Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 01/01/2017

Vieste / Il 3 Gennaio alle ore 19:00 vi aspettiamo in Cattedrale per un incontro culturale

Post n°18089 pubblicato il 01 Gennaio 2017 da forddisseche

Vieste / Il 3 Gennaio alle ore 19:00 vi aspettiamo in Cattedrale per un incontro culturale nato per riscoprire un pezzo di storia della città di Vieste

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS
 

 
 
 

The Harlem Voices con Eric B. Turner in concerto nella Cattedrale di Vieste

Post n°18088 pubblicato il 01 Gennaio 2017 da forddisseche

The Harlem Voices con Eric B. Turner in concerto nella Cattedrale di Vieste 

 
The Harlem Voices con Eric B. Turner in concerto nella Cattedrale di Vieste
 

Quella del 30 dicembre è stata una serata che i cittadini viestani faticheranno a dimenticare per le emozioni vissute durante il concerto gospel del gruppo “The Harlem Voices”. La band americana sta girando l’Europa tenendo concerti con lo scopo di raccogliere fondi necessari ad evitare la chiusura di una serie di chiese nel celebre quartiere newyorkese. Leader del gruppo è Eric B. Turner, cantante con alle spalle collaborazioni importanti con artisti e band di fama internazionale. Nell’intervista rilasciata a Gaetano Simone, ha parlato del rapporto speciale che ha con Mariah Carrey e della spinta che la cantante ha dato allo stesso Turner per lanciarsi in questo progetto.

 

Il post pubblicato pochi minuti dopo il concerto viestano sulla pagina Facebook di The Harlem Voices featuing Eric B. Turner In una Basilica Cattedrale “piena quanto la sera dell’otto maggio” (come ha fatto notare don Gioacchino Strizzi in apertura di serata) si è esibito il quartetto di voci (oltre a Turner c’erano anche 3 donne), un tastierista e un percussionista, ma si è esibito anche il pubblico che non ha lesinato applausi e che ha partecipato in maniera attiva alla serata, cantando e spellandosi le mani per portare il ritmo della musica. A fine serata tutti si sono mostrati entusiasti, compreso lo stesso Eric B. Turner che ha immediatamente pubblicato un video sulla pagina Facebook della band con foto di Vieste e video della serata che ha registrato lui mentre si esibiva, il tutto accompagnato dalla frase “Stanotte è stato FANTASTICO. Il pubblico di Vieste in Italia è stato IL MIGLIORE, e noi abbiamo sempre pubblici fantastici. Grazie Vieste per la meravigliosa serata, torneremo a trovarvi presto!”.

 

L’evento rientra nel tabellone di manifestazioni natalizie allestito dal Comune di Vieste.

 
 
 

Manfredonia, Italo Magnoi “Buon anno di pace e di speranza” Italo Magno, Manfredonia Nuova

Post n°18087 pubblicato il 01 Gennaio 2017 da forddisseche

Manfredonia, Italo Magnoi “Buon anno di pace e di speranza” 

 

Di:

 
 

BUON ANNO DI PACE E DI SPERANZA

 

Concittadine e cittadini,
in questo avvio del 2017 vi giunga l’augurio di un anno di amore, di benessere e serenità. Il terzo millennio si è aperto, purtroppo, con i peggiori auspici. Un liberismo spietato e senza freni fa prevalere gli interessi economici delle multinazionali su quelli degli uomini e dell’ambiente in cui essi vivono. La globalizzazione è stato l’indice più evidente di questa politica che ha trasformato gli uomini in merci, rovinando le famiglie ed annullando ogni identità economica e culturale dei popoli. Ne è disceso un esodo biblico ed un’accoglienza senza regole, molto diversa da quella che accompagnò l’emigrazione dei nostri padri nel secolo scorso.

 

Tuttavia, dobbiamo aver fiducia che il tempo buono tornerà. E tornerà a splendere il sole anche a Manfredonia. Questo è l’augurio per il nuovo anno, nella consapevolezza, però, che il tempo ed il futuro lo dobbiamo conquistare noi. Manfredonia ha saputo nel passato scrivere pagine importanti di storia e sono convinto che il tempo sia maturo per un nuovo risveglio. Una nuova classe politica sta per sbocciare, ma dobbiamo essere tutti consapevoli che solo con il nostro corale impegno potrà crescere la pianta del progresso e del futuro. Abbiamo nel nostro seno tutte le risorse per la rinascita. In primis i giovani, con le loro idee, la cultura e le abilità.

 

Che il 2017 porti innanzitutto la rinascita del lavoro e della partecipazione sociale. Non dobbiamo più cedere al canto delle sirene, che dopo le promesse e gli entusiasmi hanno solo lasciato un cimitero di capannoni. Dobbiamo credere in noi stessi. Occorre puntare sulle competenze e sulle risorse che ci sono nel nostro territorio. I partiti preferiscono volare basso piuttosto che coinvolgere gli uomini migliori, i quali solitamente sono uomini liberi.

 

Che questo 2017 porti il rilancio della pesca, che ha fatto grande Manfredonia nel passato; del turismo, con la cura innanzitutto della città e riaprendola al mare; dell’agricoltura e dell’artigianato. Che vi sia più presenza e più controllo da parte dei cittadini; più serenità nel dibattito politico, perché non vi sono nemici in politica, ma piuttosto persone con idee diverse, tutte spendibili per il bene comune.

Che questo 2017 porti la pace nelle famiglie, in crisi anche per la mancanza di lavoro, ma più spesso per l’incapacità di accettare la diversità tra i partner di questa delicata cellula sociale
, che rappresenta anche il collante dell’intero corpo sociale. Se non c’è comprensione tra i coniugi, come può esserci pace nell’intera società?

 

Che questo 2017 porti la quiete interiore in chi non ce l’ha. L’irrequietezza è anche una linfa che alimenta la nostra esistenza, ma il suo eccesso spesso ci porta ad atteggiamenti depressivi. Lo so che è difficile vivere. Ma le difficoltà della vita ci fanno più forti e possiamo uscirne fuori solo mettendo al di sopra di noi il bene comune. Solo quando riusciremo a sentirci parte integrale dell’intera società potremo dirci veramente uomini e donne.

 

Italo Magno – Presidente di MANFREDONIA NUOVA

 
 
 

BUON ANNO a tutti i Popoli del Mondo. La musica strumento popolare…..che unisce e non divide i popoli.

Post n°18086 pubblicato il 01 Gennaio 2017 da forddisseche

BUON ANNO a tutti i Popoli del Mondo. La musica strumento popolare…..che unisce e non divide i popoli. Riceviamo e pubblichiamo. 

 
BUON ANNO a tutti i Popoli del Mondo. La musica strumento popolare…..che unisce e non divide i popoli. Riceviamo e pubblichiamo.
 
 

In questi ultimi decenni vengono sempre più spesso organizzati concerti, festival, campus internazionali e cosiddette feste dei popoli affinché nella pacifica convivenza dei popoli e nella forza aggregativa di una forma d’arte come la musica si possano superare le differenze di lingua, razza e religione, favorire la conoscenza reciproca, superare paure infondate che frenano il percorso di coesione sociale e nello stesso tempo permettere ai provenienti da ogni nazione di mantenere le proprie peculiarità ed il carattere che li contraddistingue.
Giovanni Paolo II diceva che “la musica tra tutte le arti esalta l’armonia universale e suscita la fraternità dei sentimenti al di là di tutte le frontiere: essa per la sua natura può far risuonare interiori armonie, solleva intense e profonde emozioni, esercita un potente influsso con il nuovo incanto. La musica è uno strumento di vera fraternità, aiutando a superare discriminazioni e frontiere”.
L’augurio, quindi, che ci facciamo è che la musica pervada tutte le nostre azioni e la nostra vita possa essere un punto d’incontro e scambio con tutti i popoli che si trovano immigrati nelle nostre nazioni e diventare così un canto all’unisono che rende una lode armoniosa a Dio.
Attraverso la musica e la danza popolare vogliamo trasmettere un messaggio di amicizia, di pace e di fratellanza fra i popoli.......Auguri di Buon Anno"

 

Michele Màngano

 
 
 

2017, gli AUGURI di don Tonino Baldi: " Il mio augurio per tutti è che durante il nuovo anno che sta per iniziare

Post n°18085 pubblicato il 01 Gennaio 2017 da forddisseche

2017, gli AUGURI di don Tonino Baldi: " Il mio augurio per tutti è che durante il nuovo anno che sta per iniziare ci capiti un bel trapianto di cuore". 

 
2017, gli AUGURI  di don Tonino Baldi: " Il mio augurio per tutti è che durante il nuovo anno che sta per iniziare ci capiti un bel trapianto di cuore".
 
 

Buttiamo via il nostro cuore vecchio e malato, intriso spesse volte di tante e gravi cattiverie. Un cuore così malato che non sa provare più emozioni davanti alle bellezze dei doni di Dio e non sa più dire grazie a Colui che ci permette di goderne. Un cuore che non prova nessun dispiacere davanti alle sofferenze dei fratelli e delle sorelle, anzi spesse volte ne è la causa.
Al posto del nostro cuore chiediamo a Dio stesso che ci metta il suo.
In Gesù Bambino, Dio è venuto sulla terra e tra gli uomini proprio per questo: Darci il suo cuore!
Impegniamoci a chiedere e ad accettare questo trapianto e solo così il nuovo anno sarà decisamente felice come tutti desideriamo e per cui tra poche ore brinderemo.
Altrimenti i nostri auguri saranno rumorosi e colorati ma privi di quella forza capace di rendere il nuovo anno davvero migliore come vorremmo e le nostre saranno solo parole già dette e ripetute tantissime volte e che ancora ripeteremo allo scadere veloce di questi 365 giorni che stiamo per iniziare ma che non avranno la forza di cambiare niente
Auguri a tutti. Dio e la Santa Vergine, insieme agli Angeli e ai Santi ci benedicano!

 

Don Tonino Baldi

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963