Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Un viaggio fra tormento ...Respirare il profumo di ... »

Ma da qualsiasi prospettiva, il 'quartiere degli artisti' lascia sempre senza fiato!

Post n°6164 pubblicato il 19 Maggio 2017 da giulia_770.it

In bianco e nero è bello come non mai.

L'immagine può contenere: albero, cielo e spazio all'aperto

Un tempo era il cuore pulsante di Parigi, la zona dove si svolgeva la vita culturale della città, con artisti illustri e intellettuali di fama. Oggi l'intero quartiere è più "a misura di turista" ma non ha perso il suo fascino bohèmien, dato anche dalla presenza di tanti pittori e artisti di strada, pronti a realizzare il vostro ritratto.

Commenti al Post:
mi_piaci15
mi_piaci15 il 19/05/17 alle 22:42 via WEB
Hai ragione senza fiato!Montmarte è considerato il quartiere degli artisti ed è una delle zone più vivaci di Parigi, sia di giorno che di notte. Essendo sulle alture della città si può raggiungere in metropolitana fino ad un certo punto e poi c’è una funicolare.. oppure, per i più allenati, c’è una lunga e ripida scalinata da percorrere a piedi che porta proprio nella piazza di fronte alla Basilica del Sacro Cuore. Una volta giunti in cima, si viene ripagati dalla splendida vista sui tetti della città. La Basilica è splendida sia all’esterno che all’interno, dove sono vietate le foto. Di fronte alla Basilica, artisti di strada si esibiscono in ogni modo. Il resto del quartiere è un labirinto di strette viuzze molto caratteristiche..
 
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 20/05/17 alle 08:56 via WEB
:) Ciao Roberto...Parigi è uno dei posti meravigliosi ... l'aria, le strade, le persone, i negozi ... tutto ha un fascino intenso, il fascino di una città romantica che per sempre rimane nel cuore. Nn mi soffermerò su Montmartre, luogo in cui sono stata per 11 indimenticabili giorni. Montmartre è il punto più alto di Parigi, la collina a nord della città, un posto per me meraviglioso, forse perché è il primo posto che ho visto di Parigi, le prime strade che ho percorso ... C'è da dire innanzitutto che qui si trova una delle basiliche più affascinanti, la Basilica del Sacro Cuore, che è posta proprio sulla sommità di Montmartre ed emana una bellezza entusiasmante ... la basilica fu costruita per rendere omaggio ai deceduti francesi della guerra del 1871 . Interessantissimo è l'abside all'interno che rappresenta il sacro cuore di Gesù glorificato dalla Chiesa cattolica. Credetemi, è uno spettacolo, e non solo per i credenti! A parer mio un posto ancora più affascinante è La place du Tertre, detta anche Piazza degli Artisti, perché qui si ritrovano diversi artisti che si propongono per dipinti e caricature ... ma se decidete di farvene fare uno chiedete prima il prezzo, altrimenti una volta fatto potrebbero approfittarne e chiedervi un costo molto più alto di quello che chiedono normalmente (anche se, a onor del vero, sono quasi sempre cari). Interessante è anche il cimitero di Montmartre, di certo la sua storia non è bellissima ... ricordando che all'inizio fu utilizzato per "gettare" i corpi delle povere vittime della rivoluzione francese..Col tempo è diventato uno dei cimiteri più visitati di Parigi per gli illustri personaggi che ospita. .... Ma Montmartre è bella per tanto altro ... la sua aria, gli artisti, le case, i bar... tutto è affascinante. Tra l'altro vicino a Montmartre si trova il quartiere a luci rosse Pigalle che ospita il meraviglioso Moulin Rouge e il meno noto Cafè des 2 moulins, bar reso famoso dal film "Il favoloso mondo di Amelie". Insomma, se passate per Parigi vi consiglio di soggiornare qui ... o almeno di passarci più di una volta, non ve ne pentirete!! :)
 
angela.lv
angela.lv il 20/05/17 alle 14:07 via WEB
Kikka :) Ci sono stata in viaggio di nozze a Parigi e dintorni bellissimi posti ...indimenticabile Parigi è sempre Parigi! !!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giorgio il 20/05/17 alle 14:09 via WEB
Incantevole Il bianco ed il nero danno una sensazione di maggiore incanto quasi irreale
 
anitadil_it
anitadil_it il 20/05/17 alle 14:12 via WEB
Le Sacre Coure. ...Affascinante! Come tutta Parigi, la " "ville lumiere ". Un viaggio spettacolare ! Spero di ritornarci presto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 20/05/17 alle 14:14 via WEB
Confermo in pieno...
 
narconon_70
narconon_70 il 20/05/17 alle 14:19 via WEB
Da visitare obbligatoriamente, si respira la vera area Parigina. Visitarla a piedi passando dai vecchi mulini, le vigne e la piazza degli artisti per poi arrivare alla basilica del sacro cuore, meravigliosa. Consiglio poi di salire sulla cupola, una vista è una sensazione che solo chi c'è stato può capire!
 
camile73_cb
camile73_cb il 20/05/17 alle 14:23 via WEB
Vedere la Chiesa del Sacro Cuore che sovrasta il quartire con il suo percorso faticoso a piedi. Poi passeggiare per le vie di Montmatre, soffermandosi alla vista degli edifici, alla vita caotica, agli artisti di strada... Mangiare nella Taverna carni alle braci (cotte nel bracerino posto al tavolo) con buon vino francese.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963