Creato da frz40 il 25/02/2009
cosa ne pensate ?

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

danidanidani790Guybrush2317gcostitlady.viola0saretta_kissgreatgig83frzfrzjackzonbackstyleimpresasoldinosimmi2010fra.77scopellitipnletteriothomas.franzinelliroseilmare
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Dal 15 al 21 Febbraio su...dal 22 al 28 Febbraio su... »

Amici 9 - Il serale del 21 febbraio

 

Amici 9 - Il serale del 21 febbraiofebbraio 22, 2010 · Lascia un commento · Modifica

Una serata con diverse cose in evidenza, quella di ieri sera.

Prima di tutte la vittoria di Valerio Scanu a Sanremo. Per "Amici" è stata una cosa grande. Ne ho parlato in un post a parte e qui non mi dilungherò molto. Per la seconda volta consecutiva il mondo di "Amici", dai ragazzi che partecipano alla trasmissione, a chi la conduce, a chi la segue, a chi ci lavora, tutti hanno trionfato a Sanremo. Si sono levate grida di abbasso al televoto da parte di non ha capito che questo è stato il modo di far partecipare alla nomina del vincitore chi poi comprerà i dischi e non di chi li "leggerà" sui giornali di gossip. Non a caso i discografici ed importanti autori stanno affiancando i talent show, ed "Amici" in particolare.

Valerio era commosso e raggiante. L'avevo visto alle 19.45 da Pippo Baudo su RaiUno, bersagliato da domande cretine e da un Pippo nazionale che non lo lasciava parlare. Per non parlare poi della musica che di colpo si è fermata mentre cantava "Per tutte le volte" e l'hanno costretto a proseguire per qualche verso "a cappella". Che vergogna. Partire da Sanremo alle 20 e raggiungere "Amici" gli ha fatto certo bene; le lacrime che gli sono venute risentendosi "a casa" ne sono state la dolce testimonianza. Bravo Valerio.

Venendo alla serata va subito detto che è stata una serata tutta in blu. Hanno vinto tutte le sfide, eccetto una, e dominato nei due risultati a squadre.

Loredana in primis. Per tre volte si è affermata; la prima in duetto con Enrico su Emma e Pierdavide in "Vorrei incontrarti tra cent'anni", la seconda su Pierdavide cantando, da bividi, "Mi sei scoppiato dentro al cuore", la terza col suo inedito "Ragazza occhi cielo" su Emma. Bravissima e anche attenta a non perdersi in polemiche. Rapino è stato costretto ad un "bravissima" e Platinette non ha potuto far a mano di dire che se l'è trovata in scaletta su Radio Deejay. Complimenti a lei.

Poi Matteo. Due pezzi alla grande "Solo per te" dei Negramaro, accompagnandosi al pianoforte, e "Who wants to live forever" dei Queen. Bravissimo

In grande crescita Enrico. Dopo il pezzo di Ramazzotti si aspettava un complimento da Jurman che, non smentendosi, gli ha solo detto: "Sta lavorando, si è agitato un po'". L'ha rincuorato Balestra: "La cura Jurman sta facendo fare ad Enrico progressi enormi". E' vero ed è stato un peccato che Jurman non l'abbia assistito fin dall'inizio.

Brava Elena e sempre molto bella a vedersi. Non è "donna" come lo sono (e lo sono da infarto !!!!) le professioniste Eleonora, Marina e Francesca, ma lo sarà. Per ora mi sta più che bene così è; e che Enrico se la goda tutta. Chi non se la gode, ma ormai siamo a livello di accanimento terapeutico, è Marco Garofalo. Non ha potuto non dirglielo Luciano Cannito. Fa gioco, tutto sommato, per il televoto a favore di Elena, ma adesso sarebbe ora che lo mettessero un po' in disparte e ci facessero vedere qualche coreografia di Steve. Se no che ci sta a fare?. E chissà che con l'uscita di Grazia questo non avvenga.

Rodrigo è di un altro livello rispetto agli altri ballerinii, però è vero: il fisico', in questo contesto di fustacci, e supergnocche, lo penalizza..

Emma. Charli Rapino, Platinette e molti altri stravedono per lei. Brava lo è senza dubbio e anche è carina. Io gli preferisco Loredana, anche come carattere: più semplice e beneducata, meno impulsiva e meno stizzosa.

Pierdavide. E' il suo momento di gloria come autore di "Per tutte le volte". Che se lo goda in pieno e gli auguro di averne ancora molti di momenti così. In un altro post ho un po' stroncato questo suo pezzo. Me ne scuso, è bello. Resto comunque dell'idea che senza Valerio e senza "Amici" non avrebbe mai avuto un gran successo. Però Valerio e "Amici" ci sono e allora, bravo a Pierdavide. Che, peraltro, meno bravo mi pare come cantante. Se canta i suoi pezzi è sempre 'occhi chiusi e smorfiette', se deve cantare in contrapposizione a Matteo o Loredana diventa evidente che gioca "fuori casa". Molto meno bravo ancora, e cocciuto, è stato nella querelle con la Celentano. "Sua Altezza Pierdavide" non ha voluto abbassarsi a chiedere scusa e ha fatto male; soprattutto non ha capito che aveva torto marcio. Peccato. Per lui.

Stefano. Sempre istrionico, e bravo. Complimenti. Garrison stravede per lui. Io, pur apprezzandolo molto, ci trovo qualcosa che non mi soddisfa al 100%, ma è un puro parere personale, da non competente.


Grazia. E uscita. Finalmente. Non so se in questa serata i bianchi, con Michele al posto suo, avrebbero perso così nettamente. Hanno voluto farsi harakiri e ben gli sta. Ah, dimenticavo: nell'ultima esibizione per il ballottaggio, a Grazia, coi tacchi alti, era completamente passato tutto quel male alla caviglia?

Arriivederci alla prossima, ciao a tutti

Foto della classifica da Wikipedia.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/frz40/trackback.php?msg=8464297

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963