Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giulia_770.it
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: MI
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davidesamcro92loneranger13dr.paratisimona_780carviola_salalange_itstefano_75scgiulia_770.itmaufrizmanu78_itangela.lvmimma_serenapietro_791.ittedescofr
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

Dopo il successo di Love...

Post n°5875 pubblicato il 21 Febbraio 2017 da simona_780car

L’Arte contemporanea incontra l’Amore, il Chiostro del Bramante ha deciso di prorogare la data di chiusura della mostra..

L'immagine può contenere: pianta

il Chiostro del Bramante ha deciso di prorogare la data di chiusura fino al 5 marzo. L‘esposizione, infatti, ha registrato dalla data di apertura oltre 120.000 visitatori, raccontando l’amore nelle sue molteplici sfaccettature dal punto di vista dei più grandi personaggi dell’arte contemporanea. Danilo Eccher, curatore della rassegna, ha infatti saputo creare un percorso sensoriale coinvolgendo i visitatori e invitandoli ad attraversare le diverse declinazioni dell’amore, felice e atteso, incompreso e odiato, ambiguo e trasgressivo, appassionato e infantile. La rassegna si apre proprio con Love, un quadrato di lettere in alluminio rosso realizzato negli anni ’70 da Robert Indiana. E si prosegue con Marilyn Monroe, riprodotta da Andy Warhol in una delle sue più belle immagini tratte dal film Niagara.
 
 
 

Non perdetevi l'appuntamento più pop dell'anno...

Post n°5874 pubblicato il 21 Febbraio 2017 da simona_780car

Apre oggi la mostra di Keith Haring a Palazzo Reale!...

....

Un ragazzino alto e magro magro, dai grandi occhiali e dal sorriso irresistibile, si chiamava Keith Haring, aveva 20 anni quando arrivò a New York da Reading, Pennsylvania, ne aveva 31 quando morì di Aids. Era il 1990, due anni prima un'overdose di eroina si era portata via Basquiat, l'anno prima ancora era toccato a Warhol, si chiudeva così, con un altro artista morto troppo presto, quel decennio che avrebbe segnato per sempre la nostra cultura occidentale. Da allora in poi l'arte, ma anche la musica, la letteratura, l'economia, la moda, non sarebbero più state le stesse, la rivoluzione era cominciata, dal Lower East Side era arrivata alle gallerie, ai salotti, alle redazioni della città più imprevedibile del mondo: New York. E dalle stazioni della metropolitana della Grande Mela parte anche il viaggio di Keith Haring, una corsa a perdifiato animata da omini e cani, battaglie e impegno sociale, che la grande mostra "Keith Haring. About Art", in arrivo il 21 febbraio a Palazzo Reale, cercherà di ripercorrere. I 110 lavori, alcuni inediti, molti monumentali, ci faranno scoprire il mondo, solo in apparenza infantile e giocoso, di uno degli artisti più liberi e generosi dell'arte contemporanea, un ragazzo che ha continuato a regalare le sue opere, disegnando gratis sui muri di tutto il mondo, anche quando queste venivano vendute a peso dì'oro nelle gallerie..
 
 
 

Se desideri tanto qualcosa vai a prendertela/o.

Post n°5873 pubblicato il 21 Febbraio 2017 da pietro_791.it

senza fiato Miss!

 
 
 

Era tanto difficile?

Post n°5872 pubblicato il 20 Febbraio 2017 da simona_780car
 

Aiuole con fiori e piante basse.

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto

Non è possibile impedire la vista del Duomo indipendentemente dal tipo di pianta....Era tanto difficile copiare o consegnare questa cartolina ad un giardiniere? Si doveva per forza scomodare un "ArchiStar"? il 90% del tempo dedicato allo studio nelle scuole dovrebbe essere occupato dall'educazione alla "Bellezza" e il rispetto per i luoghi e la storia, altrimenti poi ci ritroviamo degli architetti che sperimentano cavolate e i cittadini che apprezzano pure (vedi Darsena). il livello bellezza è sceso ai minimi livelli. un Nuovo Michelangelo non potrà piu' nascere, nemmeno un Dante, un Bramante...non c'è il terreno adatto... se tutt'attorno c'è merda non puoi sporcarti di cioccolato. Nel Rinascimento il Papa e i potenti dell'epoca erano disposti a fare follie pur di commissionare un'opera a Leonardo, Michelangelo, Pinturicchio, Perugino... Ora i migliori critici d'arte parlano ore ed ore ed ore per cercare di convincerti che quattro scarabocchi su un muro, che nessuno ha commissionato, sono "opere d'arte" o sprecano parole e parole, libri su libri per spiegarti il perchè 4 tagli su una tela sono da considerare un "opera d'arte". la bellezza non ha bisogno di spiegazioni, quando ti trovi davanti alla pietà di Michelangelo anche mia nonna, con nessun titolo di studio, è in grado di capire che è qualcosa di pazzesco che è pura follia.

La Nostra ex Stupenda Piazza

(in una Foto di Giovanni Negri)

 
 
 

Un amore virtuale!

Post n°5871 pubblicato il 20 Febbraio 2017 da simona_780car

"quasi quasi gli telefono dai faccio il numero e suona libero,?

scusa amore un minuto è per dirti ti amo..." dai fallo!
 
ragazzi mo' mazzate....ahahahah

 
 
 

Firenze "Libro Aperto"

Post n°5870 pubblicato il 19 Febbraio 2017 da giulia_770.it

L'iniziativa, alla sua prima edizione, porrà al centro del panorama culturale nazionale la complessa filiera dell'editoria e dei suoi protagonisti, con particolare attenzione alle case editrici emergenti ed indipendenti e alla letteratura per ragazzi.

...Firenze, Padiglione Spadolini, si terrà la prima edizione di FIRENZE LIBRO APERTO, iniziativa che porrà al centro del panorama culturale nazionale la complessa filiera dell'editoria e dei suoi protagonisti, con particolare attenzione alle case editrici emergenti ed indipendenti e alla letteratura per ragazzi.
Oltre 200 case editrici invitate, un centinaio di ospiti tra cui Joe R. Landsdale e Tahar Ben Jelloun

 
 
 

La dinastia dei Brueghel in mostra

Post n°5869 pubblicato il 19 Febbraio 2017 da giulia_770.it

In un momento storico in cui la classe media appare in contrazione, una mostra racconta alcuni momenti decisivi per la sua nascita. La dinastia dei Brueghel ne rispecchia le sorti. Fiorita ad Anversa, capitale dei commerci a metà Cinquecento, prende le mosse proprio da quel mondo in transito dal feudalesimo all’era moderna, dalla servitù della gleba all’emancipazione della prima borghesia.

Cent’anni dopo la Rivoluzione d’Ottobre, la pittura di Pieter Brueghel il Vecchio appare ancor di più come qualcosa di rivoluzionario: è vitale, grottesca e mondana. Descrive la nuova situazione dell’umanità che, dopo l’oscurantismo del Medio Evo e con la riforma protestante in atto nelle Fiandre del XVI secolo, si ispira all’uomo della polis greca o della Roma antica. La trasformazione della sua bottega d’arte in un marchio di fabbrica vitale e longevo (cinque generazioni e 150 anni di durata fanno dello studio ipertrofico di Jeff Koons un degno epigono) offrirà un esempio di continuità sostenuta anche dal fatto che i suoi temi, le sue intuizioni e il suo stile saranno fonte d’ispirazione e guida per i discendenti, inclusi cognati e generi acquisiti, artisti anch’essi. Ciascuno di loro si concentrerà spesso su uno dei filoni indicati dal capostipite, in conformità con il dettato moderno della specializzazione: Abraham Brueghel si dedicherà alle nature morte, Jan Brueghel il Vecchio ai velluti, Marten van Cleve ai matrimoni contadini.

 
 
 

Hitchcock..

Post n°5868 pubblicato il 19 Febbraio 2017 da giulia_770.it

...Ma pure la rivolta delle cornacchie la domenica mattina? Hitchcock sunday morning...col cavolo che esco!

 
 
 

Mi sono salvata da sola...

Post n°5867 pubblicato il 18 Febbraio 2017 da manu78_it
 

...a tutte noi da piccole ci hanno raccontato molte favole:quella di Biancaneve...di Cenerentola...della Bella Addormentata...il finale è sempre lo stesso...le salva il Principe Azzurro...in calzamaglia aderente e piuma sul cappello...io sono cresciuta anche se nel cuore ho sempre quella bambina che ha ascoltato e letto queste favole...però...a quella bimba il finale non è mai piaciuto e lo ha cambiato a modo suo...ha messo nel baule i vestiti e "i personaggi"di Biancaneve... Cenerentola...della Bella Addormentata...e voilà mi sono salvata da sola...io...come molte credo...  :)

 
 
 

Uno stipendio di 1.400 euro al mese per viaggiare per oltre un anno. Lo fareste?

Post n°5866 pubblicato il 17 Febbraio 2017 da manu78_it

Pagati 1.400 euro al mese per fare il giro del mondo (e fare da babysitter a 3 bimbi)

....A chi non piacerebbe mollare tutto e fare un viaggio gratis per il mondo? Ebbene, una coppia americana offre proprio questo: un giro del pianeta di oltre un anno dagli Stati Uniti all'Islanda, passando per il Centro Europa, fino alle isole del Pacifico e l'Asia per una paga tra i 1.200 e 1.500 dollari al mese, oltre alla totale copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio. Ora vi starete chiedendo dov’è la fregatura.

....

Derek e M'Kenzie Tillotson chiedono al potenziale candidato (o candidata) di viaggiare insieme a loro, e soprattutto in compagnia tre figli piccoli, Porter, Beckett e Wren. Insomma, cercano una tata che si prenda cura dei loro bambini. “Siamo alla ricerca di qualcuno che ami i nostri figli, come facciamo noi, anche quando stanno agendo in questo modo” spiega la signora Tillotson sul proprio blog. La loro idea è quella di partire nel mese di luglio da New York verso Islanda. Seguirà un bel tour in giro per il Vecchio Continente (Italia inclusa) per poi far ritorno nello Utah (Stato originario dei Tillotson) per passarci le vacanze natalizie), prima di ripartire per le Hawaii, nel Pacifico, e in Asia fino al prossimo giugno. L’offerta include anche un biglietto aereo ‘da e per’ il paese di origine della baby-sitter in modo che possa trascorrere il Natale con i propri cari. Chi accetterà la proposta avrà uno o anche due giorni di riposo alla settimana, a seconda del programma di viaggio."

 

 
 
 

Ragazzi, Venerdi 17 porta sfiga?

Post n°5861 pubblicato il 17 Febbraio 2017 da simona_780car

Venerdì 17, perché porta sfortuna?

Se mi succede qualcosa come rompere uno specchio proprio di venerdì 17 porta sfortuna?  è una curiosità ...

Allora mossa dalla curiosità,  ho fatto una piccola ricerca, e mi sono accorta che il motivo è una vera è propria stupidaggine!!

Allora, 17 scritto in numeri romani diventa XVII.
L'anagramma di XVII è VIXI (latino.
VIXI tradotto in italiano significa vissi.
Vissi una volta e ora non più, quindi adesso sono morto!!!

Curiosità sul numero17:

  • Nella smorfia napoletana, il 17 è la "la disgrazia".
  • Secondo l'antico testamento, il diluvio universale cominciò il 17° giorno del secondo mese e terminò il 17 del settimo mese.
  • i pitagorici odiavano il numero 17, perché intermedio tra 16 e 18, numeri perfetti nella loro rappresentazione dei quadrilateri 4×4 e 3×6.
  • re Luigi XVII che, in piena Rivoluzione francese, non salì mai al trono morì in carcere. Suo zio, salito al trono con la restaurazione della monarchia, prese il nome di Luigi XVIII
  • Nei paesi Anglosassoni, in numero porta iella è il 13, non il 17. In Italia il 13 è il numero fortunato per antonomasia, molto probabilmente perché legato al totocalcio.
  • ok vi confesso che, anche oggi ho rotto qualcosa : Lo specchiooooo

 
 
 

La "foresta tropicale" in piazza Duomo, a Milano...

Post n°5860 pubblicato il 16 Febbraio 2017 da giulia_770.it

Il nuovo look esotico prende formacontinua...

La "foresta tropicale" in piazza Duomo, a Milano, comincia a prendere forma. Nelle aiuole che si trovano di fronte alla Cattedrale, simbolo di Milano, sono state piantate le prime palme: nelle prossime settimane arriveranno anche i banani che completeranno il nuovo look...

No e No non mi piace il nuovo look...questo tipo di "giardino" in piazza Duomo stona tantissimo! Diminuisce  l' austerità e la grandezza della piazza, la rende   più frivola e leggera quasi come se vicino ci fosse la spiaggia e le onde da cavalcare con le tavole da surf. ..

 

 
 
 

Non si gioca con la vita!!

Post n°5859 pubblicato il 16 Febbraio 2017 da giulia_770.it

Dalla Russia a Dubai per scattare foto estreme: l'impresa di una modella 23enne

Cosa non si farebbe per apparire? Viki Odintcova, modella russa 23enne, non si limita a mostrare le curve sulla sua pagina . Ha inserito anche le foto scattate su un set estremo, sospesa a 300 metri: la Torre Cayan, conosciuta anche come Torre Infinito, di Dubai, con il record di grattacielo più alto del mondo fino al 2013.

(questo e' il video : https://www.youtube.com/watch?v=fZ1owXJZaSQ)

Mi chiedo "Come fa a disprezzare così la vita?"

 
 
 

Dalì Experience è un grande evento protagonista a Bologna.

Post n°5858 pubblicato il 16 Febbraio 2017 da giulia_770.it

Una mostra che si trasforma in un'esperienza culturale innovativa, “diffusa” e immersiva, Dalí Experience è il grande evento protagonista a Bologna fino al 7 maggio 2017. Organizzata da con-fine Art con il sostegno di QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, l’evento espositivo dedicato al genio intramontabile di Salvador Dalí (Figueres 1904 - 1989), ha sede in Palazzo Belloni, prestigioso edificio storico bolognese al 19 di via Barberia, fulcro di una manifestazione senza precedenti che coinvolge e anima tutta la città

 
 
 

Sareste disposti a rinunciare a videocamera, internet, whatsapp e tornare al 3310 ???

Post n°5857 pubblicato il 15 Febbraio 2017 da giulia_770.it

Nokia 3310, ricordate il mitico cellulare? ...Giusto per rinfrescare la memoria, ricordiamo che il Nokia 3310 è un cellulare rilasciato nel 2000 dal colosso finlandese, vendendo circa 100 milioni di unità in tutto il mondo. Le sue doti principali erano la sua scocca indistruttibile, la comodità e facilità di utilizzo, la batteria che durava quasi una settimana. Simpatici poi anche i temi dello sfondo e le suonerie. Peraltro anche componibili.Nokia sta pensando di rilanciarlo sul mercato, sottoforma di un feature phone che ne riprenda le principali caratteristiche. E a un prezzo oggi impensabile, anche per gli smartphone di fascia bassa: 59 Euro.

Chi di voi non ne aveva uno?

 
 
 

Non riusciamo a tenerci stretto l'amore della nostra vita perché,....

Post n°5856 pubblicato il 15 Febbraio 2017 da giulia_770.it

...a volte, l'amore non basta ....

Credo nel Grande Amore. Ma parlo, e frequento gente, come se non ci credessi. Non nutro aspettative frivole sulle storie d'amore. Non sto cercando qualcuno che mi faccia perdere la testa. Sono una di quelle rare (e forse leggermente ciniche) persone a cui piace sul serio la cultura dell'incontro casuale e che sono felici di vivere in un'era dove la monogamia non è necessariamente la norma.

Leggete l'articolo completo :  http://www.huffingtonpost.it/thought-catalog/non-finiamo-sempre-con-lamore-della-nostra-vita-e-va-bene-cosi_b_13810936.html?ref=fbpr

-...-

Dicono che durante la nostra vita abbiamo due grandi amori.
Uno con il quale ti sposerai o vivrai per sempre, può essere il padre o la madre dei tuoi figli: con questa persona otterrai la massima comprensione per stare il resto della tua vita insieme.
E dicono che c’è un secondo grande amore, una persona che perderai per sempre.
Qualcuno con cui sei nato collegato, così collegato, che le forze della chimica scappano dalla ragione e ti impediranno sempre di raggiungere un finale felice.
Fino a che un giorno smetterai di provarci, ti arrenderai e cercherai un’altra persona che finirai per incontrare.
Però ti assicuro che non passerà una sola notte senza aver bisogno di un altro suo bacio, o anche di discutere una volta in più. Tutti sanno di chi sto parlando, perché mentre stai leggendo queste righe, il suo nome ti è venuto in mente.
Ti libererai di lui o di lei e smetterai di soffrire, finirai per incontrare la pace, però ti assicuro che non passerà un giorno in cui non desidererai che sia qui per disturbarti.
Perché a volte si libera più energia discutendo con chi ami, che facendo l’amore con qualcuno che apprezzi.

(Paulo Coelho)

 
 
 

Vi siete mai chiesti come sarebbe il mondo se non fosse a colori?

Post n°5855 pubblicato il 15 Febbraio 2017 da giulia_770.it

E' un viaggio affascinante fatto di onde luminose, arcobaleni e colori che si assorbono o che riflettono. E' anche un viaggio nell'occhio umano perchè è risaputo che non tutti gli esseri viventi, neppure gli uomini, vedono nello stesso modo..

Una buona giornata  a tutti!

 
 
 

presso GAM Milano a cura di Opera d'Arte

Post n°5854 pubblicato il 15 Febbraio 2017 da giulia_770.it

....

Corso di Arte e Iconologia: Cantami o Diva, Il Mito nell'arte dal classico al neoclassico, presso GAM Milano a cura di Opera d'Arte
Lezioni di arte e archeologia per tornare alle origini della cultura occidentale, perché, come ricorda il filosofo neoplatonico Saturnino Secondo Sallustio: «Queste cose non avvennero mai, ma sono sempre».
Per info e dettagli:
http://www.corsicorsari.it/…/arte-e-filos…/arte-e-iconologia

 
 
 

CORSI A ROMA PER TUTTI I GUSTI!

Post n°5853 pubblicato il 15 Febbraio 2017 da giulia_770.it

...

A grande richiesta dopo Milano, Torino, Bologna… Corsi Corsari approda anche nella capitale.

Amici romani a partire da marzo 2017 potrete scegliere tra: acquerello, scrittura, creatività, arte, cinema, serie TV, handmade, cucina, corsi per bambini e molto altro ancora!

...

Iscrivetevi ai nostri corsi per condividere le vostre passioni!

Per info: roma@corsicorsari.it

http://www.corsicorsari.it/corsi-di-gruppo/citta/roma

 
 
 

Immergiti nell'affascinante mondo di penne

Post n°5852 pubblicato il 15 Febbraio 2017 da giulia_770.it

pennini e calamai con i corsi a cura di Maurizio Meani e impara l'arte della scrittura. A partire da fine febbraio:

- CORSO DI INTRODUZIONE ALLA CALLIGRAFIA
http://www.corsicorsari.it/…/creat…/calligrafia-introduzione

...

 
 
 
Successivi »
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI

:( Aspetto che mi chiami! :(
Inviato da: simona_780car
il 21/02/2017 alle 12:14
 
Si Ste, forse abbiamo esagerato un po':((
Inviato da: simona_780car
il 21/02/2017 alle 12:13
 
Madooo Simo e' arrabbiata ...
Inviato da: stefano_75sc
il 21/02/2017 alle 12:11
 
Stupenda!
Inviato da: stefano_75sc
il 21/02/2017 alle 12:10
 
Gia', poi ti sistemo per le feste, come dico io eh...
Inviato da: giulia_770.it
il 21/02/2017 alle 12:06