Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 02/11/2015

Questo è il mio paese, la fiction di Rai1 girata a Vico in onda dal 9 novembre

Post n°15416 pubblicato il 02 Novembre 2015 da forddisseche

Questo è il mio paese, la fiction di Rai1 girata a Vico in onda dal 9 novembre PDF Stampa E-mail
lunedì 02 novembre 2015 ore 16:13
Arriva su Rai 1 la serie tv con Violante Placido, Francesco Montanari, Fausto Maria Sciarappa, Valentina Romani, Loredana Cannata, Ninni Bruschetta e con la partecipazione di Michele Placido. Regia di Michele Soavi.


 Parte su Rai 1 in prima serata, e per sei puntate, da lunedì 9 novembre, la serie tv girata a Vico del Gargano, dove la Placido avrà un ruolo forte: si tratta di una donna che ama talmente i suoi ideali tanto da mettersi a combattere con le unghie e con i denti per riportare il suo paese a livelli alti. Ecco la trama di questa nuova serie tv.
Dopo una serie di circostanze, Anna decide di tornare al Sud, nel paese dov’è nata, Calura. Ritornerà per seguire suo marito Lorenzo, ingegnere che ha deciso di andare a lavorare al cantiere di un nuovo terminale portuale. Insieme a loro ci saranno i figli Chiara di 17 anni, Nino e Caterina.
Anna ben presto si candiderà sindaco e vincerà le elezioni. La donna, caparbia e determinata porterà Calura a livelli alti risollevando anche l’economia: ovviamente come ogni cosa dovrà scontrarsi con altre tipologie di problemi.
Un percorso ad ostacoli che la donna riuscirà ad affrontare, nonostante le difficoltà.


Il promo della fiction
https://www.youtube.com/watch?v=WPFOUDFOwZk&feature=youtu.be

 
 
 

58° anniversario scomparsa di Giuseppe Di Vittorio, iniziative

Post n°15415 pubblicato il 02 Novembre 2015 da forddisseche

 

58° anniversario scomparsa di Giuseppe Di Vittorio, iniziativeDomani 3 novembre alle ore 9.30 l’inaugurazione in agro di Orta Nova. L’intervento di recupero e restauro del cippo nel programma di “Scioperi al rovescio” della Cgil di Capitanata

Di:

Foggia. Domani 3 novembre ricorre il 58° anniversario della scomparsa di Giuseppe Di Vittorio. La Cgil di Capitanata intende celebrare il padre del sindacalismo italiano con l’ultimo appuntamento del 2015 con gli “Scioperi al rovescio”, le giornate di impegno extralavorativo contro il degrado, per migliorare le vivibilità e la qualità dei nostri territori, per richiamare le istituzioni a sostegno del lavoro. Il luogo scelto questa volta per l’intervento è fortemente simbolico: Masseria Cirillo in agro di Orta Nova, lì dove Peppino a 9 anni, dopo la prematura scomparsa del padre, comincio a lavorare nei campi, costretto a lasciare la scuola dopo aver terminato la seconda elementare per essere d’aiuto a casa. La paga consisteva in due carlini al giorno, circa 80 centesimi, più l’acquasale, pane raffermo bagnato con qualche goccia d’olio.

In quel luogo dopo la morte di Di Vittorio fu installato un cippo in memoria, in passato anche bersaglio di atti di vandalismo. Ora su iniziativa della Camera del Lavoro di Orta Nova e la collaborazione della Cgil provinciale e delle categorie Flai, Ficalms e Fillea, sostenute anche dalle rispettive confederazione nazionali, è stata pulita e bonificata la piccola area che ospita il cippo, anch’esso restaurato e posizionato su una base di mattoni con l’apposizione di un’ulteriore targa a ricordo dell’intervento. L’area sarà completata con delle piantine e chiusa con erbetta e una piccola recinzione. Un posto che verrà implementato con panchine per creare una piccola area di sosta. L’inaugurazione vi sarà domani alle ore 9.30. Per raggiungere l’area si consiglia l’uscita per Carapelle della Statale 16, quini proseguire per Orta Nova fino al bivio per Ascoli Satriano. All’incrocio della provinciale per Ascoli saranno posizionate bandiere e indicazioni per raggiungere Masseria Cirillo.

Redazione Stato Quotidiano.it

 
 
 

“Al Gino Lisa è stallo occupazionale”

Post n°15414 pubblicato il 02 Novembre 2015 da forddisseche

 

“Al Gino Lisa è stallo occupazionale”“L’accordo sindacale congiunto sulla proroga della CIGS, inoltre, aveva previsto per settembre un ulteriore incontro per monitorare l’andamento dell’indennità"
.

Di:

ADVERTISEMENT

Foggia. Siamo preoccupati per il persistere dello stallo infrastrutturale, ma soprattutto occupazionale legato alla mancata attivazione delle opere di cantierizzazione del prolungamento della pista del Gino Lisa di Foggia, aeroporto civile gestito dalla società ‘Aeroporti di Puglia Spa’. Gestore, che allo stato attuale, riteniamo non abbia ancora dato risposte chiare sul futuro delle sette unità aziendali occupate. Lavoratori ai quali, già da questa estate, in occasione dell’accordo raggiunto tra le parti sociali, le RSA (responsabili sindacali aziendali), e Aeroporti di Puglia SPA, con speciale sottoscrizione del verbale di accordo, hanno ottenuto il via libera alla proroga della CIGS (Cassa integrazioni guadagni straordinaria) per ristrutturazione aziendale con scadenza il 31/12 di quest’anno.

“La proroga si era resa necessaria”, dichiara Gabriele Taranto, Segretario Generale UGL Foggia, ricordando alcuni passaggi significativi del verbale di accordo sindacale, “ rimanendo ancora in itinere da parte della Commissione europea, dopo l’acquisizione del Decreto di Valutazione ambientale, l’istruttoria che avrebbe dovuto autorizzare i lavori per il prolungamento della pista”. “Prendiamo atto”, prosegue Taranto, “delle criticità e delle ulteriori domande sollevate dalla Direzione Generale Concorrenza dell’Unione Europea nella lettera trasmessa, qualche settimana fa in merito agli aiuti di Stato, la cui possibile erogazione verrebbe messa a serio rischio per ragioni riconducibili al calo dei volumi di traffico, dopo la cancellazione delle rotte gestite dalla Darwin Airlines che collegavano Foggia con Milano, Torino e Palermo, delle eccezioni di natura tecnica relative proprio al progetto di allungamento della pista, e della esigenza di trovare un privato disposto a finanziare per il 25% l’intera opera. Fatti che rendono ancora più incerto il destino occupazionale di 7 lavoratori già a partine dal 1° gennaio 2016”.

“L’accordo sindacale congiunto sulla proroga della CIGS, inoltre, aveva previsto per settembre un ulteriore incontro per monitorare l’andamento dell’indennità, prima della sua scadenza proprio al fine di salvaguardare i livelli occupazionali. Incontro che di fatto non è avvenuto. Per queste ragioni”, chiede Gabriele Taranto, “sollecitiamo un incontro tecnico con Aeroporti di Puglia SPA perché si possa dare risposte chiare e tempestive a quei lavoratori, che vedono il proprio status occupazionale nuovamente messo a rischio. Chiederemo, inoltre, al mondo istituzionale, sensibilizzando in particolare la Provincia di Foggia, che la problematica occupazionale nell’ambito dell’istruttoria ‘Gino Lisa’venga presa in considerazione, ed integrata a margine del dibattito, che sta avvenendo in questi giorni intorno ai tavoli tecnico-politici della Regione. Resta alto infatti”, conclude il Segretario, “il livello di attenzione in previsione del tavolo istituzionale previsto per il prossimo 6 novembre, quando la Regione Puglia comunicherà alla Direzione Generale Concorrenza dell’Unione Europea le richieste di delucidazione relative ad alcune opzioni proposte dalla stessa Commissione tra cui quella che include il potenziamento dello scalo nell’ambito del Servizio di Interesse Economico Generale”.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963