Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 04/07/2016

Vieste – UN CONSIGLIO COMUNALE PER LE NOMINE DEI CAPIGRUPPO E LA COMPOSIZIONE DELLE COMMISSIONI

Post n°16849 pubblicato il 04 Luglio 2016 da forddisseche

Vieste – UN CONSIGLIO COMUNALE PER LE NOMINE DEI CAPIGRUPPO E LA COMPOSIZIONE DELLE COMMISSIONI


PDFStampaE-mail
lunedì 04 luglio 2016 ore 21:26

Image 

Si è tenuto questo pomeriggio, poco dopo le 17,00, in seduta di prima convocazione il Consiglio comunale di Vieste, il secondo dopo l’insediamento del sindaco Giuseppe Nobiletti. Dopo l’appello dei presenti (assente la consigliera Rita Cannarozzi e Lorenzo Spina Diana, per il quale era in discussione la surroga dopo le dimissioni) è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo dei morti italiani nell’attentato di Dacca, in Bangladesh.

Prima di passare a discutere l’ordine del giorno ci sono state diverse interrogazioni da parte dell’opposizione in merito alla recente vicenda dell’annullamento del concorso per l’assunzione di vigili urbani. Sulla questione è intervenuto il sindaco Nobieltti per chiarire tutti i dettagli che hanno portato la giunta comunale a prendere il provvedimento di stop alla procedura concorsuale.  
Si è così passati a discutere il primo accapo inerente la surroga del consigliere dimissionario Lorenzo Spina Diana. Dopo le formalità procedurali di rito è entrato in aula Antonio Montecalvo, il primo dei non eletti nella stessa lista “Clemente Sì” del dimissionario. Il neo consigliere ha fatto un breve intervento lanciando alcuni dubbi  sulla possibilità/capacità di attuare il recupero dell’evasione dei tributi comunali e sul coinvolgimento di alcuni nei ricorsi Tarsu. Per fugare ogni dubbio il sindaco Nobiletti ha tenuto a sottolineare l’impegno dell’Amministrazione nel recupero dell’evasione spiegando come proprio nelle ultime ore c’era stata una riunione con i funzionari comunali per fare il punto su tale attività. Anche il vicesindaco Rossella Falcone è intervenuta, per distinguere i diversi livelli di comportamento tenuto dagli imprenditori viestani e per ribadire la coerenza nell’attuare le opportune iniziative.  

Image
A seguire sono stati nominati i capigruppo consiliari dei vari gruppi: per “Vieste Sei Tu” Rita Cannarozzi, per “Clemente Sì” Mauro Clemente e per il gruppo misto (formato da Giuffreda-PD e Rosiello FI) Nicola Rosiello.
Si è così arrivati all’indicazione dei componenti delle due Commissioni consiliari, organismi previsti dall’art. 27 del vigente Statuto comunale. Per la Prima Commissione  (Statuto- Regolamento- Organizzazione degli Uffici e dei servizi - Bilancio - Finanza - atrimonio - Contenzioso – Affari generali e istituzionali — Qualità della vita - Diritti Civili e sociali - Pubblica Istruzione e Cultura — Turismo — Accoglienza - Attività economiche e produttive) la maggioranza ha indicato Azzarone Maria Pina, Lapomarda Michele, Petrone Matteo e Siena Alessandro; la minoranza ha designato Marchetti Carolina e Giuffreda Annamaria.
Per la Seconda Commissione (Ambiente e Territorio) la maggioranza ha indicato gli stessi nominativi della Prima mentre la minoranza ha designato Montecalvo Antonio e Giuffreda Annamaria.

Image 

L’ultimo accapo, riguardante una mozione per la modifica e l’integrazione del regolamento per la trasparenza della situazione patrimoniale dei titolari di incarichi pubblici, dopo una breve discussione fra maggioranza e opposizione è stato rigettato.  

 
 
 

Vieste - GIOVEDI' 7 LUGLIO AL "VELETA BISTRO'" L'ATTRICE-VELISTA MARIANNA DE MICHELI

Post n°16848 pubblicato il 04 Luglio 2016 da forddisseche

Vieste - GIOVEDI' 7 LUGLIO AL "VELETA BISTRO'" L'ATTRICE-VELISTA MARIANNA DE MICHELI


PDFStampaE-mail
lunedì 04 luglio 2016 ore 20:32

Image 

Alle ore 20,00 sarà presentato il libro "Navigatrice solitaria, così ho vinto la sfida delle Centoboline”. Il diario di bordo dell’attrice Marianna de Micheli,è diventato un libro. E adesso rifarà il periplo dell’Italia, ma al contrario e sempre col gatto.

Forse sarà la prima a far coincidere le tappe della presentazione di un libro con gli scali di un periplo d’Italia a vela in solitaria (fatto salvo per il gatto, un batuffolone bianco di nome Jingjok). Una navigazione figurata, perché le righe sono ancorate proprio a un vero periplo, quello che ha compiuto da Ventimiglia (in realtà, vuole che si dica che è salpata da Saint Tropez, «perché io tutte quelle miglia le ho fatte») a Trieste e di cui - anche - scrive, e una navigazione reale, perché tra poco riparte, ma al contrario, da Trieste a Genova, appunto per approdare in ogni porto con “Centoboline “ (edito da Nutrimenti), così s’intitola il suo diario di bordo.  

Image
 
Un diario di bordo di un’attrice passata dal set alla navigazione solitaria, recita il sottotitolo. Marianna De Micheli, che molti forse ricorderanno come Carol Grimani, la “cattiva” della soap “Centrovetrine”, l’aveva presa sul ridere, in principio. Una battuta, «potresti arrivare sino a Trieste”, e una grande risata generale. Lei aveva appena cambiato vita, decidendo di andare a vivere in barca. Anzi, raccontiamola tutta (lo scrive lei): aveva appena terminato una relazione sentimentale e “Centrovetrine” aveva definitivamente spento le luci. Marianna, che aveva sulle spalle alcuni corsi di vela e che si era avvicinata a questa disciplina del mare anni prima su un’isola della Thailandia graffiata dallo tsunami disastroso del 2004, forse s’era sentita sfidata.

Non è facile, la navigazione in solitaria, soprattutto per chi ammette la propria incapacità di stare sola. “Tutto è partito da qui. Mi sono detta: la solitudine in mare sarà diversa, mi aiuterà. Ma la solitudine non ti aiuta, ti fa pensare, troppo”, scrive l’autrice a metà percorso. Adesso, che è arrivata fino in fondo, ammette che un giro del mondo da sola non lo farebbe, ma nemmeno in equipaggio. «In due, forse. Col fidanzato».  

E il periplo d’Italia? «Navigare in solitaria è bellissimo, nessuno ti guarda e non hai ansia da prestazione. Io sono una velista bravissima da sola, poi se qualcuno mi osserva divento mediocre. È meno bello, invece, trovarsi da soli in rada. Fare il bagno, scendere a terra sempre da soli, ecco in questo caso preferisco avere compagnia. Una persona con cui condividere, che so, un piatto di spaghetti».  

Image
In realtà, il viaggio di Marianna non è stato solitario. Perché, tolto il gatto, che non s’è mai mosso dalla barca (e ne ha combinate più d’una), ad ogni scalo è spuntato qualcuno. Il libro è popolato di gente di mare, amicizie di Facebook, attori sotto mentite spoglie. Un’Italia intera, vera, generosa e gentile. Nulla a che vedere con quel Paese arrabbiato e deluso che (esiste, sì) emerge in più occasioni. Uno scrittore di mare-velista come Bjorn Larsson dice che è proprio questo il bello del navigare a vela, arrivare in un porto e incontrare la sua gente. Una lunga galleria di nomi, volti, emozioni.  

Così, quando si staglia all’orizzonte Trieste, e più o meno finisce viaggio e libro, quasi dispiace lasciare al proprio destino questa compagnia. Autrice inclusa, al quale alla fine è andato tutto bene pur avendo corso l’azzardo di cambiare il nome della barca - sfiga, sfiga tremenda vai via! -, diventata Mainpenrai (pazienza, fregatene, va bene lo stesso in thailandese). E aveva pure - si dice tra marinai che portino malissimo - un ombrello e un libro del navigatore Vito Dumas.
[da lastampa.it]

 
 
 

Via al Piano strategico del Turismo, 25 i progetti pronti

Post n°16847 pubblicato il 04 Luglio 2016 da forddisseche

Via al Piano strategico del Turismo, 25 i progetti pronti


PDFStampaE-mail
lunedì 04 luglio 2016 ore 08:59
Ma è polemica su infrastrutture e guide. Blasi (PD): Salento abbandonato. M5S: quando il bando per gli operatori?

 

 È in dirittura di arrivo, nel rispetto dei tempi programmati, il Piano Strategico del Turismo della Puglia, dopo tre mesi di lavoro iniziati con il primo incontro di presentazione del 22 marzo scorso al Centro Congressi della Fiera del Levante' e proseguito. con diciotto incontri in giro per la Puglia su sei temi di discussione: Innovazione, infrastrutture, promozione, accoglienza, prodotto e formazione. Sono 25 i progetti scaturiti dalla discussione e esaminati nei giorni scorsi dal Co­mitato di Coordinamento del Piano, presente l'as­sessore all'Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, il Commissario di Pugliapro­mozione, Paolo Verri , il Responsabile del Piano, Luca Scandale e il capo del Dipartimento Tu­rismo e Cultura della Regione, Aldo .Patruno, oltre ai presidenti ed ai coordinatori dei sei tavoli di lavoro. Il Piano sarà così presentato al Consiglio regionale e consegnato al Ministro Dario Franceschini. Al lavoro dei tavoli di «Puglia365» hanno partecipato 1252 persone e 2188 sono stati gli utenti in streaming. Dai questionari dell'Osservatorio sul turismo - riporta una nota della Regione - risulta che oltre il 90% dei partecipanti ha ri­tenuto valida la discussione. «Adesso bisogna rim­boccarsi le maniche per realizzare le azioni in­novative fondamentali previste per. il prodotto, l'accoglienza, la promozione, la formazione e le infrastrutture e per realizzare un rapporto pub­blico privati che approdi finalmente ad un sistema dell'industria turistica e culturale della Puglia», dice l'assessore Capone. Dai consiglieri regionali, intanto, arrivano le critiche sul governo del turismo nei territori. «Il peggio che si possa fare in Puglia, e nel Salento in particolare, è abbandonare a se stessi i turisti - dice Sergio Blasi (Pd) - sia dal punto di vista dei trasporti, che da quello dei servizi di orienta­mento e informazione. Purtroppo è quello che sta accadendo, come con la chiusura degli open days». «Sono anni che la Regione non promulga un bando pubblico per l'abilitazione delle guide turistiche e degli accompagnatori turistici», denunciano in­vece gli otto consiglieri regionali Cinque Stelle.

 
 
 

Vieste/ Nel pomeriggio il Consiglio Comunale

Post n°16846 pubblicato il 04 Luglio 2016 da forddisseche

Vieste/ Nel pomeriggio il Consiglio Comunale


PDFStampaE-mail
lunedì 04 luglio 2016 ore 09:03
Convocato questo pomeriggio alle 17 dal presidente, Paolo Prudente, il Consiglio comunale di Vieste.

 

 La riunione sarà di 1^ convocazione. Se questo non accadrà, si andrà in 2^ convocazione mercoledì, 6 luglio, alle ore 10:00.

Questo l'ordine del giorno dei lavori: 
1. Surroga del Cons. dimissionario Lorenzo Spina Diana;

2. Nomina capigruppo consiliari;

3. Nomina Commissioni consiliari;

4. Modifica e integrazione regolamento per la trasparenza della situazione patrimoniale dei titolari di incarichi politici. Mozione.

 
 
 

Vieste - Pro Loco, il "gradimento turistico" rilevato durante il mese di giugno

Post n°16845 pubblicato il 04 Luglio 2016 da forddisseche

Vieste - Pro Loco, il "gradimento turistico" rilevato durante il mese di giugno


PDFStampaE-mail
lunedì 04 luglio 2016 ore 09:21
[DOCUMENTO]

 
 
 

Vieste - Pubblicato il "Logbook" di luglio della LNI

Post n°16844 pubblicato il 04 Luglio 2016 da forddisseche

Vieste - Pubblicato il "Logbook" di luglio della LNI


PDFStampaE-mail
lunedì 04 luglio 2016 ore 09:23
Il giornale di bordo di luglio della LNI di Vieste [DOCUMENTO]  

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963