Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 11/03/2024

MONTE S. ANGELO/ DEDICA UNA PIAZZA ALLA PRIMA DONATRICE DELLA CITTÀ, MICHELA SALVÒ 50 PERSONE 11 Marzo 2024

Post n°32039 pubblicato il 11 Marzo 2024 da forddisseche

MONTE S. ANGELO/ DEDICA UNA PIAZZA ALLA PRIMA DONATRICE DELLA CITTÀ, MICHELA SALVÒ 50 PERSONE

Era il 7 marzo 1999, Michela Gatta aveva 16 anni e si trovava a New York come ballerina di danze popolari per un evento promosso dalla Regione Puglia. Ebbe un malore, fu trasportata all’Ospedale di Brooklyn ma, purtroppo, non ci fu più niente da fare. Papà Nunzio e mamma Anna acconsentirono subito all’espianto degli organi interpretando così la sua volontà.

“25 anni fa fu la prima donatrice della città e salvò più di 50 persone. Con questa intitolazione, alla sua memoria e alla famiglia, vogliamo riconoscere i grandi valori di generosità, altruismo, dedizione alla cultura e alle tradizioni unanimemente espressi anche dalla popolazione” – dichiara il Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo.

L’iniziativa – approvata dal Consiglio comunale – è nata su proposta degli Assessori Lea Basta e Giovanni Vergura: “Grazie a questo nobile gesto molte vite sono state salvate trasformando così il dolore di una grave perdita in un inno alla vita. Michela è un esempio di vita per i giovani”.

Questa sera, alle ore 19, l’intitolazione della Piazza antistante la Chiesa dell’Immacolata concezione.
Alle ore 18 la Santa messa presieduta dall’Arcivescovo Moscone

 
 
 

TRUCCHI E TRUFFE SULLE BOLLETTE, MOLTI FOGGIANI RAGGIRATI: “FANNO DEI CORSI PER CIRCUIRE LA GENTE” 11 Marzo 2024

Post n°32038 pubblicato il 11 Marzo 2024 da forddisseche

TRUCCHI E TRUFFE SULLE BOLLETTE, MOLTI FOGGIANI RAGGIRATI: “FANNO DEI CORSI PER CIRCUIRE LA GENTE”

Dal mercato libero alle offerte sulla telefonia. Tante le persone che si sono rivolte al Movimento Consumatori.

Alzi la mano chi non ha ricevuto almeno una volta in una settimana una telefonata da parte di un operatore intento a proporre offerte vantaggiose, sconti clamorosi sulle bollette di luce e gas. Difficilmente se ne alzerebbero molte. Perché la già pervicace azione dei call center è cresciuta impetuosamente negli ultimi due mesi, da quando, cioè, si è concretizzato l’avvento del mercato libero.

E l’aumento delle proposte telefoniche è direttamente proporzionale a quello delle truffe che spesso si celano.

A volte basta un “sì” pronunciato durante la telefonata per attivare un nuovo contratto. Così capita che migliaia di utenti si ritrovino contratti multipli per una sola utenza, o penali ciclopiche da pagare per un passaggio da un operatore a un altro effettuato senza essere a conoscenza di tutte le clausole vigenti.

“Di contestazioni ne abbiamo ricevute migliaia e continuano ad arrivarne ogni giorno, sia nel territorio provinciale, ma anche in Puglia e a livello nazionale”, spiega Bruno Maizzi, presidente provinciale e regionale del Movimento Consumatori di cui è anche vicepresidente nazionale. Ma in tema di mercato tutelato e libero, le problematiche riscontrate non hanno riguardato solo la pratica scorretta di molti operatori telefonici.

Sono tanti gli utenti che dall’inizio del 2024 hanno dovuto fronteggiare un incremento spropositato delle bollette di luce e gas, con importi in bolletta lievitati anche del 200%. Problemi che hanno riguardato soprattutto i clienti di Enel Energia: “Loro sostengono di aver avvisato gli utenti circa l’applicazione degli aumenti e di averlo fatto attraverso una lettera che però sembra che nessuno abbia mai ricevuto. Stiamo combattendo a spada tratta contro questi abusi a danno dei consumatori, che si trovano con la ‘spada di Damocle’ di una sospensione del servizio per morosità”, osserva Maizzi.

“Anche i mutui sono aumentati in maniera sproporzionata e senza motivazioni plausibili. Ci si trincera ogni volta dietro la motivazione della guerra e, prima ancora, della pandemia. Alla fine, chi ne paga le conseguenze è sempre l’utente”, fa presente il presidente regionale del Movimento Consumatori. 

Accanto alla problematica rincari, c’è il sempre più crescente fenomeno delle truffe. La stessa Enel è stata destinataria, nelle scorse settimane, di una maxi multa da 79 milioni di euro dal garante della Privacy per gravi carenze nei trattamenti dei dati personali di numerosi utenti del settore dell’energia elettrica e del gas, realizzati ai fini di marketing. Secondo il garante, infatti, Enel – che ha presentato ricorso contro la misura – non avrebbe messo in atto le misure necessarie per prevenire le attività illecite dei procacciatori abusivi.

Ma intanto le segnalazioni presso l’Associazione dei Consumatori non conoscono sosta: “Quando la persona ingannata si rivolge a noi, presentiamo il reclamo alla società che deve dimostrarci l’esistenza del contratto. Molte volte ci imbattiamo in contratti stipulati con firma apocrifa. Di recente abbiamo ottenuto l’azzeramento delle fatture emesse nei confronti di un utente il cui contratto era stato palesemente estorto con l’inganno. Ma è una battaglia quotidiana”.

Il presidente del Movimento Consumatori segnala che anche sulla telefonia le fregature sono frequenti: “Ti propongono il cambio di operatore dietro la possibilità di un risparmio, ma l’utente che nel vecchio contratto aveva un modem da pagare in 48 rate, si ritrova l’addebito delle rate comprese le penali. E ci troviamo tanti utenti con svariate centinaia di euro di debiti”.

Ci sono casi che rasentano l’assurdo, come quello di una anziana signora che, a sua insaputa, si era trovata un nuovo contratto per il servizio di luce e gas intestato al marito: “Il contratto risultava firmato dal marito a luglio, ma il marito era morto a marzo”.  

Gli anziani sono le persone più a rischio, ma la tecnica degli operatori sa far breccia anche tra gli utenti più giovani: “Ci sono casi di persone alle quali si propone il cambio di intestazione da marito a moglie o viceversa, ma poi loro stessi non comunicano la cessazione del vecchio contratto. E così gli utenti si ritrovano a pagare due bollette per due telefoni diversi nella stessa abitazione”.

“Noi cerchiamo sempre di mettere in guardia le persone, consigliando di non rispondere, di non comunicare dati sensibili (come il codice Pod o Pdr), di non rispondere con un Sì, ma loro sono piuttosto abili. Fanno dei corsi per circuire la gente”, aggiunge Maizzi. 

Né il tanto decantato registro delle opposizioni è servito ad ammortizzare il problema: “È stato un flop totale, l’ho sempre sostenuto e continuerò a dirlo. Basta vedere quel che accade quando si blocca un numero che ci contatta. Per quanto tu possa farlo, ci saranno sempre numeri nuovi pronti a richiamarti”.

In altri casi, invece, subentra la paura: “C’è anche chi preferisce pagare la bolletta piuttosto che rivolgersi a un avvocato. Diverso è il discorso quando il cittadino si ribella ai soprusi e si reca alle associazioni”. Ecco perché, Maizzi invita gli utenti a rivolgersi all’associazioni che tutelano i consumatori: “Nel momento in cui si ricevono proposte telefoniche, possono rivolgersi a noi telefonando al 338.7979600 o inviando una mail a puglia@movimentoconsumatori.it. Abbiamo uno sportello che garantisce assistenza telefonica, online e anche di persona. Grazie a un progetto della Regione, la consulenza è assolutamente gratuita”.

foggiatoday

 
 
 

IN 6MILA AL FESTIVAL DELLA SCIENZA DI FOGGIA: “È UN SUCCESSO DI TUTTA LA CITTÀ” 11 Marzo 2024 ,

Post n°32037 pubblicato il 11 Marzo 2024 da forddisseche

IN 6MILA AL FESTIVAL DELLA SCIENZA DI FOGGIA: “È UN SUCCESSO DI TUTTA LA CITTÀ”

 “Bilancio oltre le aspettative, questa città ha un patrimonio di competenze di livello assoluto”. Scuole, enti, Università, fondazioni e associazioni hanno collaborato in modo esemplare. “Relatori venuti da tutta Italia coccolati da Foggia con ospitalità, professionalità, entusiasmo”. 

  “La seconda edizione del Festival della Scienza è stata un successo. Sono state 6mila le persone partecipanti, in larga parte studenti e con tantissime persone di tutte le età, con 11 scuole coinvolte, quasi 50 eventi in 10 giorni di appuntamenti a Foggia, Lucera e San Severo.

E, ancora, 40 relatori da tutta Italia, 15 partner istituzionali e scientifici, un numero incalcolabile di sorrisi e di espressioni di stupore e meraviglia, curiosità scientifiche soddisfatte, abbracci, strette di mano, nuove conoscenze e amicizie, idee e concetti espressi e appresi, una marea di cose belle.

Come facciamo a dire grazie a tutti e a ciascuno senza dimenticare nessuno? Impresa ardua, ma ci proviamo”. È con queste parole che l’associazione “Organizzazione eventi culturali”, ideatrice e organizzatrice del Festival della Scienza, a qualche giorno dalla chiusura della seconda edizione, ha inteso fare un bilancio della rassegna e ringraziare quanti hanno contribuito a “un successo – hanno spiegato gli organizzatori – che è andato oltre le nostre più rosee aspettative”.

 “Ringraziamo tutti, a cominciare dal Gruppo Salatto del dottor Potito Salatto, main sponsor dell’edizione di quest’anno, per continuare con un ringraziamento rivolto a tutte le altre aziende sostenitrici. Ci avete creduto rendendo possibile tutto questo. Grazie all’ente Provincia di Foggia- dai tecnici a dirigenti e dipendenti, senza dimenticare il presidente Giuseppe Nobiletti e Lucrezia Cilenti (nella doppia veste di relatrice e consigliera provinciale) – per l’ospitalità, il supporto logistico, e la concessione della Sala del Tribunale, una vera e propria meraviglia di storia, architettura e bellezza.

Grazie a ogni singola relatrice, a ciascun relatore, alle Università e agli istituti di ricerca, alle associazioni che compongono il partenariato del Festival e che avremo piacere di ringraziare in un altro post interamente dedicato. Grazie alla sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo, e all’assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone, per il loro intervento nella giornata inaugurale, condotta magistralmente da Massimo Marsico che ringraziamo per la sua professionalità e il suo impegno.

Un grazie di cuore e sorrisi alle scuole, ai Licei e agli Istituti Tecnici che hanno collaborato, ci hanno accolto, si sono entusiasmati assieme a noi, rappresentando una delle cose più belle di questa seconda edizione. Un ringraziamento lo meritano, eccome, le ragazze e i ragazzi, gli studenti e le persone di ogni età che hanno partecipato alla seconda edizione del Festival della Scienza. Grazie alla città di Foggia, che ha mostrato il suo vero volto, quello dell’accoglienza, della partecipazione, della bellezza”.

“Abbiamo avuto relatori da tutta Italia”, hanno aggiunto gli organizzatori, “e tutti si sono sentiti accolti e coccolati da Foggia, che ha risposto benissimo e non ne avevamo dubbi, dalle moltissime persone che si sono impegnate per il Festival nelle scuole di ogni ordine e grado, dal livello delle strutture scolastiche e dalla sontuosa bellezza della Sala del Tribunale di Palazzo Dogana. Foggia, durante tutto l’arco del Festival, ha messo in evidenza non solo capacità di accoglienza, ospitalità e un grande patrimonio di competenze diffuse, ma anche tantissimo entusiasmo. È questo il messaggio che volevamo lanciare e Foggia non solo lo ha raccolto, ma lo ha reso vivo e lo ha rilanciato e moltiplicato facendolo proprio grazie a tutte le persone, gli enti, le associazioni, le fondazioni, le scuole e l’Università che onorano la grande tradizione culturale del nostro capoluogo”.

francesco quitadamo

 
 
 

Obiettivo quasi raggiunto, Ilaria Fiore da San Giovanni Rotondo alla Nasa Di Redazione - 09/03/2024 Agenzia Valerio Mancano

Post n°32036 pubblicato il 11 Marzo 2024 da forddisseche

Obiettivo quasi raggiunto, Ilaria Fiore da San Giovanni Rotondo alla Nasa

Agenzia Valerio

Mancano poche centinaia di euro, la ricercatrice ha già effettuato il bonifico per l’acconto per confermare la partecipazione all’International Space University.

8.728 euro, dopo una settimana dal suo appello la sangiovannese  Ilaria Fiore ha quasi raggiunto il suo obiettivo di 10.000 euro che gli permetterà, a pochi esami dalla laurea, di partecipare al programma estivo dell’International Space University .

In molti hanno contribuito con donazioni a partire da 5 euro, ma sono due i contributi importanti: uno da 1.000 euro e l’altro di 5.000. Quello più importante è firmato da una famiglia: “Complimenti per la tua determinazione e la tua tenacia visionaria, Ilaria. Siamo della stessa terra d’origine e con la mia famiglia abbiamo deciso di supportare il tuo bellissimo progetto. Ti mandiamo un grande in bocca al lupo e ci piacerebbe ricevere tue notizie. A presto”.

Intanto Ilaria fa sapere che, grazie alla raccolta fondi, è riuscita a versare l’acconto per partecipare al master a Houston, allo Johnson Space Center della NASA con l’International Space University“Vi ringrazio infinitamente per il supporto. Grazie al vostro contributo sono riuscita a inviare l’acconto per confermare la mia partecipazione- scrive Ilaria”. Che allega sulla piattaforma gofundme la lettera di ammissione dell’ISU e la ricevuta del primo pagamento.

La raccolta fondi è ancora aperta ed possibile contribuire gofundme

 
 
 

CAGNANO VARANO/ I SEMINARI DI OLTRE PER ENTRARE DA PROTAGONISTI NEL MONDO DEL LAVORO 11 Marzo 2024

Post n°32035 pubblicato il 11 Marzo 2024 da forddisseche

CAGNANO VARANO/ I SEMINARI DI OLTRE PER ENTRARE DA PROTAGONISTI NEL MONDO DEL LAVORO

Nello Spazio Sportello OLTRE, focus con gli esperti fino al prossimo 16 maggio 2024. Il prossimo seminario il 14 marzo, poi altri 8 focus-informativi con cadenza settimanale.

Sono cominciati giovedì 7 marzo e proseguiranno fino al prossimo 16 maggio i seminari previsti nell’ambito del progetto O.L.T.R.E. (Orientamenti. Laboratori. Territorio. Racconti. Esperienze) nato nell’ambito dell’intervento denominato “Orientamento alla Scuola dell’Area Interna Gargano” a valere sul POC Puglia 2014/2020, Asse X, Azione 10.3, promosso dal Comune di Cagnano Varano, capofila delle Aree Interne del Gargano, distretto intercomunale della provincia di Foggia che include i comuni di Carpino, Ischitella, Monte Sant’Angelo, Vico del Gargano.

IL CALENDARIO DEI PROSSIMI SEMINARI.

Anche i prossimi seminari saranno ospitati nella sede dello Sportello in Piazza Bellavista, a Cagnano Varano, dalle ore 17 alle ore 18.30. La partecipazione è gratuita e i seminari sono trasmessi anche in live streaming sulla pagina  https://www.facebook.com/OltreGargano e sul profilo Istagram /OltreLabs nelle date indicate, dalle ore 17:00 alle ore 18:30.

Il prossimo seminario si terrà giovedì 14 marzo: “Saper comunicare il territorio: creatività e competenze per una nuova idea di marketing turistico”, con Luigi De Seneen, esperto di marketing e imprenditore, e il giornalista Piero Russo.

Giovedì 21 marzo, invece, il seminario si intitolerà “Il lavoro me lo invento io: Orientamento all’avvio di impresa” con Erasmo Di Giorgio, della Camera di Commercio di Foggia. Mercoledì 27 marzo il focus su “Le opportunità d’innovazione per il Turismo Garganico: i nuovi corsi gratuiti in Blu economy e Food & Beverage”, con Matteo Robustella, direttore ITS Academy Turismo Puglia sede di Manfredonia.

Sabato 6 aprile, seminario su “Comunicazione digitale e imprese: in quali settori formarsi per entrare nel mercato del lavoro”, con Gabriele Emanuele dell’Università degli Studi di Foggia.

Giovedì 11 aprile, sarà la volta de “L’agricoltura del futuro, tra innovazione e concezione sociale”, con Sabrina Scopece (Azenda agricola Scopece Sabrina) e Costantina Tavani (Azienda Agricola Sanabea).

Giovedì 18 aprile l’approfondimento su “Beni Culturali e Nuove tecnologie: i percorsi di specializzazione per la valorizzazione e promozione del patrimonio storico e artistico”, con Antonio Delli Carri, ITS Academy Apulia Digital Maker, e Michele Botticelli, azienda Mediafarm.  

Lunedì 22 aprile spazio a “Autoimprenditorialità: prospettive e agevolazioni per i settori del turismo e dell’agroalimentare”, con Erasmo Di Giorgio, Camera di Commercio di Foggia. Giovedì 2 maggio, attenzione incentrata su “Prospettive di sviluppo ecosostenibile.

Le progettualità del GAL Gargano”, con Monica Contegiacomo del GAL GARGANO.  Giovedì 16 Maggio, seminario sulla “Ricerca attiva del Lavoro: strategie e strumenti”, con Floriana Urbano, Sviluppo Lavoro Italia. Formarsi per costruire il futuro è lo slogan dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’ITS Academy Apulia Digital Maker, che propone corsi professionalizzanti post diploma, gratuiti e a ciclo breve, nei settori dell’Informazione,

Comunicazione e Dati in Puglia e che ha sede anche a Cagnano Varano, (link: apuliadigital.it).  “Oltre” nasce con la mission di presentare alle ragazze e ai ragazzi, dai 12 ai 18 anni, residenti nei cinque comuni dell’Area Interna Gargano, tutte le opportunità che il territorio offre in ambito di istruzione e formazione professionale, al fine di orientarli in maniera consapevole e mirata a intraprendere percorsi di studio coerenti con la vocazione del territorio e allineati con i bisogni occupazionali del mercato del lavoro locale.

Lo Sportello, a Cagnano Varano, si trova in Piazzetta Bellavista, ed è attivo ogni martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9:30 alle ore 12:00. (per info, 0884.88939 oltre@apuliadigitalmaker.it). Info: www.oltrelab.it.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963