ti posso dire una cosa 2?

Post n°8 pubblicato il 26 Giugno 2006 da gabrielesottile

dal sito de la Repubblica di oggi:

"Sarebbero già state riscontrate le prime gravissime irregolarità, nelle operazioni preliminari allo spoglio in corso nel seggio speciale di Castelnuovo di Porto riservato ai voti degli italiani residenti all'estero". Lo afferma il coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi, chiedendo l'intervento del ministro Amato.

OH SANDRO, MA VA A CAGARE...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ti posso dire una cosa?

Post n°7 pubblicato il 26 Giugno 2006 da gabrielesottile

Dal sito del Corriere della sera del 22.06.06:

 

 

«DIGNITA' DA RE» - Il principe, secondo l’avvocato Bongiorno (di An), in queste ore sta mostrando «una dignità da re». Diventata famosa per avere difeso anche Giulio Andreotti, la Bongiorno ha incontrato l'erede di casa Savoia questa mattina nel carcere di Potenza per un faccia a faccia durato circa due ore. A chi le chiedeva come stesse il principe l'avvocato ha risposto: «Quando si soffre una detenzione non si sta mai bene. Quello che posso dire - ha aggiunto - è che ha una dignità molto particolare, una dignità da re nel soffrire questa detenzione». L'avvocato Bongiorno racconta di aver incontrato «una persona che con grande spirito di sopportazione affronta questa situazione, e soffre senza urlare e strepitare».

 

 

Avvocato, ma vaffanculo va’.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

E' il momento di osare

Post n°6 pubblicato il 02 Giugno 2006 da gabrielesottile

E' il momento di osare:

è ora di superare i vecchi schemi e di proporre nuove linee di discontinuità; mentre il dibattito politico verte ancora su comunisti, riformisti, destra, sinistra, partito democratico ed altri residui del novecento, la novità è già incombente e non ammette deroghe.

Abbiamo demandato a dei settantenni di decidere del nostro futuro, e, per quanto intellettualmente preparati ed onesti (fino a prova contraria) sarà già abbastanza se riusciranno a gestire l'emergenza.

I veri nodi da affrontare sono altri: accesso all'acqua, ricerca di nuove fonti di energia (possibilmente pulite), accesso alla rete, tutela dell'ambiente, nuove forme di espressione politica dal basso, fine dei monopoli pubblici e privati, reti di trasporti sostenibili, etc...(si accettano suggerimenti).

L'attuale classe politica, salvo rare eccezioni, non si è accorta di tutto ciò; è ora di darsi da fare ed inventare qualche cosa di nuovo ed efficace. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'ennesima stronzata

Post n°5 pubblicato il 30 Marzo 2006 da gabrielesottile

Oggi il piazzista della Brianza ne ha sparata un'altra:

ebbene sì, la vera novità è il PARTITO DEL POPOLO ITALIANO, l'ennesima stronzata pensata dal televenditore di Arcore per distogliere l'attenzione dai disastrosi cinque anni del suo (s)governo.


Ma perchè non lo mandano a cagare una buona volta anche i vari Fini, Casini, Follini, Baccini, Maldini e Albertini?

Chissà cosa ne pensano i quattro legaioli (Bossi, Maroni, Castelli e Calderoli)?


Coraggio, mancano solo pù dieci giorni all'alba...

Gabriele Sottile

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sfascismo

Post n°4 pubblicato il 26 Marzo 2006 da gabrielesottile

C'è qualcosa di grottesco in questi ultimi giorni di campagna elettorale, sembra di essere a Berlino poco prima che arrivassero gli Alleati.

La sensazione è che Berlusconi e i berluscones suoi vassalli stiano per cadere e stiano cercando di trascinare con sè nel fango tutto e tutti .

Un epoca sta finendo, un 'epopea si sta chiudendo: il tentativo populistico eversivo di trasformare una democrazia parlamentere in una mediacrazia televisiva è fallito, lasciando però una pesante eredità economica , sociale ed istituzionale a chi assumerà il comando fra qualche settimana.

L'onanista di Arcore, l'uomo che si è fatto (e continua a farsi) da sè, sta cadendo insieme a i suoi famigli legaioli nel baratro istituzionale che lui stesso ha scavato, a colpi di leggi ad personam e devolution.

Mi auguro che i politici di centro destra più assennati (Follini, Tabacci, e tanti altri) non lo seguano in questo suo estremo ed estremista tentativo di sopravvivenza.

L'italia è allo sbando, occorrono nervi saldi e guida sicura, austerità e rigore morale da parte di chi sarà al governo; maggioranza ed opposizione dovranno ridefinire regole certe e ricucire le ferite istituzionali che in questi ultimi anni si sono aperte.

Voltiamo pagina; come disse Montanelli abbiamo fatto la vaccinazione contro il Berlusconismo, ed ora mi auguro che il 9/10 Aprile non ci siano tentazioni di fare il richiamo.

Gabriele Sottile

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Dan223avanguardia07SdoppiamoCupidosalotto.redazionegabrielesottile
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963