Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossurfje_est_un_autrenotedamoregiulia_770.itmaxt01Ghost_Advcassetta2QuartoProvvisorioILARY.85gryllo73incisionerupestreuomodimilano70speedy.72sumi90
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Mostre in corso a Milano...no vabbe non sanno più c... »

ECCO CHI SONO GLI EROI SILENZIOSI

Post n°5782 pubblicato il 21 Gennaio 2017 da stefano_75sc

Hanno battuto la pista, non curanti del buio, della neve e del freddo e cosi' hanno contribuito al salvare la vita dei superstiti dell' Hotel Rigopiano.......

....

mentre CharlieHebdo ironizza sulla tragedia di Rigopiano con una vignetta che raffigura la morte che arriva sugli scii.

Abbiamo solidarizzato subito con loro e contro chi ha attentato alla loro vita .. tutti "eravamo Charlie"... Ma questi simpatici umoristi prima sbeffeggiano i terremotati con la vignetta delle lasagne e pomodoro..ora quest'altra schifezza di vignetta che, guarda caso, ha infierito contro le stesse popolazioni del centro Italia ... Non mi vergogno io di essere stato Charlie..ma loro per aver perso definitivamente occasione di farci sentire ancora Charlie!!

Ecco !

Rigopiano, la risposta di un vignettista italiano allo humour nero di Charlie Hebdo. L'immagine è subito virale sui social...

La realtà è che il Soccorso Alpino sta operando in situazioni difficili, sono orgoglioso di loro...

Commenti al Post:
camile73_cb
camile73_cb il 21/01/17 alle 11:22 via WEB
Stefano, la satira non ha rispetto. Questa è la sua essenza....
 
mimma_serena
mimma_serena il 21/01/17 alle 15:05 via WEB
io non l"ho capita. La satira solitamente oltre a strappare un "sorrisetto" dovrebbe far riflettere in parte. A quale riflessione porterebbe una vignetta del genere?
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 21/01/17 alle 16:13 via WEB
Quando succedono queste disgrazie ci si stringe per essere solidali... se dovesse succedere in qualsiasi parte del mondo io mi sento triste e solidale, di certo non ci rido sopra!
 
angela.lv
angela.lv il 21/01/17 alle 16:17 via WEB
Mai difesi per la satira perché a me la loro non piace, difesi quando sono stati uccisi si perché non è ammissibile, ma il loro giornale non lo comprerò mai. E comunque la satira sulle disgrazie la trovo vomitevole
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Federica il 21/01/17 alle 16:19 via WEB
La satira è una cosa ma nelle pagine di Charlie Hebdo c'e quasi una forma di sadismo e di cinismo mescolati insieme che sono di una cattiveria infame
 
samuele_bandi
samuele_bandi il 21/01/17 alle 16:25 via WEB
La satira presuppone, solitamente, un retroscena dove ci sia un politico, un'immagine, o un'istituzione che può essere derisa mediante la deformazione grottesca. Qui non vedo nulla di tutto ciò. Vedo solo una tragedia per motivi naturali che come tale se viene trasfigurata da una vignetta grottesca, non deride nulla, non manda alcun messaggio satirico. L'unico effetto che crea é quello di deridere una tragedia, mancando di rispetto a una popolazione e violando il sentimento di pietà per i defunti. É pura offesa.
 
annalisa60_it
annalisa60_it il 21/01/17 alle 16:39 via WEB
gli italiani hanno dato la solidarietà a Charlie Hebdo dopo l'uccisione di alcuni componenti dell'Isis. Io non ho difeso il diritto di satira, ma le vittime. Per quanto mi riguarda sto giornale, letto forse da 2000 persone , non rappresenta la satira. Mai e poi mai si può farla su vittime innocenti...prima di sparare a zero, chiedi perché, all'inizio eravamo così solidali con questo giornale...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Matteo il 21/01/17 alle 17:02 via WEB
Non esiste una satira giusta o sbagliata, fatta bene o fatta male. Non c'è un limite oltre la quale la satira non va bene. Il punto è che finché offendono gli altri va bene, quando vengono a toccare noi vi incazzate come vipere. Siete dei poveretti, ignoranti e caproni.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesca il 21/01/17 alle 19:24 via WEB
( vignettista italiano)... Rispondere al cattivo gusto con eleganza e superiorità. Questa si che è satira! Lezione di puro stile. Tanto di cappello...
 
lilla_1940
lilla_1940 il 22/01/17 alle 08:19 via WEB
Reagire a Charlie è sbagliato. Fa solo il loro gioco che è di trovar nuovo terreno di successo. Ignorateli piuttosto!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Valentina il 22/01/17 alle 08:34 via WEB
"A dirlo, quasi un secolo fa, era già Kurt Tucholsky, giornalista e scrittore tedesco, tra le firme satiriche più pungenti dell’epoca, esiliato in Svezia negli anni del Nazismo. “Cosa può fare la satira? Tutto!”, scriveva nel 1919. E ancora, “La satira esagera? La satira deve esagerare e la sua essenza più profonda è quella di essere ingiusta”. Eversiva, eccessiva, implacabile, scorretta, autorizzata a sporcarsi con la linfa più nera della vita. E col suo doppio terribile, che è la morte. La satira è anche (ma non solo) questo. “Non fa ridere, però”: un’accusa ricorrente. Poco male. Non deve far ridere per forza. Si tratta semmai di puntare al grottesco, al paradosso, al rovesciamento urlato oppure sussurrato, alla piega amara della bocca. Mettere in ridicolo i simboli del potere e scuotere qualunque piedistallo. Feroce con la ferocia, con l’ingiustizia, con l’imbecillità, con la mediocrità. Con la tragica follia delle cose. E non c’è autorità, tabù, fede, soglia, dogma, feticcio, che non sia stato deriso, violato, sovvertito."
 
 
marcoste_it
marcoste_it il 22/01/17 alle 08:45 via WEB
duro da accettare, ma con una terribile logica..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Valentina il 22/01/17 alle 08:49 via WEB
È un' estratto da un articolo uscito in occasione del primo terremoto ad Amatrice. Articolo severo, ma giusto.
 
     
cesi_80
cesi_80 il 22/01/17 alle 08:50 via WEB
Non essendo la satira una legge di natura,sarebbe anche il caso di contemplare il fatto che a qualcuno tutto cio potrebbe non andare bene no?
 
cesi_80
cesi_80 il 22/01/17 alle 08:52 via WEB
Credo che ci debbano essere "limiti" anche se non scritti e/o definiti. Denuncia del paradosso di una nevicata pazzesca?di un terremoto che ha provocato una slavina? Denuncia contro la morte? Sono consapevole che satira e decenza/rispetto non si accompagnano...però qui mi pare si stia esagerando oltre ogni limite...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Valentina il 22/01/17 alle 08:55 via WEB
Può piacere o non piacere, quel che certo è che tale indignazione mi piacerebbe vederla in tutte le occasioni di satira, non solo in quelle che riguardano l'Italia e credetemi, chi fa satira, fa satira su tutto, tutti i giorni. Charlie Hebdo l'ha fatta anche su se stessa e sugli attentati di francia, su tsunami ecc...
 
agnese_740
agnese_740 il 22/01/17 alle 08:58 via WEB
Non riesco a farmela piacere quando i soggetti sono fragili e le situazioni umanamente provate....la mia sensibilità ne esce sconcertata da tanta inutile insensibilità....
 
agnese_740
agnese_740 il 22/01/17 alle 09:01 via WEB
Valentina scusami, Voglio vedere se toccano persone a te care in casi simili,se tiri fuori i tizi di cent'anni fa...Ci vuole rispetto per chi soffre e per i morti....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lorenzo il 22/01/17 alle 09:44 via WEB
A mio avviso la libertà, ogni forma di libertà, esiste solo ed esclusivamente in un contesto di reciprocità consapevole, altrimenti è solo prevaricazione. E quale reciprocità può esserci quando l'oggetto della satira sono morti?
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 22/01/17 alle 10:01 via WEB
Questa volta credo che speculare e giocare a dadi con la morte sugli sci sia semplicemente squallido ed irrispettoso sia per i morti dell' hotel e per le famiglie, sia per il lavoro duro e faticoso di pompieri, alpini e volontari che hanno donato la loro vita nella disperata ricerca di sopravvissuti!!! Ripeto ho trovato ben poca satira su quelle vignette e ho provato disgusto !!! Detto cio' Hebdo fa il suo mestiere provocatorio ma non lo condivido perche' manca la sensibilita'!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Riccardo il 22/01/17 alle 17:55 via WEB
Tutti Charlie quando le disgrazie succedono agli altri!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Adriano il 23/01/17 alle 08:46 via WEB
Come fai a difendere simili idioti che fanno per così dire "satira"(dico per così dire perché per fare satira ci vuole intelligenza ed io in questa vignetta vedo solo tanta tanta ignoranza e voglia di sciacallare su una tragedia) su una tragedia mentre, per quel che se ne sa quando ci furono i fatti di Nizza se ne stettero ben zittI? Se a loro piace tanto fare simili vignette idiote dovevano farle pure su quei fattacci o su quelli del Bataclan e invece tacquero perché avvenuti in Francia e non altrove! Quindi in sostanza se lorsignori non sono capaci di capire quando é il caso di fare il satira e quando é il caso di evitare di farla per ovvie ragioni io la penso come Pier Luigi, gli si chiude la testata e li si manda a cercarsi un VERO lavoro, forse così quella gentaglia, che personalmente ritengo siano solo braccia rubate all'agricoltura, impara che ogni azione ha un prezzo corrispondente!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giorgio il 22/01/17 alle 18:00 via WEB
La vignetta di Charlie serviva a ricordare che: - l'hotel è stato costruito in maniera ABUSIVA; - quando nevica le strade vanno mantenute pulite; - ogni struttura alberghiera dovrebbe essere dotata di un gatto delle nevi e di strutture di emergenza funzionanti;
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 23/01/17 alle 11:57 via WEB
Mi fa troppo ridere chi li difende considerandola satira che poi una domanda ma sto diritto di satira è sacrosanto o no? Perché per quella di dieudonne che non piaceva ci si è affrettati a dire che non è satira, quindi chi decide se è satira o meno la volgarità di Charlie?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
stefy il 23/01/17 alle 12:01 via WEB
Non solo je reste Charlie, ma chi non capisce la lingua né la satira farebbe meglio a spendere altrove il proprio diritto di parola...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 10/08/2024 alle 14:54
 
Molto vero. Spesso vituperati, invece...
Inviato da: marabertow
il 14/06/2023 alle 20:04
 
L'importante è non nascere donna in Iran o Afghanistan
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 21:17
 
Concordo per gli aiuti.. Buona giornata...
Inviato da: giulia_770.it
il 14/12/2022 alle 11:24
 
Interessante, per chi ama o anche solo apprezza l'arte...
Inviato da: natodallatempesta0
il 13/12/2022 alle 20:37
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963