Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 06/08/2016

FlixBus a Foggia/ Avviate corse giornaliere anche per Caserta e Roma

Post n°17082 pubblicato il 06 Agosto 2016 da forddisseche

FlixBus a Foggia/ Avviate corse giornaliere anche per Caserta e Roma


PDFStampaE-mail
sabato 06 agosto 2016 ore 11:07
Oltre a collegare Foggia con Milano, Venezia, Bologna, Pescara, Rimini e Ancona, ora Flexibus Caserta e Roma, ora Flexibus attivi anche le corse giornaliere in autobus per Caserta e Roma.

 

 FlixBus, l’operatore della mobilità che da poco più di un anno offre un’alternativa di viaggio sostenibile e accessibile a quanti amano spostarsi in autobus in Italia, ha istituito nuovi collegamenti diretti giornalieri da Foggia verso Caserta e Roma.

È infatti già possibile viaggiare dalla fermata di Piazza Vittorio Veneto, presso la stazione FS, verso la città campana e la capitale, raggiungibili due volte al giorno senza cambi e in tutta comodità a bordo di moderni autobus verdi dotati di toilette, Wi-Fi gratuito e prese elettriche, servizi, questi ultimi, che rendono FlixBus un’opzione ideale anche per chi vuole lavorare durante il tragitto.

Da Foggia è inoltre già possibile partire ogni giorno alla volta di centri di grande interesse storico e culturale, comeMilano, Venezia e Bologna, località turistiche di forte richiamo, quali Pescara e Rimini, e di Ancona, uno scalo turistico chiave per chi trascorrerà l’estate 2016 lungo le coste croate imbarcandosi dal porto marchigiano.

Tutti i collegamenti in partenza da Foggia sono prenotabili, come sempre, sul sito www.flixbus.it, tramite la appdedicata e presso le agenzie di viaggio affiliate; i viaggiatori last-minute potranno anche acquistare i biglietti direttamente dal conducente a prezzo pieno al momento della partenza, previa disponibilità a bordo.

Per garantire la massima flessibilità, FlixBus consente inoltre di modificare gratuitamente la prenotazione e cancellarla fino a 15 minuti prima della partenza. Infine, chi viaggia a bordo degli autobus verdi potrà portare con sé ben due bagagli, oltre al bagaglio a mano.

Oltre a offrire un servizio accessibile e all’insegna del comfort, FlixBus promuove un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sul piano sia ambientale che economico. Da un lato, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità diviaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio. Dall’altro, FlixBus opera secondo un modello di business unico basato sulla collaborazione con le PMI del territorio: secondo tale modello, le aziende locali svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale adibito alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.

 

 
 
 

La Madonna di “mezzo agosto” oggi al trono

Post n°17081 pubblicato il 06 Agosto 2016 da forddisseche

La Madonna di “mezzo agosto” oggi al trono


PDFStampaE-mail
sabato 06 agosto 2016 ore 10:52
Per la festa dell’Assunta,questa mattina torna al trono la Madonna di Merino.

 

 La cerimonia, in cattedrale con la messa delle ore 10.

 
 
 

Estate, 33 milioni di italiani in vacanza

Post n°17080 pubblicato il 06 Agosto 2016 da forddisseche

Estate, 33 milioni di italiani in vacanza Giugno ha raccolto il 6,4% della domanda (rispetto al 12,3% del 2015), con una flessione in gran parte determinata dalle condizioni meteorologiche 

 

Di:

 
  

Roma. “Il mese di agosto sarà caratterizzato da un un ottimo andamento di turisti italiani” è questo il commento del Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, alla lettura di un’indagine last minute sui consumi turistici estivi degli italiani che riguarda tutti i tipi di soggiorno, non solo quello in albergo. “Più di 22 milioni di italiani si metteranno in movimento in questo mese per raggiungere una delle tante località turistiche del Bel Paese. Il momento clou si realizzerà in questo week end, con un sano affollamento di strade ed autostrade.

 

“I numeri che vanno consolidandosi per il periodo giugno-settembre -analizza il Presidente degli albergatori italiani- parlano di un’estate di vacanze per 33,3 milioni di persone tra maggiorenni e minorenni, pari al 55% dei connazionali, che costituisce un +9,5 rispetto al 2015. “Questo incremento si rifletterà anche sul giro d’affari che chiuderà con un +17,2% passando dai 18,3 miliardi di Euro del 2015 ai 21,5 miliardi di Euro di quest’anno.

 

“Numeri di tutto rispetto -enfatizza Bocca- che non ci devono però indurre a crogiolarci sugli allori. Al Governo, che si accinge a varare il piano strategico nazionale del turismo, -dichiara Bocca- chiediamo di sganciare le zavorre che limitano la competitività delle nostre imprese ed indichiamo tre priorità: ridurre la pressione fiscale per consentire investimenti nella riqualificazione delle strutture, contrastare ogni forma di concorrenza sleale e di esercizio abusivo delle attività turistiche, promuovere la presenza dell’Italia sui mercati internazionali e la destagionalizzazione della domanda turistica.

 

“È imperativo -conclude Bocca- accompagnare la crescita di uno dei pochi settori che crea ricchezza e occupazione in Italia, mentre altri rami dell’economia crescono al ritmo dello zero virgola e spostano la produzione all’estero.”

 

LE VACANZE ESTIVE DEGLI ITALIANI

 

LA METODOLOGIA DELL’INDAGINE – L’indagine è stata realizzata dalla Federalberghi con il supporto tecnico dell’Istituto ACS Marketing Solutions ed effettuata dal 25 al 29 luglio con il sistema C.A.T.I. (interviste telefoniche) ad un campione di 1.200 italiani maggiorenni rappresentativo degli oltre 60 milioni di connazionali maggiorenni e minorenni.

 

QUANTI IN VACANZA – Crescono nel quadrimestre estivo (giugno-settembre) gli italiani che hanno trascorso o trascorreranno una breve vacanza fuori dalle proprie mura domestiche, dormendo almeno 1 notte fuori casa.

 

Sono infatti circa il 55%, pari a 33,3 milioni le persone tra maggiorenni e minorenni che hanno già fatto o si apprestano a fare vacanze (+9,5% su 2015).

 

La durata media quest’anno è di 11 notti rispetto alle 8 notti del 2015 e nel 74,5% dei casi (quasi 25 milioni) gli italiani rimarranno in Italia, mentre nel 25,5% dei casi (quasi 8,5 milioni) andranno all’estero.

 

Il giro d’affari si attesta sui 21,5 miliardi di Euro rispetto ai 18,3 miliardi di Euro del 2015 (+17,2%).

 

LA VACANZA IN ITALIA – Nella generalità dei casi la vacanza estiva degli italiani è ‘consumata’ in località marine.

  I nostri lidi stanno accogliendo infatti oltre il 70% del popolo dei vacanzieri  

Di questa percentuale quasi il 62% preferisce il mare della Penisola o delle due isole maggiori, mentre quasi l’11% si riversa nelle suggestive e numerose isole minori.

 

Segue in classifica generale le località d’arte maggiori e minori con il 7,7% (rispetto al 4,2% del 2015), la montagna con il 6,7% delle preferenze (rispetto al 7,8% del 2015), le località lacuali dove si attesta il 5,1% della domanda complessiva italiana (rispetto al 2% del 2015) e le località termali e del benessere con il 2,7% della domanda (come nel 2015).

 

LA VACANZA ALL’ESTERO – Per chi sceglie di “espatriare” e, quest’anno, come detto, sono circa 8,5 milioni i connazionali che si sposteranno oltre confine, la scelta ricade essenzialmente sulle grandi capitali europee e sui mari tropicali.

 

Le grandi capitali europee raccolgono infatti il 38,8% della domanda (rispetto al 43,3% nel 2015), seguite dai mari tropicali/località esotiche col 14,2% rispetto al 17,7% del 2015.

 

LA SPESA MEDIA – La spesa stimata per le vacanze estive (comprensive di viaggio, vitto, alloggio e divertimenti) è di 869 Euro (rispetto ai 786 Euro del 2015).

 

Il giro d’affari complessivamente prodotto è di 21,5 miliardi di Euro, in aumento del 17,2% rispetto all’estate 2015.

 

DOVE DORMIRE – Tra le tipologie di soggiorno, scelte dagli italiani per trascorrere le proprie vacanze estive, l’albergo rimane il leader incontrastato.

 

Il 27% lo sceglie rispetto al 24,5% del 2015.

 

Seguono, nell’ordine, la casa di parenti o amici con il 22,9% rispetto al 21,7% del 2015, la casa di proprietà con il 13,5% rispetto al 10,6% del 2015, il villaggio turistico col 12,1% (7,6% nel 2015) e l’appartamento in affitto con l’11,3% (12,1% nel 2015).

 

Crescono i residence col’8,7% (7,1% nel 2015) ed i campeggi con il 5,3% (4,3% nel 2015).

 

I MESI PIÙ GETTONATI – È Agosto, anche quest’anno, il mese più gettonato in assoluto, per giunta in ulteriore consolidamento.

 

Il 67,7% (rispetto al 60,9% del 2015) di chi è in vacanza lo ha scelto per il proprio periodo di ferie estive.

 

Segue Luglio col 14,4% (rispetto al 13,6% del 2015).

 

Settembre vedrà il 9,2% della domanda (rispetto al 10,8% del 2015).

 

Giugno ha raccolto il 6,4% della domanda (rispetto al 12,3% del 2015), con una flessione in gran parte determinata dalle condizioni meteorologiche.

 
 
 

Vieste/ Scatta, Vota, Vinci

Post n°17079 pubblicato il 06 Agosto 2016 da forddisseche

Vieste/ Scatta, Vota, Vinci


PDFStampaE-mail
sabato 06 agosto 2016 ore 12:00
L’associazione Garganoeventi.it, insieme a Turismovieste.it ed UP VACANZE Vieste è lieta di presentare il 1° #Garganocontest che animerà le bacheche dei principali social media dal 6 al 30 Agosto.

 

 Che cos’è il #GarganocontestIl #Garganocontest nasce dall’idea di promuovere il Gargano attraverso gli occhi di chi lo vive, anche solo brevemente, ed ha voglia di condividere sui social media la propria esperienza attraverso qualche scatto. L’iniziativa è il naturale proseguimento del #Viestephotocontest tenutosi nel 2014 e nel 2015.Come si partecipaBasta condividere con noi entro il 20 Agosto  gli scatti delle proprie vacanze sul Gargano (inedite, scattate nel 2016), inviandole con facebook messanger  o whatsapp  al numero +39 334 333 1995 oppure taggando @Garganoeventi.it o usando l’Hashtag #Garganocontest, anche su instagram . Le foto verranno pubblicate sulla nostra pagina facebook e il nostro profilo instagram, citando l’autore, dal 6 al 20 agostoCome si vinceIl regolamento è semplicissimo, la foto che avrà ottenuto più like e reaction (complessivamente tra facebook e instagram) entro il 30 Agosto si aggiudicherà il 1° Premio, mentre il 2° premio verrà assegnato da una giuria composta da social media manager e fotografi professionisti.Cosa si vinceIl 1° premio è un soggiorno settimale per 2 persone, mentre il 2° premio è un soggiorno di 2 giorni per 2 persone, da svolgersi presso il Villaggio Club degli Ulivi a Vieste, a Giugno o Settembre 2017.

 
 
 

Peschici "guida" il turista "sotto questo sole"...anche on line!!!

Post n°17078 pubblicato il 06 Agosto 2016 da forddisseche

Peschici "guida" il turista "sotto questo sole"...anche on line!!!


PDFStampaE-mail
sabato 06 agosto 2016 ore 11:17
È la brochure più gettonata dell’estate garganica quella realizzata dall’inarrestabile peschiciano doc Francesco D’Arenzo che, dopo aver colorato il grigio inverno di Peschici assieme alla compagnia teatrale, "Ars Nova", di cui fa parte, ha dato alle stampe una guida pensata a 360° per i tanti turisti che ogni anno affollano la cittadina garganica, ma fin da subito divenuta punto di riferimento per gli stessi cittadini.

Un originale progetto cartaceo di trentadue pagine, selezionate in un mese e incorniciate in unico quadro, dal titolo bizzarro: “Sotto questo sole” che permette agli ospiti di viaggiare in lungo e largo, con una “guida” in
mano, sul territorio peschiciano e dei paesi limitrofi e che giunge in seguito al successo riscosso dalla brochure "Mo vain Natal", pubblicata dallo stesso D’Arenzo lo scorso dicembre in occasione delle feste natalizie.

“Ci ho messo, ancora una volta, faccia, cuore e una dose di pazzia!” commenta Francesco sul suo profilo Facebook. A giudicare dai risultati ottenuti, ne è valsa sicuramente la pena.

La brochure è anche on line, sul sito: www.fuoriporta.info

Marco Sciarra

 
 
 

Cagnano Varano/ La Sagra del pesce per il restauro del campanile

Post n°17077 pubblicato il 06 Agosto 2016 da forddisseche

Cagnano Varano/ La Sagra del pesce per il restauro del campanile


PDFStampaE-mail
sabato 06 agosto 2016 ore 11:44
Avrà finalità benefiche la Sagra del pesce, fissata per il prossimo 13 agosto. Navetta anche da Vieste.

 

 Tutto il ricavato dell’attesa manifestazione quest’anno sarà utilizzato per il consolidamento del campanile della chiesa madre, la stessa parrocchia che rimarrà aperta per tutta la serata e sarà quindi visitabile dai turisti. La sagra del pesce, il tradizionale appuntamento gastronomico del paese sul lago, quest’anno è giunto alla 22° edizione. Le Ferrovie del Gargano hanno istituito collegamenti straordinari da Cagnano Varano a Peschici-Calenella con partenza alle ore 1,35 da Cagnano, per favorire il rientro dei partecipanti alla sagra. A Peschici, sempre FerGargano, ha istituito anche la navetta per Vieste per agevolare lo spostamento dei turisti che scelgono il treno per muoversi fra i centri del Gargano.

 
 
 

Gennaro Amodeo: “Progetto MOLDAUNIA ad un MIGLIO dal referendum”

Post n°17076 pubblicato il 06 Agosto 2016 da forddisseche

Gennaro Amodeo: “Progetto MOLDAUNIA ad un MIGLIO dal referendum”


PDFStampaE-mail
venerdì 05 agosto 2016 ore 15:26
E' veramente un MIGLIO estenuante e defatigante quello che ci separa dal referendum per il passaggio della Daunia dalla Puglia al Molise.

Infatti, come prevedibile, la seduta monotematica prevista per questa settimana si è sciolta al sole torrido del ferragosto, per la gioia del Presidente della Provincia che è riuscito nel suo intento di trascinare l'appuntamento deliberativo a dopo le ferie estive, in modo da farci perdere la possibilità di agganciare il nostro referendum provinciale a quello confermativo nazionale, sulle riforme costituzionali. Ma il Movimento MOLDAUNIA non molla e, ricorrendo al proverbio cinese, attenderà imperterrito, seduto sulla riva del fiume, che passino i cadaveri di tutti i suoi nemici.

Ing. Gennaro Amodeo

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963