KARATEDO BELLIZZI (Sa)

Premio “IPERVACANZE BY TEAM”:
Premio speciale consistente in un coupon vacanza per una settimana in formula “IPERVACANZE BY TEAM in “Residence” oppure “Hotel” (offerto dal Ristorante Zocchi di Pratolino -FI) è stato consegnato dal M° Angelo Torre (Consigliere Federale e responsabile Team Spa nei rapporti con la FIKTA, nonché D.T. Regionale Puglia/Basilicata) al Presidente del Comitato regionale FIKTA M° Potere Angelo e a sua moglie Caroppo Tina (segreteria del C.R.) per l'impegno ed il lavoro costante svolto a favore del Karate e della Federazione. Lo stesso premio è stato consegnato anche al M° Orazio Del Viscio della Nenryukan di Vico del Gargano (FG) per la sua collaborazione e partecipazione con la squadra ospite più numerosa.

Sinceri Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti.

A.S.D. Kensho Vieste
Pietro Riccardi.

 
 
 

Vieste/ Il Comune ricerca sponsor per la valorizzazione e manutenzione del verde pubblico

Post n°20807 pubblicato il 28 Dicembre 2017 da forddisseche

Vieste/ Il Comune ricerca sponsor per la valorizzazione e manutenzione del verde pubblico

In esecuzione della Deliberazione di Giunta Municipale n. 254 del 14.12.2017 e della Determinazione Dirigenziale n. 245 del 19 dicembre 2017, questo Comune intende procedere alla ricerca di sponsor per la valorizzazione e manutenzione delle aree verdi pubbliche riportate in elenco allegato al presente avviso, approvato con la citata Delibera di G.M. n. 254/2017.

Possono partecipare persone fisiche, enti, associazioni, società purché in possesso dei requisiti di legge per contrarre con la Pubblica Amministrazione, che verranno denominati “Sponsor”.

La gestione e cura delle aree a verde può concernere una delle seguenti forme:
a- manutenzione dell’area i cui contenuti minimi dovranno prevedere:
• conservazione dei tappeti erbosi e degli arbusti (ivi compresi i trattamenti contro infestanti, la concimazione, ecc. );
• pulizia dell’area;
• cura e mantenimento degli impianti previsti.
b- nuova formazione o riqualificazione e manutenzione dell’area, con uno o più dei seguenti elementi:
• arredo verde;
• impianto di irrigazione;
• impianto di illuminazione;
• arredo in genere;
• manutenzione.
La proposta di sponsorizzazione può riguardare una o più aree a verde.

La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito del Comune di Vieste.

 

 
 
 

Protezione civile: domani e il 28 dicembre allerta gialla su Gargano e Tavoliere

Post n°20806 pubblicato il 27 Dicembre 2017 da forddisseche

 

Protezione civile: domani e il 28 dicembre allerta gialla su Gargano e Tavoliere


 

Di:

Un’intensa perturbazione atlantica alimentata da aria fredda di provenienza artica interesserà gran parte della penisola italiana e porterà in Puglia a un deciso rinforzo della ventilazione e a precipitazioni diffuse a partire dalla giornata di domani 27 dicembre.

Dalla mattina di domani sono infatti previsti venti da forti a burrasca a prevalente componente meridionale, con possibili mareggiate sui settori costieri ionici. Dal primo pomeriggio sulla Puglia centro-settentrionale sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale; i fenomeni, anche di forte intensità, saranno accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento.

Per quanto esposto il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse e il Centro Funzionale Decentrato ha valutato dalle ore 09:00 del 27/12/2017 per le successive 24-32 ore:

ALLERTA GIALLA per venti su tutto il territorio regionale
ALLERTA GIALLA per rischio idrogeologico e temporali sulle zone di allerta Gargano e Tremiti, Tavoliere e Bassi Bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Puglia Centrale Bradanica, Basso Ofanto, Subappennino Dauno e Basso Fortore.

La Sezione Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito, la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della protezione civile regionale.

 
 
 

Tre escursioni e un simposio per il gran finale di Festambiente filosofia. Ultimo weekend per il percorso promosso da...

Post n°20805 pubblicato il 27 Dicembre 2017 da forddisseche

27 Dicembre 2017 - 15:23:23

Tre escursioni e un simposio per il gran finale di Festambiente filosofia. Ultimo weekend per il percorso promosso da Legambiente e Inpuglia365

Sabato e domenica si concluderà “Festambiente Filosofia – Pensiero, cibo e paesaggi culturali”, la rassegna ideata dal circolo Legambiente FestambienteSud e realizzata grazie all’avviso pubblico “InPuglia 365 Sapori e colori d’autunno”, volto alla destagionalizzazione. Ricco il programma: simposi, con cibo e dialoghi a tavola con i filosofi; escursioni filosofiche alla ricerca dei paesaggi culturali; attività specifiche per i più piccoli. L’iniziativa sta coinvolgendo diversi territori dell’area protetta del Parco Nazionale del Gargano: da…

 
 
 

Antonio Canu eletto alla presidenza dell'Oasi Lago Salso di Manfredonia

Post n°20804 pubblicato il 27 Dicembre 2017 da forddisseche

27 Dicembre 2017 - 11:28:26
Antonio Canu eletto alla presidenza dell'Oasi Lago Salso di Manfredonia
Il WWF pugliese esprime grande apprezzamento per la nomina, da parte dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, di Antonio Canu alla presidenza della società che gestisce l’Oasi Lago Salso di Manfredonia, una delle più importanti zone umide italiane.La designazione di Antonio Canu, grande esperto di aree protette e oasi, è il segnale di discontinuità che il WWF chiedeva da tempo per l’area naturale di Manfredonia, da oltre due anni in grave affanno.Già nella primavera del 2016, infatti, il WWF, in una circostanziata lettera indirizzata agli allora… Leggi tutto...

 
 
 
 
 

L’adozione della VAS indispensabile per il Piano del Parco del Gargano. La Lipu chiede di inserire la valutazione ambientale

Post n°20802 pubblicato il 27 Dicembre 2017 da forddisseche

27 Dic - 08:58:43
L’adozione della VAS indispensabile per il Piano del Parco del Gargano. La Lipu chiede di inserire la valutazione ambientale strategica
“La comunità del Parco ha detto “Si”. Quel si previsto in tandem con il consiglio Direttivo il 7 e l’8 febbraio scorso ma che poi era improvvisamente sfumato per dare luogo alla concertazione con gli “interessi” delle comunità locali, l’ennesima dopo anni di stop. Così la Lipu sulla situazione del parco del Gargano dopo l’approvazione del piano del Parco. Da anni la LIPU ha invocato all’Ente Parco sempre e soltanto…

 
 
 

“Lo scrigno delle cicale” di Annalisa Molfetta, giovedì 28 a Vico, la presentazione.

Post n°20801 pubblicato il 27 Dicembre 2017 da forddisseche

26 Dic - 09:19:55
“Lo scrigno delle cicale” di Annalisa Molfetta, giovedì 28 a Vico, la presentazione. La storia è ambientata alle Isole Tremiti e nella Foresta Umbra.
Annalisa Molfetta, in collaborazione con la Pro Loco di Vico del Gargano, presenta alla Biblioteca “G. Del Viscio” di Vico del Gargano il suo romanzo ambientato nella Foresta Umbra e alle Isole Tremiti per raccontare una storia di Resistenza al Regime Fascista nel sud Italia Una storia interamente ambientata alle Isole Tremiti e nella Foresta Umbra, per gettare luce su un tassello poco conosciuto della persecuzione…

 
 
 

Vieste/ "Il Fiore e la serpe" di Frekt mercoledi 27 alle h 18:00 in diretta su Cazzalaranda

Post n°20800 pubblicato il 27 Dicembre 2017 da forddisseche

Vieste/ "Il Fiore e la serpe" di Frekt mercoledi 27 alle h 18:00 in diretta su Cazzalaranda e giovedì 28 alla Cartolibreria Disanti

Aperte le prenotazioni per il Workshop di scrittura: "Fumetto: Dall'idea alla realizzazione" con Frekt, presso la Cartolibreria Disanti.

Info e prenotazioni: 0884/705295

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963