Creato da frz40 il 25/02/2009
cosa ne pensate ?

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

danidanidani790Guybrush2317gcostitlady.viola0saretta_kissgreatgig83frzfrzjackzonbackstyleimpresasoldinosimmi2010fra.77scopellitipnletteriothomas.franzinelliroseilmare
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I miei post dell' ultim...Sull'altro mio blog »

Amici 9 – 28 novembre

 

Alle 14.10, via al decimo speciale !!!

Subito l'esame di Nicolò, il primo dei quattro ballerini messi in discussione dalla Celentano. Commissari esterni tre big della danza: Luciano Cannito, Luc Bouy, Irina Kolpakova; almeno due di loro dovranno esprimere parere positivo sulle potenzialità del ragazzo in vista dei contratti di lavoro che tre importanti Compagnie di ballo offrono quest'anno al programma. Lo ha preparato Steve che gli fa eseguire tre prove. Seguono i commenti dei commissari esterni su richiesta dei quali esegue ancora un'improvvisazione: quella di un ballerino che gioca con i fiocchi di neve durante una nevicata. Bravo Nicolò. Tutti e tre si dichiarano a favore, raccomandandogli però di migliorare la base classica. Alessandra, un po' scornata, ribadisce che non potrà mai essere un ballerino di alto livello, come sarebbe richiesto dalla qualità delle Compagnie, che, tutte, richiederanno una forte base classica. Comunque Nicolò resta ad Amici. Bingo! Per me se lo merita, per il ragazzo è importante, anche se la Cele non ha probabilmente tutti i torti.

Adesso la sfida Sole conto Luna

Davide contro Matteo. La sfida impossibile. Cantano entrambi un pezzo di Elton John 'Sorry, it seems to be'. Loretta Mortisia strabuzza gli occhi quando canta Davide, poteva evitarselo; poi gli dice bravo per l'inizio. Abisso a favore di Matteo che canta col pianoforte. Per Rapino sono due mondi diversi e vota Davide per dichiarata manifesta partigianeria. Anche Vessicchio e la De Michele, votano Matteo ma apprezzano il lavoro fatto da Davide. Beh Davide perde ma può essere contento. 1 a 0 per il Sole

Passo a due di Garrison. Michele con Ambeta contro Stefano con Wow Eleonora. Pareggio per la commissione, 3 a 3. Voto di spareggio di per Stefano. 1 a 1 tra Sole e Luna.

Emma contro Loredana in "Gli uomini non cambiano". Faccina deliziata di Grazia per Emma. Grandi tutte due, ma Loredana per me super, anche se forse esagera un po'. De Michele e Rapino per Emma gli altri per Loredana, che vince. Loredana per l'emozione balbetta. Tenera! Bello anche sentire che le due ragazze si stimano e si aiutano nelle prove. Ma siamo ad Amici? Strabuzzo io questa volta. . 2 a 1 per il Sole, comunque.

Ballerini. Michele, Antonio e Borana per il Sole, in "Maschere" di Garofalo. Che abbia bandito il porno? Elena, Stefano e Gabrieleper la Luna. Carinissima Elena. Plebiscito per la Luna. 2 a 2

Adesso Nelly Furtado. Canta "Mas". Grazie tutti, grazie Italia, premiazione di Zerbi e le solite cose. Brava, comunque.

Finisce qui, segue. E' davvero un peccato che ci obblighino a vedere una diretta a puntate. Pazienza.

Due parole sulla classifica di gradimento provvisoria. Se passassero i primi 14 sarebbe una disfatta per Amici. Sarebbero fuori: Emma, Elena, Maddalena, Grazia, Borana e Gabriele. Ma tutto è da decidere. Speriamo che mettano buon senso col pongo regolamento.

 

Lunedì 30

Prosegue in differita la diretta di Sabato.

Dapprima Valeria contro Anna. Per l’ennesima volta Valeria perde, anche se questa volta non  era malaccio. Si dispera:”Cosa ci sto a fare?”.  Già, cosa ci sta a fare? Per la De Michele, a differenza di Anna,  non migliora, “è trasparente” anche se ha potenziale. Dicono i prof, Raino in testa, che si impegneranno per trovarle il pezzo giusto. Auguriamoglielo.

Poi  i ballerini in una coreografia a quattro di Steve. Vincono Borana, Maddalena, Antonio e Nicolò contro Elena, Grazia, Gabriele e Stefano. Coreografia così-così , come le esecuzioni

Finisce con la sfida a chi fa peggio tra Enrico, senza chitarra, e Stefanino, senza pianoforte. Massacrano "Il mio canto libero" di Battisiti. Fa peggio Stefanino.

Vince così la Luna e Arianna va in sfida. Era ora.

Finalino per Pierdavide che canta la sua ballata dell’ospedale. Carino, ma al di fuori dei suoi tre pezzi? Boh!

 

 

Martedì 1

Puntata strana oggi ad Amici, ma ricca di cose da riferire.

I ragazzi si confrontano con la Commissione.

Prima i ballerini. Grazia e Michele, sulla scia dell’esame superato da Nicolò, si sentono molto rinfrancati e contestano la valutazione della Celentano di essere inferiori ai quattro che Alessandra ha definito di categoria superiore. Pensano di superare tutti e due la verifica della commissione esterna, con scorno della Celentano. Mhhhh, attenti ai peccati di presunzione, ragazzi. Li vedremo entrambi all’esame nello speciale di Sabato. Nello stesso speciale si deciderà anche il futuro diMaddalena, questa volta come show girl cantante-ballerina. Verrà infine anche data a Gabriele l’opportunità di giocarsi la permanenza ad Amici direttamente con una sfida, evitandogli il verosimile giudizio negativo dei commissari esterni, che fonderebbero la loro valutazione sulle basi classiche che lui, ballerino di hip hop, non ha.

Si passa ai cantanti.

Stefania, esterna, è la ragazza che giovedì sfiderà Arianna per il banco. Francamente non capisco le faccine e l’atteggiamneto di sufficienza di quest’ultima. Altro peccato di presunzione?

E poi il turno di Emma che fa un discorso quasi incomprensibile per dire che sino ad ora ha interiorizzato troppo i giudizi degli insegnanti (Martinez), che le hanno”tagliato le gambe”, e che d’ora in poi ascolta tutti ma, quando canterà in puntata, farà quel che le parrà. Alla fanciulla pesano evidentemente i confronti con Loredana e lo dice apertamente e dà anche un po’ di testa. Si arriva al limite della lite con la Martinez, che per una volta, invece, ha ragione.

Finisce con Vessicchio che mette in discussione il banco d William, peggiore, a suo giudizio, dei tre “trasparenti” della Demichele (Valeria , Arianna e Stefanino), sotto il profilo dei mancati miglioramenti. Domani sapremo se la Commissione concorda.

 

Mercoledì 2

La Commissione decide di mettere William in sfida per Sabato. Lui si incazza e litiga con Stefanino che poteva tenersi un commento. Poi presentazione del CD Sfida al Centro Comerciale. Puntata praticamente inutile. A Domani

 

 

Giovedì 3

Arianna, oggi molto brava e finalmente concentrata, si aggiudica la sfida con una emozionatissima Stefania e mantiene il banco. Giudice della sfida è stato Romano Musumarra.

Poi una coreografia di Marimba Gold-Watts a conclusione di uno stage di due settimane. Ballano Elena con Gabriele e Grazia con Stefano. I secondi due sbagliano un passaggio ed è un bel ruzzolone. Peccato.

Viene presentata Chiara, che sfiderà Gabriele. Chiara balla hip hop. Molto brava, ma non capisco la sfida: Gabriele non è forse stato messo in sfida perché privo di base classica e quindi giudicato non in grado di concorrere per le famose borse di studio?

 

 

Venerdì 4

Viene presentato lo sfidante di William. Bravo. Li vedremo domani (o lunedì)

Poi Garofalo che vuol insegare il “mestiere” a Elena. Ci risiamo !!!!!

Grazia e Michele che si preparano all’esame coi commissari esterni. Li vedremo domani, Auguri.

1620

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/frz40/trackback.php?msg=8059368

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tristat
tristat il 06/12/09 alle 21:13 via WEB
"Viene presentata Chiara, che sfiderà Gabriele. Chiara balla hip hop. Molto brava, ma non capisco la sfida: Gabriele non è forse stato messo in sfida perché privo di base classica e quindi giudicato non in grado di concorrere per le famose borse di studio?" Questa domanda-affermazione la trovo sacrosanta, conosco la sfidante, e la base classica ce l'ha eccome, sta di fatto pero' che ha vinto Gabriele(onore a lui per carita') ma sinceramente il livello di Chiara e' di gran lunga superiore soprattutto tecnicamente, l'ideale sarebbe che sia Chiara che Gabriele fossero entrambi concorrenti, allora si che la presenza di quest'ultimo avrebbe un senso, almeno ha con chi confrontarsi nel proseguio della trasmissione, restando unico ballerino di Hip Hop non ha la possibilita di misurarsi con nessuno, e Chiara sarebbe la ballerina ideale per creare un po' di interesse intorno a questa disciplina tenuta un po' in ombra nella scuola.
(Rispondi)
 
frz40
frz40 il 06/12/09 alle 21:35 via WEB
Ha vinto Gabriele? Non lo sapevo. Concordo comunque con te. Sarebbe stato meglio averli tutti e due. Chiara mi piaceva proprio. Mi spiace, anche se Gabriele è bravo pure lui. Grazie del commento comunque e, se ti va, vieni anche a trovarmi sull'altro blog. http://frz40.wordpress.com/ Ciao :-)
(Rispondi)
 
 
tristat
tristat il 06/12/09 alle 21:47 via WEB
Si ha vinto gabriele me lo ha detto proprio la sfidante, e poi sui loro forum portano appunto vincitore Gabriele, e mi sembra che anche William sia uscito.peccato chiara e davvero una bomba, non a caso nel mondo hip hop la chiamano tsunami.saluti
(Rispondi)
 
 
 
frz40
frz40 il 06/12/09 alle 22:03 via WEB
Guarda, mi spiace DAVVERO ! Mi stava simpatica a prima vista, oltre che brava. Dille di ripresentaesi l'anno prossimo e abbracciala da parte mia.
(Rispondi)
 
 
 
frz40
frz40 il 06/12/09 alle 22:05 via WEB
E' per caso a scuola da Kris? Era cmq un po' tardi per entrare ad Amici. L'anno scorso ci ho fatto una malattia per Beatrice. La ricordi?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
tristat
tristat il 06/12/09 alle 22:37 via WEB
no, non e nella sua scuola, va be se hanno fatto la sfida significa che credevano potesse entrare, cmq domani la guardi e giudichera con i suoi occhi il tutto.mi spiace beatrice non la ricordo.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963