Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250divinamente2007
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Padiglione Italiano ad E...Il selfie dopo lo stupro.. »

Sfregare le bacchette l'una contro l'altra? Non si fa!

Post n°4984 pubblicato il 24 Agosto 2015 da giulia_770.it
 

sushi come si mangia

Uramaki, nigiri e zuppa di miso: sono sempre di più coloro che li scelgono per una serata in compagnia o una tranquilla cenetta in solitudine. Eppure, ogni volta che mangi il tuo adorato sushi, commetti (a tua insaputa) alcuni grandi errori…

Scoprili tutti:

1. LE MANI – Se proprio consideri le bacchette come le tue peggiori nemiche, sappi che il galateo del sushi prevede che tu possa usare le mani senza rischiare una brutta figura: prendi delicatamente un roll o un nigiri tra pollice e indice e intingilo nella salsa di soia, possibilmente senza inzupparlo troppo. Attenzione: qualsiasi “unità” di sushi deve essere messo in bocca in un sol boccone. Vietato azzannare o tagliare con il coltello!

sushi come si mangia

  • 2. IL WASABI – Il “vero” wasabi viene dalla radice di una pianta che si trova quasi esclusivamente in Giappone. Quello che puoi mangiare nei ristoranti giapponesi che trovi nella tua città è, solitamente, una mistura di rafano, senape, amido, e colorante alimentare verde. Non fa male, ma il gusto del vero wasabi è molto diverso: dolce all’inizio e pungente alla fine.
  • sushi come si mangia

  • 3. IL GINGER – Quelle scagliette morbide e chiare ti vengono servite per aiutarti a pulirti la bocca dal sapore della portata precedente e preparare il palato a quella successiva. Non va messo sul sushi, né intinto nella salsa di soia.. LA SALSA DI SOIA – A proposito di salsa di soia: quando mangi i nigiri (le palline allungate di riso con il pesce crudo sopra) intingili nella salsa di soia dal lato del pesce, e mai da quello del riso!
  • 5. LE BACCHETTE – Vuoi usare le bacchette? Ottimo! ricordati solo, dopo averle divise, di non sfregarle mai l’una contro l’altra: secondo una leggenda metropolitana questo gesto servirebbe a eliminare eventuale schegge di legno dalle punte, ma… in realtà non ce n’è proprio bisogno.
  • Commenti al Post:
    AlbertoAABruno
    AlbertoAABruno il 25/08/15 alle 00:54 via WEB
    Tutto il resto lo so, ma il ginger lasciato a macerare nella soya è una cosa al mio palato fantastico. Il salato che incontra il dolce :-) mmmh! Ti prego qualche piccola gioia Giulia almeno concedimela visto che altro non mi è concesso. ;-)
     
    pietro_791.it
    pietro_791.it il 25/08/15 alle 08:54 via WEB
    seee io mangio con la forchetta!! Non sono svelto come te con le bacchette...Ciao Miss spero tutto bene.. bacio
     
    sergio_410.it
    sergio_410.it il 25/08/15 alle 09:00 via WEB
    Io intingo in misto wasabi e salsa di soia o nella salsa piccante... altrimenti il sushi non sa di nulla!!!
     
    pietro_791.it
    pietro_791.it il 25/08/15 alle 09:03 via WEB
    Ah miss! Se mi lego il tovagliolo intorno al collo ci saranno mica problemi? )
     
    Utente non iscritto alla Community di Libero
    Francesco il 25/08/15 alle 09:36 via WEB
    Meglio evitare il sushi...
     
    lange_it
    lange_it il 30/08/15 alle 14:10 via WEB
    ma alla fine, arrivando al dunque, quali sono le vere istruzioni per imparare ad usare ste benedette bacchette? :D a me piace il sushi ma rigorosamente di forchetta e puccio sempre il riso nella soia ahahah
     
     
    pietro_791.it
    pietro_791.it il 01/09/15 alle 08:29 via WEB
    ahahaah non ci sono istruzioni lange... continuamo a mangiare il sushi con la forchetta...meglio!
     
    Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
     
     

    Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

    Grazie!

     
     
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963