Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriomarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScaglietti
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 03/11/2017

Basket - Il turno infrasettimanale sorride alla Bisanum Viaggi Vieste

Post n°20395 pubblicato il 03 Novembre 2017 da forddisseche

Basket - Il turno infrasettimanale sorride alla Bisanum Viaggi Vieste

Terzo successo stagionale (secondo casalingo consecutivo) per la Bisanum Viaggi Sunshine Basket Vieste, vittoriosa su Cus Jonico Taranto per 84-75. Dopo aver condotto la gara per i primi 2 quarti, la squadra di coach Desantis è stata in grado di reagire al ritorno degli ospiti nella terza frazione per chiudere in maniera vittoriosa il match.

Primi 5 minuti condotti a braccetto (12-12) facevano da preludio al break che consentiva ai locali di arrivare fino al +10 di inizio secondo quarto (27-17). Cambiava la musica al rientro dall’intervallo: Fernandez Noval, Veccari e Romano suonavano la carica tarantina e riuscivano a ribaltare il risultato in meno di un mini-tempo (54-55 a -1:45 dalla fine del terzo quarto) facendo inevitabilmente ritornare il brutto ricordo della sconfitta Sunshine contro Ostuni. In un momento della gara in cui doveva venir fuori l’esperienza, a riportare la squadra di casa sui giusti binari ci pensavano i canestri degli under viestani Hoxha e Lauriola, assieme al lunghissimo Markovic: con 6 punti a testa, ribaltavano il risultato sul 72-60 a quattro minuti dalla sirena finale. L’ultima reazione ionica veniva stroncata dalla tripla di Carosi e dai canestri finali di Tommaso Lauriola, miglior realizzatore della gara con 23 punti.

Se è vero che la classifica è ancora molto corta, con i 6 punti finora totalizzati la Bisanum Viaggi Vieste si attesta al nono posto, lontana dalla zona play-out, con la possibilità di migliorare il proprio punteggio già domenica nella trasferta di Monteroni, penultima forza del campionato con una sola vittoria sulle sette gare finora disputate.

Bisanum Viaggi Sunshine Basket  Vieste – Cus Jonico Taranto 84-75

Bisanum Viaggi Sunshine Basket Vieste: Hoxha 12, Ljubica 22, Lauriola 23, Dos Santos 7, Ragno 2, Carosi 18, Compagnoni, Pietrafesa, Argentieri, Ruggieri. Coach Francesco Desantis

Cus Jonico Taranto: Fernandez Noval 20, De Angelis 5, Caldarola 10, Mastropasqua 2, Romano 16, Veccari 22, De Pasquale, Alberti, Villani, Panzetta. Coach Francesco Calore

 
 
 

Vieste/ Resta chiuso il plesso scolastico “G. Rodari” fino al prossimo 18 novembre. L’ordinanza del Sindaco

Post n°20394 pubblicato il 03 Novembre 2017 da forddisseche

Vieste/ Resta chiuso il plesso scolastico “G. Rodari” fino al prossimo 18 novembre. L’ordinanza del Sindaco

RICHIAMATA la propria Ordinanza Sindacale n. 172 con la quale si è disposta la chiusura del Plesso dell’Istituto scolastico elementare “G. Rodari” dal 24.10 u.s. al 04.11.2017 per interventi di messa in sicurezza con l’esecuzione di lavori di messa in opera di pannelli anti sfondellamento di solai, resisi urgenti ed indifferibili a seguito di vistosa caduta di intonaco dal soffitto;

VISTA la nota di prot. n. 18319 del 03.11.2017 a firma del Dirigente del Settore Tecnico, Ing. Antonio Chionchio, con la quale, sulla base della differente consistenza rilevata nel soffitto dei corridoi nel corso dei lavori, si segnala la necessità di procedere ad un ulteriore intervento indifferibile così come nella stessa dettagliato e per il quale è richiesto il prolungamento della disposta chiusura per ulteriori n. 2 settimane decorrenti dal 06.11.2017 al 18.11.2017;

RILEVATA, alla luce di tali ulteriori insorte esigenze, la necessità che gli interventi di messa in sicurezza del plesso di cui trattasi siano realizzati compiutamente e definitivamente nei termini richiesti;

VISTI gli art. 50 e 54 del D. Lgs. n. 267 del 18.08.2000:

ORDINA
il prolungamento della chiusura del plesso dell’istituto scolastico Elementare “G.Rodari”, a decorrere dalla data del 06.11.2017 e fino al 18.11.2017 compreso.

DISPONE
di comunicare la presente ordinanza alla Prefettura, alla Tenenza dei Carabinieri, al Dirigente scolastico della Direzione Didattica Statale e dell’Istituto “G. Rodari”;
di diffondere il contenuto della presente per opportuna informazione sui media locali;
Avverso la presente ordinanza è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio entro 60 (sessanta) giorni dalla data odierna, secondo la modalità di cui alla Legge 1034/71 ovvero ricorso gerarchico al Prefetto, ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data odierna, ai sensi del D.P.R. n. 1199 del 24.11.1971.
dalla Residenza Municipale il giorno 03 novembre 2017

IL SINDACO
Giuseppe Nobiletti

 
 
 

Vieste/ Pizzeche & Muzzeche pronto il lancio del nuovo CD

Post n°20393 pubblicato il 03 Novembre 2017 da forddisseche

Vieste/ Pizzeche & Muzzeche pronto il lancio del nuovo CD

Terminate oggi le riprese del videoclip del primo singolo del gruppo viestano Pizzeche & muzzeche. Anticiperà l'uscita del nuovo album."A VISTE EJA VENI'. Due le locations scelte per il singolo: Il BALLO DE LA TARANTELE: Marina Piccola e Pizzomunno.

 
 
 

Vieste/ Giovedì 9 convocato il Consiglio Comunale

Post n°20392 pubblicato il 03 Novembre 2017 da forddisseche

Vieste/ Giovedì 9 convocato il Consiglio Comunale

In applicazione del combinato disposto degli artt. 26, 27, 28, 29, 32 del vigente Regolamento, il Consiglio Comunale è convocato, in seduta di 1^ convocazione, per il giorno 9 novembre 2017 (giovedì) alle ore 09,30 e di 2^ convocazione per il giorno 10 novembre 2017 (venerdì), alle ore 11,00 per la trattazione del seguente:

Ordine del giorno

1. Approvazione bilancio consolidato ai sensi del D.lgs. 118/2011 art. 11 bis e s.m.i.;
2. Ratifica delibera di G.M. n. 194 del 23.10.2017 all'oggetto: " Variazione d'urgenza al bilancio di previsione 2017/2019";
3. Ratifica delibera di G.M. n. 199 del 26.10.2017 all'oggetto: "Lavori di messa in sicurezza al plesso scolastico "G.Rodari" - Installazione pannelli antisfondellamento solai".

II Presidente del Consiglio
F.to Cons. Paolo Prudente

 
 
 

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate: Peschici non dimentica!

Post n°20391 pubblicato il 03 Novembre 2017 da forddisseche

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate: Peschici non dimentica!

"Per non dimenticare e per trasmettere, soprattutto alle nuove generazioni, il senso della pace..." Con queste parole, il Primo Cittadino di Peschici, Francesco Tavaglione, annuncia la Giornata del 4 novembre, in onore dei caduti di tutte le guerre. La Cerimonia si terrà alla presenza di Autorità Civili, Militari e Religiose, del mondo della Scuola, delle Associazioni locali. La popolazione tutta è invitata, seguendo il programma, qui di sotto riportato:

- Ore 10.30: raduno presso la Sala Consiliare "Azzarone" del Comune;

- Deposizione al monumento dei caduti di una corona d'alloro;

- Celebrazione della Santa Messa, presso la Chiesa di Sant'Antonio di Padova, presieduta da Don Davide Longo.

Francesco D'Arenzo

 
 
 

Vieste/ Alla Cappella della Fondazione Turati dal 13 al 16 novembre triduo dedicato al "Medico Santo"

Post n°20390 pubblicato il 03 Novembre 2017 da forddisseche

Vieste/ Alla Cappella della Fondazione Turati dal 13 al 16 novembre triduo dedicato al "Medico Santo"

Vieste/ Alla Cappella della Fondazione Turati dal 13 al 16 novembre triduo dedicato al "Medico Santo"

 
 
 

Tutela della piccola pesca e tutela delle risorse: regole di pesca per i laghi di Puglia

Post n°20389 pubblicato il 03 Novembre 2017 da forddisseche

Tutela della piccola pesca e tutela delle risorse: regole di pesca per i laghi di Puglia è il convegno organizzato Lesina domenica 5 novembre

Tutela della piccola pesca e tutela delle risorse: regole di pesca per i laghi di Puglia è il convegno organizzato Lesina domenica 5 novembre

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963