Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriomarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScaglietti
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 14/10/2014

Gino Lisa/La Blue Wings Air non ha ancora aperto la vendita dei biglietti

Post n°13371 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da forddisseche

Gino Lisa/La Blue Wings Air non ha ancora aperto la vendita dei biglietti PDF Stampa E-mail
martedì 14 ottobre 2014 ore 15:13
Sono passati circa trenta giorni dall'annuncio ufficiale della ripresa dei voli dal Gino Lisa e tredici ne mancano al 27 ottobre, data prevista per la prima partenza per Milano,eppure i preparativi per il primo volo della Blue Wings Air non fervono affatto.  Quello che era stato annunciato come un progetto autofinanziato e destinato a ripristinare i collegamenti tra il capoluogo dauno, Milano e Torino, e' ad oggi ammantato di dubbi. Il sito di Blue Wings Air è al momento in fase di mentre quello di Airvallee non consente la prenotazione: abbiamo provato ad acquistare un biglietto per diverse date a partire dal 27 ottobre, ma accanto all’orario di partenza viene fuori la scritta “esaurito”. Il responsabile commerciale della compagnia, Stefano Canessa, raggiunto al telefono, ha dichiarato che esiste un contratto firmato tra Airvallèe e Blue Wings Air, ma la società di brokeraggio non ha mai aperto la vendita dei biglietti. Poi si è trincerato dietro un secco no comment. Abbiamo provato a rivolgere la stessa domanda al responsabile commerciale di Aeroporti di Puglia, il dott. Lapenna, da cui, tuttavia, non abbiamo ricevuto informazioni più precise. “L’operazione, al momento, risulta confermata” – ha sottolineato, rinviandoci per qualsiasi altro dettaglio al referente della società per l’Italia, Valerio Zifaro, che, contattato più volte, risulta al momento indisponibile. Ma se comprare i biglietti su internet si è rivelato arduo, l'acquisto diretto non è da meno. Al Gino Lisa non sono ancora stati attivati gli uffici che, come annunciato dalla società, avrebbero ospitato la biglietteria. Una passeggiata nel terminal solitario di Viale degli Aviatori, poi, riserva sorprese che vanno nella direzione opposta rispetto alla tanto annunciata ripresa: il personale non ha ricevuto alcuna comunicazione in merito all'operativo voli e al disciplinare del vettore, mentre Enac non ha ancora annunciato alcun tipo di variazione degli orari di apertura dell'aeroporto: attualmente lo scalo e' aperto dalle 8.00 alle 20.00, in caso di voli in partenza, invece, l'apertura dovrebbe esse anticipata alle 6.00 e la chiusura posticipata alle 21.00. Il che a questo punto rischia di far sorgere il dubbio che Foggia non tornerà a volare, o almeno non il prossimo 27 ottobre.

 
 
 

Scoperta Vite selvatica sul Promontorio del Gargano: progenitrice di tutte le uve coltivate

Post n°13370 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da forddisseche

Scoperta Vite selvatica sul Promontorio del Gargano: progenitrice di tutte le uve coltivate PDF Stampa E-mail
martedì 14 ottobre 2014 ore 18:20
Lo scrigno naturalistico di biodiversità del Parco Nazionale del Gargano non finisce mai di stupire.


In questi giorni al Presidente, Avv. Stefano Pecorella, è stata comunicata la notizia dell' individuazione di una vite selvatica (Vitis Vinifera spp. Sylvestrids), la cui presenza sul Gargano, costituisce una grande opportunità per la ricerca scientifica perché  può approfondire la lunga e ricca storia di vini e vitigni del Gargano.
 “Ringrazio per questa scoperta in primis l’amico Biscotti per il suo inesauribile sentimento di attaccamento ed amore per il Gargano e per il suo Parco Nazionale. Sono, inoltre, convinto che il Gargano rappresenta un patrimonio di indiscutibile ricchezza per tutti quanti noi e per il nostro amato Paese: l’ Italia. Perciò, dobbiamo amare la nostra terra, chiedere che tutti la rispettino e facciano quanto in loro potere per curare e proteggerla. Come riferitomi dagli stessi studiosi – afferma il Presidente Pecorella – nel corso di una serie di indagini floristico-vegetazionali sono state rinvenute sul Promontorio 10 siti con presenze di ceppi di Vitis attribuibili alla specie “sylvetris”. Si tratta della vite selvatica, progenitrice di tutte le uve coltivate”
“Questo significa che il Gargano – continua il Presidente -  riserva valori naturalistici ancora nascosti e che vanno ben oltre la biodiversità di specie; significa realmente cominciare a comprendere su basi scientifiche la sua unicità.”
L’Ente Parco dimostra sempre particolare attenzione alla salvaguardia e conservazione delle specie botaniche in area protetta, numerose sono le collaborazioni attivate negli ultimi anni con il mondo accademico e scientifico per la tutela del nostro patrimonio naturalistico.
“ Mi auguro – conclude l’Avv. Stefano Pecorella -  che ci sia una maggiore attenzione e cura anche da parte dei cittadini responsabili che saranno determinanti per la salvaguardia anche di questa specie. E’ compito di ognuno di noi, con piccoli gesti quotidiani di buona educazione, preservare il futuro degli habitat naturali e dell’ambiente che ci circonda.” 

 
 
 

Provinciali/ Il Gargano nord resta a secco (come sempre)

Post n°13369 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da forddisseche

Provinciali/ Il Gargano nord resta a secco (come sempre)

martedì 14 ottobre 2014 ore 09:56
Con Francesco Miglio, nuovo presidente della Provincia di Foggia, vince tutto il centrosinistra ma vince soprattutto l'assessore regionale Leo Di Gioia che con la sua lista Capitanata Civica manda a Palazzo Dogana ben due suoi uomini
 
 
 

Peschici/ Abusivismo, arriva un ordine di demolizione

Post n°13368 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da forddisseche

Peschici/ Abusivismo, arriva un ordine di demolizione PDF Stampa E-mail
martedì 14 ottobre 2014 ore 10:04
L’edificio realizzato in località Madonna di Loreto senza alcun permesso. Dopo anni di edificazione in spregio di ogni regola, arriva l’ordinanza di abbattimento per la casa realizzata su suolo demaniale.


Costruite in area demaniale senza autorizzazione: il Comune adesso per quelle opere abusive ha emesso una ordinanza di ingiunzione alla demolizione. Il tutto accade a Peschici. Lo scenario è in località Madonna di Loreto (chia­mata così per la famosa chiesa dedicata proprio alla Madonna che la leggenda narra venne in soccorso di alcuni pescatori tra­volti da una tempesta di mare). Le opere destinate ) alla demolizione sono una casa mobile nonché muri in tufo antistanti la stessa casa, 48 tavelloni in laterizio e tubazioni per allaccio fogna, acqua e energia elettrica. Tutto realizzato in totale assen­za di permesso a costruire (que­st'ultimo lo rilascia il Comune), come è stato accertato nel maggio scorso dagli uomini del Cor­po Forestale dello Stato. Cinque mesi fa i forestali emisero un atto di sequestro penale a carico di tre persone -due di Peschici ed una residente a Firenze - per quelle opere realizzate senza au­torizzazione. Essendo un'area di proprietà comunale, di con­seguenza ci fu occupazione di suolo pubblico con alterazione dello stato dei luoghi. La zona -tra l'altro- risulta essere stata percorsa dal fuoco nel luglio del 2007 e quindi sottoposta ad una serie di vincoli. L'avvio del pro­cedimento risale invece a luglio scorso. Da aggiungere che le opere realizzate abusivamente ricadono anche in una area sot­toposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico, la stessa è clas­sificata, «zona 2 del parco del Gargano», area Sic (sito di in­teresse comunitario), area Pai (piano assesto idrogeologico) ed è classificata zona «pinetata» dal piano di fabbricazione. L'ordinanza di ingiunzione alla demolizione del responsabile del secondo settore del Co­mune di Peschici prevede l'ob­bligo per i tre di abbattere le opere abusive e di ripristinare lo stato dei luoghi entro novanta giorni dalla notifica del prov­vedimento (previa autorizzazione di dissequestro delle aree da parte del competente giudi­ce, perché oggi l'area è off limits). Il Comune avvisa inoltre che, in caso d'inottemperanza o ingiustificato ritardo nel dare esecuzione a quanto disposto dal provvedimento «si procede­rà, senza pregiudizio per i provvedimenti amministrativi e pe­nali del caso». Quindi per l'am­ministrazione comunale «pu­gno di ferro in un guanto di velluto» per ciò che attiene al delicato settore delle opere abu­sive nel territorio comunale, già martoriato da incendi e alluvio­ni.

Francesco Trotta

 
 
 

Vieste - Il team di "full contact" riparte alla grande

Post n°13367 pubblicato il 14 Ottobre 2014 da forddisseche

Vieste - Il team di "full contact" riparte alla grande

martedì 14 ottobre 2014 ore 09:29

Image 

Domenica 12 ottobre ad Andria si è svolto il primo torneo "Castel del Monte" con la collaborazione della W.K.F. Gli atleti viestan, accompagnati dal loro coach, dopo numerosi incontri sono arrivati tutti alle finalissime.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963