Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 09/05/2017

Nobiletti (Gargano Mare): "Vieste anche senza Bandiera Blu regina dell'estate"

Post n°19077 pubblicato il 09 Maggio 2017 da forddisseche

Nobiletti (Gargano Mare): "Vieste anche senza Bandiera Blu regina dell'estate" 

 
Nobiletti (Gargano Mare): "Vieste anche senza Bandiera Blu regina dell'estate"
 
 

Sul Gargano anche quest'anno non sventolano le Bandiere Blu, ma gli operatori turistici non si preoccupano più di tanto. A Vieste le prenotazioni per l'estate 2017 proseguono a gonfie vele. Noi abbiamo raggiunto la responsabile del Consorzio Gargano Mare, Mariella Nobiletti. "Pur avendo presentato la richiesta (l'anno scorso non era stata presentata ) non abbiamo ricevuto la bandiera blu. La cosa non ci preoccupa, basti pensare che la scorsa stagione siamo comunque riusciti a mantenere i nostri quasi 2 milioni di presenze e date le prenotazioni ad oggi riusciremo a superarci. L'unico requisito non rispettato per Vieste è quello della raccolta differenziata che presto partirà. La nostra amministrazione comunale sta lavorando in tal senso. Gli altri requisiti, in primis quello della qualità e la pulizia del nostro mare, sono come sempre rispettati. Inoltre stiamo lavorando per rendere le nostre spiagge sempre piu' pulite e con piu' servizi, e da circa due anni anche piu' animal friendly. Siamo quindi tutti al lavoro in sinergia con i vari operatori del settore turistico e non e con l'amministrazione comunale e sono certa che riporteremo la bandiera blu a Vieste l' anno prossimo".

 

Saverio Serlenga

 
 
 

Vela, da Vieste a Lagosta: in palio il Trofeo Gargano Mare

Post n°19076 pubblicato il 09 Maggio 2017 da forddisseche

Vela, da Vieste a Lagosta: in palio il Trofeo Gargano Mare 

 
Vela, da Vieste a Lagosta: in palio il Trofeo Gargano Mare
 
 

Dal 2 al 4 giugno prossimi ritorna per il terzo anno consecutivo la Regata dei Parchi – Trofeo Gargano Mare da Vieste a Lagosta (Lastovo–Croazia), promossa dalla Lega Navale Italiana-Sezione di Vieste e dallo Yacht Club Biograd (Croazia), in collaborazione con i Comuni di Vieste e Lastovo, con il patrocinio dei Parchi Nazionale del Gargano e Naturale Arcipelago di Lastovo e del Consorzio Gargano Mare. Una traversata in barca a vela che vuole coniugare l’amore per il mare e diffondere fra i giovani lo spirito marinaro, con la promozione del territorio: tutela dell’ambiente marino, ma anche conoscenza del grande patrimonio floro-faunistico del Gargano. Insomma, un vero e proprio invito a scoprire o riscoprire il fascino di un promontorio che visto dal mare è di una bellezza straordinaria. Il tutto, però, senza dimenticare che si tratta di una competizione sportiva e che, per questo, si avvale della collaborazione la FIV (Federazione Italiana Vela). Quest’anno la Lega Navale di Manfredonia e di Vieste hanno collaborato per la creazione del Grande Slam del Gargano, una serie di appuntamenti velici atti a promuovere il territorio attraverso un connubio ideale di vacanze, sport e cultura al termine delle quali le imbarcazioni che avranno raggiunto i migliori risultati saranno premiati.

 
 
 

Sentenza TAR “Vietate proroghe per concessioni balneari ”. Contrastano con le direttive europee.

Post n°19075 pubblicato il 09 Maggio 2017 da forddisseche

Sentenza TAR “Vietate proroghe per concessioni balneari ”. Contrastano con le direttive europee. 

 
Sentenza TAR “Vietate proroghe per concessioni balneari ”. Contrastano con le direttive europee.
 
 

Con sentenza n.959/2017, il TAR per la Lombardia ha respinto il ricorso di una società contro il Comune di Como, e nei confronti di una s.p.a. e una srl, relativo ad “una controversia in tema di concessioni demaniali per spiagge e stabilimenti balneari”.
Le proroghe dunque sono “impossibili perchè contrastano con le direttive europee. Devono essere fatte le gare pubbliche e il decreto legge enti locali 113/16 va disapplicato in quanto contrario alla disciplina Ue sulla concorrenza”. “Ogni rinnovo automatico delle autorizzazioni in corso, peraltro senza un termine certo, sono illegittime”
Lo stabilisce una nuova sentenza del Tar Milano dirimendo una controversia in tema di concessioni demaniali per spiagge e stabilimenti balneari che con la sentenza 959/17 ha dato una visione chiara dello scenario. Come affermato dalla Corte di Giustizia «una normativa nazionale, come quella di cui ai procedimenti principali, che prevede una proroga ex lege della data di scadenza delle autorizzazioni equivale a un loro rinnovo automatico, che è escluso dai termini stessi dell’articolo 12, paragrafo 2, della direttiva 2006/123. Inoltre, la proroga automatica di autorizzazioni relative allo sfruttamento economico del demanio marittimo e lacuale non consente di organizzare una procedura di selezione come descritta al punto 49 della presente sentenza».”

 
 
 

“Il Gargano ospita Agnese Valle per Mo’l’estate Spirit Festival 04 agnese molestate Di: Redazione

Post n°19074 pubblicato il 09 Maggio 2017 da forddisseche

“Il Gargano ospita Agnese Valle per Mo’l’estate Spirit Festival

Di:

 
 
 

Da Fano il nuovo gestore del Porto di Rodi Garganico si tratta della MP Network

Post n°19073 pubblicato il 09 Maggio 2017 da forddisseche

Da Fano il nuovo gestore del Porto di Rodi Garganico si tratta della MP Network 

 
Da Fano il nuovo gestore del Porto di Rodi Garganico si tratta della MP Network
 
 

La Marina di Rodi Garganico sarà gestita fino al 31 dicembre prossimo dalla’impresa marchigiana MP Network srl. L’impresa è stata l’unica partecipante così è aggiudicataria del bando di gara indetto dalla Provincia di Foggia (stazio­ne unica appaltante) per l'affidamento in concessione temporanea ( fino al 31 dicem­bre) dei servizi di gestione del Porto di Rodi, fermo, purtroppo da tempo per insab­biamento e la lite tra il Co­mune e la Pietro Cidonio spa, che l'ha costruito e gestito negli anni passati. La Regione destinerà 675mila euro, ottenuti dalla polizza assicurativa prestata dagli ex gestori della Cidonio.

 
 
 

Vieste – 9 MAGGIO, LA FESTA DI SANTA MARIA [Video]

Post n°19072 pubblicato il 09 Maggio 2017 da forddisseche

Vieste – 9 MAGGIO, LA FESTA DI SANTA MARIA [Video] 

 
Vieste – 9 MAGGIO, LA FESTA DI SANTA MARIA [Video]
 
 

Qui di seguito il video con le immagini dei momenti principali al mattino della processione di Santa Maria.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963