Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Si può far smettere le p...Ferrari nel posto dei di... »

Sarebbe ora di riaprirle...

Post n°6439 pubblicato il 20 Settembre 2017 da manu78_it

20 settembre 1958, entra in vigore la legge Merlin che abolisce le case di tolleranza.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e matrimonioP

Purtroppo oggi il fenomeno è incontrollabile e le prostitute sono delle schiave vendute e comprate come animali. Il fenomeno purtroppo coinvolge poi molte minorenni di cui non si sa che fine faranno. E' una piaga tremenda per una società come la nostra che si proclama civile.

Sarebbe ora di riaprirle, che ne dite?

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Attilio il 20/09/17 alle 21:12 via WEB
È inutile andare avanti con falsi moralismi: la legge Merlin e' stata bocciata dalla storia...
 
angela.lv
angela.lv il 20/09/17 alle 21:14 via WEB
Un bell'incentivo all'economia, emersione del nero legato al mestiere più antico del mondo, tutela di ragazze che oggi sono schiave della strada e domani potrebbero diventare professioniste tutelate, uno stato finalmente amorale che lasci all'individuo libertà di scelta...
 
modi_1973
modi_1973 il 20/09/17 alle 21:17 via WEB
In ambito di prostituzione tra soggetti maggiorenni, mi domando il motivo per il quale a cadere vittime della tratta di persone a sfondo sessuale debbano essere sempre le donne straniere, mentre quelle italiane ne debbano essere quasi esenti, sia in Italia, sia all’estero ed il motivo per il quale i marciapiedi del sesso a pagamento si svuotano durante le vacanze natalizie e pasquali. La risposta è quella che la schiavitù del sesso a pagamento non è molto diffusa.
 
agnese_740
agnese_740 il 20/09/17 alle 21:20 via WEB
Ogni tanto qualche deputato che trasversalmente si prende la briga di alzare l'argomento - i nostri politici non stanno facendo nulla per fermare il degrado nelle strade, rimpinguare le casse pubbliche e soprattutto migliorare la vita di chi si prostituisce.
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 20/09/17 alle 21:25 via WEB
Sono pienamente d'accordo per l'apertura delle case chiuse e per far pagare le tasse alle prostitute, più igiene, più entrate nelle casse dello stato, più decoro nelle strade.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 20/09/17 alle 21:27 via WEB
Deve esserci un potere veramente forte dietro la mancata abolizione di questa legge, abolizione che sembrerebbe ovvia e di buon senso. Una super Mafia? Ricatti ad altissimi livelli? Oppure ci guadagna lo Stato in qualche modo? Non riesco a venirne fuori...
 
lilla_1940
lilla_1940 il 20/09/17 alle 21:29 via WEB
Sarebbe anche ora. ma con la nostra burocrazia, e il vaticano.....impresa assai ardua..Prendere esempio dalla svizzera. tanto oramai anche le italiane hanno capito che è meglio andare là .."a lavorare".siamo un popolo bigotto...non ce la faremo mai!
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 20/09/17 alle 21:31 via WEB
Ci sarebbe da guadagnare in salute, decoro, tasse e ordine pubblico. Credo che in tanti paesi europei sia gia' cosi'...perché non in Italia?
 
marcoste_it
marcoste_it il 20/09/17 alle 21:37 via WEB
Io cambierei la domanda in: E' GIUSTO TENERE APERTI I BORDELLI NELLE VIE? Senza tante ipocrisie tutti ci siamo accorti che voler eliminare il "mestiere più antico del mondo" è pura utopia, perchè è insito nella natura umana, quindi resta e rimarrà in eterno in quanto nulla può sradicarlo. Tanto vale rimettere le cose come stavano, perlomeno in questo periodo di crisi anche lo Stato ci potrebbe guadagnare un bel pò di quattrinelli. Non credete?
 
alex_it_ab1
alex_it_ab1 il 20/09/17 alle 21:39 via WEB
Credo sia giusto riaprirle per molti motivi; per enunciarli tutti ci vorrebbe un libro ma, in sintesi: 1 - la prostituzione c'è, c'è sempre stata probabilmente ci sarà sempre. 2 - la prostituzione è legale in molti paesi più "avanti" e con meno problemi dell'italia 3 - nessuno è obbligato a prostituirsi o a ricorrere ai servigi: rimane il principio che gli adulti consezienti debbano poter fare quello che vogliono della loro vita Potrei andare avanti...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Enzo il 20/09/17 alle 21:41 via WEB
certamente sono piu' decenti rispetto alla prostituzione da marciapiede...
 
narconon_70
narconon_70 il 20/09/17 alle 21:46 via WEB
Decisamente sono d'accordo, primo perchè ci sarebbe meno sfruttamento,secondo le "meretrici" sarebbero tutelate dalla sanità. Non dimentichiamoci che se fossero legalizzate e quindi sottoposte a controlli fiscali, lo stato avrebbe un introito di 9 milioni di euro a settimana. Il lavoro più antico del mondo,visto che non si può eliminare,cerchiamo almeno di renderlo un lavoro normale come tutti gli altri.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Claudio il 20/09/17 alle 21:48 via WEB
Riaprire le case chiuse è senz'altro un'ottima idea che non vuole essere argomento di discriminazione contro le donne nel ridurle in questi posti, ma perchè alla fin fine è il lavoro più antico del mondo e non cesserà mai di esistere, perciò è meglio tutelare e aiutare le donne che fanno questo lavoro in modo anche da proteggerle, perchè a conti fatti gli uomini tutti gli uomini non sono nient'altro che animali bramosi e libidinosi che vogliono sfogarsi, e allora lasciaoglielo farlo legalmente!
 
mimma_serena
mimma_serena il 20/09/17 alle 21:51 via WEB
sono favorevole ad aprire le case chiuse, la legge Merlin è da rivedere,i tempi sono cambiati , togliamo dalle strade tutte queste persone...
 
camile73_cb
camile73_cb il 20/09/17 alle 21:57 via WEB
si,sono convinta che con il controllo dello stato ci sarebbe meno delinquenza meno malattie e quindi ungrosso risparmio per ronde e sanità,inoltre non sarebberò piu invase le strade delle città e periferie da personaggi che a dir poco a volte sono inguardabili.
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 20/09/17 alle 22:04 via WEB
Certamente si la regolarizzazione evitera' fenomeni di schiavitu' delle ragazze meno tutelate (straniere senza permersso di soggiorno) CHE POI ERA LO SPIRITO DELLA LEGGE DELLA MERLIN
 
kandy_77
kandy_77 il 20/09/17 alle 22:06 via WEB
Sono assolutamente a favore alla riapertura delle case di tolleranza in quanto oltre ad un controllo fiscale delle tenutarie ne esisterebbe anche uno dal punto di vista di salute pubblica. Questo darebbe piu' posti di lavoro da parte delle ASL e le malattie sarebbero sicuramente piu' controllate.Inoltre anche la criminalita' verrebbe frenata in quanto ci sarebbe una sicura vigilaza da parte delle forze dell'ordine (e carabinieri e PS).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
quipercaso il 20/09/17 alle 22:09 via WEB
Con la corruzione di oggi. è meglio tenerle chiuse.Valutiamo principalmente il traffico di droga del 1958 e quello attuale, la corruzione dei giovani di allora e quella di oggi; è tutto un caos irreparabile. Consideriamo anche oggi le bevante alcoliche che collaborano all'offuscamento del cervello, le leggi attuali che marciscono nella vecchiaia. meglio non dilungare, altro che chiuse dovrebbero buttare le chiavi e suggellare le serrature se vogliamo bene ai nostri eredi.
 
cesi_80
cesi_80 il 20/09/17 alle 22:13 via WEB
Ci definiamo un paese civile,tollerante,ecc.Ma se tolleriamo che la delinquenza d'importazione abbia mano libera come possiamo non considerare una proposta del genere? Quanto meno può essere un inizio e anche un segno della nostra palesata civiltà.Mi auguro che riaprendole almeno per una volta si regoli tutto per bene,sia dal punto di vista sanitario che fiscale !
 
anitadil_it
anitadil_it il 20/09/17 alle 22:15 via WEB
La prostituzione è il mestiere più vecchio del mondo. Abolirla è impossibile, è un'utopia perbenista, pertanto si può solo regolamentarla nel migliore dei modi. Parlo di quella volontaria ovviamente, ogni costrizione sulla persona è da perseguirsi penalmente. Al pari di ogni altro mestiere, deve avere un luogo deputato, con controlli sanitari, vigilanza, diritti sindacali ecc..compreso il dovere di pagare le tasse.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963