Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 01/04/2017

Giovedì mattina l’Amministrazione Comunale viestana ha approvato il DUP, Documento Unico di Programmazione

Post n°18772 pubblicato il 01 Aprile 2017 da forddisseche

Giovedì mattina l’Amministrazione Comunale viestana ha approvato il DUP, Documento Unico di Programmazione, meglio noto come Bilancio, relativo all’anno 2017.

Al Consiglio, durato quasi 6 ore, ha partecipato anche il Revisore dei Conti dott. Mario Mavilio che nei giorni precedenti aveva presentato la sua relazione in cui esprimeva parere favorevole.
Al fine di garantire la presenza di esercizi commerciali aperti ai turisti che scelgono di trascorrere le vacanze in bassa stagione, l’Amministrazione ha riformulata la tariffa Cosap aumentando l’importo per chi chiede di occupare il suolo pubblico per pochi mesi, con il beneficio economico che si concretizza a partire dal quarto mese.
E’ stato il capitolo relativo alla raccolta dei rifiuti ad impegnare gran parte la seduta: previsti abbattimenti per quelle aziende che smaltiscono direttamente rifiuti speciali (come per il materiale farmaceutico della “Fondazione Turati” e del mendicicomio) ma solo dopo previa presentazione della relativa documentazione. L’approvazione del PEF (Piano Economico Finanziario) predisposto dall’Ase (l’azienda che si occupa della raccolta e lo smaltimento dei rifiuti) ha consentito di determinare le tariffe per la Tari. Previste un leggero calo per le utenze domestiche (soprattutto per le famiglie numerose) e un lieve aumento per quelle non domestiche (strutture turistiche ricettive e ristorative, negozi, uffici, ecc.).
Le principali novità del bilancio 2017 giungono dalla individuazione dei servizi a domanda individuale (soprattutto mensa e trasporto scolastico): i due scaglioni finora previsti sono stati sostituiti da più fasce di reddito e le tariffe sono state formulate seguendo il principio che chi si trova in una situazione economicamente favorevole deve aiutare i meno abbienti. Nel bilancio è prevista la totale gratuità per quelle famiglie che rientrano nello scaglione con reddito ISEE tra 0 e 2000 Euro.
Non presenta variazioni il piano degli immobili da alienare (con la novità del mercato coperto prossimo allo sgombero definitivo e per il quale, sembra, che il Comune abbia ricevuto più di una manifestazione di interesse all’acquisto) e il piano delle opere triennali, fortemente vincolato proprio dalla vendita degli immobili.
Dopo l’approvazione del DUP e chiuso il capitolo bilancio, è stata approvata anche l’adesione al Patto dei Sindaci che impegnerà l’Amministrazione a redigere entro 12 mesi un piano per l’efficientamento energetico che si speri permetta di attingere a finanziamenti per ridurre i costi degli immobili comunali e dell’illuminazione pubblica.

 
 
 

Vieste - ORA CI SONO QUINDICI NUOVI «AMBASCIATORI DEL VINO», I SOMMELIER ABILITATI A.I.S.

Post n°18771 pubblicato il 01 Aprile 2017 da forddisseche

Vieste - ORA CI SONO QUINDICI NUOVI «AMBASCIATORI DEL VINO», I SOMMELIER ABILITATI A.I.S.

Vieste - ORA CI SONO QUINDICI NUOVI «AMBASCIATORI DEL VINO», I SOMMELIER ABILITATI A.I.S.

Da un po’ di giorni a Vieste c’è un folto gruppo di «ambasciatori del vino», ben quindici persone di cui tre donne, che sono diventati sommelier dopo avere seguito un corso professionale di tre anni (per tre livelli di studio) organizzato dall’A.I.S. Puglia, attraverso la Delegazione di Foggia, con la supervisione del referente per il Gargano, Lino Bua.   
Sul Gargano non sono pochi a coltivare la passione dell’enogastronomia, dell’abbinamento del cibo al vino e, più in generale, dell’assaporare un buon calice di vino conoscendone anche i dettagli dei vitigni, della vinificazione e dei relativi processi di lavorazione. Per loro è stato perciò quasi fisiologico rendere professionale questa passione/interesse partecipando ai corsi A.I.S. che da qualche anno si svolgono (finalmente) anche a Vieste (con lezioni presso l’Ipssar «Mattei» ed i ristoranti «Il Capriccio» e «Osteria degli Archi»).
Nel percorso di studio del primo livello si parte dalla conoscenza di base del prodotto vino, della vigna, della vendemmia, per poi passare all‘analisi sensoriale attraverso lo stimolo, la sensazione e la percezione, in aggiunta si sviluppa una disamina generale  degli spumanti, dei vini liquorosi, della birra e dei distillati.
Nel secondo livello si realizza una presentazione delle regioni d’Italia per quanto attiene le principali zone vitivinicole, i vitigni ed i vini con cenni di gastronomia. Il percorso si allarga poi all’Europa per conoscere le principali zone,vitigni e vini, approfondendo i temi sulla Francia per passare poi al resto del mondo (California, Cile, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda).
Nel terzo ed ultimo livello si  affronta la tecnica della degustazione del cibo e, soprattutto, dell'abbinamento cibo-vino, attraverso l'utilizzo di una scheda grafica e di prove pratiche di assaggio di cibi con vini di diverse tipologie.
Al termine dell'intero percorso formativo è previsto un esame di abilitazione, superando il quale si consegue il titolo di sommelier A.I.S.
I supporti didattici (libri di testo, valigetta con i bicchieri e gli attrezzi da degustazione, quaderni per le prove pratiche di degustazione e di abbinamento) permettono ai corsisti di partecipare alle lezioni ed alle numerose prove di degustazione con attenzione e interesse, in modo anche divertente.
L'A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) ha più di mezzo secolo di storia:  è stata fondata nel 1965 e nel 1973 ha ottenuto il riconoscimento giuridico dello Stato. Far parte dell'A.I.S. consente di partecipare alle moltissime attività di enogastronomia che vengono organizzate per i soci: degustazioni guidate, seminari a tema, cene, gite presso aziende vinicole in Italia e nel mondo, congressi e simposi nazionali e internazionali.
Il sommelier è un professionista in grado di effettuare un'analisi organolettica delle bevande al fine di valutarne la tipologia, la qualità, le caratteristiche, le potenzialità di conservazione, soprattutto in funzione del corretto abbinamento vino-cibo. Il sommelier professionista deve conoscere le principali regioni vitivinicole del mondo (enografia) insieme a nozioni normative (enolegislazione), la storia del vino, le tecniche colturali ed enologiche, i vitigni (ampelografia) e i vini; inoltre, non deve trascurare la conoscenza dei distillati, dei liquori, delle birre, dei principali cocktail internazionali, della gastronomia e della cucina.
«Sono davvero soddisfatto per la partecipazione ai corsi organizzati su Vieste — ha tenuto a sottolineate Lino Bua, referente A.I.S. per il Gargano — In questi anni si riscontra una maggiore attenzione alla qualificazione professionale anche in questo ambito. Il riscontro l’abbiamo avuto con le oltre 70 adesioni di corsisti, per i vari livelli del corso. E non si tratta solo di viestani ma anche di appassionati provenienti da Peschici, Mattinata e Monte Sant’Angelo».
Ora si vuole consolidare la partecipazione ai corsi in loco, con l’obiettivo (realistico) di riuscire a creare una delegazione AIS del Gargano con sede a Vieste, a riconoscimento del lavoro di conoscenza e formazione svolto in questi anni.    
Importante: i nuovi corsi AIS riprendono a Vieste ad ottobre. Appassionati, amanti del vino e del buon bere, perché non pensate ad iscrivervi?

 
 
 

Istat: “La Puglia è la più amata dagli italiani nel 2016

Post n°18770 pubblicato il 01 Aprile 2017 da forddisseche

Istat: “La Puglia è la più amata dagli italiani nel 2016” Michele Emiliano: "Turismo e Design sono due settori su cui puntare per crescere ancora. A Milano con 120 aziende” 

 

Di:

 
 

Bari. A Milano arrivano Turismo e Design pugliese in occasione della Bit e del Salone del Mobile 2017, le principali manifestazioni fieristiche italiane nel settore del turismo e dell’arredo/design.

 

La Regione Puglia sarà presente in entrambe le manifestazioni con un importante spazio espositivo dedicato alla promozione della destinazione turistica e alla valorizzazione delle imprese e delle filiere produttive.

 

“La Puglia è la regione più amata dagli italiani. E’ di oggi l’ultima conferma che arriva dall’indagine ISTAT su “Viaggi e vacanze in Italia e all’Estero”: con il 12,9% la Puglia risulta nel 2016 la destinazione prediletta dagli italiani per le vacanze estive (luglio-settembre) per i soggiorni lunghi (ovvero superiori alle quattro notti), prima di Emilia Romagna e Trentino (https://www.istat.it/it/archivio/180083). Cresce a due cifre anche il mercato internazionale e a alla Borsa Internazionale del Turismo la Puglia si candida a diventare una nuova destinazione turistica italiana, autentica e godibile tutto l’anno”. Questo il commento del Presidente della Regione Puglia,Michele Emiliano, che avrà a Milano un fitto calendario di appuntamenti. “A Milano la Puglia quest’anno si presenta contemporaneamente in una doppia veste, turistica e del design, con oltre 120 aziende pugliesi dei due settori – prosegue Emiliano – Al salone del Mobile, con l’esposizione “Puglia crossing identities”, porta il meglio del design pugliese e racconta attraverso ogni oggetto, il luogo in cui è stato generato, trasferendo l’esperienza del territorio ai suoi prodotti”

 

“Questa straordinaria congiuntura (per la prima volta BIT e Salone del Mobile si svolgono nello stesso periodo) rappresenta un’imperdibile opportunità per la Puglia di incontro, business e networking tra buyers internazionali del settore turismo, imprese turistiche pugliesi, operatori pugliesi del settore legno arredo – affermaa l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale,Loredana Capone – “A questi si aggiungano i numerosi giovani pugliesi (under 35) che studiano o lavorano a Milano, desiderosi di confrontarsi con il sistema imprenditoriale e istituzionale pugliese presente in città in quei giorni. Per questo dedicheremo a Milano un’intera serata pugliese al networking e alla promozione, One night in Puglia, alla quale sono invitati imprenditori pugliesi del settore legno/arredo, designer, tour operator, strutture ricettive e buyers internazionali del turismo”.

 

Per la Bit, il tradizionale appuntamento annuale dedicato al turismo, la Puglia si presenta a buyer internazionali e operatori commerciali proponendo, in un evento fuori salone, il meglio della tradizione culinaria e dei prodotti di qualità certificati da marchi che attestano provenienza e tracciabilità – afferma infine l’Assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo Di Gioia – “Dal Salento al Gargano il turismo enogastronomico è per la Puglia una strategia consolidata di crescita e sviluppo. Attraverso i prodotti della tradizione è possibile oramai tracciare suggestivi itinerari in lungo e in largo per il tacco d’Italia, tra buon cibo, arte, storia e cultura. Inoltre grazie anche alle centinaia di Masserie regionali, custodi delle più antiche tradizioni, l’offerta si è ampliata con proposte di percorsi didattici, visite guidate, degustazioni di prodotti a chilometro zero che coinvolgono, con tutti i cinque sensi, grandi e piccoli”.

 

Il 3 aprile sarà la giornata clou della Puglia a Milano: alle 10 conferenza stampa della Regione Puglia e Pugliapromozione nella sala AMBER 3 sul tema “#Puglia365, Strategie e opportunità per le imprese turistiche e culturali”, alla quale partecipano anche gli assessori Loredana Capone e Leonardo Di Gioia; mentre in serata l’ evento di networking One Night in Puglia che coinvolge i giovani pugliesi under 40 che vivono, studiano o lavorano nella città meneghina, per un confronto con il sistema imprenditoriale ed istituzionale pugliese. www.onenightinpuglia.eventbrite.it; https://www.facebook.com/events/289056478193964/. Alle 20.30 all’ Arôme (Via Macedonio Melloni, 9) One night in Puglia sarà un’occasione per conoscere ed incontrare le imprese presenti ma anche per avere informazioni su “PIN – Pugliesi Innovativi”, l’iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI; le opportunità per il sistema musicale pugliese di Puglia Sounds e quelle del settore turistico di Pugliapromozione; la possibilità di costituire associazioni di “Pugliesi nel mondo” riconosciute dalla Regione Puglia.

 

La serata si conclude alle 21.30 con il concerto de “La Notte della Taranta feat. Cantori di Carpino”. In occasione di Bit e salone del Mobile è previsto infine anche un Fuori programma tra musica e teatro con i SUD SOUND SYSTEM il (1 aprile 2017, alle 23.00 al Leoncavallo) e lo spettacolo teatrale ABRAMO (con repliche dal 5 al 9 aprile al Teatro dei filodrammatici ).

 
 
 

Parco Nazionale del Gargano: ottimismo per l’assegnazione della CETS

Post n°18769 pubblicato il 01 Aprile 2017 da forddisseche

Parco Nazionale del Gargano: ottimismo per l’assegnazione della CETS 

 

Di:

Monte Sant’Angelo. Dopo un lungo percorso, partito nel 2015, con l’attivazione di laboratori territoriali per discutere di sostenibilità e turismo, raccogliere idee, progetti e proposte dagli operatori pubblici e privati interessati per la definizione del Piano di azione per il turismo sostenibile, si è arrivati all’ultima tappa: la visita in campo da parte degli ispettori di Europarc – Federation.

 

Il team di verifica di EUROPARC, Josep M. Prats e Filippo Belisario, con il Presidente ed personale dell’Ente Parco coinvolto, hanno avuto modo di incontrare e confrontarsi con alcuni dei soggetti (amministrazioni comunali, gli operatori economici, consorzi di operatori turistici, associazioni varie) che hanno aderito alla candidatura del Parco Nazionale del Gargano con specifici impegni.
Un tour durato tre giorni in giro per il Gargano in cui hanno avuto modo di conoscere dal vivo parte delle realtà locali impegnate e offrire ai verificatori un assaggio delle valenze ambientali e culturali di cui dispone e può vantarsi il Parco.

 

“Non solo tutela della natura ma anche promozione del territorio” , dichiara il Presidente Stefano Pecorella. “Un’esperienza che ha consentito al Parco Nazionale del Gargano di rinvigorire il dialogo con gli attori locali e dare maggiore valore alle iniziative messe in campo fino ad oggi a favore dello sviluppo territoriale. Non si tratta solo di passaggi formali ma di azioni concrete per continuare a conservare una rete di relazioni che dovrà proseguire oltre la durata dei cinque anni della Carta. Non è un punto di partenza, ma un altro tassello importante che contraddistinguerà questa terra meravigliosa. Lavoreremo con il territorio e per il territorio, come abbiamo fatto finora: confrontandoci su azioni concrete”.

 

Al termine della visita, Prats e Belisario hanno manifestato il proprio apprezzamento per il lavoro svolto e per la motivazione ravvisata nei vari soggetti incontrati. Inoltre, gli stessi hanno incoraggiato l’Ente Parco Nazionale del Gargano a proseguire nella strada intrapresa. Adesso la parola passa al Comitato di valutazione indipendente della Carta di Europarc Federation (Federazione Europea dei parchi e delle aree protette) che giudicherà la candidatura anche sulle risultanze della Relazione del Verificatore.

 

L’esito positivo consentirà di assegnare la Carta nel corso di una cerimonia ufficiale al presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles.

 

Redazione Stato Quotidiano.it

 
 
 

Vieste – CON L’ANTIRACKET IL GARGANO E’ UNITO CONTRO LE MAFIE [Video]

Post n°18768 pubblicato il 01 Aprile 2017 da forddisseche

Vieste – CON L’ANTIRACKET IL GARGANO E’ UNITO CONTRO LE MAFIE [Video] 

 
Vieste – CON L’ANTIRACKET IL GARGANO E’ UNITO CONTRO LE MAFIE [Video]
 
 

Davvero numerosa la partecipazione al convegno "Gargano Unito contro le mafie" svoltosi a Vieste ed organizzato dalla locale Associazione Antiracket a cui hanno partecipato il Prefetto di Foggia, Maria Tirone, il Procuratore capo di Bari, Giuseppe Volpe e il vice ministro dell'Interno Filippo Bubbico che ha confermato l'attenzione del Governo sul territorio di Capitanata. "Conosciamo bene la situazione di questa provincia dove esiste una delle mafie più cruente del Paese. Ecco perché il Viminale da qualche settimana ha rafforzato la presenza delle forze di polizia. Bubbico ha poi lasciato qualche speranza per istituire a Foggia la sede distaccata della Corte d'Appello così come da tempo esiste a Lecce. Qui di seguito il report video delle immagini del convegno.

 
 
 

Puglia, fine settimana con sole poi pioggia da domenica pomeriggio Fase anticiclonica che durerà almeno fino a sabato,

Post n°18767 pubblicato il 01 Aprile 2017 da forddisseche

Puglia, fine settimana con sole poi pioggia da domenica pomeriggio Fase anticiclonica che durerà almeno fino a sabato, poi domenica si avvicinerà una perturbazione che aprirà un periodo più nuvoloso ed a tratti piovoso tra Puglia, Basilicata e Molise 

 

Di:

 
 

Bari. METEO Puglia: sabato 1° aprile 2017 persiste un campo anticiclonico sul Sud-Est seppur in graduale cedimento, garanzia di stabilità su Puglia, Basilicata e Molise, salvo qualche nuvola in più in arrivo nella seconda parte della giornata, ma a prevalente carattere stratiforme. Temperature in aumento ulteriore nei valori massimi con punte diurne fino a 23-24 gradi in pianura e coste adriatiche pugliesi e molisane, senza particolari variazioni invece nei minimi. Ventilazione in graduale rinforzo dai quadranti sud-orientali con mari tendenti a mossi, specie sul versante ionico dalla serata.

 

FASE DI ALTA PRESSIONE E BEL TEMPO CON TEMPERATURE IN RIPRESA: Da martedì l’alta pressione ha ripreso energia dando il via ad una fase soleggiata e con temperature di nuovo in aumento, sin verso i 22-23°C. Fase anticiclonica che durerà almeno fino a sabato, poi domenica si avvicinerà una perturbazione che aprirà un periodo più nuvoloso ed a tratti piovoso tra Puglia, Basilicata e Molise.

 

Fonte: 3bmeteo.com

 
 
 

"Primavera a Peschici" - Eventi e Appuntamenti che...sbocciano!

Post n°18766 pubblicato il 01 Aprile 2017 da forddisseche

"Primavera a Peschici" - Eventi e Appuntamenti che...sbocciano! 

 
"Primavera a Peschici" - Eventi e Appuntamenti che...sbocciano!
 

APRILE 2017

 

Sabato 1° & Domenica 2
Ore 20.30: Atrio Scuola Primaria
«Na’ mittë ‘u pàidë e fa ‘a pëdatë!»
(Non ancora poggi il piede e già lasci l’impronta!)
Commedia in due atti in vernacolo peschiciano
di Angela Campanile
(Ass. «Ars Nova»)

 

Domenica 2

 

Ore 16.00: Nuova Palestra «R.Turi»
Gara di Karate (Asd «Athletic Club»)

 

•Lunedì 3

 

Ore 10.00: Atrio Scuola Primaria
Spettacolo per bambini, con il "Mago Peter"

 

•Venerdì 7

 

Ore 20.00: Chiesa di Sant'Antonio da Padova
"La Passione", il Recital (Strumenti e figure Lucera)

 

 

 

•Sabato 15

 

"Scatta Peschici", maratona fotografica.
Click Point presso il belvedere «la Rotonda»
e la"Torre del Ponte" (Pro Loco)

 

•Domenica 16

 

Buona Pasqua, Peschici! Banda Musicale itinerante
(Ass. «Amici della Musica» - D. Collotorto)

 

•Da sabato 22 a martedì 25

 

Anfiteatro Villaggio «Maritalia»
Giochi Sportivi del Gargano
(Mivass Italia - Asd «Athletic Club»)

 

•Domenica 23 & Lunedì 24

 

Ore 9.00/12.00 - 16.00/20.00: Baia Jalillo-Ex campo sportivo -
Campionato di Aereomodellismo
(Mivass Italia - Asd «Athletic Club»)

 

•Domenica 23

 

C.so Garibaldi: BMW Youngtimer Club Italia, raduno
(Pro Loco)

 

•Lunedì 24

 

Ore 9.00: Solenni Festeggiamenti in onore della Madonna di Loreto
(Comitato Feste Sant'Elia Profeta)
Ore 21.00: Anfiteatro Villaggio «Maritalia» Manifestazione di sport
(Mivass Italia - Asd «Athletic Club»)

 

MAGGIO

 

•Domenica 7

 

Ore 20.00: Apertura dei festeggiamenti con le marce della Banda
Musicale «Città di Peschici»

 

•Mercoledì 10

 

Ore 18.00: C.so Garibaldi: Gran Galà dello Sport,
con le Associazioni Sportive peschiciane

 

•Giovedì 11

 

Ore 15.00: C.so Garibaldi - «Vivere Peschici, tra cielo, terra e
mare», Progetto artistico-culturale
a cura dell'Istituto Omnicomprensivo Statale «G.Libetta»

 

•Venerdì 12

 

Ore 21.30: C.so Garibaldi - «Notte Rosa» Show musicale con «Quisisona» band
seguirà, il cabarettista Uccio De Santis

 

•Venerdì 12 e Sabato 13 L’ora del Rosato per le vie di Peschici: un

 

aperitivo tutto in Rosa!

 

•Sabato 13

 

Evento dell'anno: Tappa del Giro d'Italia

 

Da mercoledì 17 a domenica 21

 

«Coloriamo il nostro futuro» - XVII Convegno mini sindaci dei parchi d'Italia
(Istituto Omnicomprensivo Statale «G. Libetta")

 

•Domenica 21

 

Ore 20.30: P.zza Sant'Antonio - «Forza venite gente» il Musical, con i
Giovani del «flash mob» e la direzione artistica di Sonia Salafica

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963