Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« In Tunisia Passa la legg...Veloce come il vento ahahaha »

Siete mai stati nella 'cittadina delle viole'?

Post n°6327 pubblicato il 28 Luglio 2017 da simona_780car

Un borgo incantato, e profumatissimo.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

L'immagine può contenere: pianta e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: pianta, bicicletta e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: pianta e spazio all'aperto

Circa una trentina di chilometri separano Cannes da uno dei numerosi e affascinanti borghi che potete trovare in Provenza: Tourrettes sur Loup, la cittadina delle viole, così chiamata perché è famosa proprio per la coltivazione di viole alle quali, nel mese di marzo (che è quello della loro piena fioritura), è dedicato un vero e proprio festival.

Commenti al Post:
simona_780car
simona_780car il 28/07/17 alle 09:50 via WEB
Tourrettes sur Loup è un bel borgo medievale che vale la pena visitare anche solo per una giornata, per trascorrere qualche ora nella più suggestive atmosfera provenzale. La passeggiata nel centro storico è imperdibile, poiché le sue vie pittoresche, tutte fatte con gradinate di pietra, hanno conservato il loro fascino antico e regalano un colpo d’occhio assolutamente unico.
 
 
speedy.72
speedy.72 il 28/07/17 alle 10:11 via WEB
Non ci sono mai stato..altro che passeggiata, una bella corsa :)
 
   
giulia_770.it
giulia_770.it il 28/07/17 alle 11:21 via WEB
 
     
giulia_770.it
giulia_770.it il 28/07/17 alle 11:22 via WEB
Bei tempi eh Simo? Quanti anni avevamo quando siamo andate in Provenza? ahahah...Chiamata la città delle Violette, è un villaggio medioevale perfettamente conservato ed abitato. Tante piccole stradine lastricate, balconi pieni fiori, panorama mozzafiato che permette la vista fino ad Antibes. Ci si arriva in macchina e la si può lasciare nel parcheggio a pagamento appena entrati in paese oppure nel parcheggio gratuito appena fuori dal paese (200 mt). Nei vicoli si trovano piccole botteghe artigiane molto carine dove comprare bigiotteria, oggetti intagliati a mano nel legno di ulivo, dolciumi.... davvero una tappa simpatica!!!
 
     
cesi_80
cesi_80 il 28/07/17 alle 11:26 via WEB
Anche io non ci sono mai andata.. ma deve essere stupendo ...
 
     
speedy.72
speedy.72 il 28/07/17 alle 11:37 via WEB
?
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 28/07/17 alle 11:01 via WEB
Per caso la domenica 10 marzo abbiamo deciso di visitare queto piccolo borgo, visto il giorno prima alla televisione.Ma si svolgeva la festa delle violette, migliaia di persone ovunque. Questo villaggio medievale circondato, grazie al suo clima mite e temperato tutto l'anno, da fichi d'India e da aloe selvatici. Viene definita “la città delle violette”. Vi cresce allo stato selvatico da più di un secolo e, la cittadina ne ha ricavato una delle principali attività . Non abbiamo potuto percorrere a piedi le sue antiche stradine, il villaggio offre ai suoi visitatori un gran numero di opere e di sculture. Per gli amanti dell'arte in tutte le sue forme, nel cuore del villaggio sono aperte numerose botteghe di artigiani e artisti locali. E' proprio in questo angolo idilliaco che questi artisti hanno trovato ciò che ogni artista sogna: la serenità e l'atmosfera necessarie alla creazione. Ci siamo ripromessi di tornare presto, e soprattutto in settimana quando la tranquillità ci farà assaporare la magia di questo luogo...
 
camile73_cb
camile73_cb il 28/07/17 alle 11:06 via WEB
Il percorso panoramico fino a Tourrettes-Sur-Loup è molto bello e la strada è ben mantenuto. Si tratta di una facile guida e lo consiglierei a tutti voi. La città in sé non è molto grande, ma è bello. Si tratta di una piccola città tipicamente francese nel mezzo delle montagne con vista incredibili. Lo abbiamo fatto con 2 bimbi come parte di un percorso panoramico. Questa era la nostra seconda tappa della giornata e questo è sicuramente uno dei migliori. Prendete un po' di tempo a camminare per la città e godersi la vista. Anche quando si è lì, prendere un po' di tempo per il pranzo al " grotta de tourrettes.
 
annalisa60_it
annalisa60_it il 28/07/17 alle 11:09 via WEB
Il luogo, l'accoglienza e il contesto, in ogni angolo, sono stupendi...Non avremmo potuto scegliere un posto migliore per la nostra vacanza alla scoperta della Provenza...(l'anno scorso)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Isabella il 28/07/17 alle 11:13 via WEB
Per una splendida vacanza di qualche giorno questa località è adattissima per chi cerchi tranquillità e cultura, relax e socialità, storia e conservazione, piacevoli luoghi di ristoro e natura quasi incontaminata. Si consiglia non solo una visita, ma anche una permanenza nei dintorni per escursioni, soste di piacere nelle numerosissime offerte culinarie e culturali.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Maurizio il 28/07/17 alle 11:18 via WEB
Borgo stupendo... Conservato benissimo in posizione mozzafiato. Nonostante sia turistico, abitato normalmente ed accogliente, non finto. Tanti ristoranti, molti con prezzi elevati.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963