Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 13/01/2015

Al via gli aiuti agli investimenti per piccole e medie imprese

Post n°13878 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da forddisseche

 

Al via gli aiuti agli investimenti per piccole e medie impreseUn risultato particolarmente positivo che risponde alle attese di migliaia di imprese che vogliono con coraggio investire per combattere la crisi.

Di:

Roma – PUBBLICATO nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.177 del 31 dicembre 2014 l’Avviso per la presentazione delle istanze di accesso ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Generale dei regimi di aiuto in esenzione n.17 del 30 settembre 2014 per l’erogazione di “Aiuti agli investimenti delle piccole e medie imprese” Titolo II Capo III, e approvata la modulistica relativa. Con determinazione n.2487 del 22 dicembre scorso il dirigente del Servizio Competitività dei sistemi produttivi aveva approvato il nuovo avviso per la presentazione delle istanze di accesso del nuovo Titolo II ai sensi del capo III del Regolamento regionale generale dei regimi di aiuto in esenzione n.17/2014.

Si tratta del primo avviso sugli aiuti alle imprese pubblicato a livello nazionale a valere sulla programmazione 2014-2020 che darà la possibilità alle imprese di piccola e media dimensione operanti sul territorio regionale di presentare progetti di investimento a partire dal prossimo 22 gennaio 2015 e per gli anni successivi. Gli investimenti potranno riguardare la realizzazione di nuove unità produttive, l’ampliamento di unità già esistenti, la diversificazione produttiva, l’innovazione dei processi e dei prodotti.

Un risultato particolarmente positivo che risponde alle attese di migliaia di imprese che vogliono con coraggio investire per combattere la crisi. Il nuovo bando conferma in questa fase la capacità della nostra Regione di incontrare la domanda di investimenti delle imprese, e dà il via alla nuova politica industriale 2014-2020 che vedrà nelle prossime settimane la pubblicazione di nuovi ulteriori avvisi rivolti al sistema produttivo pugliese.

Per tutti gli aspetti di dettaglio si fa riferimento ai contenuti dell’Avviso. Cliccare qui per leggerlo e/o scaricarlo.

Per informazioni
Riferimento: Anna Lisa Camposeo al.camposeo@regione.puglia.it ; Maria Russo m.russo@regione.puglia.it
Pec: competitivita.regione@pec.rupar.puglia.it

(comunicato stampa, fonte Comune di Manfredonia)

 
 
 

Vieste/ Sabato l’incontro per la partecipazione al IX salone “Olio Capitale Expo”

Post n°13877 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da forddisseche

Vieste/ Sabato l’incontro per la partecipazione al IX salone “Olio Capitale Expo” PDF Stampa E-mail
martedì 13 gennaio 2015 ore 15:34
L’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali del Comune di Vieste, Gaetano Zaffarano (FdI-AN), ha diffuso la seguente nota stampa:


Si rende noto che Sabato 17 Gennaio p.v. a partire dalle ore 10:30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero “Enrico Mattei” di Vieste, avrà luogo una riunione organizzativa, presieduta dal Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio Dott. Enrico Lupi, per concordare le modalità di partecipazione al IX salone degli oli extra vergini tipici e di qualità “Olio Capitale Expo” che si svolgerà a Trieste dal 7 al 10 Marzo.
Sulla scorta della buona esperienza dell’edizione 2014, che ci ha visto partecipare con diverse aziende locali, è intenzione dell’Amministrazione Comunale parteciparvi nuovamente con un nostro stand, in quanto riteniamo che la kermesse internazionale triestina rappresenta un’opportunità per la promozione del nostro prodotto e del nostro territorio in Italia ed all’estero.
La novità per l’edizione 2015, anche in vista della prossima inaugurazione di “Milano Expo 2015”, è rappresentata dal fatto che possono parteciparvi anche le aziende agricole specializzate nelle produzioni vitivinicole e casearie.
Sabato mattina, inoltre, sarà anche l’occasione per presentare i cinque corsi formativi rivolti agli operatori del comparto agricolo, organizzati dall’Amministrazione Comunale.
L’Istituto Alberghiero “Enrico Mattei” si conferma sede privilegiata della riunione, per il suo elevato standard formativo e promozionale dei prodotti olivicoli, così come riconosciuto più volte dal Presidente Lupi in prima persona, in diverse manifestazioni nazionali dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio.
Le aziende olivicole locali, i frantoiani, i rappresentanti delle aziende agricole locali e del comprensorio sono invitati a partecipare.


  L’Assessore
Vice Coordinatore Regionale Città dell’Olio
 Gaetano Zaffarano.

 
 
 

Manfredonia/ Venerdì l´evento Formativo Pastorale Socio Sanitaria 2015

Post n°13876 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da forddisseche

Manfredonia/ Venerdì l´evento Formativo Pastorale Socio Sanitaria 2015 PDF Stampa E-mail
martedì 13 gennaio 2015 ore 15:48
Si terrà venerdì 16 gennaio a Manfredonia la giornata inaugurale dell’evento formativo ‘La Pastorale Socio Sanitaria. Un modello relazionale etico-sostenibile di formazione all’impegno sociale, educativo, etico e sanitario’. L’incontro – che sarà ospitato presso l’Auditorium ‘Valentino Vailati’ con inizio alle ore 17.30 – sarà presentato dal dott. Paolo Balzamo, Responsabile Scientifico dell'Evento Formativo e dal dott. Guglielmo Minervini, Assessore della Regione Puglia alle Politiche Giovanili, Legalità, Trasparenza e Cittadinanza Sociale. A presiedere l’incontro sarà S.E. Mons. Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, e dal dott. Domenico Crupi, Vice Presidente e Direttore Generale dell'IRCCS ‘Casa Sollievo della Sofferenza’ – prevederà una Lectio Magistralis di Don Carmine Arice - Direttore dell'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana, sul tema: ‘Una formazione integrale per una cura globale. Verso il nuovo umanesimo’.  
L’appuntamento è organizzato dall’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, con il coordinamento dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute ed il patrocinio dell'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana.

L'evento Formativo di Pastorale Socio Sanitaria – che ha il significativo riconoscimento dell'Arcivescovo Castoro – è promosso in collaborazione con l’IRCCS ‘Casa Sollievo della Sofferenza’ di San Giovanni Rotondo, in qualità di Provider per l’accreditamento ECM, ed è rivolto a tutte le professioni che potranno conseguire 50 crediti formativi di Educazione Continua in Medicina per l’anno 2015.

La proposta progettuale che riveste l’Evento Formativo di Pastorale Socio Sanitaria si caratterizza per il coinvolgimento e la collaborazione di qualificati relatori tra cui responsabili di movimenti sanitari, educativi e sociali, sacerdoti e religiosi, dirigenti, medici, manager del settore, docenti universitari, decisori politici e professionisti, i quali manifestano una fattiva e gratuita disponibilità a mettere in circolo professionalità e competente esperienza sul campo – anche sotto il profilo umano ed etico-pastorale, oltre che professionale – a beneficio di tutti i partecipanti ai quali il percorso formativo si rivolge. L'Evento Formativo, si articolerà attraverso 18 workshop residenziali, da tenersi ogni mercoledì pomeriggio, dal 16 gennaio 2015 al 17 giugno 2015, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (tre ore ciascuno di effettiva formazione), presso l'Auditorium "Valentino Vailati" di Manfredonia, con l'innovativa opportunità, per i partecipanti interessati, allo svolgimento di esperienza conoscitiva e formativa sul campo, presso le strutture socio-assistenziali, sanitarie ed educative, disponibili, in partnership.

 
 
 

Vieste/ Lavori di "SISTEMAZIONE DELLE STRADE INTERNE AL CENTRO ABITATO" -

Post n°13875 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da forddisseche

Vieste/ Lavori di "SISTEMAZIONE DELLE STRADE INTERNE AL CENTRO ABITATO" - PDF Stampa E-mail
lunedì 12 gennaio 2015 ore 16:18
Importo complessivo del progetto € 240.000,00 - CIG. 60734322A3 - CUP. G77H14000990004 . SI RENDE NOTO

che il Comune di Vieste intende espletare una manifestazione di interesse avente ad oggetto l’appalto per i Lavori di "SISTEMAZIONE DELLE STRADE INTERNE AL CENTRO ABITATO" al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, le Ditte da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 57 - comma 6 e dell’art. 122 comma. 7 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Denominazione dell’amministrazione aggiudicatrice
Comune di Vieste – III° Settore- Tel e fax. 0884712210 – Sito Internet: http://www.comune.vieste.fg.it
Servizio competente dell’amministrazione aggiudicatrice
Servizio Lavori Pubblici.
Responsabile del procedimento
Ai sensi dell’art. 10, c. 1, del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. il Responsabile del procedimento è l’arch.
Giuseppe La Tosa – tel. 0884712210.

Avviso completo consultabile anche nelle sezioni “Albo pretorio” e “Bandi e gare” del sito del comune di Vieste

 
 
 

Ad Antonio Facenna, dedicato l´auditorium del polo tecnologico di San Severo

Post n°13874 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da forddisseche

Ad Antonio Facenna, dedicato l´auditorium del polo tecnologico di San Severo PDF Stampa E-mail
lunedì 12 gennaio 2015 ore 16:17
Il polo tecnologico ‘Minuziano – Di Sangro – Alberti’ di San Severo intitolerà l'auditorium del Convitto Itas di via Guadone all'ex alunno Antonio Facenna, l'allevatore 24enne di Carpino che ha perso la vita durante l'alluvione che ha colpito il Gargano lo scorso settembre. Il giovane Antonio, che si era prima diplomato come perito Agrario all'istituto agrario di San Severo e non ha voluto lasciare la propria terra, aveva deciso di rimanere e dedicarsi proprio alle attività agricole.
La cerimonia di intitolazione è in programma venerdì 16 gennaio a partire dalle 16.00 presso il convitto dell'istituto in località Perretta. Alla manifestazione sono stati invitati rappresentanti istituzionali, personalità del mondo della politica, e della cultura.
“Si tratta di una iniziativa importante – spiega Giuseppe De Cato, dirigente scolastico del Polo tecnologico - finalizzata a consegnare alla memoria delle future generazioni l’esempio di un figlio della nostra terra, alunno emerito di questo Istituto, scomparso a seguito dei tragici eventi alluvionali che hanno interessato il Gargano alcuni mesi fa. Un esempio per tutti i giovani che non vogliono emigrare per realizzarsi ma che sono pronti a rimboccarsi le maniche e dedicarsi alle risorse che offre questa terra”.

 
 
 

Marchi e brevetti, crisi non ferma pugliesi: 2mila depositi

Post n°13873 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da forddisseche

 

Marchi e brevetti, crisi non ferma pugliesi: 2mila depositiNel 2014 depositate circa 2mila domande per tutelare marchi e brevetti

Di:

Bari, 13/01/2015 – La crisi non ferma l’ingegno dei pugliesi. Nel 2014 sono state depositate circa 2mila domande per tutelare marchi, brevetti e disegni. E’ quanto emerge da un’indagine condotta dal Centro Studi di Confartigianato Imprese Puglia che ha elaborato i dati dell’Ufficio italiano brevetti e marchi (Uibm) che fa capo al Ministero dello Sviluppo economico.

Se da un lato, la recessione incentiva la contraffazione e la concorrenza sleale, spingendo verso pratiche, comportamenti e mezzi illeciti; dall’altro, gli imprenditori pugliesi si difendono, brevettando invenzioni e modelli di utilità oppure registrando nuovi marchi e disegni. Il Mezzogiorno e la Puglia, in particolare, si caratterizzano per un elevato contributo dell’industria del mobile, seguita dall’industria del tessile, abbigliamento e calzaturiero, nonché dall’elettronica (distretto aereo-spaziale). Settori che, in controtendenza con il trend nazionale, registrano una crescita nel numero di disegni depositati.

Nell’anno appena trascorso, tra le invenzioni made in Puglia, c’è di tutto. Spiccano le nuove tecnologie per la produzione di energia elettrica rinnovabile e gli innovativi sistemi di sicurezza da adottare negli ambienti di lavoro e fra le mura domestiche. Sono state depositate 1.963 domande per via telematica o alle locali Camere di commercio, di cui 1.119 a Bari, 362 a Lecce, 191 a Taranto, 178 a Foggia e 113 a Brindisi. Dal 1980 ad oggi, ne sono state depositate 31.389, di cui 18.874 a Bari, 5.770 a Lecce, 2.749 a Foggia, 2.442 a Taranto e 1.554 a Brindisi.

Certo, non tutte le idee sono originali ed utili alla vita di tutti i giorni, ma testimoniano la crescente vivacità imprenditoriale dei pugliesi e la loro volontà, sempre più ferma, nel voler contrastare la contraffazione che rappresenta una seria minaccia per il sistema produttivo. Una molteplicità di abusi, infatti, mina l’economia regionale.
Non c’è solo la contraffazione di marchio, cioè la riproduzione e commercializzazione di articoli che recano illecitamente un marchio identico ad uno registrato, ma con la crisi proliferano altri metodi illeciti, come la contraffazione di design, ovvero la realizzazione di oggetti che assomigliano, in tutto e per tutto, a modelli o disegni già registrati. Questo fenomeno colpisce soprattutto la pelletteria e l’arredamento.

Si assiste, poi, ad un abuso dell’indicazione di origine «made in Italy» per spacciare per italiani prodotti di provenienza estera (interessa principalmente l’agro-alimentare, ma anche il calzaturiero).
Desta preoccupazione pure l’importazione parallela, ovvero la vendita di beni destinati ad altri Paesi, ma distribuiti qui, attraverso canali non ufficiali, a prezzi inferiori a quelli di mercato (danneggia soprattutto il settore dei prodotti cosmetici). «Lo sviluppo della proprietà industriale – commenta Francesco Sgherza, presidente di Confartigianato Imprese Puglia – assume un ruolo fondamentale nel favorire la crescita e la competitività delle nostre micro, piccole e medie imprese che, oggi più che in passato, operano in un mercato sempre più libero e globalizzato. Allo stesso tempo – continua il presidente – è fondamentale per garantire una minima tutela contro il gigantesco giro d’affari della contraffazione che colpisce così duramente i prodotti italiani, specie quelli dell’eccellenza artigiana. Purtroppo neanche nel proprio semestre di presidenza del Consiglio dell’UE l’Italia è riuscita a far approvare le norme sul “Made in”: si tratta di una grande occasione persa per difendere l’identità e l’origine delle nostre produzioni.

Confartigianato – conclude Sgherza – continuerà ad incalzare tanto il Governo quanto le istituzioni comunitarie affinché venga finalmente approvato l’obbligo di indicazione di provenienza su tutti i prodotti in modo da garantirne la tracciabilità, la sicurezza e l’originalità».

Redazione Stato

 
 
 

Tripadvisor: 500.000 euro di multa e “divieto di ulteriore diffusione della pratica scorretta”

Post n°13872 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da forddisseche

Tripadvisor: 500.000 euro di multa e “divieto di ulteriore diffusione della pratica scorretta” PDF Stampa E-mail
martedì 13 gennaio 2015 ore 09:39
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, su segnalazione dell’Unione Nazionale Consumatori, di Federalberghi e di alcuni consumatori, ha accertato la scorrettezza della pratica commerciale realizzata, a partire da settembre 2011 e tuttora in corso, da TripAdvisor LLC (società di diritto statunitense che gestisce il sito http://www.tripadvisor.it) e da TripAdvisor Italy S.r.l., irrogando in solido ai due operatori una sanzione amministrativa di 500 mila euro. Con questo provvedimento, l’Antitrust ha vietato la diffusione e la continuazione di una pratica commerciale consistente nella “diffusione di informazioni ingannevoli sulle fonti delle recensioni”, pubblicate sulla banca dati telematica degli operatori, adottando strumenti e procedure di controllo inadeguati a contrastare il fenomeno delle false recensioni. In particolare, TripAdvisor pubblicizza la propria attività mediante claim commerciali che, in maniera particolarmente assertiva, enfatizzano il carattere autentico e genuino delle recensioni, inducendo così i consumatori a ritenere che le informazioni siano sempre attendibili in quanto espressione di reali esperienze turistiche.
A giudizio dell’Autorità, le condotte contestate violano gli articoli 20, 21 e 22 del Codice del Consumo, “risultando idonee a indurre in errore una vasta platea di consumatori in ordine alla natura e alle caratteristiche principali del prodotto e ad alterarne il comportamento economico”. L’intervento dell’Antitrust punta a evitare che i consumatori assumano le proprie scelte economiche, in ordine ai servizi resi dalle strutture turistiche ricercate sul sito, basandosi anche su informazioni pubblicitarie non rispondenti al vero. Entro 90 giorni le due società dovranno comunicare le iniziative assunte per ottemperare al divieto di ulteriore diffusione e continuazione della pratica commerciale scorretta. La sanzione amministrativa dovrà essere pagata entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento”.

 
 
 

Confagricoltura/ Pubblicato il bando Reti d´Impresa

Post n°13871 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da forddisseche

Confagricoltura/ Pubblicato il bando Reti d´Impresa PDF Stampa E-mail
martedì 13 gennaio 2015 ore 09:40
E’ stato pubblicato sul sito dell’ISMEA il bando finalizzato a promuovere e sostenere i processi di integrazione fra le imprese, in particolare le imprese agricole condotte da giovani agricoltori, attraverso lo strumento delle reti di impresa, con l’obiettivo di supportare i processi di riorganizzazione della filiera agricola, migliorare la specializzazione e la qualificazione del comparto e accrescere la capacità competitiva e innovativa dell’imprenditorialità agricola nazionale. Lo annuncia Confagricoltura Foggia. La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata entro e non oltre la data del 2 marzo 2015. La documentazione è reperibile sul sito ISMEA, alla voce "Opportunità - bandi di gara in corso" seguendo il link seguente:  http://www.ismea.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/7578
L’Ufficio Credito di Confagricoltura Foggia è a disposizione per ogni ulteriore informazione e assistenza – referente  Fabrizia Giordano – tel. 0881/724537 email: credito.foggia@confagricoltura.it

 
 
 

Vieste - Polizia Stradale salva cane in galleria

Post n°13870 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da forddisseche

Vieste - Polizia Stradale salva cane in galleria PDF Stampa E-mail
martedì 13 gennaio 2015 ore 11:04

Trasferito presso un rifugio di Manfredonia, è in attesa di adozione

Non si ferma l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe sulle strade. A farne le spese questa volta, un cane Corso di grossa taglia che non è passato inosservato ad un equipaggio della Sottosezione Polizia Stradale di Vieste, composto dal Sov. Antonio PUPILLO e Ass. Capo Massimiliano ROSIELLO, i quali verso le ore 08,30 del giorno 11 gennaio nel transitare sulla SS 688 all’interno della Galleria Palombari di Mattinata, notavano l’animale che vagava sulla carreggiata recando serio pericolo all’incolumità propria e degli automobilisti.

Dopo aver messo in sicurezza il tratto stradale si avvicinavano al malcapitato che apparentemente sembrava essere sia denutrito che molto spaventato e, con l’encomiabile aiuto del veterinario di Vieste dr. Matteo SGHERZI che in quel momento transitava con la sua autovettura privata, riuscivano a sistemare l’animale, senza traumatizzarlo, nel veicolo di servizio e trasportarlo presso il Canile Rifugio ENPA di Manfredonia dove veniva affidato alle cure dei volontari.

Chiunque sia interessato ad adottarlo può recarsi presso il suddetto rifugio per ricevere informazioni in merito.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963