E-MAIL GRATIS
Vuoi un indirizzo e-mail del tipo
"tuonome"@giovanicamuni.com?
manda una e.mail con tutti i tuoi dati a
mgp@giovanicamuni.com
l'indirizzo verrà attivato in breve tempo

immagine

immagine

immagine
immagine

immagine


 

Area personale

 
 

Ultime visite al Blog

TOVARlSHrroncaribongo.fosmicheledltheriddlecarlo.piastraperiodista79ninimarypcremasprolocoisolarizzaPrajArmcofedetrolettiusuelli.danieleweromin
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Ultimi commenti

corretto...
Inviato da: theriddle
il 29/06/2008 alle 13:11
 
Un disco fantastico fatto di rock, malinconia e storie...
Inviato da: tapirozuavo
il 27/06/2008 alle 15:50
 
In che senso scusa??' secondo me ad esagerare son...
Inviato da: theriddle
il 23/05/2008 alle 14:39
 
non vi pare di esaggerare troppo a volte?
Inviato da: Tiziano_Roma
il 23/05/2008 alle 12:34
 
Unire mantenendo la pripria identità è una cosa... unire...
Inviato da: theriddle
il 14/03/2008 alle 08:50
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
Creato da: giovanicamuni il 12/09/2006
Movimento Giovani Padani di Valle Camonica

 

 
« Volantinaggio nelle scuoleTFR = Ti Frego i Risparmi »

Salvini: «Nei comuni servono ordinanze contro il burqa»

Post n°33 pubblicato il 29 Ottobre 2006 da theriddle
 

immagineParte la raccolta firme dei Giovani Padani per dire no al burqa. Il Carroccio torna protagonista e questa volta lo fa per riaffermare un principio di legalità: «Chi cammina per le nostre strade deve avere il volto scoperto. È un principio sul quale non si deve transigere» afferma l’eurodeputato Matteo Salvini, organizzatore della manifestazione che la prossima settimana presenterà una mozione anti-burqa in Consiglio Comunale.
Mentre alcuni ragazzi coperti dal velo islamico distribuivano volantini e copie della Padania gli esponenti del Carroccio raccoglievano le firme dei numerosi passanti della centralissima Piazza San Babila.
«Ormai il sindaco Moratti è in carica da 5 mesi, penso che abbia avuto il tempo di insediarsi e capire come funziona la macchina. A questo punto mi sembra ora di suonare la sveglia al primo cittadino che deve rapidamente intervenire su temi come la moschea abusiva di viale Jenner, i phone center e le macellerie islamiche. Come sempre noi chiediamo semplicemente che venga applicata la legge».
Per questo il capogruppo leghista a Palazzo Marino chiede al sindaco: «Che adotti quei provvedimenti già utilizzati da alcuni suoi colleghi in altre città per vietare che delle persone possano girare nella nostra città e sui mezzi pubblici a volto coperto».
La Moratti insomma deve emettere «un’ordinanza che consenta ai vigili di fermare e sanzionare chi ha il viso coperto». E sulle polemiche seguite agli stop arrivati dai Tar verso alcuni comuni che avevano imposto il “no” al burqa «vedremo - spiega Salvini - se i tribunali, i Tar o Roma avranno il coraggio di dire che è possibile girare per le nostre strade a volto coperto nei luoghi pubblici».
Alla manifestazione anche l’onorevole Paolo Grimodi, coordinatore federale dei Giovani Padani: «In questo Paese - spiega il deputato del Carroccio - sono in vigore già due leggi sulla questione. A questo punto chiediamo che queste norme vengano applicate. «Il senatore Castelli presenterà questa settimana un disegno di legge che prevede la reclusione per chi minaccia. L’attacco e le minacce dell’imam di Segrate nei confronti dell’on. Daniela Santanchè - afferma Grimoldi - dovrebbero fare riflettere in particolare il ministro degli Interni».
«Visto che alla prima riunione il presidente dell’Ucooi è stato assente, i presupposti non sono certo dei migliori. A maggior ragione - conclude il deputato leghista - la consulta islamica si esprima a favore del disegno di legge di Castelli e contro qualsiasi prevaricazione islamica in casa nostra».
Presente al presidio anche il consigliere regionale lombardo Fabrizio Cecchetti: «La Lega è riuscita a far approvare al Pirellone una normativa sui phone center fortemente restrittiva che mette nelle mani dei sindaci molti poteri per limitare il proliferare di questi centri di telefonia internazionale che spesso si sono rivelati veri e propri ricettacoli di criminalità». Proprio per questo, secondo Cecchetti «il sindaco Moratti, come tutti gli altri primi cittadini lombardi deve ora impegnarsi per far sì che questa legge venga applicata pienamente, soprattutto per tutelare i cittadini residenti che vedono degradarsi sempre più intere zone delle loro città».
Secondo l’eurodeputato Mario Borghezio quella di ieri «è stata una grande occasione per far vedere ai milanesi quale sarà il loro futuro. La comparsa in centro città di ragazzi che per gioco si sono messi il burqa ha colpito molti passanti pensiamo però a quando sotto quei veli ci sono donne costrette dalla religione e da una cultura che con la nostra non centra nulla, quelle sono realtà drammatiche. Nella nostra società democratica non possiamo permettere che i diritti delle donne vengano così duramente violati».
Al gazebo dei giovani anche l’assessore regionale Davide Boni sempre in prima linea alle manifestazioni del Carroccio sul territorio.


ALESSANDRO MORELLI

La Padania: 29/10/2006 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

In Evidenza

 

Chi Siamo

Il Movimento Giovani Padani è espressione del movimento politico Lega Nord, ma non solo!
I Giovani Padani sono e rappresentano tutti i giovani del Nord, della Padania.
Il Movimento Giovani Padani ha saputo in questi anni coinvolgere anche ragazzi estranei alla Lega Nord o, in generale, alla politica.
Il MGP riunisce giovani di ogni estrazione culturale e sociale senza distinzioni ideologiche.
Il vero collante tra tutti i giovani è la ricerca e la difesa di un unico grande ideale: LA LIBERTA'.
Un ideale che per i Giovani Padani non è solo una parola con cui riempirsi la bocca. Cosa significa veramente essere liberi? Che cos'è veramente la libertà?
Noi pensiamo che essere liberi significhi tornare ad essere padroni a casa nostra.
Libertà significa essere liberi d'amare la nostra terra con i suoi monti, i suoi fiumi, con la sua immensa pianura e la sua nebbia.
Significa commuoversi alla vista del Grande Fiume Po o sull'onda delle note del Và Pensiero di Verdi.
Significa apprezzare le nostre tradizioni, le nostre culture, la nostra identità.
Significa vivere con valori inossidabili e costitutivi della nostra vita.
Significa poter godere dei frutti del nostro lavoro senza dimenticare la solidarietà.
Significa migliorare la qualità della vita, creare nuove e più efficienti infrastrutture, difendere le pensioni dei nostri lavoratori, migliorare l'istruzione dei nostri ragazzi.
Significa avere strade decenti dove non rischiare la vita.
Significa riposare serenamente dopo una vita di duro lavoro senza l'incubo perenne di perdere la tanto sospirata pensione.
Significa vivere in città non degradate in cui l'uomo non sia un microbo ma un cittadino.
Significa essere liberi di crearsi una famiglia senza l'incubo del costo della vita.

Sinceramente pensate che ci sia qualcosa di più nobile del sacrificio personale in nome della libertà del proprio popolo e della propria terra?

Non una libertà personale  o di interesse, ma la vera LIBERTA', quella di tutta la nostra Patria!

Questa è l'essenza dei Giovani Padani.
I Giovani Padani pretendono il rispetto per la nostra gente, la nostra storia, la nostra cultura.
I Giovani Padani saranno sempre in prima linea per mostrare il proprio grande amore nei confronti della propria terra, che possiede un suo nome e una sua identità: PADANIA.

E presto avrà la LIBERTA'!

 

PERCHE' POTRANNO TOGLIERCI ANCHE LA VITA,

MA NON CI TOGLIERANNO MAI

LA LIBERTA'!!!

 

Paolo Grimoldi (Coordinatore Federale MGP)

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963