Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvnazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 16/04/2014

Nuova terapia contro l’Epatite C

Post n°12451 pubblicato il 16 Aprile 2014 da forddisseche

Presentati i risultati di un’importante studio dei ricercatori di Casa Sollievo


Sono stati presentati nei giorni scorsi a Londra i risultati di ION-1, un importante studio clinico di fase 3 per valutare l’efficacia della terapia orale contro il virus dell’epatite C da genotipo 1 utilizzando una combinazione a base di due farmaci antivirali diretti, il Sofosbuvir e il Ledipasvir, con o senza Ribavirina.

Lo studio è stato presentato da Alessandra Mangia, medico responsabile dell’Unità di Epatologia dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza, durante il Congresso Internazionale sul Fegato del 2014 organizzato dall’European Association for Liver Study. Lo studio ha arruolato ben 865 pazienti con genotipo 1 inclusi 139 cirrotici. 24 pazienti sono stati reclutati direttamente dallo staff della dottoressa Mangia che ha coordinato anche il reclutamento di tutti i centri italiani coinvolti nella sperimentazione.

Dopo sole 12 settimane di terapia, la percentuale di risposta è stata impressionante: l’eradicazione dal virus C è stata dimostrata nel 98% dei pazienti di genotipo 1. Questo equivale a dire che questi pazienti sono curabili con una terapia orale senza Interferone e senza Ribavirina. Nei pazienti che non hanno risposto, il mancato successo è da attribuirsi in 2 casi ad una ricaduta alla sospensione del farmaco, ed in un altro caso alla mancata aderenza del paziente al consiglio di assumere giornalmente la compressa. Solo 13 pazienti hanno deciso di abbandonare lo studio, non per effetti collaterali ma per motivi personali.

L’altro aspetto molto importante di questi risultati è l’assoluta sicurezza di questa terapia. Gli effetti collaterali osservati nel corso della terapia sono stati sia poco numerosi che lievi. In molti casi si è trattato di sintomi aspecifici come stanchezza e cefalea. Il genotipo 1 è il genotipo più comune in Italia, interessa il 65-70% dei soggetti infettati dal virus dell’epatite C ed è la prima causa di cirrosi epatica e di cancro del fegato in Italia.

Un grazie sincero va anche a tutti pazienti e alle loro famiglie che hanno partecipato alla sperimentazione.

 
 
 

Gino Lisa/ Finalmente si vola….ma….

Post n°12450 pubblicato il 16 Aprile 2014 da forddisseche

Gino Lisa/ Finalmente si vola….ma…. PDF Stampa E-mail
mercoledì 16 aprile 2014 ore 15:06
Domani si parte per Sarajevo, ma le rotazioni di maggio sono state cancellate. Filippo Guglielmi della GTours, il tour operator che aveva un progetto di medio periodo sul fronte dei charter e sperava in un futuro all’insegna dei voli di linea, è entrato in rotta di collisione con Aeroporti di Puglia, l’azienda di trasporti aeroportuali avrebbe messo sul piatto un contributo risicatissimo, con uno sconto di appena due euro a passeggero.  Risultato, un carteggio di fuoco e un accordo mancato: si torna a Pescara, lì la Regione ha offerto un trattamento decisamente migliore. Parla con amarezza Filippo Guglielmi, lui un esito così proprio non se l’aspettava, soprattutto perché in Bosnia a offrire un supporto economico sarebbe stato addirittura il Ministero dei Trasporti, parola di Ember Bijedic, che a Guglielmi aveva offerto tutta la sua disponibilità. E la storia si ripete, e mentre AdP annuncia l’ennesimo nuovo collegamento, questa volta tra Bari e Amsterdam, il Gino Lisa resta il fanalino di coda, con la VIA ancora da in stand-by e piani charter che non vanno oltre le due rotazioni. L’unico aspetto in evoluzione è quello dell’appalto dei lavori di allungamento della pista:  la graduatoria è stata stilata, in cima alla lista c’è una ditta leccese che ha fatto una proposta al ribasso del 56%, anomala rispetto alla soglia fissata al 48%. Dopo le procedure di verifica che potrebbero richiedere circa un mese si procederà all’aggiudicazione definitiva. Certo, senza la Valutazione d’Impatto Ambientale, potrebbe essere inutile. E mentre le cose si complicano di nuovo tornano a farsi sentire le associazioni pro Gino Lisa.

 
 
 

Provincia di Foggia: bando di gara per la vendita di immobili

Post n°12449 pubblicato il 16 Aprile 2014 da forddisseche

Provincia di Foggia: bando di gara per la vendita di immobili PDF Stampa E-mail
mercoledì 16 aprile 2014 ore 17:07
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.30 del giorno 15 maggio 2014. L’apertura delle buste avverrà il 20 maggio 2014 alle ore 10.00.


 Sul sito istituzionale della Provincia di Foggia è in pubblicazione il bando di gara per la vendita di 34 immobili inseriti nel Piano di alienazioni e valorizzazione immobiliare approvato con deliberazione del Commissario Straordinario n. 141 del 27.11.2013.
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.30 del giorno 15 maggio 2014.  L’apertura delle buste avverrà il 20 maggio 2014 alle ore 10.00. Gli interessati possono rivolgersi dalle ore 10.00 alle ore 12.30, dal lunedi al venerdi, presso il Settore Patrimonio della Provincia di Foggia, Piazza XX Settembre, 20.  La documentazione è disponibile sul sito istituzionale della Provincia di Foggia al link: http://www.provincia.foggia.it/ Il Responsabile del Procedimento è il dott. Giuseppe Diella, tel. 0881/791287 indirizzo e-mail: gdiella@provincia.foggia.it

 
 
 

Roma - Premio al Parco per il concorso fotografico "Obiettivo Terra"

Post n°12448 pubblicato il 16 Aprile 2014 da forddisseche

Roma - Premio al Parco per il concorso fotografico "Obiettivo Terra" PDF Stampa E-mail
mercoledì 16 aprile 2014 ore 18:56

Image 

Il Parco del Gargano vince un altro prestigioso Premio. Questa volta si tratta del concorso fotografico Obiettivo Terra, per la categoria “area costiera”.

La foto che ha conquistato la giuria, tra le circa 800 pervenute, ritrae le splendide coste della Contrada Mattinatella, a Mattinata. A premiare la vincitrice, Annalisa Ortore, il Presidente dell’Ente Parco, Stefano Pecorella, giunto a Roma per la cerimonia che si è tenuta questa mattina nella storica sede della Società Geografica Italiana, che insieme alla Fondazione UniVerde ha organizzato la V edizione di questo contest.

Image 

Presenti alla cerimonia, organizzata in occasione della Giornata Mondiale della Terra, il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti,Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde), Renato Grimaldi (Direttore Generale Ministero dell’Ambiente), Pia Bucella (Direttore Generale DG Ambiente Commissione UE), Fulco Pratesi (Presidente onorario WWF Italia), Rosalba Giugni (Presidente Marevivo) e Italo Clementi (Editore rivista TREKKING&Outdoor e Vice Presidente  Nazionale FederTrek).

Image
“Alla vincitrice del concorso - commenta il Presidente Pecorella - vanno i più sentiti complimenti e il ringraziamento, a nome mio personale e di tutta la comunità garganica, per aver dato lustro e visibilità al territorio del Parco.
Iniziative come queste sono da plaudere per il loro impegno nella valorizzazione del patrimonio dei Parchi nazionali e regionali e più in generale della natura dell’Italia, un patrimonio che necessita di essere preservato con interventi di tutela e conservazione, come stiamo facendo con successo nel Parco del Gargano..
Non da meno - conclude Pecorella- è l’aspetto legato al turismo in area protetta che è quasi raddoppiato negli ultimi anni e che può rappresentare un’occasione di rilancio per l’occupazione e l’economia in chiave sostenibile. Proprio in questa direzione vanno gli ultimi interventi che sto portando avanti con l’Ente per una certificazione di qualità per le strutture turistiche e la ristorazione, in modo da garantire ai turisti in visita sul Gargano un’accoglienza degna della bellezza dei nostri paesaggi.”

 
 
 

Papa Francesco nomina padre Giuseppe Piemontese nuovo vescovo di Terni

Post n°12447 pubblicato il 16 Aprile 2014 da forddisseche

Papa Francesco nomina padre Giuseppe Piemontese nuovo vescovo di Terni PDF Stampa E-mail
mercoledì 16 aprile 2014 ore 19:12

Image 

Il Sindaco di Monte Sant’Angelo: “Buon lavoro al nostro concittadino”
Il Papa ha nominato vescovo della diocesi di Terni-Narni-Amelia padre Giuseppe Piemontese, dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, già custode del Sacro Convento di Assisi. Padre Piemontese è nato a Monte Sant’Angelo, il 24 aprile 1946: fra pochi giorni, dunque, compirà 68 anni.

Ha frequentato gli studi nei seminari dell’Ordine francescano. Ha conseguito la Licenza in Teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” Seraficum in Roma e la Laurea in Diritto Canonico. Ha emesso i voti temporanei l’8 settembre 1967, quelli perpetui l’8 ottobre 1977. Ha ricevuto l’ordinazione presbiterale il 5 aprile 1971. Appartiene alla Provincia di Puglia dei Frati Minori Conventuali. Ha svolto i seguenti uffici e ministeri: educatore nelle case di formazione; animatore della pastorale giovanile; è stato parroco a Bari per nove anni in una popolosa parrocchia del Rione Japigia; membro del Definitorio della Provincia; ministro provinciale e custode del Sacro Convento di Assisi.
    
Antonio di Iasio, Sindaco di Monte Sant’Angelo, città natale di padre Piemontese, dichiara: “È veramente una notizia che ci riempie di gioia. A padre Giuseppe Piemontese gli auguri di buon lavoro miei personali, della civica Amministrazione e di tutta la comunità di Monte Sant’Angelo.” – e aggiunge – “La Città dell’Arcangelo Michele, meta di pellegrinaggi ininterrotti da 15 secoli, è orgogliosa di avere un proprio figlio chiamato a svolgere un importante ruolo all’interno della Chiesa di Roma”.

 
 
 

Turisti austriaci non in Capitanata, A. Caroleo: problema di progettualità

Post n°12446 pubblicato il 16 Aprile 2014 da forddisseche

 

Turisti austriaci non in Capitanata, A. Caroleo: problema di progettualitàStatoQuotidiano.it | Oggi alle 13:34Manfredonia – “NON è un problema di colori partitici ma di mentalità a tutti i livelli. Fino a quando in Capitanata si continuerà a pigliare le mosche e non avere idee progettualità e ...
 
 
 
 
 

Bus Bari Palese-Gargano - SI PARTE IL 18 APRILE, QUALCHE PREOCCUPAZIONE DEGLI ALBERGATORI

Post n°12444 pubblicato il 16 Aprile 2014 da forddisseche

Bus Bari Palese-Gargano - SI PARTE IL 18 APRILE, QUALCHE PREOCCUPAZIONE DEGLI ALBERGATORI PDF Stampa E-mail
mercoledì 16 aprile 2014 ore 08:56
La navetta che collega l'aeroporto di Bari Palese con il Gargano dovrebbe essere attivata a partire dal 18 aprile, ma c'è qualche preoccupazione da parte degli albergatori. «La delibera è stata firmata - spiega Rossella Falcone, pre­sidente del Consorzio Gargano Mare di Vieste - ma è stata inserita una clausola. che negli altri anni non c'era. In sostanza serve un'autorizzazione re­gionale, forse quella della commissione Tra­sporti». Contattato l'as­sessore regionale, Giannini, ha risposto di non saperne nulla di eventuali intoppi. Ieri, intanto a Mattinata c'è stato un incontro tra una delegazione del Consorzio Gargano Mare (era presente anche l'assesssore comunale ai lavori pubblici di Vieste, Pasquale Parisi) con Davide Orlandi dell'organizzazione della "Gargano Running Week", l'evento di running che si terrà in ottobre sul Gargano. Tema della riunione i dettagli organizzativi dei collegamenti in bus da Vieste a Mattinata per facilitare gli spostamenti degli atleti e degli accompagnatori.

 
 
 

Peschici - IL FILM DEL 1953 "IL FIGLIO DELL'UOMO" [Video]

Post n°12443 pubblicato il 16 Aprile 2014 da forddisseche

Peschici - IL FILM DEL 1953 "IL FIGLIO DELL'UOMO" [Video]

mercoledì 16 aprile 2014 ore 11:31
"Il figlio dell'Uomo" è un film (regista Virgilio Sabel, aiuto regista Elio Piccon) girato a Peschici nel 1953. Tra le location l'abbazia di Santa Maria di Kalena, l'Arco Zaffarano, la Madonna di Loreto e la Torre di Montepucci, oltre alla visione dei quartieri peschiciani degli anni 50 con i tetti a cupola. [FILM]
 
 
 

S.G.Rotondo – Il 23 aprile la presentazione del libro “PICCOLA DONNA DEL GARGANO”

Post n°12442 pubblicato il 16 Aprile 2014 da forddisseche

S.G.Rotondo – Il 23 aprile la presentazione del libro “PICCOLA DONNA DEL GARGANO”

mercoledì 16 aprile 2014 ore 11:32

Image 

“Piccola donna del Gargano – Maria Michela la donna che non fu brigante”. È il titolo del libro scritto da Michele Gemma, giornalista e scrittore, che sarà presentato mercoledì 23 aprile, alle 18, nella biblioteca comunale “M. Lecce” di San Giovanni Rotondo all’interno dell’iniziativa promossa dalla Conferenza delle Donne del Partito Democratico.

 

 
 
 

Vieste - Il numero di aprile del bollettino della LNI

Post n°12441 pubblicato il 16 Aprile 2014 da forddisseche

Vieste - Il numero di aprile del bollettino della LNI

mercoledì 16 aprile 2014 ore 11:34
Il "Logbook - giornale di bordo" del mese di aprile della sezione di Vieste della Lega Navale Italiana. [LEGGI]
 
 
 

Vieste - MESSAGGIO DI AUGURIO DEL SINDACO AD EMMA MARCEGAGLIA

Post n°12440 pubblicato il 16 Aprile 2014 da forddisseche

Vieste - MESSAGGIO DI AUGURIO DEL SINDACO AD EMMA MARCEGAGLIA PDF Stampa E-mail
mercoledì 16 aprile 2014 ore 11:36
Il messaggio del Sindaco di Vieste spedito ad Emma Marcegaglia, neo presidente dell’ENI [TESTO].

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963