Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 16/09/2017

Vieste/ Con una settimana di anticipo da lunedì stop all’isola pedonale

Post n°20077 pubblicato il 16 Settembre 2017 da forddisseche

Vieste/ Con una settimana di anticipo da lunedì stop all’isola pedonale

L’ordinanza sindacale, la n. 151, dispone che “a far data dalle ore 01.00 del 18 settembre 2017, è sospesa la richiamata ordinanza del comandante la polizia locale n. 116 del 23.06.2017”. Nella stessa ordinanza si dispone anche che “a decorrere dal 24 settembre 2017, fino al 31 maggio 2018, è istituito ogni domenica il divieto di transito, con posizionamento di transenne, sul corso Lorenzo Fazzini, dalle ore 10:00 alle 13:00, e dalle ore 18:00 alle 21:00”.

 
 
 

Isabella Ferrari a Monte Sant’Angelo per “Talk show”

Post n°20076 pubblicato il 16 Settembre 2017 da forddisseche

 

Isabella Ferrari a Monte Sant’Angelo per “Talk show”La consacrazione al festival inaugura una nuova fase della sua carriera caratterizzata da film più impegnati come “Vite in sospeso” di Marco Turco, e nel 2000 “La lingua del Santo” di Carlo Mazzacurati

Di:

Monte Sant’Angelo. L’attrice Isabella Ferrari sarà il protagonista di “Talk Show”, la rassegna di incontri con attori – attrici e registi del cinema italiano organizzata e promossa da Apulia Film Commission, che ha l’obiettivo di divulgare la cultura cinematografica in Puglia.

La Ferrari, mercoledì 20 settembre alle 20, sarà protagonista di un incontro con il pubblico condotto dal giornalista Fabrizio Corallo, nella sala conferenze della biblioteca comunale “Ciro Angelillis” nel centro storico di Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia. Nel corso della serata, l’attrice racconterà i momenti più importanti della propria carriera, attraverso aneddoti, ricordi e testimonianze di set e di vita.

Nata a Ponte dell’Oglio, in provincia di Piacenza, Isabella Ferrari inizia la sua carriera d’attrice con il grande successo in commedie popolari come “Sapore di mare” di Carlo Vanzina e “Chewingum” di Biagio Proietti. Nel 1995, alla sua prima partecipazione alla Mostra del cinema di Venezia, vince la Coppa Volpi come Miglior Atrice non protagonista per il film “Romanzo di un giovane povero” di Ettore Scola.

La consacrazione al festival inaugura una nuova fase della sua carriera caratterizzata da film più impegnati come “Vite in sospeso” di Marco Turco, e nel 2000 “La lingua del Santo” di Carlo Mazzacurati. Dopo il successo mediatico dell serie tv “Distretto di polizia”, la Ferrari è di nuovo richiestissima al cinema. Gira “Caos Calmo”diAntonello Grimaldi con Nanni Moretti e “Un giorno perfetto” di Ferzan Ozpetek. Nella sua carriera artisti ha lavorato con tanti registi, tra questi Mimmo Calopresti, Paolo Sorrentino, Paolo Franchi, Enzo Monteleone, Michele Soavi e tanti altri.

 
 
 

Parte da Monte Sant’Angelo il rilancio dell’ecologia sociale

Post n°20075 pubblicato il 16 Settembre 2017 da forddisseche

 

Parte da Monte Sant’Angelo il rilancio dell’ecologia sociale

Se al centro dell’approccio ecologico sociale di Hudolin c’è la comunità, la metodologia delle Parole Ritrovate punta sul “darsi convegno” assieme, utenti, familiari, operatori, amministratori, cittadini non solo per dare la parola a chi non l’ha sinora avuta, ma piuttosto per ritrovare assieme le parole

 

Di:

Foggia. Camminare sul crinale d’una montagna è sicuramente pericoloso, se non sei un alpinista, però ti fa godere d’uno sguardo privilegiato: guardi dall’alto, che più in alto non si può, e a destra e a sinistra, sopra e sotto. Allo stesso modo, vivere border line, a stretto contatto con il disagio, è certamente scomodo e duro, però può allargarti la mente, svelandoti che il disagio certe volte può offrire – tanto a chi ne è vittima, quanto a chi si sforza di curarlo – preziose opportunità di cambiamento.

Può accadere così che ritrovarsi in gruppo per fare in modo che persone colpite dall’alcolismo non bevano più, o per aiutare individui che soffrono di problemi psichici, si trasformi in qualcosa d’altro e più ampio: un sentirsi e fare comunità che aiuta tutti a vivere meglio, a migliorare la qualità della vita individuale e del gruppo. Ad essere stimolo di cambiamento e di crescita per l’intera collettività.

Questo approccio accomuna due delle strategie terapeutiche più innovative e rivoluzionarie: l’ecologia sociale ideata dal neurologo slavo Vladimir Hudolin e le Parole Ritrovate, movimento nato in Italia, non casualmente a Trento, patria della psichiatria democratica e alternativa di Franco Basaglia.

Se al centro dell’approccio ecologico sociale di Hudolin c’è la comunità, la metodologia delle Parole Ritrovate punta sul “darsi convegno” assieme, utenti, familiari, operatori, amministratori, cittadini non solo per dare la parola a chi non l’ha sinora avuta, ma piuttosto per ritrovare assieme le parole.

Caratteristica comune di entrambi i metodi è l’approccio di comunità, che mette al centro la persona e i suoi contesti di vita, e nello stesso tempo coinvolge assieme i curanti e i curati, miscelando con perizia il sapere professionale e scientifico ed il sapere esperienziale, in modo da tenere in considerazione i bisogni e le necessità individuali e nel contempo promuovere ed utilizzare le risorse personali e collettive.

fonte, articolo completo su http://letteremeridiane.blogspot.it/2017/09/parte-da-monte-santangelo-il-rilancio.html#more

A cura di Geppe Inserra

 
 
 

Eccellenza/ La seconda dell’Atletico Vieste a Novoli. Gli arbitri. Torna OndaGol

Post n°20074 pubblicato il 16 Settembre 2017 da forddisseche

Eccellenza/ La seconda dell’Atletico Vieste a Novoli. Gli arbitri. Torna OndaGol dalle ore 15,25

Seconda giornata ricca di appuntamenti interessanti. Spicca Omnia Bitonto-Fasano. Il Gallipoli è chiamato a confermarsi a Barletta, mentre il Casarano cerca i primi tre punti contro il Trani. Prima gara casalinga per Aradeo, Novoli e Avetrana. L’Atletico Vieste comincia da Novoli?

La seconda giornata del campionato di Eccellenza giunge dopo aver archiviato il primo turno di Coppa Italia. Due gli scontri tra nobili decadute del calcio mentre il Fasano è chiamato ad un compito difficile nella prima trasferta stagionale. Il Gallipoli, che ha superato l’Otranto in coppa, andrà a far visita al Barletta di Augelli, schiantato dal Fasano nella prima domenica di Eccellenza.

Partita tosta per l’undici allenato da Alberto Villa che, impegnato in quel di Barletta, affronterà una squadra costruita per fare bene. I giallorossi però sembrano essere partiti con la marcia giusta. Quella tra Casarano e Trani è una sfida dal sapore particolare per il passato calcistico che alimenta le due piazze. Al ‘Capozza‘ le ‘serpi‘ guidate da Sportillo sono chiamate alla vittoria dopo aver impattato alla prima di Eccellenza, in quel di Otranto.

L’Aradeo sarà impegnato nel secondo derby in due giornate. Dopo aver affrontato il Gallipoli, la truppa di mister Politi bagnerà l’esordio in casa contro il Galatina di Salvadore: partita da tripla.

Trasferta difficile anche per il giovane Otranto che andrà a far visita al Corato di Di Rito: il pronostico non è favorevole alla squadra allenata di Gigi Bruno che, comunque, ha già fermato il Casarano nel debutto stagionale.

La condizione messa in mostra domenica scorsa contro il Barletta potrebbe essere la chiave per un probabile successo del Fasano contro l’Omnia Bitonto che, nel derby contro il Bitonto, si è fatto raggiungere nonostante il doppio vantaggio.

Il programma della seconda giornata del campionato di Eccellenza si chiude con il derby tra Molfetta e Unione Calcio Bisceglie.

Debutto casalingo per Novoli e Avetrana che se la vedranno rispettivamente contro Vieste e Bitonto. Due partite difficili contro due squadre attrezzate per stare nella parte sinistra della classifica.

L’Atletico Vieste, dopo la bella prestazione di domenica contro il Corato, corazzata favorita del campionato, si presenta alla prima fuori casa consapevole di poter dire la sua. Torna sulle nostre frequenze la diretta della partita, curata anche quest’anno da Ignazio Sivestri.

 
 
 

Vieste/ Pellegrinaggio a Fatima nel centenario delle apparizioni

Post n°20073 pubblicato il 16 Settembre 2017 da forddisseche

Vieste/ Pellegrinaggio a Fatima nel centenario delle apparizioni 23-26 novembre 2017 con l’Opera Romana Pellegrinaggi www.orp.org

“Non abbiate paura, non voglio farvi del male” (I Apparizione)

PROGRAMMA

4 GIORNI

1° giorno

Partenza in aereo per Lisbona. Arrivo ed incontro con la guida per la visita della città: il Monastero Dos Jeronimos, la Torre di Belem, la Cattedrale e la Chiesa di Sant’Antonio, costruita sulla sua casa natale. Proseguimento per Fatima. Saluto alla Madonna presso la Cappellina delle Apparizioni, recita del Santo Rosario e fiaccolata.

2° giorno

Al mattino via crucis a Os Valinhos, luogo delle Apparizioni dell’Angelo e della Vergine; visita di Aljustrel, il villaggio natale dei tre pastorelli e sosta alla Parrocchia di Fatima, dove i veggenti furono battezzati; nel pomeriggio, visita del Museo del Santuario e tempo per la preghiera personale. In serata, recita del Santo Rosario e fiaccolata.

3° giorno

Al mattino, visita guidata del Santuario; tempo a disposizione per la preghiera personale. Nel pomeriggio, pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora di Nazaré con visita guidata al monastero di Santa Maria della Vittoria a Batalha. Rientro a Fatima e in serata recita del Santo Rosario e fiaccolata.

4° giorno

Al mattino, trasferimento in pullman per l’aeroporto di Lisbona e partenza in aereo per Roma.

QUOTE

QUOTA COMPLESSIVA € 695,00
(di cui € 30 di iscrizione)

ACCONTO € 240,00
Supplementi
camera singola € 120,00
* alta stagione € 45,00

LA QUOTA COMPLESSIVA COMPRENDE

Quota di iscrizione, viaggio aereo Roma/Lisbona - Lisbona/Roma (volo di linea), tassa carburante, tasse aeroportuali, trasporti in pullman, visite come da programma, ingressi, sistemazione in alberghi di categoria 3 stelle superior (camere a due letti con servizi privati), pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con bevande incluse, mance, portadocumenti, animatore/assistente spirituale, rimborso penalità per rinuncia pellegrinaggio, assicurazione: assistenza, rimborso spese mediche, bagaglio.

Limite massimo di iscrizione è il 18 settembre.

Per informazioni rivolgersi a don Celestino Iervolino presso Parrocchia Santa Maria delle Grazie. Tel. 3402307617

 
 
 

Peschici/ Al Comune il recupero della torre di Monte Pucci

Post n°20072 pubblicato il 16 Settembre 2017 da forddisseche

Peschici/ Al Comune il recupero della torre di Monte Pucci

E' stato firmato il protocollo d’intesa tra l’Agenzia Regionale del Demanio e il Comune di Peschici per la «valorizzazione dell’immobile «Torre Monte Pucci» e per l’avvio di un rapporto di collaborazione finalizzato alla valorizzazione di immobili di particolare interesse, ricadenti nel Comune di Peschici.
Nell’ambito del progetto «Valore Paese - DIMORE», una rete di strutture ricettivo-culturali allo scopo di promuovere l’eccellenza italiana e potenziare lo sviluppo dei territori, nel cui ambito è stata definita le rete «FARI, TORRI ED EDIFICI COSTIERI. "Il Comune di Peschici - ha detto il sindaco Franco Tavaglione - intende fortemente rafforzare il binomio turismo e cultura. «Ritengo questa collaborazione, sottolinea il sindaco Tavaglione, un passaggio importante sia per la gestione dei beni culturali, sia per la giusta valorizzazione di immobili storici di rilevante interesse. Sono certo, che insieme si potranno assumere impegni importanti nell’interesse del nostro paese e dell’intero territorio comunale».

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963