Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvLeccezioneMadamenazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 11/11/2014

Bando di gara per la vendita di pontili AURORA Porto Turistico di Vieste

Post n°13537 pubblicato il 11 Novembre 2014 da forddisseche

Bando di gara per la vendita di pontili AURORA Porto Turistico di Vieste PDF Stampa E-mail
martedì 11 novembre 2014 ore 15:42
Criterio del prezzo più alto.


1) Soggetto concedente: AURORA – PORTO TURISTICO DI VIESTE S.p.A., Corso Lorenzo Fazzini, n. 29, 71019 VIESTE (FG). Tel. 0884 702184. Indirizzo pec: auroraportoturisticospa@pec.it;

2) Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi degli artt. 3, c. 37, 54, 55 ed 82 del D. Lgs. 12/04/2006 n. 163 con il criterio del prezzo più alto determinato mediante rialzo sull’importo della fornitura posta a base di gara, come stabilito dal Consiglio di Amministrazione n. 08 del 07/11/2014;

3) Oggetto della fornitura: VENDITA DI PONTILI GALLEGGIANTI DI PROPRIETA’ DELLA AURORA – PORTO TURISTICO DI VIESTE S.P.A. COMPOSTI DA MODULI DI PONTILI GALLEGGIANTI DI LUNGHEZZA PARI A MT 12,0 E DI PASSERELLE DI LUNGHEZZA PARI A MT 8,0. I moduli summenzionati risultano di produzione della Poralu Marine e sono realizzati mediante telaio in alluminio di qualità marina e, in generale, piano di calpestio in griglie in polipropilene tipo TM Ecostyle. La portata di ciascun elemento è compresa tra i 150 ed i 400 kg/mq. I moduli sono comprensivi di bitte di  ormeggio mobili in alluminio di qualità marina (in numero pari a 12 – dodici- per ciascun modulo di pontile galleggiante) nonchè di parabordi perimetrali in polipropilene. Non tutti i moduli oggetto della fornitura sono dotati di parte e/o tutti gli elementi in polipropilene costituenti il piano di calpestio.

4) Soggetti ammessi: Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara tutti i soggetti previsti dal D. Lgs. N. 163/2006 e ss.mm.ii.;

5) Ubicazione dei beni in vendita: Comune di Vieste (FG) presso il Porto Turistico di Vieste sito al Lungomare Europa snc.

Bando completo scaricabile dal sito del Comune di Vieste

 
 
 

Proposta spazio radiofonico informativo di Rassegna Stampa ai politici di Vieste

Post n°13536 pubblicato il 11 Novembre 2014 da forddisseche

Proposta spazio radiofonico informativo di Rassegna Stampa ai politici di Vieste PDF Stampa E-mail
martedì 11 novembre 2014 ore 16:40
La redazione di OndaRadio, nell’intento di favorire una costante comunicazione fra partiti, movimenti politici che operano in ambito garganico e ascoltatori/utenti telematici su tematiche di stretta attualità politica, METTE A DISPOSIZIONE, nell’ambito del proprio palinsesto, su semplice richiesta, UNO SPAZIO RADIOFONICO DI TRASMISSIONE IN DIRETTA.

Detto spazio è da ricomprendersi nella vasta programmazione riservata dalla testata scrivente alla informazione. Più specificamente consente al rappresentante politico interessato di condurre in prima persona ed in diretta la Rassegna stampa mattutina che va in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 9,20 alle ore 9,55, imperniata sul contenuto dei quotidiani e focalizzata sui temi dell’informazione locale e comprensoriale che maggiormente possono suscitare l’interesse dei cittadini.

Oltre trenta minuti per leggere e commentare fatti e opinioni sulle problematiche della nostra realtà, nell’ottica della propria appartenenza politica.
In tale ambito, a propria scelta, è possibile favorire l’intervento telefonico di rappresentanti istituzionali e politici di proprio riferimento o di personalità del territorio, ritenuto attinenti ai temi.

Si opera dunque da parte della Testata Ondaradio un tentativo di mantenere costantemente aperto un canale di comunicazione fra politica e cittadini, di cui si lamenta la mancanza  e  che è stato sempre auspicato dai rappresentanti della politica, ma raramente reso effettivo.

Per quanto sopra premesso, per assicurarsi la fruizione dello spazio proposto, si prega di comunicare la propria disponibilità contattando la redazione di Ondaradio ai seguenti recapiti tel. 0884.704191-0884.705248 (fax) – email: info@ondaradio.info.


L'adesione va comunicata entro mercoledì 19 p.v.

La redazione


 
 
 

Potrebbero partire il primo dicembre i voli da Foggia per Milano-Malpensa

Post n°13535 pubblicato il 11 Novembre 2014 da forddisseche

Potrebbero partire il primo dicembre i voli da Foggia per Milano-Malpensa PDF Stampa E-mail
martedì 11 novembre 2014 ore 11:04
Lo annuncia la Blue Wings Air che motiva lo slittamento dei collegamenti con l’aumento dei costi di gestione, causati dal declassamento dello scalo foggiano.


C'è una nuova data per la ripresa dei voli da Foggia. Questa mattina, nessun de­collo dal Gino Lisa, nonostan­te la Blue Wings Air avesse an­nunciato la data odierna come quella utile per far partire il fo­kker della Air Vallée per Mila­no-Malpensa. La società di brokeraggio londinese - attraverso il suo rappresentante in Italia, Vale­rio Zifaro - dichiara che il colle­gamento con Malpensa potreb­be cominciare lunedì primo di­cembre. I problemi - spiega Zifaro - derivano dal - declassamen­to del Gino Lisa a scalo regio­nale da parte del ministero dei Trasporti, che ha escluso l'ae­roporto di Foggia da quelli di rilevanza nazionale. Di conseguenza, la Blue Wings deve farsi carico dei co­sti per i servizi antincendio, che si aggirano sui mille euro a tratta. Inoltre va rimodulato l'ora­rio dei voli in base alla disponi­bilità del personale di terra e di volo. Aeroporti di Puglia ha pro­lungato l'orario dei propri di­pendenti, portandolo dalle 7 alle 21. Il personale Enav della tor­re di controllo, invece, dopo il declassamento del Gino Lisa è in servizio dalle 8.30 alle 16.30; Aeroporti di Puglia è disponibi­le a pagare lo straordinario il lunedì e il venerdì, estendendo l'orario di servizio dalle 8 alle 20, per far atterrare e decollare in giornata i voli per Malpensa. In questo modo; la Blue Wings dovrebbe far slittare di un'ora – quindi alle 8 e non più alle 7 - la partenza del volo mattutino. Resta, comunque, da copri­re il pagamento dello straordi­nario il sabato, giorno in cui è previsto il volo per Torino. Da Salerno la Blue Wings sta effettuando in questi giorni i collegamenti charter con Medjugorie; ma trattandosi di uno scalo nazionale, il servizio an­tincendio è interamente garan­tito dai fondi pubblici. Oggi, la società di broke­raggio dovrebbe annunciare la data ufficiale della ripresa dei voli dell'apertura dei suoi uffi­ci ai Gino Lisa e della biglietteria on line.

 
 
 

Puglia, fondi al Gargano per la sanità: come saranno utilizzati

Post n°13534 pubblicato il 11 Novembre 2014 da forddisseche

 

Puglia, fondi al Gargano per la sanità: come saranno utilizzati


L’assessore regionale al bilancio spiega come saranno utilizzati i fondi destinati al sistema sanitario nel Gargano.

Puglia-fondi-al-Gargano-per-la-sanità-ecco-saranno-utilizzati

Dopo l’approvazione da parte del Consiglio regionale della “Seconda variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014”, che prevede lo stanziamento di 15 milioni di euro per la sistemazione edilizia e l’ammodernamento tecnologico del patrimonio sanitario pubblico regionale, l’assessore al Bilancio Leonardo Di Gioia scende nei dettagli.

“I fondi previsti – precisa Di Gioia – serviranno a perfezionare il sistema sanitario territoriale, in particolare del Gargano”.

Dei 15 milioni stanziati dalla Regione per le spese di investimento nella sanità pubblica pugliese, fa sapere l’assessore, oltre 6 milioni sarebbero per il Gargano.

Diverse le azioni in programma, come rende noto Di Gioia. Tra queste, annuncia l’assessore al bilancio, c’è la realizzazione di elisuperfici per l’emergenza-urgenza, il potenziamento del servizio di elisoccorso nei comuni della costa garganica e il rafforzamento del servizio 118 in comuni come Cagnano Varano, Carpino e Ischitella.

Nuove attrezzature saranno messe a disposizione dei poliambulatori di Vieste, Vico del Gargano, Sannicandro Garganico, Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo, Carpino, Ischitella e San Marco in Lamis.

Ristrutturazioni previste inoltre per i locali del 118 di Vieste, per la Casa alloggio a Rodi Garganico, per le strutture sanitarie di San Menaio e per i locali della Guardia Medica di San Nicola, nell’arcipelago delle Isole Tremiti.

Non mancheranno le autoambulanze per la rianimazione, di cui saranno dotati i poliambulatori di Vico e San Marco in Lamis.



La Redazione

 
 
 

Edilizia/ Cantieri fermi in Capitanata sos dei sindacati

Post n°13533 pubblicato il 11 Novembre 2014 da forddisseche

Edilizia/ Cantieri fermi in Capitanata sos dei sindacati PDF Stampa E-mail
martedì 11 novembre 2014 ore 10:58
«La crisi ci porta alla rovina» Lanciato un appello dai costruttori rappresentati con l’Ance. 


Rimettere in carreggiata l'edilizia che dopo sei anni di crisi strutturale sta tirando giù tutti gli indicatori econo­mici della Capitanata. Sinda­cati e Ance lanciano un ap­pello agli enti locali (l'ennesimo) e intravedono il rischio di una “disgregazione socia­le”. «Bisogna sbloccare i cantieri le cui risorse sono già disponibili, ma sono frenate dalla burocrazia».

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963