Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 21/11/2014

Reporter della Tua Città/ Trasformiamo la tragica morte di Mario in impegno sociale

Post n°13595 pubblicato il 21 Novembre 2014 da forddisseche

Reporter della Tua Città/ Trasformiamo la tragica morte di Mario in impegno sociale PDF Stampa E-mail
venerdì 21 novembre 2014 ore 15:17
La Tragica morte di Mario Nardella rappresenta una sconfitta per la città di Vieste.

 

     Che un giovane lavoratore, buono, onesto “sano sano”, come è stato definito Mario da tutta la cittadinanza, è stato ucciso è una cosa gravissima.
     Ma ancora più grave è il fatto che ad ucciderlo è stato un giovane di ventisei anni concittadino per racimolare una spicciolata di euro da utilizzare forse per una dose di sostanze stupefacenti.

     La presenza nella nostra città di numerosi giovani dediti alla microcriminalità, allo spaccio all’uso di droghe e di alcool e al gioco, fenomeni  di autodistruzione e pericolo per la comunità presente e futura e il fatto che  alcuni giovani hanno trovato nella morte la soluzione alle problematiche della vita, sicuramente rappresentano una sconfitta della nostra  struttura sociale  (Famiglia, Scuola, Parrocchie, le Strutture di assistenza , Istituzioni. ecc).

      Tutti noi, nei vari ruoli, quindi  dobbiamo sentirci  responsabili della morte di Mario, per non aver fatto abbastanza per evitarlo.
     In questi giorni anche il prof. Ferrarotti della Facoltà di sociologia dell’università La Sapienza di Roma, parlando dei giovani,  ha evidenziato  che non esiste problema del singolo che non interessi tutta la comunità.

      Per onorare il nostro caro Mario, non basta solo piangere, partecipare ai funerali, ricordarlo, essere delle brave persone, ma farci carico delle problematiche che lo hanno ucciso, per evitare  che muoiano altri Mario e che altri nostri figli diventino gli assassini.

     Non possiamo delegare il risanamento sociale alle forze dell’ordine, che hanno il compito di sorvegliare il territorio e reprimere gli abusi, ma essere consapevoli che la formazione sociale è compito della famiglia, della scuola, delle le parrocchie, delle associazioni, di tutta la comunità.

     Il tragico evento deve rappresentare il punto di partenza per un impegno di tutti, nei propri ruoli, a prestare più attenzione alla emotività dei giovani ai disturbi emotivi prima che sfocino nei fenomeni di autolesionismo (violenza, droga, alcool, gioco, bullismo suicidi) figli,  alunni, pazienti,
parrocchiani, soci e per le agenzie formative e gli enti ad investire più risorse per informare i giovani  in maniera scientifica sui danni derivanti da alcune sostante e dare un  supporto qualificato alle famiglie non sempre all’altezza di gestire situazioni di criticità.
 
    Non dobbiamo assuefarci a tali situazioni travolti dalla velocità di un mondo consumistico ma essere consapevoli che possibile prevenirli.
   
una mamma. 

 
 
 

Puglia/ Sono oltre 46.917 le imprese più esposte alla concorrenza sleale del sommerso

Post n°13594 pubblicato il 21 Novembre 2014 da forddisseche

Puglia/ Sono oltre 46.917 le imprese più esposte alla concorrenza sleale del sommerso PDF Stampa E-mail
venerdì 21 novembre 2014 ore 09:52
Sono 46.917 le imprese artigiane pugliesi esposte alla concorrenza sleale del sommerso. Settori interessati: servizi alla persona (parrucchieri, estetisti, lavanderie, 12.421 aziende), ditte di trasporto e magazzinaggio (3.956) e le attività di alloggio e ristorazione (3.181). E’ quanto emerge da un’indagine del Centro Studi di Confartigianato Imprese Puglia su dati Istat e Unioncamere-Infocamere. Bari conta 18.556 aziende artigiane esposte alla concorrenza sleale, di cui 5.050 nel settore dei servizi alla persona. Rappresentano il 62 per cento del totale delle imprese artigiane (29.858). Gli irregolari sono circa 106 mila. Seguono Lecce con 12.094 aziende, di cui 2.965 tra acconciatori, estetisti, istituti di bellezza. Corrispondono al 65 per cento del totale delle imprese (18.633). Gli irregolari sono 51mila. Al terzo posto c’è Foggia con 6.252 aziende, pari al 63 per cento del totale delle imprese (9.899). Gli irregolari sono 38.700. Poi Taranto con 5.082 aziende, pari al 67 per cento del totale delle imprese (7.624). Gli irregolari sono 33.300. Chiude Brindisi con 4.933 aziende, pari al 68 per cento del totale delle imprese (7.288).

 

 
 
 

Italiani popolo di stressati: a Roma apre la clinica dello stress

Post n°13593 pubblicato il 21 Novembre 2014 da forddisseche

Italiani popolo di stressati: a Roma apre la clinica dello stress


Il centro nasce per la diagnosi e per l’intervento. Il primo check-up è gratuito

italiani-popolo-di-stressati-a-Roma-apre-la-clinica-dello-stress

Sarà colpa della crisi, degli stili di vita sempre più frenetici, delle paure per un futuro molto incerto, ma i dati parlano chiaro: 9 italiani su 10 presentano livelli di stress superiori alla norma e la metà di questi vive in condizioni che possono compromettere seriamente lo stato di salute. Ed è proprio sulla base di questi dati che a Roma apre i battenti la prima clinica dello stress.

L’indagine. I dati arrivano da un’indagine dell’Eurodap, l’associazione europea disturbi da attacchi di panico, che nella sua ricerca ha coinvolto circa 1000 i soggetti. Di questi solo 100 hanno mostrato un livello di stress nella norma ovvero che consente loro di gestire tranquillamente i ritmi della vita quotidiana senza effetti negativi sulla salute o sull’umore. Per i restanti 90 la situazione non è delle più rosee. Il 50% di loro, infatti, ha presentato livelli di stress elevati con sensazioni di affaticamento che possono causare insonnia, apatia o difficoltà gastriche, solo per citarne alcune conseguenze. Nel restante 40% di loro sono stati riscontrati livelli di stress così eccessivi da poter provocare ansia, depressione e somatizzazioni fisiche a danno dello scheletro e dell’apparato cardiovascolare.

Una clinica per curare lo stress. E’ proprio sulla base dei risultati rilevati dall’indagine dell’Eurodap che è nata a Roma la clinica dello stress, la prima in Italia. Il primo step a cui sarà sottoposto il paziente consiste in un check up gratuito che permetterà di conoscere il proprio livello di stress dal punto di vista psico-fisico come spiega la psicoterapeuta e presidente dell’Eurodap, Paola Vinciguerra:

“Una persona può essere stressata a vari livelli. Nel caso sia sottoposta a stress per un breve periodo non è grave, ma nella maggior parte dei casi lo stress è prolungato. E’ molto importante per un soggetto stressato – fa notare l’esperta – verificare il proprio livello di stress per poi curare le malattie che ne conseguono”.

In seguito all’esame dei risultati nella clinica sarà possibile iniziare un percorso di cura che sarà seguito da diverse figure professionali come lo psicologo e psicoterapeuta, un medico nutrizionista, un medico internista, un fisioterapista e un medico estetico:

”Gli psicoterapeuti insegneranno a ‘combattere’ lo stress – fa notare Vinciguerra – mentre altre figure mediche approfondiranno gli ulteriori aspetti della salute che lo stress può compromettere”.

Non è la prima in Europa. La nuova clinica, che sorgerà nel centro di Roma, in via Sardegna 55, è la prima a livello nazionale ma non è una novità a livello europeo. Il progetto di creare strutture specifiche per curare lo stress nasce in Danimarca e precisamente nella capitale Copenaghen dove le cliniche saranno finanziate dal governo nell’ambito del prossimo piano sanitario a partire dal 2015.


La Redazione

 
 
 

E' Festa degli Alberi anche nel Parco

Post n°13592 pubblicato il 21 Novembre 2014 da forddisseche

E' Festa degli Alberi anche nel Parco PDF Stampa E-mail
venerdì 21 novembre 2014 ore 09:59
Presidente Pecorella: proteggiamo il nostro Polmone Verde.


La Giornata Nazionale degli Alberi, il 21 novembre, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano, al fine di tutelare la biodiversità, contrastare i cambiamenti climatici e prevenire il dissesto idrogeologico.
Valorizzare l’ambiente, il patrimonio arboreo e boschivo e le tradizioni legate all’albero nella cultura italiana, ed operare verso una migliore vivibilità degli insediamenti urbani sono obiettivi che effettivamente ricalcano il dettato del protocollo di Kyoto.
“La Giornata dell’Albero è una preziosa occasione per richiamare l’attenzione di tutti, dichiara il Presidente del Parco Nazionale del Gargano, l’Avv. Stefano Pecorella, soprattutto dei più giovani, sull’importanza dei boschi e delle foreste, sul loro fondamentale ruolo di polmone verde per la Terra.
E’ una festa gioiosa ed educativa  che dà valore ed impulso al lavoro di tutela e valorizzazione delle risorse naturali e la diffusione e l’affermazione dell’educazione e della coscienza ambientale tra i cittadini.
Il concetto di sostenibilità ambientale, afferma l’Avv. Pecorella, rappresenta la bussola del mio lavoro come Presidente e di tutto l’Ente Parco Nazionale del Gargano.
Il nostro Promontorio possiede una straordinaria biodiversità ed un patrimonio boschivo inestimabile ed è   dovere di tutti gli amministratori, imprenditori e cittadini di essere attenti a queste tematiche e perseguire concretamente buone pratiche nella quotidianità.
Siamo consapevoli dell’ importanza di avere più verde nei nostri centri abitati, poiché questo arredo urbano, è fondamentale per innalzare la qualità della vita di tutti i cittadini.
Mi rivolgo soprattutto alle giovani generazioni: Il futuro è nelle vostre mani. Siete i custodi e le sentinelle di questo territorio”.

 
 
 

Vieste/ Declaratoria calamità alluvionali dal 2 al 5 settembre 2014 - Istanza richiesta benefici

Post n°13591 pubblicato il 21 Novembre 2014 da forddisseche

Vieste/ Declaratoria calamità alluvionali dal 2 al 5 settembre 2014 - Istanza richiesta benefici PDF Stampa E-mail
venerdì 21 novembre 2014 ore 10:34
Lo Studio Agro-Forestale e Progettazione del Verde Ornamentale "VERDESIGN" del Dott. Agr. Giuseppe Papagni comunica che in riferimento alla Declaratoria calamità alluvionali dal 2 al 5 settembre 2014 –  Istanza richiesta benefici, è disponibile ad assistere le imprese colpite dalla calamità nella compilazione delle istanza di richiesta benefici. Informazioni dettagliate possono essere richieste anche al Dott. Agr. Giuseppe Papagni Via Santa Croce n. 47 Vieste (FG) Tel e Fax 0884708282 - Mob. 3471962856 mail:  mailto: giuseppe.papagni@hotmail.it giuseppe.papagni@hotmail.it

 

 
 
 

Vieste - Cattedrale, presentazione Linee Pastorali 2014-2015 PDF Stampa E-mail venerdì 21 novembre 2014 ore 12:12 Image

Post n°13590 pubblicato il 21 Novembre 2014 da forddisseche

Vieste - Cattedrale, presentazione Linee Pastorali 2014-2015 PDF Stampa E-mail
venerdì 21 novembre 2014 ore 12:12
Image

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963