Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvLeccezioneMadamenazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 09/11/2017

“Il Sud non fa più notizia: il Rapporto Svimez oscurato dai grandi media”

Post n°20439 pubblicato il 09 Novembre 2017 da forddisseche

 

“Il Sud non fa più notizia: il Rapporto Svimez oscurato dai grandi media”"Per dirla brutalmente: del Sud non frega più niente a nessuno, e di questo passo ben presto anche i meridionali si convinceranno che il loro sottosviluppo è inevitabile come il cadere delle foglie d'autunno"


Di:

C’era una volta che il Sud faceva notizia, conquistando un po’ di titoli sulle copertine dei giornali, almeno in occasione della pubblicazione del Rapporto Svimez. Adesso non succede più neanche questo. La divulgazione dei dati che fotografano lo stato di salute del Mezzogiorno e delle relative analisi, non viene ritenuta degna della prima pagina da quasi tutti i direttori dei giornali. E poco conta che si tratta di dati allarmanti, forse ancora più del solito, perché confermano il divaricarsi del divario tra Nord e Sud, e l’emergenza di nuovi fenomeni, come la fuga dei cervelli e la crisi delle Università meridionali.

Il disinteresse verso il Mezzogiorno e i suoi problemi è bipartizan, e accomuna tanto i quotidiani di centrosinistra, quanto quelli di centrodestra. Tanto per dire, la decisione di bloccare l’accesso delle grandi navi nel bacino San Marco di Venezia o la crisi sentimentale esplosa tra Bianca Atzei e Max Biaggi hanno conquistato sulle prime pagine dei giornali uno spazio decisamente maggiore rispetto a quello occupato dal Rapporto Svimez.

L’analisi dell’Associazione per lo Sviluppo dell’Industria meridionale ha ricevuto una qualche attenzione soltanto sulle copertine di quattro giornali: Il Mattino (il solo a dedicargli l’apertura), La Gazzetta del Mezzogiorno (un “taglio medio” di spalla, firmato da Filippo Santigliano, capo della redazione di Foggia del quotidiano barese), Avvenire (richiamo all’articolo nella pagina interna in un taglio medio) e Unione Sarda (richiamo nella manchette sopra la testata).

Neanche un rigo sulle prime pagine delle altre testate che abbiamo visionato: Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Libero, La Verità, Il Giornale, Il Tempo, La Stampa, Il Messaggero, Il Manifesto , Il Gazzettino, Il Dubbio, Il Secolo XIX, La Notizia, Il Foglio e Il Resto del Carlino.

All’oscuramento del Rapporto Svimez fa da inevitabile pendant il silenzio sull’accentuarsi del divario, e dunque sull’aggravamento della questione meridionale che pertanto perde la sua connotazione di “questione”, viene derubricata a un dato di fatto, come l’arrivo del freddo quando è inverno. È come il cane che si morde la coda: l’accentuarsi del divario è prodotto da un’evidente (ma negata, taciuta, ignorata) crisi delle politiche per il Mezzogiorno, crisi a sua volta determinata più o meno dalle stesse ragioni, culturali e politiche, che spingono i direttori dei giornali a preferire Bianca Atzei e le navi di Venezia al Rapporto Svimez.

Per dirla brutalmente: del Sud non frega più niente a nessuno, e di questo passo ben presto anche i meridionali si convinceranno che il loro sottosviluppo è inevitabile come il cadere delle foglie d’autunno.

E poi, il Sud non è più trendy. Nella società dello spettacolo, prevalgono i colpi di teatro.

Come sottolinea più volte il rapporto della Svimez, il Mezzogiorno avrebbe bisogno di investimenti e strategie di largo e lungo respiro, più che di bonus fiscali. Ma questi ultimi fanno audience, producono effetti nel breve periodo.

Più o meno lo stesso accade sui grandi media: il gossip e le notizie cotte e mangiate fanno vendere copie o migliorano gli indici di ascolto. A chi volete interessi più l’approfondimento? Non è per niente un caso che sui giornali e in televisione oggi si parli assai di più della questione settentrionale, sancita ufficialmente dai due referendum regionali del Veneto e della Lombardia. I meridionali non possono fare altro che rassegnarsi.

A cura di Geppe Inserra

fonte https://letteremeridiane.blogspot.it/2017/11/il-sud-non-fa-piu-notizia-il-rapporto.html

 
 
 

“Nessuno può volare”. Simonetta Agnello Hornby a Manfredonia “

Post n°20438 pubblicato il 09 Novembre 2017 da forddisseche

“Nessuno può volare”. Simonetta Agnello Hornby a Manfredonia “ Tutti i libri della Agnello Hornby sono stati bestseller e hanno venduto in Italia più di un milione di copie. Il 2 giugno 2016 il Presidente della Repubblica le ha conferito l’onorificenza dell’Ordine della Stella d’Italia nel grado di Grande Ufficiale 

 

Di:

 

 

Manfredonia. In occasione del nuovo appuntamento con l’ormai tradizionale Incontro con l’autore, il prossimo sabato 11 novembre, alle ore 10.00, l’I.I.S.S. ‘Galilei’ di Manfredonia ospiterà la notissima scrittrice Simonetta Agnello Hornby, che presenterà il suo ultimo libro Nessuno può volare (Feltrinelli, 2017) e risponderà alle domande di studenti e pubblico.

 

L’I.I.S.S. ‘Galilei’ è lieto e onorato di incontrare una personalità di grande carisma e di ancor più grande spessore culturale e umano e invita l’intera collettività scolastica e tutta la cittadinanza a prendere parte a un evento che si preannuncia indimenticabile.
Per tutte le informazioni sull’evento e sulle passate edizioni dell”Incontro con l’autore’ si rinvia al sito dell’Istituto, www.galileionline.gov.it.

 

Nata a Palermo nel 1945  e trasferitasi a Londra all’inizio degli anni ’70, Simonetta Agnello Hornby ha a lungo esercitato la professione di avvocato aprendo a Brixton lo studio legale “Hornby&Levy”, specializzato in diritto di famiglia e minori. Sempre schierandosi a sostegno dei più deboli, delle vittime di violenza domestica, degli emarginati, ha insegnato diritto dei minori presso la facoltà di Scienze Sociali dell’Università di Leicester ed è stata Presidente dello Special Educational Needs and Disability Tribunal.

 

Dal 2002 la Agnello Hornby ha affiancato al diritto e all’impegno sociale un’intensa, poliedrica e apprezzatissima attività letteraria, che spazia dalla narrativa – La Mennulara (Feltrinelli, 2002), La zia Marchesa (Feltrinelli, 2004), Boccamurata (Feltrinelli, 2007), Vento scomposto (Feltrinelli, 2009), La monaca (Feltrinelli, 2010), Camera oscura (Skira, 2010) Il veleno dell’oleandro (Feltrinelli, 2013), Via XX Settembre (Feltrinelli, 2013), Caffè amaro (Feltrinelli, 2016) – ai libri di cucina – Un filo d’olio (Sellerio, 2011), La cucina del buon gusto (con Maria Rosario Lazzati, Feltrinelli, 2012), La pecora di Pasqua (con Chiara Agnello, Slow Food, 2012), Il pranzo di Mosè (Giunti, 2014) – alla saggistica – Il male che si deve raccontare (con Marina Calloni, Feltrinelli, 2013), La mia Londra (Giunti, 2014).
Tutti i libri della Agnello Hornby sono stati bestseller e hanno venduto in Italia più di un milione di copie. Il 2 giugno 2016 il Presidente della Repubblica le ha conferito l’onorificenza dell’Ordine della Stella d’Italia nel grado di Grande Ufficiale.
Frequenti e sempre socialmente orientate anche le apparizioni televisive della scrittrice: nel 2014 è stata protagonista, con la sorella Chiara, della trasmissione Il pranzo di Mosé, su Real Time; nel 2015 è apparsa con il figlio George, su Raitre, nel docufilm Io & George, un viaggio da Londra alla Sicilia per sensibilizzare il grande pubblico sui problemi connessi alla disabilità; solo pochi giorni fa è andato in onda su laeffe il docufilm Nessuno può volare ispirato all’omonimo libro.

 
 
 

Puglia: Nuove piogge in arrivo, specie in serata

Post n°20437 pubblicato il 09 Novembre 2017 da forddisseche

Puglia: Nuove piogge in arrivo, specie in serata 

 

Di:

 
 

Bari. METEO Puglia: la pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di una nuova circolazione instabile sul Sud-Est. Nuovo aumento della nuvolosità a partire dalla Basilicata tirrenica con acquazzoni in spostamento verso Molise e Puglia. Temperature senza particolari variazioni, al più in lieve aumento nei valori massimi. Ventilazione debole, a tratti moderata dai quadranti meridionali con mar Ionio tendente a mosso, poco mosso invece l’Adriatico.

 

Irregolarmente nuvoloso con piogge sparse tra Puglia e Basilicata alternate a pause
VENERDI’: un’area di bassa pressione interessa le nostre regioni di Sud-Est, specie tra mattino e pomeriggio con un cielo molto nuvoloso e precipitazioni sparse, più frequenti tra Puglia e Basilicata, a tratti presenti anche sul Molise. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni nella seconda parte della giornata. Temperature in diminuzione nei valori massimi, ventilazione inizialmente debole dai quadranti meridionali, in rotazione da NO a partire dalla serata. Mari da poco mossi a mossi.

 

Nuvolosità residua e qualche piovasco al mattino, tendenza a miglioramento
SABATO: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori. Nello specifico su Daunia, Tavoliere e litorale adriatico settentrionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sulle murge Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio; su litorale adriatico meridionale e Salento cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata. Temperature minime in calo, con estremi di 13°C; massime in aumento, con punte di 18°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione in quota. Zero termico nell’intorno di 2200 metri. Basso Adriatico mosso; Canale d’Otranto molto mosso.

 
 
 

Manfredonia, M° Matteo Imbruno: concerto d’organo di musica barocca

Post n°20436 pubblicato il 09 Novembre 2017 da forddisseche

Manfredonia, M° Matteo Imbruno: concerto d’organo di musica baroccaHa inciso 8 CD e un DVD per diverse case discografiche, accolti molto favorevolmente dalla critica. Ha anche effettuato registrazioni per la BBC Radio Londra

Di:

Programma 18 novembre Manfredonia
MATTEO IMBRUNO

ANONIMO XXVII sec.
Diferencias sobre la gayta

GAETANO VALERY 1760-1822
Rondò

DOMENICO  ZIPOLI   1688-1726
Elevazione in Fa

GIOVANNI BATTISTA CERVELLINI
Sonata in Fa

JOHANN  SEBASTIAN  BACH  1685-1750
Wer nur den lieben Gott läßt walten BWV 691

FABRITIO CAROSO 1527-1605
Il Ballarino

JOHANN CASPAR FERDINAND FISCHER 1670 -1746
“URANIA” (Musa dell’ Astronomia)
Praeludium / Allemande / Courrente / Sarabande / Gavotte / Menuet / Chaconne

BERNARDO PASQUINI 1637-1710
Variazioni per il Paggio Todesco

GEORG FRIEDRICH HÄNDEL 1685-1759
Concerto in Judas Maccabaeus
Ouverture – Adagio – Allegretto – largo – Andante – Marche

PROFILO
Matteo Imbruno, organista titolare della Oude Kerk di Amsterdam e del museo “Hermitage Amsterdam”, ha studiato a Bologna, Rotterdam e Lubecca.
Concertista di fama interazionale si é esibito nei piú prestigiosi festival organistici  di tutto il mondo quali: Roma, Copenaghen, Stoccolma, Madrid, Londra, Berlino, Vienna, New York, San Francisco, Tokyo, Rio de Janeiro, ecc…. Ha inoltre suonato diverse volte a due organi con Gustav Leonhardt.

Viene spesso invitato a far parte delle giurie di concorsi organistici internazionali e gli sono affidati frequentemente corsi di specializzazione da numerose istituzioni musicali.
É stato professore ospite presso il conservatorio di Firenze, Monopoli, L’Aquila, Foggia, Pesaro, Fermo, Benevento, Buenos Aires, Rosario, Mendoza (Argentina), Montevideo (Uruguay), Providence, Oberlin, New York e Phoenix (USA)

Ha inciso 8 CD e un DVD per diverse case discografiche, accolti molto favorevolmente dalla critica. Ha anche effettuato registrazioni per la BBC Radio Londra.

Inoltre é direttore artistico dell’Accademia di Musica Italiana per Organo di Pistoia (I), del Concorso Organistico Internazionale “Jan Pieterszoon Sweelinck”.

 
 
 

Gargano e Siria si incontrano a Manfredonia nel I simposio di Festambiente Filosofia

Post n°20435 pubblicato il 09 Novembre 2017 da forddisseche

Gargano e Siria si incontrano a Manfredonia nel I simposio di Festambiente Filosofia Per i più piccoli in contemporanea al simposio un gioco filosofico nella libreria per ragazzi Nella Pancia della Balena 

 

Di:

 

 

Foggia. Prende il via questo weekend la seconda edizione di Festambiente Filosofia – Pensiero, cibo e paesaggi culturali, la rassegna ideata dal circolo Legambiente FestambienteSud e realizzata grazie all’avviso pubblico “InPuglia 365 Sapori e colori d’autunno”. Le iniziative in programma sono totalmente gratuita, ma bisogna prenotarsi.

 

Sabato 11 novembre appuntamento presso la Casa della Carità di Manfredonia alle ore 19.00, in collaborazione con la Caritas Diocesana, con un simposio su “Kierkegaard: vita estetica, etica e religiosa”, con Alessandra d’Errico, Michele Illiceto e Franco Salcuni (dialogo e degustazione). Mentre domenica 12 novembre alle ore 9.00 spazio ad una escursione filosofica tra i territori di Manfredonia e Monte Sant’Angelo, alla scoperta dei “Colori e misticismo dei monti” lungo il sentiero che conduce da Tomaiuolo a Pulsano (prenotazioni per i due eventi al numero 320 2785853).

 

Quella di sabato sarà una serata d’eccezione: oltre alla valenza filosofica, a tavola la serata si caratterizzerà per essere un incontro inedito tra la cultura italiana e quella siriana, mediate dall’olio nuovo del Gargano. Fu probabilmente proprio in Siria che per la prima volta l’oleastro selvatico venne addomesticato per diventare olivo. La cena permetterà di degustare sia piatti tipici del Gargano che qualche delizia preparata dalle famiglie siriane ospiti della Caritas. Un’importante occasione di scambio interculturale e di integrazione. Tra Manfredonia e San Giovanni Rotondo la Caritas ospita sei nuclei familiari siriani, per un totale di 36 persone. Tutte vivono in appartamento e sono seguite dall’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza e da famiglie tutor italiane. L’accoglienza è assicurata dalla Caritas diocesana di Manfredonia nell’ambito del progetto “Protetto. Rifugiato a casa mia”. Un’operazione di reinsediamento voluta e finanziata dalla Conferenza Episcopale Italiana con i fondi 8×1000, a cui prende parte Caritas Italiana, nell’ambito del programma di resettlement gestito dal Ministero dell’Interno. Il circolo Legambiente FestambienteSud di Monte Sant’Angelo, con la Caritas diocesana sipontina, ha deciso di rendere le famiglie siriane protagoniste dell’appuntamento di sabato sera.

 

L’accoglienza dell’evento da parte della Caritas è espressa anche dalle parole del suo direttore diocesano don Luciano Vergura con queste parole: “Viviamo in un’epoca in cui risulta sempre più difficile ritagliarsi dei momenti d’incontro per riflettere su temi importanti. La società sta diventando sempre più individualistica e le tecnologie ci allontanano dalla comunicazione “faccia a faccia”. La Caritas non poteva non incoraggiare e collaborare a un evento che conciliasse filosofia, ambiente e immigrazione”.

 

La programmazione offre anche uno spazio parallelo per i più piccoli. I genitori che intendono partecipare al simposio dell’11 novembre potranno, nelle stesse ore, lasciare i loro bambini nella libreria Nella Pancia della Balena, che saranno impegnati in un laboratorio che li vedrà protagonisti come piccoli filosofi. I bambini infatti, come dichiarano Laura del Vecchio e Ortensia Panucci, animatrici culturali della libreria, “sono molto più filosofi dei filosofi stessi perché non si vergognano di fare domande. Percorreremo attraverso un Gioco dell’oca filosofico, una vera e propria riflessione filosofica sul senso della vita, il tempo che passa, gli interrogativi sul futuro, la gioia dell’attimo presente, il pensiero… senza mai dare una risposta ma cercando solo altre domande!”

 

La partecipazione agli eventi è gratuita, ma sono obbligatorie le prenotazioni al numero 320 2785853.

 

Il programma di Festambiente Filosofia continuerà nei prossimi weekend, fino al 31 dicembre, coinvolgendo 5 Comuni con varie iniziative: simposi, con cibo e dialoghi a tavola con i filosofi; escursioni filosofiche alla ricerca dei paesaggi culturali; attività specifiche per i più piccoli.

 

Sito ufficiale: www.festambientesud.it. Pagina Facebook: Legambiente FestambienteSud. Contact center: 320 2785853. Email: festambientesud@gmail.com.

 
 
 

Vieste/ Giovedì 9 una messa solenne per celebrare don Antonio Spalatro. A seguire un seminario su tre santi del territorio.

Post n°20434 pubblicato il 09 Novembre 2017 da forddisseche

Vieste/ Giovedì 9 una messa solenne per celebrare don Antonio Spalatro. A seguire un seminario su tre santi del territorio. 

 
Vieste/ Giovedì 9 una messa solenne per celebrare don Antonio Spalatro. A seguire un seminario su tre santi del territorio.
 
 

Oggi è in programma una solenne concelebrazione nella Basilica Concattedrale di Vieste in ricordo di don Antonio Spalatro. La messa sarà presieduta da padre Marciano Morra, il quale terrà anche un seminario sulla vita di tre Santi a confronto: padre Pio da Pietrelcina, fra Daniele Natale e don Antonio Spalatro. Don Antonio Spalatro nasce a Vieste, a mezzogiorno del 2 febbraio 1926. É il giorno della Candelora. Don Antonio considerò l'essere nato in tale giorno un dono. Nell'anno 1937 entra nel seminario Arcivescovile di Manfredonia, da qualche anno riaperto dall'Arcivescovo Cesarano. Sente fortemente l'amarezza del distacco dal suo paese, dai suoi affetti più cari, dall'atmosfera gioiosa delle sue amicizie. Lo sostiene la forza dell'ideale: essere tutto di Dio e tutto degli uomini suoi fratelli, nel sacerdozio.

 
 
 

NOTIZIARIO Edizione delle 9.05 del 9 novembre 2017 [AUDIO]

Post n°20433 pubblicato il 09 Novembre 2017 da forddisseche

NOTIZIARIO Edizione delle 9.05 del 9 novembre 2017 [AUDIO] 

 
NOTIZIARIO Edizione delle 9.05 del 9 novembre 2017 [AUDIO]
 
 

Le notizie della mattina.

 
 
 

"Aumentano a 4 i consiglieri regionali all'incontro di domenica sulla chiusura dei PPI di Vieste e Vico del Gargano.

Post n°20432 pubblicato il 09 Novembre 2017 da forddisseche

"Aumentano a 4 i consiglieri regionali all'incontro di domenica sulla chiusura dei PPI di Vieste e Vico del Gargano. Mini consiglio regionale a Vieste di chi non vuole il depotenziamento dei Pronto Soccorso."

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963