Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 22/05/2017

Bando guide turistiche, riaperti i termini per l’accesso: “La Regione beffa tanti giovani in attesa.

Post n°19179 pubblicato il 22 Maggio 2017 da forddisseche

Bando guide turistiche, riaperti i termini per l’accesso: “La Regione beffa tanti giovani in attesa. L’assessore Capone intervenga”. 

 
Bando guide turistiche, riaperti i termini per l’accesso: “La Regione beffa tanti giovani in attesa. L’assessore Capone intervenga”.
 
 

“La Regione Puglia, con una delibera, modifica il bando originario per le guide turistiche e riapre i termini per l’accesso alle prove. Un provvedimento che è un’ulteriore beffa per le tante aspiranti guide e accompagnatori turistici che si sono iscritti per tempo e che già aspettano da mesi di poter mettere un punto sul loro futuro lavorativo. L'assessore Capone, intervenga con urgenza prima di creare un danno economico all'intera regione, non solo alle aspiranti guide”. A sostenerlo è Cristian Casili, consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle e Vicepresidente della V Commissione Regionale.

 

La riapertura delle iscrizioni allarga infatti ulteriormente le fila dei pretendenti, già congestionate da un numero enorme di iscritti, ovvero la bellezza 4.457 domande per la figura professionale di guida turistica e 2.090 per quelle di accompagnatore turistico, per un totale di 6.547 iscritti. Ma non solo: la delibera allungherà i tempi per quanto riguarda la data ufficiale per la prova scritta prevista per l’abilitazione turistica inizialmente attesa tra maggio e giugno mentre ora rischia di slittare di almeno di 30 giorni, con la prima prova che potrebbe essere fissata per luglio.

 

“Il risultato - prosegue Casili - è che per gli iscritti l’esame sembra ancora una chimera. Un aspetto paradossale, soprattutto se si pensa che la Puglia è l’unica regione italiana dove ancora non è mai stato svolto un esame di guida e di accompagnatore turistico. In questo scenario nebuloso per ora c’è solo una certezza: anche per il 2017 i turisti stranieri non saranno accolti da guide preparate che conoscono arte, territorio e lingue. Le uniche guide abilitate esistenti sono infatti pochissime. Il nostro impegno - conclude - sarà orientato a non far ripiombare gli operatori in un limbo di attesa che già dura da troppo tempo, lavoreremo per permettere che possano svolgere la professione turistica quanto prima. ”
Sul tema interviene anche il consigliere M5S Gianluca Bozzetti vicepresidente della VI Commissione Cultura: “Una situazione ancora più paradossale dal momento che in Puglia migliaia di giovani laureati nei vari indirizzi dei beni culturali, si vedono negata la possibilità di acquisire tale abilitazione che costituisce un importante strumento di inserimento nel mondo di lavoro. Il paradosso è che molti di loro sono costretti ad effettuare le prove per l’abilitazione in altre regioni e a lavorare lontano dalla Puglia.”

 

Alberto Claudio De Giglio
Responsabile Comunicazione M5S Puglia

 
 
 

Turismo/ Vieste, totale 2016: arrivi 283.517 – 1.935.801 presenze.

Post n°19178 pubblicato il 22 Maggio 2017 da forddisseche

Turismo/ Vieste, totale 2016: arrivi 283.517 – 1.935.801 presenze. 

 
Turismo/ Vieste, totale 2016: arrivi 283.517 – 1.935.801 presenze.
 
 

Per la Puglia: complessivamente 3,7 milioni di arrivi (3,4 milioni nel 2015) e 14,4 milioni di presenze (13,5 milioni nel 2015). I dati riportano un incremento degli arrivi rispetto al 2015 di circa il 9%, con un altrettanto significativo aumento anche nei pernottamenti (+7%). La permanenza media è di circa 4 notti. Il dato particolarmente interessante è l’aumento dei turisti stranieri, sia in termini di arrivi che in termini di pernottamenti: gli arrivi registrano, rispetto al 2015, + 16% e i pernottamenti +12%. Il tasso di internazionalizzazione sfiora il 23% per gli arrivi e il 21% per le presenze, valori entrambi superiori rispetto a quelli registrati nel 2015.

 
 
 

Il team viestano Abatantuono sbarca a Molfetta

Post n°19177 pubblicato il 22 Maggio 2017 da forddisseche

Il team viestano Abatantuono sbarca a Molfetta 

 
Il team viestano Abatantuono sbarca a Molfetta
 
 

Sabato 20 maggio si è svolto a Molfetta un torneo organizzato dalla Legios team Petruzzella Mauro al quale ha partecipato l’atleta viestano Pepe Gabriele del team Abatantuono nella categoria MMA. E’ stata una bellissima serata partecipare al fight night in the cage.
L’atleta viestano ha combattuto nella categoria 100 KG in questo torneo che si chiama Legios Team, il responsabile di questo torneo è il maestro Alessio Sakara, dove i tornei vengono divisi in tre parti nord, centro e sud noi facciamo parte del centro e del sud; per chi non è informato, il maestro Santino Abatantuono, nonché allievo del maestro Alessio Sakara, cercherà di portare questi ragazzi, nella massima correttezza, chiamata MMA (mix martial art).
Combattere in gabbia non è da tutti perché ci sono delle regole ben precise rispettando sempre l’avversario, l’atleta Pepe Gabriele si aggiudica una bellissima vittoria per dominio al primo minuto del primo round al quale vince per sottomissione di strangolamento portando a casa ben 5 punti meritevoli, ora si punta per il secondo match, tra almeno 2 mesi circa, l’atleta viestano dovrà cercare di portare a casa in otto mesi un totale di 20 punti che lo faranno passare di categoria ai semi-pro.
Il team Abatantuono andrà avanti da settembre per un nuovo programma di MMA e tutti gli atleti partecipanti alla scuola delle arti marziali del team faranno parte anche loro del legios team e verranno sempre seguita dal maestro Alessio Sakara.

 
 
 

XXIX Targa di Capitanata

Post n°19176 pubblicato il 22 Maggio 2017 da forddisseche

XXIX Targa di Capitanata 

 
XXIX Targa di Capitanata
 
 

Grande attesa per la XXIX edizione della Targa di Capitanata, manifestazione motoristica per auto storiche valida per il Campionato Asi in programma nel prossimo fine settimana. Attese alla partenza oltre 60 auto storiche provenienti da tutta la penisola. Tra tutte vanno menzionate la Lancia Aurelia B24 spider protagonista nel film “Il Sorpasso”, un’altra Lancia Aurelia B20, una Porsche 356 Speedster, una Singer Le Mans del 1936,una Jaguar XK 140, una Alfa Romeo 2600 spider ed una Triumph Roadster del 1948 sulla quale sarà al volante l’Assessore alla Cultura del Comune di Foggia Anna Paola Giuliani.
La manifestazione, organizzata dall’ Automoto Club Storico Dauno di Pietro Piacquadio, prevede il ritrovo per le verifiche sportive venerdì pomeriggio in Piazza Cesare Battisti, davanti al teatro Giordano di Foggia dalle 13.30 alle 15.30. La partenza è prevista per le16. La carovana di auto storiche punterà subito verso Manfredonia dove al Porto Turistico è prevista una breve sosta. A seguire il radar condurrà gli equipaggi prima a Mattinata e successivamente a Vieste, dove presso l’Hotel Pizzomunno è previsto l’arrivo della prima tappa. Sabato le old cars raggiungeranno prima Pugnochiuso per poi dirigersi a Mattinata e a Monte Sant’Angelo. Dopo un riordino, le vetture in gara affronteranno la Foresta Umbra per poi scendere sulla costa fino ad arrivare a Peschici. La giornata sportiva si concluderà ancora a Vieste dove le auto, per la gioia degli appassionati verranno parcheggiate presso la Marina Piccola. La serata si concluderà, riposti i cronometri e le tabelle di marcia, con la cena di gara ed un concerto di musica da film “Note di Celluloide” a cura dell’orchestra Suoni del Sud. Domenica in attesa della cerimonia della premiazione finale, prevista sulla spiaggia del Pizzomunno, i partecipanti faranno un’escursione in barca alla scoperta delle grotte marine del Gargano.

 
 
 

Turismo 2016 in Puglia, bene Gargano. Top Vieste. Manfredonia

Post n°19175 pubblicato il 22 Maggio 2017 da forddisseche

Turismo 2016 in Puglia, bene Gargano. Top Vieste. Manfredonia: più arrivi, calo presenze  StatoQuotidiano.it | Oggi alle 10:03 Abbonati ai feed di Statoquotidiano.itManfredonia. ”33.182 Arrivi – 113.029 Presenze (“Italiani”). 8.191 Arrivi- 25.516 Presenze (“Stranieri”). Totale 41.373 arriv...

 
 
 

San Giovanni Rotondo cuore pulsante e logistico del Memorial Matteo De Cristofaro

Post n°19174 pubblicato il 22 Maggio 2017 da forddisseche

San Giovanni Rotondo cuore pulsante e logistico del Memorial Matteo De Cristofaro 

 
San Giovanni Rotondo cuore pulsante e logistico del Memorial Matteo De Cristofaro
 
 

Giunge alla seconda edizione il Memorial Matteo De Cristofaro diventato un appuntamento di richiamo per gli amanti delle cronoscalate con il Team Padre Pio che lavora attivamente per la buona riuscita di questa
manifestazione che replicherà con l’assegnazione del campionato nazionale cronoscalata sotto l’egida Csain.

 

San Giovanni Rotondo sarà il centro nevralgico di tutte le operazioni
preliminari di corsa con il ritrovo e le formalizzazione delle iscrizioni
all’interno della boutique De Cristofaro in Viale Cappuccini (al civico 5)
che ospiterà a sua volta il dopo gara con le premiazioni e il rinfresco
finale.

 

Dal luogo di ritrovo ci si trasferirà ad andatura libera ad inizio salita
per affrontare il tracciato di 12 chilometri partendo dalla Pedegarganica
(SP 28) fino in prossimità di Borgo Celano, frazione del comune di San
Marco in Lamis sulla strada provinciale 26 (salita comunemente detta
"calderoso").

 

Tutte le info relative alle iscrizioni sono reperibili su Tempogara (Icron).

 
 
 

Foggia/ I professionisti parlano di agricoltura. Primo evento del 2017 targato CUP.

Post n°19173 pubblicato il 22 Maggio 2017 da forddisseche

Foggia/ I professionisti parlano di agricoltura. Primo evento del 2017 targato CUP.

I rappresentanti delle varie categorie professionali si confronteranno in materia di agricoltura, nel corso di una tavola rotonda dal titolo "Agricoltura e professioni" prevista per il prossimo venerdì 26 maggio presso l'Auditorium della Camera di Commercio, in Viale Fortore .

L' evento è organizzato dal CUP di Foggia, Comitato Unitario Permanente degli Ordini e dei Collegi Professionali, organo istituito nel 2013.

Saranno presenti i rappresentanti delle diverse categorie professionali per confrontarsi in materia di agricoltura, un settore che caratterizza fortemente l' intero territorio della Capitanata.

"La scelta del tema non è casuale, ritengo che l'agricoltura sia uno dei settori trainanti dell' economia locale - sottolinea Massimiliano Fabozzi, presidente del CUP- inoltre rappresenta il minimo comun denominatore per l' operato di tutte le categorie professionali. Pensiamo ai consulenti del lavoro ed all' applicazione dei contratti di somministrazione, ai commercialisti ed al tema della fiscalità in agricoltura, agli avvocati ed alla legge sul caporalato. Quest' ultimo aspetto sarà ampiamente affrontato il prossimo venerdì pomeriggio, assieme ad un altro tema molto importante quello della dignità del lavoro agricolo"

Agricoltura intesa anche sinonimo di progresso sociale ed umano, psicologi ed assistenti sociali presenteranno argomenti come l'evoluzione dell'agricoltura sociale e lo sviluppo delle masserie didattiche.

Per i saluti istituzionali saranno presenti i presidenti degli ordini professionali di Foggia e provincia, Leonardo di Gioia, Assessore all'Agricoltura della Regione Puglia e Massimo Pensato della Direzione Generale del Consiglio Nazionale Notariato, oltre allo stesso presidente del CUP, Massimiliano Fabozzi.

Interverranno, tra gli altri, il Presidente della Camera di Commercio di Foggia, Fabio Porreca ed il Presidente Nazionale dell'Associazione Nazionale dei Consulenti del lavoro, Dario Montanaro.

La moderazione dei lavori sarà affidata alla giornalista Flavia Palomba.

L' inizio dei lavori è previsto per le 15.30

 
 
 

Tavaglione “Autovettura al seguito del Giro d’Italia: il Gargano c’è” Lo ha scritto sul proprio profilo facebook il sindaco

Post n°19172 pubblicato il 22 Maggio 2017 da forddisseche

Tavaglione “Autovettura al seguito del Giro d’Italia: il Gargano c’è” Lo ha scritto sul proprio profilo facebook il sindaco di Peschici Francesco Tavaglione 

 

Di:

 

 

Foggia. ”Con questa autovettura saremo al seguito del Giro d’Italia, entrando a far parte della carovana ufficiale, per le ultime 5 tappe. Porteremo Peschici, il Gargano e la Puglia fino al traguardo di Milano. La promozione del nostro territorio continua. Viva il Gargano”.

 

Lo ha scritto sul proprio profilo facebook il sindaco di Peschici Francesco Tavaglione.

 

fotogallery

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963