« energiaL'ennesima stronzata »

Sfascismo

Post n°4 pubblicato il 26 Marzo 2006 da gabrielesottile

C'è qualcosa di grottesco in questi ultimi giorni di campagna elettorale, sembra di essere a Berlino poco prima che arrivassero gli Alleati.

La sensazione è che Berlusconi e i berluscones suoi vassalli stiano per cadere e stiano cercando di trascinare con sè nel fango tutto e tutti .

Un epoca sta finendo, un 'epopea si sta chiudendo: il tentativo populistico eversivo di trasformare una democrazia parlamentere in una mediacrazia televisiva è fallito, lasciando però una pesante eredità economica , sociale ed istituzionale a chi assumerà il comando fra qualche settimana.

L'onanista di Arcore, l'uomo che si è fatto (e continua a farsi) da sè, sta cadendo insieme a i suoi famigli legaioli nel baratro istituzionale che lui stesso ha scavato, a colpi di leggi ad personam e devolution.

Mi auguro che i politici di centro destra più assennati (Follini, Tabacci, e tanti altri) non lo seguano in questo suo estremo ed estremista tentativo di sopravvivenza.

L'italia è allo sbando, occorrono nervi saldi e guida sicura, austerità e rigore morale da parte di chi sarà al governo; maggioranza ed opposizione dovranno ridefinire regole certe e ricucire le ferite istituzionali che in questi ultimi anni si sono aperte.

Voltiamo pagina; come disse Montanelli abbiamo fatto la vaccinazione contro il Berlusconismo, ed ora mi auguro che il 9/10 Aprile non ci siano tentazioni di fare il richiamo.

Gabriele Sottile

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Dan223avanguardia07SdoppiamoCupidosalotto.redazionegabrielesottile
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963