Creato da frz40 il 25/02/2009
cosa ne pensate ?

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

danidanidani790Guybrush2317gcostitlady.viola0saretta_kissgreatgig83frzfrzjackzonbackstyleimpresasoldinosimmi2010fra.77scopellitipnletteriothomas.franzinelliroseilmare
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Amici 9 - Il serale del 28 febbrao

 

Puntata dominata dai bianchi ed eliminazione di un blu, quella di ieri sera, come, d'altra parte, era da attendersi, stante la sproporzione che si era venuta a creare tra le due squadre, 5 blu contro 3 bianchi
.
Poteva essere una tranquilla serata di avvicinamento ma non è stato così. E' stata soprattutto una serata irritante per i troppi diverbi e discussioniinutili e stucchevoli. Ha contribuito anche negativamente l'annunciatoprovvedimento disciplinare contro i blu per 'un'infrazione al regolamento ' (danneggiamento del'impianto di sorveglianza nella toilette e frasi irriguardose) sulla cui entità e modi non è stato dato di conoscere, che ha condizionato pesantemente sia le esibizioni dei blu che le nominations per il ballottaggio.

La serata ha comunque un vincitore ed è Enrico, proprio colui che lascia la trasmissione. Enrico è stato un personaggio di rilievo per questa edizione di "Amici". Impulsivo e ribelle, spesso insofferente alle costrizioni, ma sincero e simpatico. Come ultimo atto ha deciso volontariamente di auto-eliminarsi per lasciare spazio al suo amore, la bella Elena, con la quale si sarebbe dovuto battere nel ballottaggio finale. L'aveva detto e da un mese andava ripetendo che, qualora Elena fosse stata a rischio di eliminazione lui si sarebbe sacrificato al posto suo. Ha mantenuto la promessa e si è rifiutato di fare la sfida con lei nel ballottaggio finale, nonostante le molte pressioni contrarie degli insegnanti e di Platinette e ha ricevuto gli applausi del pubblico e una piccola standing ovation degli insegnanti stessi. Ha tutta la mia simpatia e gli auguro un felice futuro.

Dicevo della serata: nervosa ed irritante ai limiti dell'imbarazzo.

L'umore dei blu è pessimo e lo si vede. In tre sono stati spediti direttamente al ballottaggio per il provvedimento disciplinare. Enrico, Elena e Loredana. In due potrebbero salvarsi vincendo le due sfide a squadre, ma non sarà così e le perderanno tutte e due.

Si inizia col duetto Emma Pierdavide contro Loredana ed Enrico. Ad Emma vanno i soliti sperticati elogi di Rapino, ad Enrico e Loredana quelli di Jurman.

Poi la prima coreografia di Garofalo e la solita tiritera contro Elena, peraltro brava. Garofalo e la Celentano ci regalano l'unico momento di divertente relax con Alessandra che 'dimostra' l'"apoge" su Garofalo a terra. Bene Stefano.

Poi la prima discussione con la Martinez che attacca Emma. Terribile. Loretta non sa governare la discussione e subisce sia le risposte scocciate di Emma (insopportabili) che le rimostranze di Platinette (altrettanto insopportabili). Potevano evitarcele, glie ne saremmo stati grati. Vince comunque Loredana. Emma è furente.

Segue una coreografia di Garrison al termine della quale il coreografo si alza e va ad abbracciare Stefano. Patetico. Non male Rodrigo

Poi Pierdavide e Matteo. Bravi entrambi .Matteo è definito "pensionato". Potevano evitarci anche questa. Che spirito !!!

Vincono la prima sfida i bianchi e mandano al ballottaggio Rodrigo. La Celentano si incazza e accusa Stefano di voler eliminare Rodrigo in questo modo, senza affrontarlo direttamente. E' così, ma non è una novità. Altra discussione da evitare.

Nel frattempo Emma e Loredana, sempre più tese entrambe, si esibiscono su "My way" col testo italiano. Nessuna delle due brilla.

Assurda la sfida di ballo su coreografia di Garofalo. Elena ha un bel da fare a ballare, Stefano si limita a portare una valigetta nera in giro per il palco. Che sfida è? Ma per Garofalo Stefano ha fatto (cosa?) benissimo.

Poi Enrico contro Pierdavide. Molto meglio Enrico, complimenti di Jurman. Solo la De Michele stravede per Pierdavide. Altra discussione inutile e rompipalle. Disgusto. Pierdavide dice una cosa giusta: "La smettano i prof di tranciare giudizi, hanno i paraocchi. Ascolto solo più chi parla dall'esterno" Ha ragione

Bella la coreografia di Steve (Brava e bella Martina). Bene Elena, maleStefano, ormai troppo nervoso.

Rivincono i bianchi.

Ballottaggio tra cantanti blu, allora. Loredana la spunta al televoto su Enrico, come giusto.

Poi tra ballerini Blu. E Rodrigo vince a sorpresa su Elena.

Di qui il ballottaggio finale del quale ho detto in apertura, Enrico si auto-elimina ed esce da Amici tra gli applausi Diciamocelo francamente: era il più probabile a dover uscire in condizioni normali, ma il gesto è stato un bel gesto.

Sarà ancora questo il meccanismo per le prossime puntate? Forse. Tutto sommato meglio il televoto che una giuria ormai faziosa all'inverosimile.

Speriamo solo che il talento non abbia troppo a rimetterci

Il post del 21 febbraio lo trovate qui

(Classifica fonte Wikipedia)

 

2400

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

dal 22 al 28 Febbraio su Frz40.Wordpress.com

Post n°59 pubblicato il 06 Marzo 2010 da frz40
 


dal 22 al 28 febbraio su Frz40.Wordpress.com

 

>> Chiamparino alle nozze gay

La spettacolarizzazione di un avvenimento

>>  Il cinese a scuola

Bene, bravi, sette più. Ma siamo già di nuovo in ritardo

>>  Giuliano Razzoli - Oro Olimpico

Bravo ! Era dal 1994 che non vincevamo nello slalom.

>> Amici 9 - Provvedimenti per Loredana?

O è una scusa per alzare il televoto?

>>  Berlusconi e i 'talebani'

Quando il troppo stroppia

>> Petrucci, si vergogni  !!!!

La ignobile tirata contro Carolina Kostner

>>  La droga ad 'Annozero'

Anche questo per l'audience. Ignobile !!

>>  Niente minigonne e scollature provocanti

Eccessive distrazioni nei Tribunali in Venezuela.

>>  Il porno parroco

?Ben dotato' offriva prestazioni su internet

>>  L'equazione rivelatrice

Maschietti e femminucce. Per un sorriso

>>  Colpa degli insegnanti? Negli USA pare di sì.

Troppi impreparati? Licenziamoli.

>>  Valerio e Emanuele Filiberto a "Ballando"

Donne, son tutti per voi.

>>  Mourinho, Marchionne e Bertolaso. 

Stipendi a confronto.

>>  Meno intelligenti o meno preparati?

Studenti del Nord e del Sud a confronto

>>  Amici 9 - La 'scusa nobile' e il bullismo

Pierdavide e Matteo

>>  Nemmeno Carolina ce la fa

Solo settima dopo il programma breve

>> A 13 anni 'pierre' a caccia di cubiste

Poverino. La storia è a lieto fine, ma non è il solo

>>  Effettivamente, quel televoto......

Dubbi su Sanremo 2010, ma fino ad un certo punto.

>> 'Carmela, distrutta dai sorrisi', di Mimmo Gangemi

Storie vecchie e nuove del nostro Sud. Da non perdere.

>>  Esame in quinta elementare?

E cosa risolve?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Amici 9 - Il serale del 21 febbraio

 

Amici 9 - Il serale del 21 febbraiofebbraio 22, 2010 · Lascia un commento · Modifica

Una serata con diverse cose in evidenza, quella di ieri sera.

Prima di tutte la vittoria di Valerio Scanu a Sanremo. Per "Amici" è stata una cosa grande. Ne ho parlato in un post a parte e qui non mi dilungherò molto. Per la seconda volta consecutiva il mondo di "Amici", dai ragazzi che partecipano alla trasmissione, a chi la conduce, a chi la segue, a chi ci lavora, tutti hanno trionfato a Sanremo. Si sono levate grida di abbasso al televoto da parte di non ha capito che questo è stato il modo di far partecipare alla nomina del vincitore chi poi comprerà i dischi e non di chi li "leggerà" sui giornali di gossip. Non a caso i discografici ed importanti autori stanno affiancando i talent show, ed "Amici" in particolare.

Valerio era commosso e raggiante. L'avevo visto alle 19.45 da Pippo Baudo su RaiUno, bersagliato da domande cretine e da un Pippo nazionale che non lo lasciava parlare. Per non parlare poi della musica che di colpo si è fermata mentre cantava "Per tutte le volte" e l'hanno costretto a proseguire per qualche verso "a cappella". Che vergogna. Partire da Sanremo alle 20 e raggiungere "Amici" gli ha fatto certo bene; le lacrime che gli sono venute risentendosi "a casa" ne sono state la dolce testimonianza. Bravo Valerio.

Venendo alla serata va subito detto che è stata una serata tutta in blu. Hanno vinto tutte le sfide, eccetto una, e dominato nei due risultati a squadre.

Loredana in primis. Per tre volte si è affermata; la prima in duetto con Enrico su Emma e Pierdavide in "Vorrei incontrarti tra cent'anni", la seconda su Pierdavide cantando, da bividi, "Mi sei scoppiato dentro al cuore", la terza col suo inedito "Ragazza occhi cielo" su Emma. Bravissima e anche attenta a non perdersi in polemiche. Rapino è stato costretto ad un "bravissima" e Platinette non ha potuto far a mano di dire che se l'è trovata in scaletta su Radio Deejay. Complimenti a lei.

Poi Matteo. Due pezzi alla grande "Solo per te" dei Negramaro, accompagnandosi al pianoforte, e "Who wants to live forever" dei Queen. Bravissimo

In grande crescita Enrico. Dopo il pezzo di Ramazzotti si aspettava un complimento da Jurman che, non smentendosi, gli ha solo detto: "Sta lavorando, si è agitato un po'". L'ha rincuorato Balestra: "La cura Jurman sta facendo fare ad Enrico progressi enormi". E' vero ed è stato un peccato che Jurman non l'abbia assistito fin dall'inizio.

Brava Elena e sempre molto bella a vedersi. Non è "donna" come lo sono (e lo sono da infarto !!!!) le professioniste Eleonora, Marina e Francesca, ma lo sarà. Per ora mi sta più che bene così è; e che Enrico se la goda tutta. Chi non se la gode, ma ormai siamo a livello di accanimento terapeutico, è Marco Garofalo. Non ha potuto non dirglielo Luciano Cannito. Fa gioco, tutto sommato, per il televoto a favore di Elena, ma adesso sarebbe ora che lo mettessero un po' in disparte e ci facessero vedere qualche coreografia di Steve. Se no che ci sta a fare?. E chissà che con l'uscita di Grazia questo non avvenga.

Rodrigo è di un altro livello rispetto agli altri ballerinii, però è vero: il fisico', in questo contesto di fustacci, e supergnocche, lo penalizza..

Emma. Charli Rapino, Platinette e molti altri stravedono per lei. Brava lo è senza dubbio e anche è carina. Io gli preferisco Loredana, anche come carattere: più semplice e beneducata, meno impulsiva e meno stizzosa.

Pierdavide. E' il suo momento di gloria come autore di "Per tutte le volte". Che se lo goda in pieno e gli auguro di averne ancora molti di momenti così. In un altro post ho un po' stroncato questo suo pezzo. Me ne scuso, è bello. Resto comunque dell'idea che senza Valerio e senza "Amici" non avrebbe mai avuto un gran successo. Però Valerio e "Amici" ci sono e allora, bravo a Pierdavide. Che, peraltro, meno bravo mi pare come cantante. Se canta i suoi pezzi è sempre 'occhi chiusi e smorfiette', se deve cantare in contrapposizione a Matteo o Loredana diventa evidente che gioca "fuori casa". Molto meno bravo ancora, e cocciuto, è stato nella querelle con la Celentano. "Sua Altezza Pierdavide" non ha voluto abbassarsi a chiedere scusa e ha fatto male; soprattutto non ha capito che aveva torto marcio. Peccato. Per lui.

Stefano. Sempre istrionico, e bravo. Complimenti. Garrison stravede per lui. Io, pur apprezzandolo molto, ci trovo qualcosa che non mi soddisfa al 100%, ma è un puro parere personale, da non competente.


Grazia. E uscita. Finalmente. Non so se in questa serata i bianchi, con Michele al posto suo, avrebbero perso così nettamente. Hanno voluto farsi harakiri e ben gli sta. Ah, dimenticavo: nell'ultima esibizione per il ballottaggio, a Grazia, coi tacchi alti, era completamente passato tutto quel male alla caviglia?

Arriivederci alla prossima, ciao a tutti

Foto della classifica da Wikipedia.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dal 15 al 21 Febbraio su Frz40.Wordpress.com

Post n°57 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da frz40
 

Dal 15 al 21 Febbraio su Frz40.Wordpress.com


>>  Qualche nota a margine di Sanremo 2010

Oltre alla vittoria di Valerio Scanu

>>  Sanremo 2010: trionfa Valerio Scanu, ma non solo lui

Lui e "Amici"

>>  Come predica chi razzola male?

Barbara Palombelli e la Repubblica

>>  Per quella scritta col pennarello verde

A 12 anni in manette per una scritta sul banco. E da noi?

>>  Coca mia: un solo poeta tra santi e navigatori

Il test del capello ai nostri  parlamentari

>>  Ancora una volta: bravo Minzolini

Sui processi mediatici dopo le fughe di notizie

>>  Amici 9 - dal 15 al 19 febbraio

La settimana nei day-times

>>  Berlusconi e le belle ragazze albanesi

E' stata peggio la battuta o la sua strumentalizzazione?

>>  Io sto con Guido Bertolaso

La sua lettera aperta. Sono dalla sua parte.

>>  I meridionali sono meno intelligenti?

Sì, secondo Richard Lynn, ma....

>> Niente blog oggi.

Il lutto di un'amica

>>  Candidature a prova di escort

Per le prossime "Regionali"

>>  Ce la toglieremo mai di torno?

Patrizia a Sanremo e poi un film?

>>  "Scintille" in famiglia. Che tristezza.

Papà Lerner chiede i danni al figlio per diffamazione

>>  Il cartellino col nome

E' finalmente obbligatorio per i dipendenti pubblici

>>  Per la Repubblica le scopate son da prima pagina

Bertolaso e Monica ? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Amoco 9 - Il serale del 14 febbraio

 

(fonte: Wikipedia)

I bianchi si son fatti Harakiri

E sì, questo è stato il finale della puntata di ieri sera, che ha visto l'eliminazione di Michele, col pubblico che gridava "Buffoni, buffoni" al loro indirizzo.

Questi, infatti, hanno costruito un bel castello pro Grazia, quando, perse le due sfide a squadre, hanno mandato al ballottaggio, prima, Michele e poi Pierdavide per salvarla due volte.

E' prevalsa così la volontà del suo ragazzo, Pierdavide, alla faccia, però, del talento ed anche del televoto.

Di sicuro i bianchi non ci guadagnano e questo harakiri potrebbe avere pesanti riflessi nelle prossime puntate.

Detto di come è finita, non ho molto da dire sullo svolgimento della puntata che è andata avanti, peraltro in modo gradevole, sul solito canovaccio:.

-Non sono mancati gli starnazzamenti di Grazia e Loretta su Enrico.

-Non si è smentito Garofalo, ormai stucchevole caricatura di se stesso contro Elena.

-Non sono mancate le iperboliche lodi di Rapino ad Emma che per ben tre volte è riuscito a rompere i maroni con la frase "Loredana, sì, brava, ma adesso sono curioso di vedere Emma"

-Jurman è al lavoro con Enrico e mi sembra che stia facendo bene, per quel po' che puà ancora riuscire a fare.

-Non sono mancate le querelles Celentano-Cannito su Rodrigo, che, peraltro, meriterebbe, finalmente, di avere una compagna di ballo meno alta di lui.

-Si è rivisto Gheorghe Iancu: sereni ed apprezzabili ieri sera i suoi commenti.

Sui ragazzi:

-Preferisco Loredana ad Emma, che , a mio avviso strilla troppo, checché ne dica Rapino.

-Preferito Matteo a Pierdavide, troppo scontato nella mimica facciale.

-Per il tono di voce, trovo molto più interessante Enrico di Pierdavide, nonostante tutte le sue imprecisioni e stonature.

-Tra Elena e Grazia, ieri sera disastrosa, c'è un abisso a favore della prima.

-Grande Rodrigo ma nel passo a due della Celentano ieri è stato meglioStefano.

Su Michele ho detto. Non meritava di uscire. Ha talento. Gli auguro di poter usufruire di uno dei tre contratti di lavoro in palio ( Boston Ballet, Josè Limon e San Carlo di Napoli) o uno degli altri che Maria De Filippi ha rivelato essersi aggiunti ad opera di altre importanti compagnie di ballo.

Hanno vinto due volte la sfida a squadre i Blu, secondo me meritatamente.

La classifica settimanale vede a sorpresa in testa Loredana. Se lo merita.

 

3055

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963