Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriomarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScaglietti
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 22/04/2014

Vieste/ EVA – L'altra parte della mela -

Post n°12487 pubblicato il 22 Aprile 2014 da forddisseche

Vieste/ EVA – L'altra parte della mela - PDF Stampa E-mail
martedì 22 aprile 2014 ore 14:57
L’associazione Culturale Gargano Eventi, il giorno 26 Aprile, alle ore 17:30, presso l’ Auditorium S. Giovanni (Basilica Cattedrale di Vieste), presenterà l’evento “EVA – l’altra parte della mela“.


Un viaggio nel mondo della donna tra Arte, Forza e Spiritualità. Il fotografo Alfonso Delli Carri esporrà la sua ultima creazione “Profumo di Donna” motivando i suoi scatti e la scelta dello stile artistico del nudo. Successivamente interverrà una delle rappresentanti del Centro Antiviolenza di Foggia, la quale illustrerà progetti ed iniziative del centro, portandoci inoltre alcune testimonianze. Sarà poi raccontata la storia e la leggenda di S. Maria di Merino, in memoria di Maria “ Zegatte ”. L’idea è nata dall’associazione culturale per informare ed EDUCARE su u un argomento tanto delicato quanto importante, ovvero la figura della donna nella società. L’invito è esteso non solo al pubblico femminile, bensì in particolar modo a ragazzi, uomini, che molte volte, spesso in maniera inconsapevole, tendono a non rispettare sufficientemente l’altra metà del cielo.

 
 
 

Gino Lisa/ AdP: "gara regolare, nessun problema legato al ribasso"

Post n°12486 pubblicato il 22 Aprile 2014 da forddisseche

Gino Lisa/ AdP: "gara regolare, nessun problema legato al ribasso" PDF Stampa E-mail
martedì 22 aprile 2014 ore 15:14
La gara procede secondo l’iter stabilito, quello dei forti ribassi è un problema che accomuna tutte le gare d’appalto e quella per l’allungamento della pista del Gino Lisa non fa eccezione.  Da Aeroporti di Puglia precisano che l’abbattimento pari al 56% della base d’asta proposto dalla ditta leccese  rientra perfettamente nella norma e anche se la base calcolata era pari al 48%, non c’è ragione di giungere a conclusioni affrettate. La Commissione, presieduta da Patrizio Summa, è in attesa della documentazione con cui la ditta è tenuta a dimostrare che è in grado di effettuare i lavori per circa 3milioni e mezzo di euro. Dopo il 27 aprile AdP  dovrebbe essere in possesso di tutti gli elementi per valutare e in ogni caso l’impegno dell’impresa è tutelato da una polizza assicurativa che copre eventuali intoppi lungo il percorso. Nel frattempo il Comitato Vola Gino Lisa riscuote adesioni per la manifestazione che il prossimo 6 maggio porterà la protesta davanti all’aeroporto barese. Lì cittadini e associazioni proveranno a far valere i numeri dello scalo dauno all’indomani della temporanea ripresa dei voli grazie al piano charter di Filippo Guglielmi. Certo, l’esperimento imprenditoriale, riuscito sul fronte dei numeri, non ha ottenuto  il supporto dell’azienda pugliese di trasporti aeroportuali. Lo sconto di due euro a passeggero è stato letto da tour operator e associazioni come l’ennesima dimostrazione del fatto che AdP ferma il suo sguardo a Bari, escludendo Foggia dai suoi progetti.

 
 
 

Vieste/ Avviso presentazione delle istanze al servizio di assistenza domiciliare integrata (ADI)

Post n°12485 pubblicato il 22 Aprile 2014 da forddisseche

Vieste/ Avviso presentazione delle istanze al servizio di assistenza domiciliare integrata (ADI)

martedì 22 aprile 2014 ore 15:18
 L’Ambito Territoriale di “Vico del Gargano capofila dei Comuni dell’Ambito Territoriale Distretto Socio Sanitario N. 53 A.S.L. FG” in esecuzione a quanto previsto nel Piano Sociale di Zona
 
 
 

I Festeggiamenti di S. Giorgio patrono di Vieste martedì 22 aprile 2014 ore 16:37 - Il Programma -

Post n°12484 pubblicato il 22 Aprile 2014 da forddisseche

I Festeggiamenti di S. Giorgio patrono di Vieste

martedì 22 aprile 2014 ore 16:37
-    Il Programma -
 
 
 

Segreti a 4 stelle "La Fine": in scena il 26 e 27 aprile

Post n°12483 pubblicato il 22 Aprile 2014 da forddisseche

Segreti a 4 stelle "La Fine": in scena il 26 e 27 aprileSannicandro.org | Oggi alle 11:27L’associazione teatrale "Dietrolequinte" alla terza ed ultima puntata della commedia...

 

 
 
 

Eccellenza - L'Atletico Vieste è pronto a ripartire

Post n°12482 pubblicato il 22 Aprile 2014 da forddisseche

Eccellenza - L'Atletico Vieste è pronto a ripartire PDF Stampa E-mail
martedì 22 aprile 2014 ore 13:05
In un momento in chiaroscuro per l'intero calcio italiano, incluso quello del nostro promontorio garganico, all'ombra del Pizzomunno un gruppo di appassionati dell’Atletico Vieste (dirigenti e tifosi) stà promuovendo, proprio in questi giorni, l’operazione di salvataggio della società biancazzurra. 

Mentre il grido di aiuto per la sopravvivenza del club è stato lanciato a chiare lettere dal presidente Lorenzo Spina Diana, i dirigenti viestani meditano un allargamento della compagine societaria a diverse componenti sociali del paese: un progetto che sarà presentato prima ai soci e successivamente svelato alla stampa.

Questo il percorso delineato dal coordinatore del club viestano, Benedetto Tucci: «Noi puntiamo ad una base societaria più solida, che possa supportare meglio la guida del nostro presidente uscente. Tutti i contributi dell'associazione saranno scaricati fiscalmente totalmente perchè stiamo creando una situazione ad hoc. Pretendiamo l'assoluta trasparenza, quando si parla della formazione del proprio cuore è come se parliamo della propria famiglia. Puntiamo ad un modello di “azionariato popolare” con diverse stratificazioni di quota per ognuno degli aderenti, un progetto che presenteremo il 28 aprile ai nostri soci e successivamente alla stampa».

Quasi 100 i possibili nuovi soci del sodalizio viestano, tutti invitati a dare una mano all’Atletico Vieste, in un'epoca caratterizzata dai termini "incertezza" e "opacità", dentro e fuori dal campo. L’obiettivo è quello di creare una lunghissima cordata di piccoli imprenditori e professionisti che possano sostenere Spina Diana o chi per lui e altri personaggi importanti al fine di ridestare l'amore verso il Vieste in Eccellenza. Dal 28 aprile capiremo se questo sogno potrà crescere fino a diventare una solida realtà.

 
 
 

Basket : Il viestano Alessio Hoxha al trofeo delle Regioni

Post n°12481 pubblicato il 22 Aprile 2014 da forddisseche

Basket : Il viestano Alessio Hoxha al trofeo delle Regioni

martedì 22 aprile 2014 ore 10:06
Dopo Tommaso Lauriola l'anno scorso con la selezione dei nati nel 1999, quest'anno è arrivata un altra importante convocazione per il settore giovanile della Sunshine Basket Vieste.
 
 
 

Gargano/ Il 25 aprile la Festa della Transumanza

Post n°12480 pubblicato il 22 Aprile 2014 da forddisseche

Gargano/ Il 25 aprile la Festa della Transumanza

martedì 22 aprile 2014 ore 10:05
Promuovere e Valorizzare il territorio anche attraverso pratiche agro-pastorali apparentemente in disuso come la transumanza che avveniva a Carpino e andava dalla pianura alla montagna. L’Azienda zootecnica Facenna di Carpino ci dà occasione di rivivere questa emozione il 25 aprile prossimo in occasione del trasferimento del suo bestiame.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963