Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 12/02/2017

Manfredonia. Allattamento nei luoghi pubblici, c’è un problema?

Post n°18448 pubblicato il 12 Febbraio 2017 da forddisseche

 

Manfredonia. Allattamento nei luoghi pubblici, c’è un problema?Allattare al seno è un diritto delle donne

Di:

L’AMMI (Associazione Mogli dei Medici Italiani), sezione di Manfredonia, condivide e fa proprio l’appello del Movimento Allattamento Materno Italiano, MAMI, che per la giornata di oggi, sabato 11 febbraio 2017, ha organizzato un flash mob, in contemporanea nazionale in molte città italiane, per sensibilizzare sul tema dell’allattamento materno nei luoghi pubblici.
Sappiamo da tanta letteratura scientifica e dalle raccomandazioni Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) dell’importanza dell’allattamento al seno per la salute complessiva del bambino e della madre, nonché per il consolidamento del loro legame di attaccamento.

Sappiamo che, recentemente, una mamma di Biella è stata allontanata dal direttore di un ufficio postale perché, in attesa del proprio turno, aveva cominciato ad allattare il figlio di tre mesi; “non siamo attrezzati, qui si può allattare solo col biberon”, si sono giustificati. Non è un caso isolato, capita che le mamme che allattano i propri bimbi creino imbarazzi e piccoli disagi in locali, negozi, luoghi pubblici.. E’ solo perché ”non sono attrezzati con spazi, o angoli ad hoc?”.

Allattare al seno è un diritto delle donne (ove abbiano la possibilità di farlo) che va reso pienamente consapevole, sostenuto e incentivato; allattare nei luoghi pubblici dovrebbe essere la cosa più naturale, pratica ed efficace per soddisfare il bisogno del qui ed ora del bambino. Allora, chiediamo che venga incentivata la proliferazione di spazi ad hoc in locali e luoghi pubblici, compresi gli uffici postali (ma anche locali, ristoranti, uffici..), per la pappa ed il cambio.

Soprattutto, come donne e professioniste della salute e del sociale, poniamo una più ampia questione culturale circa le ritrosie, i tabù, gli imbarazzi, le reticenze e le discriminazioni che possono circondare l’esperienza dell’allattamento al seno nei luoghi pubblici. Reticenze, perplessità ed imbarazzi che, non di rado, condividono le mamme stesse. Ci chiediamo: perché? C’è, forse, un paradossale problema culturale che considera imbarazzante ed “esibizionistico” il gesto più naturale del mondo compiuto in pubblico, con la discriminate che “certe cose è meglio farle solo in casa propria”. Solo per una questione di salvaguardia dell’intimità mamma-bambino?

Rigiriamo alla riflessione collettiva tali considerazioni e spunti di riflessione nella convinzione che Salute e Salute di Comunità, siano qualcosa di ben più complesso del benessere biologico. Se la valutazione complessiva di tutti questi aspetti, biologici, sociali e culturali legati all’allattamento materno, e all’allattamento materno nei luoghi pubblici segnatamente, porterà a semi di messa in discussione collettiva e presa in carico logistica ma non solo della questione, allora per noi i flash mob organizzati in tutta Italia in questa giornata avranno avuto pienamente senso e significato.

A.M.M.I
Sezione di Manfredonia
Presidente Maria Antonietta Trotta

 
 
 

Carnevale Manfredonia 2017: il programma ufficiale dell’evento

Post n°18447 pubblicato il 12 Febbraio 2017 da forddisseche

Carnevale Manfredonia 2017: il programma ufficiale dell’evento Ufficio Stampa e Comunicazione Carnevale di Manfredonia/Agenzia del Turismo 

 

Di:

 

 

Manfredonia. Quando mancano esattamente nove giorni al grande debutto, il Carnevale di Manfredonia entra nel vivo. Mentre in città fervono i preparativi per realizzare e confezionare uno spettacolo veramente unico, ricco di piccoli capolavori artigianali, l’Agenzia del Turismo, dopo i lanci degli eventi principali, presenta ufficialmente il programma completo della 64^Edizione del Carnevale di Manfredonia, in programma da domenica 19 febbraio a domenica 5 marzo 2017.

 

Dalle Gran Parate, in programma il 19 febbraio con la Sfilata delle Meraviglie e Michele Cucuzza, Mary de Gennaro e il ritorno de “I Forbicioni”, alla Gran Parata dei Carri Allegorici e dei Gruppi Mascherati del 26 febbraio con Simona Ventura, per arrivare alla Golden Night del 28 febbraio con Gianni Ciardo e la Gran Parata conclusiva (con tutti i protagonisti del Carnevale) della “Notte Colorata” in programma il 4 marzo 2017; ai grandi eventi di punta come lo “SHOW”, nella stessa serata in Piazza Papa Giovanni XXIII con Paolo Noise, Fabio Alisei Borghini e Pippo Palmieri dallo “Zoo di 105” e l’attesissimo dj set di Gabry Ponte.

 

Tantissimi altri eventi e novità completeranno una dell’edizioni più ricche della kermesse sipontina, che animerà la città di Manfredonia con momenti dedicati all’enogastronomia (“FARRArTE_Il Villaggio della Farrata”, “Maddalena Via del Gusto e “Campagna Amica, Farmers Market”), alla musica (“Silent Socia”, “Ballo Per Bar” e il live dei 120BPM, dei Just X Band, dei Paper Wall, delle Mulieres Garganiche e Aria Sonora e della Assurd Batukada Street Band), ai bambini (“La Città dei Balocchi”, “Il Veglioncino dei Bambini” e “I Venti Minuti con il tuo Carnevale”), allo sport (“Un Canestro di Coriandoli”, “Calcio in Maschera 2017”, “Coppa Carnevale 2017” e “Ze Pèppe Veste di Rosa”), all’arte (“Il Fotocoriandolo 2010/2016_La Mostra” e la mostra di vignette satiriche “In Tempo di crisi, siamo bisognosi di un Sorriso”), alla beneficenza con le sue molteplici e lodevolissime iniziative, alle tradizioni folcloristiche locali (“Gran Ballo della Socia”, “Il Matrimonio” e “Il Consolo” di Ze Pèppe) e alla scoperta delle bellezze del territorio con l’open days “A spasso con Ze Pèppe”.

 

Il programma completo sarà possibile consultarlo sul sito www.carnevalemanfredonia.com e su tutti i social dell’evento. Prendete nota e non perdete neanche uno degli appuntamenti in programma: 15 giorni densi e ricchi – per un Carnevale (e una città) che ti colorerà di vita (vissuta) – ti aspettano!

 

Ufficio Stampa e Comunicazione Carnevale di Manfredonia/Agenzia del Turismo

 
 
 

Vico/ Innovazione e sviluppo nell’agroalimentare in un convegno a S. Valentino

Post n°18446 pubblicato il 12 Febbraio 2017 da forddisseche

Vico/ Innovazione e sviluppo nell’agroalimentare in un convegno a S. Valentino

Trappeto Maratea, ore 16,30.

Interverranno:

Dott. Leo Di Gioia
Assessore Regionale all’Agricoltura

Dott. Michele Sementino
Sindaco di Vico del Gargano

Prof.ssa Maria Carmela Taronna
Dirigente I.S.S. Virgilio Vico del Gargano

Dott. Gabriele Rotini
Responsabile Nazionale CNA Agroalimentare

Dott. Pasquale Ribezzo
Segretario Regionale CNA

Dott. Antonio Trombetta
Segretario Provinciale CNA

Dott.ssa Sabrina Pupillo
Responsabile Provinciale CNA Agroalimentare

Gli alunni della Sezione del Professionale per l’Agricoltura I.S.S. Virgilio - Vico del Gargano presenteranno la loro esperienza formativa.
Gli imprenditori racconteranno esperienze, problematiche e potenzialità delle loro aziende. All’interno del Trappeto Maratea verrà allestita una mostra di prodotti delle imprese partecipanti al convegno.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963