Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossurfje_est_un_autrenotedamoregiulia_770.itmaxt01Ghost_Advcassetta2QuartoProvvisorioILARY.85gryllo73incisionerupestreuomodimilano70speedy.72sumi90
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Fatto! :(Ernesto Che Guevara foto... »

La migliora risposta al terrore..

Post n°5979 pubblicato il 28 Marzo 2017 da simona_780car

L'attentato ha generato nuova paura e nuova xenofobia , ma i numerosi musulmani stabilizzati a Londra ripudiano quanto accaduto e le donne hanno deciso di dimostrarlo stando in piedi su quel ponte, con indosso qualcosa di blu, simbolo di speranza, lanciando una sorta di sfida al terrorismo.

 

“Un attacco contro Londra è un attacco contro tutti noi. L’Islam condanna totalmente la violenza........

Ci sono bambine, ragazze e donne adulte. Non tutte indossano il velo e non tutte sono musulmane: da solidarietà nasce solidarietà e molte londinesi decidono di stringere le loro mani e unirsi alla catena, per dimostrare di non incolparle per quanto accaduto, che il terrorismo non si infiltrerà nelle loro menti.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Donatella il 28/03/17 alle 08:19 via WEB
Si ,giusto ....ma se si togliessero quelle tonache e quei veli assurdi,darebbero un segnale di integrazione (culturale),di laicità e sarebbero molto più credibili.
 
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 28/03/17 alle 10:14 via WEB
Integrazione secondo lei significa eliminare la loro parte culturale per soddisfare voi ?
 
mimma_serena
mimma_serena il 28/03/17 alle 10:17 via WEB
Ma perché calpestare la propria cultura? Il velo islamico non è un vezzo... fa parte di loro...
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 28/03/17 alle 10:21 via WEB
Integrarsi vuol dire indossare una minigonna o un jeans?? Oppure vestirsi come gli altri ?? Lei andando in Tunisia se lo metterebbe il velo per "integrarsi "?? Abbiamo un concetto sbagliato di integrazione....(per Donatella)
 
agnese_740
agnese_740 il 28/03/17 alle 10:44 via WEB
integrazione vuol dire non ledere l altro nelle sue abitudini nei suoi aspetti sociali ma accettare anche le differenze...se loro stanno bene con la loro tradizione ( che avvenne prima della avvenuta di maoemetto e del Corano ) perché non possono?? A me non tolgono nulla ...al lavoro non tolgono nulla ...ognuno deve stare bene come più gli aggrada ....basta che non lede l' altro va benissimo...E loro hanno fatto un bel gesto nonostante il velo...
 
kandy_77
kandy_77 il 28/03/17 alle 10:46 via WEB
No. Il velo in testa è affar loro. L'importante è la visibilità e la riconoscibilità dell'individuo. E il velo in testa non limita questo. Se gli viene imposto da genitori o mariti devono combattere la loro battaglia. In Sicilia 50 anni fa le donne di una certa età vestivano così in Italia.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Franco il 28/03/17 alle 10:53 via WEB
Non solo in Sicilia, anche in tantissime aree, soprattutto rurali, del centro e del nord.
 
kandy_77
kandy_77 il 28/03/17 alle 10:51 via WEB
Ricordate sempre é l'unione che fa la forza non le polemiche !!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Donatella il 28/03/17 alle 11:06 via WEB
Loro devono dimostrare laicità togliendo il velo, ma noi i nostri simboli non dobbiamo eliminarli, secondo il tuo giudizio. Invece tolleranza è rispettare tutti,credenti con i loro simboli, e laici.
 
 
gianbrandi
gianbrandi il 28/03/17 alle 11:09 via WEB
quanti cristiani lei riconosce per strada? Io nessuno....
 
camile73_cb
camile73_cb il 28/03/17 alle 11:13 via WEB
Il velo è simbolo di Sottomissione , lo impongono alle bambine già in tenera età, come indumento di rispettabilità, perché se nn lo porti sei una " poco di buono " , una peccatrice , una vergogna per la famiglia ,quindi ergo se lo porti accetti il tuo ruolo di Donna , umile servitrice di tuo padre , di tuo fratello , di tuo marito e di tuo figlio . Arrivo al punto il velo nn è un Simbolo , ma uno Strumento.
 
 
simona_780car
simona_780car il 28/03/17 alle 11:21 via WEB
Comunque mi sembra assurdo pretendere che si integrino dicendogli di togliersi il velo. Che in quel caso è un semplice hijab che permette l'identificazione quindi non fanno nulla di male. Anche perché, in Italia almeno, c'è libertà di culto e portare il velo, per loro, è quello. Non nego che alcune siano obbligate dagli uomini di casa, soprattutto nei loro paesi di origine, ma ci sono donne che lo fanno per libera scelta e non per sottomissione.
 
   
lilla_1940
lilla_1940 il 28/03/17 alle 11:36 via WEB
ma se fossero così sottomesse non avrebbero nemmeno potuto manifestare secondo me....
 
     
camile73_cb
camile73_cb il 28/03/17 alle 11:41 via WEB
Manifestando non tutelano se stesse , ma ciò che quel velo rappresenta . Lilla guardi io sono una Atea Liberale , ma per libertà intendo la vera Libertà, nn mi sento di prendere le parti di un Oggetto che rappresenta una forma di Sottomissione . Per me possono girare vestite anche da " omino Michelin " , ma l'importante è che sia una Loro Libera Scelta , così come dovrebbe essere il fatto che se una ragazzina nn lo vuole mettere è suo Diritto scegliere di non portarlo ( senza subire eventuali conseguenze, che sicuramente subirà) .
 
     
narconon_70
narconon_70 il 28/03/17 alle 11:51 via WEB
cosa c'entra? Intanto si recitano preghiere invocando l'intercessione di una donna che indossava quel velo perché seguiva la sua religione. Ed i concetti di vergine o pura gli è stato imposto non dagli ebrei bensì dai cristiani. Quando nella realtà è andata diversamente. Ma agli occhi dei fedeli doveva apparire "pulita" perché era impensabile che la madre di Gesù fosse impura. Detto tutto questo perché quando il velo lo indossano i cristiani (suore oggi) è segno di devozione, mentre se lo fanno le musulmane, che hanno una religione diversa che prevede il velo per le donne , è sempre e solo sottomissione?
 
     
camile73_cb
camile73_cb il 28/03/17 alle 11:53 via WEB
Ma tu ti rendi conto del paragone che stai facendo ? Seriamente...
 
     
narconon_70
narconon_70 il 28/03/17 alle 12:08 via WEB
Si sono serio. E faccio quel paragone perché trovo tutto un po' ipocrita.Ma che ci sia tra loro chi usa il velo per sottomettere le donne non lo sto negando . Discuto solo il fatto che generalizzate facendo intendere che sono tutte così quando non è vero.
 
angela.lv
angela.lv il 28/03/17 alle 11:16 via WEB
L'Imposizione serve solo a radicalizzare le scelte. Se vorranno non mettere più il velo lo decideranno loro con i loro tempi, come hanno fatto i nostri genitori in Italia. L'importante è che si rendano riconoscibili come è previsto, per tutti, dalle leggi italiane.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Donatella il 28/03/17 alle 11:18 via WEB
cioè mai! Anzi prossimamente sarà tua figlia ad doverlo mettere grazie al vostro ignorante buonismo del menga!
 
   
anitadil_it
anitadil_it il 28/03/17 alle 11:27 via WEB
io sono atea ma ho sempre considerato il convincimento religioso una cosa privata e personale da rispettare: un dono, come dicono i cristiani. L'amicizia fra le persone e fra i popoli non può essere inficiata dal diverso credo religioso. Sono i comportamenti nocivi per gli altri da condannare ; portare il velo non credo che sia uno di questi. E non è buonismo (un termine che ha stufato) casomai potrebbe assomigliare di più al " non fare agli altri quello che non vorresti venisse fatto a te stesso" che qualcuno dovrebbe conoscere meglio di me.!
 
marcoste_it
marcoste_it il 28/03/17 alle 12:15 via WEB
nessuno pensa che tutti gli islamici siano terroristi, per fortuna, altrimenti la terra sarebbe già saltata in aria, però è altrettanto certo che tutti gli atti terroristici che hanno insanguinato l'occidente e anche oltre in questi ultimi anni sono di matrice islamica e compiuti da islamici; inoltre non si può certo dire, almeno sinora, che gli islamici "moderati" si siano mai efficacemente dissociati dal radicalismo, o no ? per il momento accontentiamoci pure di questi gesti ....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giorgio il 28/03/17 alle 12:25 via WEB
Potrei risponderle che, le principali vittime del terrorismo fondamentalista sono di fede islamica. E che, i principali oppositori del ISIS, sono di fede islamica (Peshmerga curdi). Ma lei, sicuramente lo sa gia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giusy il 28/03/17 alle 12:19 via WEB
Sono d'accordo sull'integrazione ma non sul fatto che debbano costringerci a rinunciare alle nostre abitudini e al nostro credo. ( per esempio l'eliminazione del crocifisso nelle aule scolastiche. )
 
 
viola_sala
viola_sala il 28/03/17 alle 12:23 via WEB
In una classe possono esserci bambini con diverse culture religiose e anche bambini atei. Le "radici" sono cristiane ma lo Stato è laico. Non dimentichiamolo mai. Io conosco diverse persone di fede islamica, molte di fede cattolica e moltissimi atei. Mai nessuno ha cercato di farmi rinunciare alle mie tradizioni e al mio credo.
 
annalisa60_it
annalisa60_it il 28/03/17 alle 12:28 via WEB
Si ricorda un certo Brevik norvegese biondo e con gli occhi azzurri? Fece una novantina di vittime. In america muoiono più persone per armi tenute da estremisti di ogni genere che per terrorismo islamico. Le nostre stragi mafiose o politiche che dir si voglia erano terrorismo. Continuo?
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 28/03/17 alle 13:59 via WEB
Una foto può dire tante cose e parlare alla sensibilità di ognuno in modo diverso...io vedo solo donne incartate sottomesse, che è li a rappresentare il vero volto di una cultura aberrante, vittime della libertà di essere donne a cordoglio di altre vittime private della libertà di vivere...(nel senso : primo perché sono donne, secondo perché sono donne islamiche che, pur in silenzio, gridano al mondo quello che pensano, un chiaro NO al terrorismo.)
 
 
mah_40.it
mah_40.it il 28/03/17 alle 14:06 via WEB
Trovo che questo tipo di risposta sia molto bello, significativo e importante tesoro... ciao!
 
sergio_410.it
sergio_410.it il 28/03/17 alle 14:11 via WEB
Come spesso accade la sensibilità delle donne insegna, qualunque sia la cultura di appartenenza, il vestiario non c'entra niente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Simone il 28/03/17 alle 14:13 via WEB
Un bel gesto. E' un primo passo e mi auguro che cresceranno in numero perché quelle contate sul ponte non sono tutte le donne islamiche che vivono a Londra.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 10/08/2024 alle 14:54
 
Molto vero. Spesso vituperati, invece...
Inviato da: marabertow
il 14/06/2023 alle 20:04
 
L'importante è non nascere donna in Iran o Afghanistan
Inviato da: cassetta2
il 28/02/2023 alle 21:17
 
Concordo per gli aiuti.. Buona giornata...
Inviato da: giulia_770.it
il 14/12/2022 alle 11:24
 
Interessante, per chi ama o anche solo apprezza l'arte...
Inviato da: natodallatempesta0
il 13/12/2022 alle 20:37
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963