Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 10/01/2015

REFEZIONE SCOLASTICA A PORTATA DI CLICK

Post n°13861 pubblicato il 10 Gennaio 2015 da forddisseche

REFEZIONE SCOLASTICA A PORTATA DI CLICK

Del 09 Jan 2015 in Attualità, News

A Manfredonia, da qualche giorno, le famiglie possono prenotare on-line i pasti dei propri figli, controllare quanti sono quelli consumati e anche lo stato di pagamento.Dai giorni scorsi è attiva una piattaforma web che consente ai genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Manfredonia di rimanere aggiornati in tempo reale sulla refezione scolastica. La missiva firmata dal sindaco Angelo Riccardi è arrivata, ai genitori interessati, quasi un mese fa e contiene tutte le indicazioni su come avviene la prenotazione giornaliera del pasto, ma anche su come fare se si ha bisogno di mangiare in bianco o seguire una dieta speciale, quali sono le modalità di pagamento e altre informazioni utili. “Il nuovo sistema pre-pagato (School-card) permette di gestire, con le tecnologie informatiche, la prenotazione giornaliera – si legge nella lettera – dei pasti nelle scuole, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie”.Ad ogni alunno iscritto al servizio viene assegnato un codice personale di identificazione (codice PAN), al quale vengono associati tutti i suoi dati personali. Il codice, riportato nella comunicazione ricevuta a casa dai genitori, è valido per l’intero ciclo di frequenza scolastica e serve per effettuare i pagamenti per i pasti.Il portale è semplice, esteticamente minimalista, e per accedere al servizio è necessario collegarsi al sito istituzionale del Comune di Manfredonia, cliccare sul banner Refezione scolastica posizionato sulla destra della homepage e seguire le indicazioni per effettuare la registrazione.“Si tratta, quindi, di un modo per agevolare i genitori e tenere presente nel dettaglio il consumo dei pasti. Ogni classe – spiega l’assessora alla Pubblica istruzione Antonella Varrecchia – ha un apposito elenco nominativo nel quale gli operatori scolastici registrano quotidianamente le presenze tramite tablet. Gli elenchi vengono trasmessi al server del sistema, che rileva automaticamente la prenotazione del pasto”.Per quanto riguarda la modalità di pagamento sarà possibile effettuare il versamento, oltre che in contante presso gli Uffici Gestione Tributi, anche mediante bonifico presso la BancApulia e la Banca Popolare di Milano. Nel caso in cui il sistema evidenzi che il credito sia in corso di imminente esaurimento, verrà inviato automaticamente un messaggio sms di avviso sul cellulare, affinché i genitori provvedano ad effettuare la ricarica.Per consentire il funzionamento ottimale del sistema è indispensabile la collaborazione dei genitori ed il sindaco, per l’appunto, conclude la propria missiva spiegando che “L’introduzione del sistema richiederà inevitabilmente un periodo iniziale di rodaggio e di messa a punto. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti che dovessero verificarsi, chiedendo la vostra gentile collaborazione”.


Matteo Fidanza Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

 
 
 

“Ass. di Rodi Garganico impartisce lezioni di politica costruttiva”

Post n°13860 pubblicato il 10 Gennaio 2015 da forddisseche


“Ass. di Rodi Garganico impartisce lezioni di politica costruttiva”

Di:

Milano – Una famiglia di Milano ha fatto come doni i calendari dei bambini dell’Uganda che hanno rallegrato i festeggianti con il loro sorriso naturale e arricchito l’albero di Natale. I calendari sono stati acquistati presso l’Associazione del Gargano “i bambini di Antonio Gallo” che s’impegna da lontano e realizza fattive realtà, in Africa, direttamente nelle loro località. Questa è la politica da attuare affinché i poveri Emigranti trascorrano il Natale festante. Sintetizzo la realtà avvenuta due anni fa proprio durante le festività. Il dramma del viaggio di una mamma piena di coraggio che si è messa in cammino per ottenere un nuovo destino. Il nuovo però, non era inserito nell’album divino.

……………..Sapore di sale, sapore di Fede………………
Addio Africa spaccata dall’arsura e con la guerra che fa paura
Ti lascio per un’altra realtà e vado dove regna da tempo la civiltà
Là, dove l’acqua è corrente e se ne spreca tanta per pulirsi i denti
Là, dove unta è la pietanza e di avanzi sono in abbondanza
Parto con il mio bambino e l’accompagno al nuovo destino
Tutto ho donato a Caronte per portarci sulle nuove sponde
Giorni e notti a solcar l’infinito vetro, stretti da non girarci in dietro

Al mio petto, il pargoletto che gusta il sapore del sale quando l’onda l’assale
Mentre appare il litorale, scoppia il temporale
Cielo e mare fan girotondo trascinando il mio bimbo in fondo
Mi ritrovo sola, sdraiata sul lido senza fiato per il grido
La gente della civiltà mi scruta senza pietà
Urla e mi aggira attorno indicando la strada del ritorno
Tutto ho assaporato io
Tutta la volontà del buon Dio

(A cura di Antonio Monte)

Redazione Stato

 
 
 

Temperature in rialzo in Puglia

Post n°13859 pubblicato il 10 Gennaio 2015 da forddisseche

Temperature in rialzo in Puglia

Del 10 Jan 2015 in Attualità, News

L’Anticiclone delle Azzorre fa da «ombrello protettore» preservando le nostre regioni dall’arrivo di perturbazioni atlantiche garantendo, almeno sino al temporaneo peggioramento di domenica con conseguente calo termico, condizioni di stabilità atmosferica. Elevata l’escursione termica con temperature frizzanti nottetempo e primo mattino e prossime allo 0°C, e massime a doppia cifra e non superiori ai 16°C.

OGGI

CIELO: poco nuvoloso con foschie dense e locali banchi di nebbia nottetempo e primo mattino. VENTI: deboli variabili. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: moto ondoso stazionario.

DOMANI

CIELO: rapido peggioramento con qualche breve acquazzone. VENTI: moderati meridionali. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: moto ondoso in rapido aumento.

DAL LUNEDI’

Dopo residui acquazzoni e annuvolamenti per il veloce passaggio della perturbazione, rapido miglioramento anche grazie ai forti venti di tramontana sino a valori di burrasca che si attenueranno da mercoledì con tempo soleggiato e temperature frizzanti almeno sino a venerdì, in attesa di un deciso peggioramento per il fine settimana preannunciato da venti sciroccali.

 
 
 

“I mbrieche ijnda la cantine” domenica 18 gennaio alla Lega Navale di Vieste

Post n°13858 pubblicato il 10 Gennaio 2015 da forddisseche

“I mbrieche ijnda la cantine” domenica 18 gennaio alla Lega Navale di Vieste PDF Stampa E-mail
sabato 10 gennaio 2015 ore 10:19
La Lega Navale Italiana sezione di Vieste invita la cittadinanza ad una serata di cultura e beneficenza.


 Domenica 18 gennaio alle ore 19:30 (ingresso con pot-pourri di canzoni ore 19:00) sarà rappresentata, presso la sede della sezione,  I mbrieche ijnda la cantine, la nuova divertente e amara commedia in due atti, recitata dal gruppo Nicola e la Compagnia della Solidarietà, con testo di Isa Cappabianca e adattamento di Alessandro Troiano.

 Il Presidente

Dott. Francesco Aliota    

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963