Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 21/05/2015

25° Giornata delle Oasi WWF, domenica 24 maggio: appuntamento all’Oasi Lago Salso

Post n°14519 pubblicato il 21 Maggio 2015 da forddisseche

25° Giornata delle Oasi WWF, domenica 24 maggio: appuntamento all’Oasi Lago Salso PDF Stampa E-mail
giovedì 21 maggio 2015 ore 11:14
Domenica 24 Maggio sarà la 25esima edizione di Giornata delle Oasi WWF che rappresentano il progetto di conservazione più importante del WWF Italia.

 Sono decine di migliaia le persone che saranno ospitate nelle aree protette della Associazione, verificando direttamente che difendere la natura del nostro paese è possibile e rappresenta una ricchezza che appartiene a tutti in termini di qualità della vita, benessere, salute. Le Oasi WWF rappresentano ambienti dove la Natura è protetta, progetti concreti per la tutela e valorizzazione del territorio, laboratori di ricerca e aule didattiche a cielo aperto, occasioni per la comprensione del valore della biodiversità, luoghi di svago per un turismo responsabile, modelli di buona gestione.
Oltre 100 Oasi saranno aperte gratuitamente in tutta Italia. In Capitanata, grazie anche alla collaborazione con la società Oasi Lago Salso s.p.a., gli amici della natura potranno visitare l'Oasi Lago Salso.
 Per Domenica 24 maggio l’apertura gratuita dell’Oasi WWF Lago Salso è prevista dalle ore 9.00 con ultimo ingresso alle ore 12,30. Lungo i sentieri dell'oasi, liberamente percorribili da tutti i visitatori, saranno posizionati gli operatori del WWF con cannocchiali per consentire ai visitatori di osservare gli animali. Il percorso consigliato è totalmente pianeggiante e si sviluppa attraverso i pascoli naturali per poi giungere alle zone umide. Lunghezza complessiva (andata e ritorno) circa 5 chilometri. Si consiglia per la visita: abbigliamento adatto alle condizioni meteo, vestiario a strati, cappellino, borraccia, zainetto, pedule da trekking o stivali in gomma (per il fango), binocolo, fotocamera.
L'obiettivo di questo anno della Giornata delle Oasi è anche quello di lanciare una campagna per rafforzare il lavoro di tutela del mantello verde che abbraccia e protegge la Terra. Così come in Italia è forte, attraverso le Oasi, l’impegno per la tutela del nostro patrimonio forestale, così nel mondo il WWF è presente su tutti i fronti dei crimini forestali: il Cuore verde dell’Africa, l’Amazzonia, il Borneo, le foreste di Sumatra, la dorsale verde del Vietnam e del Laos e ovunque siano presenti le piaghe della deforestazione e del degrado. Dal 10 al 24 maggio è quindi possibile sostenere la campagna del WWF in difesa del cuore verde del mondo, le foreste, inviando un sms o chiamando da rete fissa il numero 45503 per donare 2 o 5 euro. I fondi raccolti saranno destinati ad un progetto di difesa del Bacino del Congo, la seconda foresta pluviale del mondo: il progetto Dzanga Sangha nella Repubblica Centrafricana. Quest’area negli ultimi anni sta rischiando di perdere un incredibile patrimonio di biodiversità e risorse naturali a causa della deforestazione, del bracconaggio, delle illecite attività estrattive e dai recenti conflitti armati.

 
 
 

Auguri al “viestano” Diego Abatantuono compie 60 anni

Post n°14518 pubblicato il 21 Maggio 2015 da forddisseche

Auguri al “viestano” Diego Abatantuono compie 60 anni PDF Stampa E-mail
giovedì 21 maggio 2015 ore 09:09
Dal Derby a Pupi Avati, Dal "terrunciello" al sergente Lo Russo al cabaret di Colorado Cafè. La carriera in immagini dell'attore milanese.


 Diego respira l'aria polverosa della ribalta fin dalla nascita ed è un milanese centoperciento, anche se suo padre veniva da Vieste.
Nato nei dintorni di via Novara, a due passi dal Lorenteggio, è figlio della guardarobiera del Derby Club, tempio della comicità milanese di cui gli zii sono proprietari. Assiste alle prove di tutti gli artisti, quindi comincia a lavorare per i Gatti di Vicolo Miracoli come tecnico luci. Quelle della ribalta arrivano negli anni '70, quando nasce il primo dei suoi personaggi: il terrunciello, condiviso con il comico beneventano Giorgio Porcaro.
Il primo approccio con il cinema arriva nel 1976 quando Abatantuono recita in Liberi, armati e pericolosi di Romolo Guerrieri. Nel frattempo lavora con il gruppo comico nato dal duo Enzo Jannacci e Beppe Viola, il Gruppo Repellente. Con lui ci sono Massimo Boldi, Porcaro, Giorgio Faletti e altri. A cavallo tra gli anni '70 e gli anni '80 porta il suo terrunciello a recitare camei incrollabili come Cecco, il nipote del fornaio che fa invaghire la signora Pina di Fantozzi Contro Tutti.
Incontra Steno quando recita a fianco di Monica Vitti ne Il Tango della Gelosia. Poi il passaggio da padre a figlio. Carlo Vanzina, figlio di Steno, lo sceglie per la parte da protagonista assoluto in Eccezzziunale... Veramente, dove interpreta le vite parallele di tre tifosi doc. Il successo della pellicola è notevole e lo stesso anno del lancio ,nel 1982, Abatantuono porta al festival di Sanremo la title track del film.
Dopo una serie di successivi lavori con la premiata ditta Vanzina (Viuleeeentemente…mia; I Fichissimi; Il Ras del Quartiere), Abatantuono  abbandona la macchietta del meridionale, dedicandosi momentaneamente al teatro fino all'incontro con il regista bolognese Pupi Avati che ne valorizza il ruolo drammatico. Iniziata con Regalo di Natale del 1987, la collaborazione continuerà negli anni con la realizzazione di 7 film, l'ultimo Gli Amici del bar Margherita nel 2009.
Alla fine degli anni '80 fonda la sua casa di produzione, la Colorado Film. E'l'inizio di una nuova fase artistica di Abatantuono, quella vissuta assieme al regista milanese Gabriele Salvatores, che porterà al successo globale nel 1992 con l'Oscar come miglior film straniero a Mediterraneo, ultimo della "trilogia" dopo Marrakech Express e Turné.
Dal 2003 è patron, ideatore ed autore di Colorado Café, show comico di successo, che conduce in prima persona nella prima edizione e poi ancora nel 2014. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, dove è stato commentatore sportivo (Controcampo). E'apparso in coppia con Jannacci negli anni '80 e negli anni '90 ha prestato la voce del terrunciello a Elio e Le Storie Tese nell'intro di Supergiovane. Ha una figlia e due figli, avuti da Rita e Giulia. Ha un ristorante a Milano, dedicato al culto della polpetta, e un cuore indelebilmente rossonero.

panorama.it

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963