GR.EWP - Blog Area

Experimental Work Packages - Uno spazio per la cultura, la tecnologia e l'amicizia

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: grewp
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: VE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

salvatutti37ambrosiadossi88raffaella.papagnaeziozgeno_2000mgalliniLiberoSinglesanto93campostaAlessandroBarbieroinlibrohalofalfaromeomattaadryano2giovanni_verbena
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

ULTIME NOVITA’

Post n°54 pubblicato il 30 Maggio 2010 da grewp

 


  • Dopo tanti spostamenti il mio sito "ufficiale" ha trovato una sistemazione, spero definitiva, su questo nuovo spazio. Prego i visitatori di prendere nota del cambiamento. 

 

http://www.luthergrewp.it

 
 
 

Esisto :-D

Post n°53 pubblicato il 21 Marzo 2010 da grewp

Ho un po' abbandonato questo spazio, anche se ogni tanto ci ripasso per vedere se ci sono novità e per aggiornare qualche cosa.

Sono attivo nel mio vero e proprio spazio WEB ossia http://www.ewp.netsons.org/ewp/ .

Ovviamente non può interessare a tutti, pertanto i post generali li lascio e li scambio qui...

Arrisentirci :-)

 

 

 
 
 

Perché Windows rallenta giorno dopo giorno?

Post n°52 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da grewp
 

Windows ha delle falle di progettazione , alla base, che lo rendono più lento giorno dopo giorno e poco longevo. Avrai probabilmente sentito qualcuno dire "Il computer è diventato lentissimo, devo reinstallare Windows". Reinstallare Windows risolverà sicuramente il problema... fino alla prossima volta.

 

Penserai, probabilmente, che questo è il modo in cui funzionano i computer  e che, magari, dispongono di tecnologia fresca, ma non molto stabile. Bene, prova Linux  e rimarrai sorpreso. Il tuo sistema sarà veloce e scattante come il primo giorno in cui l'hai installato.


Sono riuscito a convincere diverse persone a passare a Linux , mantenendo Windows sul loro hard disk, perché avevano bisogno di alcuni programmi cui erano affezionati. Quindi avrebbero potuto usare entrambi i sistemi. Dal giorno del passaggio molti di loro hanno reinstallato Windows diverse volte, invece, Linux non li ha mai abbandonati, continuando a funzionare perfettamente. Alla fine una buona percentuale di queste persone, non potendone più, ha disinstallato definitivamente Windows per utilizzare esclusivamente Linux.

Con Linux spenderai tempo solo per lavorarci , piuttosto che per reinstallarlo ogni volta

 

Questa è una delle famose 27 Ragioni per passare a Linux, non ne sei ancora convinto ? Allora leggi QUI


 
 
 

Ci sono...

Post n°51 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da grewp
 

Scrivo questo post solo per dire che esisto ancora

Ho concentrato la mia presenza altrove... Mi trovate su facebook e sul mio sito personale http://www.ewp.netsons.org/ .

Saluti a tutti!

P.S. Tanto per rimanere in tema, visto che Windows 7 è uscito , ricordo che si tratta di un passo indietro rispetto a Vista. In pratica hanno preso un core XP pro e lo hanno aggiornato alle nuove teconologie... e questo, se ce ne fosse stato il bisogno, dimostra che il progetto Vista è stato un vero Flop...

Intanto Mac OS X, ridendo e scherzando, è effettivamente un potente sistema Unix-based a 64bit , con la release 10.6 (Snow Leopard). Anche Linux Ubuntu "vola" dalla versione 9.04 ... volete continuare a soffrire? Beh, non dite che non ci sono alternative ...


Freddura: Dicono che facendo girare il DVD di Windows in senso contrario si ottengono dei messaggi satanici. Sarà! Ma il peggio è che facendolo girare nel senso giusto si installa Windows  !!!!

 

 

 
 
 

DELIRIO TREMENS

Post n°50 pubblicato il 11 Luglio 2008 da grewp
 
Foto di grewp


Non ho mai scritto due post in un giorno, ma oggi non resisto . In realtà io non scriverò nulla, lascio al lettore qualsiasi commento...
Microsoft si è inventata, per le versioni più costose, il diritto di downgrade... per passare da Vista ad XP professional ... roba da delirio tremens, spiegatemela voi, sarà che io leggo troppo tra le righe, ma questa è la totale conferma di una débacle storica,  ma c'è chi dice che "VISTA" funziona così bene... Ce lo conferma la stessa Microsoft che nelle sue brochure scrive:«Il timore che Windows Vista non sia compatibile con applicativi software o dispositivi hardware già in utilizzo, il cui funzionamento è invece ben collaudato con i sistemi Windows XP che equipaggiano i PC preesistenti [è], tuttavia, un falso problema, che non dovrebbe disorientare l’acquirente portandolo ad effettuare una scelta non ottimale, quale quella di Windows XP.  Perché, infatti, sostituire un sistema operativo di ultima generazione quale Windows Vista, con tante caratteristiche innovative e infinite possibilità applicative, con una versione antecedente e quindi meno evoluta, sicura e performante»? MAMMA MIA CHE RIDERE

Andiamo avanti con i parossismi verbali... Leggete il testo normativo che segue:

Definizione
I diritti di downgrade di Microsoft, che riguardano l’utente finale, sono documentati all’interno del contratto EULA (End User License Agreement), e fanno riferimento alla possibilità di acquistare la più recente edizione del software Microsoft, continuando però ad eseguire la precedente versione fino a quando non siano pronti gli upgrade correttivi e le migliorie del nuovo S.O. acquistato.

Quando e perché vengono utilizzati i diritti di downgrade?
Un cliente potrebbe acquistare un nuovo computer, avendo però la necessità di eseguire lo stesso sistema operativo dei 10 computer già in uso, ad esempio Windows XP Professional. In questo caso, è possibile preinstallare Windows Vista Business sul nuovo computer e offrire come ulteriore servizio l’installazione di Windows XP Professional per conto del cliente. È responsabilità dell’utente finale disporre del supporto per il software di downgrade, acquistato tramite i canali retail, OEM/System Builder o Volume Licensing di Microsoft.
Se il cliente decide di eseguire il downgrade, può utilizzare una sola versione del supporto per il software di downgrade per più installazioni. Non è necessario che il cliente disponga dei supporti per Windows XP Professional per ogni PC in cui viene eseguito il downgrade, dal momento che l’acquisto delle licenze per il sistema operativo completo Windows Vista Business fornisce automaticamente i diritti di downgrade. Il cliente potrà eseguire Windows XP Professional finché non sarà pronto per aggiornare il sistema a Windows Vista Business. Una volta eseguito l’aggiornamento, il cliente sarà già in possesso della licenza per la copia di Windows Vista Business acquistata con il nuovo computer.
Se un cliente che usufruisce dei diritti di downgrade previsti dalle condizioni di licenza delle edizioni di Windows Vista Business e Ultimate utilizza supporti per Windows XP e un codice “Product Key” attivato in precedenza, al momento dell’installazione nel sistema Windows Vista non potrà eseguire l’attivazione a causa della differente configurazione hardware. In questo caso, il cliente sarà invitato a rivolgersi al supporto per l’attivazione e spiegare la situazione all’addetto al servizio clienti. Una volta accertato che il cliente è in possesso di una licenza valida per Vista Business o Ultimate, l’addetto al servizio clienti potrà aiutarlo ad attivare il software.


Dunque, se ho capito bene, io compro Vista (mera ipotesi , piuttosto che usare Windows riaccendo il mio Commodore 64), che so non essere adatto alle mie esigenze, ed ho diritto ad usare una versione precedente in attesa che la nuova funzioni??? Mi sentirei preso un po' in giro, o no? Ma la cosa si fa anche più interessante dato che è possibile il downgrade da Vista a XP solo se si possiede Vista ultimate o business. Che fare, oltre che a passare a GNU/Linux, se qualcuno, la maggioranza, ha comprato un PC con Vista basic? Semplice basta pagare per fare l'upgrade a Vista ultimate, prodotto che non userò, e quindi effettuare il downgrade . Stupendo!!! Ma non finisce qui, Windows XP lo devo già possedere originale, mica me lo forniscono ... Neanche Kafka poteva immaginare tanto... Ma "diciamolo", alla Microsoft sono dei geni... chi poteva dare una parvenza di positività, persino lucrandoci sopra, ad un termine come DOWNGRADE!!!


NO FURTHER COMMENTS, saluti

P.S. Il 30 giugno 2008 è terminata la distribuzione di licenze per il sistema operativo Microsoft Windows XP, anche se con riserva. Il sistema sarà supportato fino al 2014 e i netbook e nettop, ossia PC a basso costo, potranno beneficiare di licenze per XP Home fino al 2010.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: grewp
Data di creazione: 27/08/2006
 

PENSIERO DEL GIORNO


1 Quand'anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non ho amore, divento un bronzo risonante o uno squillante cembalo. 2 E se anche avessi il dono di profezia, intendessi tutti i misteri e tutta la scienza e avessi tutta la fede da trasportare i monti, ma non ho amore, non sono nulla. 3 E se spendessi tutte le mie facoltà per nutrire i poveri e dessi il mio corpo per essere arso, ma non ho amore, tutto questo niente mi giova.

4 L'amore è paziente, è benigno; l'amore non invidia, non si mette in mostra, non si gonfia, 5 non si comporta in modo indecoroso, non cerca le cose proprie, non si irrita, non sospetta il male; 6 non si rallegra dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità, 7 tollera ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. 8 L'amore non viene mai meno, ma le profezie saranno abolite, le lingue cesseranno e la conoscenza sarà abolita, 9 perché conosciamo in parte e profetizziamo in parte. 10 Ma quando sarà venuta la perfezione, allora quello che è solo parziale sarà abolito. 11 Quand'ero bambino, parlavo come un bambino, avevo il senno di un bambino, ragionavo come un bambino; quando sono diventato uomo, ho smesso le cose da bambino.

12 Ora infatti vediamo come per mezzo di uno specchio, in modo oscuro, ma allora vedremo a faccia a faccia; ora conosco in parte, ma allora conoscerò proprio come sono stato conosciuto. 13 Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.


1Corinzi 13



 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

splendido questo articolo. Tornerò a trovarti Ciao da...
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 11:19
 
Grazzie!
Inviato da: Peluches
il 08/08/2013 alle 09:05
 
Ah, mi è venuta una vaneggiata...così, del momento!...il...
Inviato da: Anonimo
il 15/07/2008 alle 15:36
 
Purtroppo quello che dici è vero... Ma Win ormai è ovunque...
Inviato da: Anonimo
il 02/07/2008 alle 08:27
 
Grazie per la preferenza, se posso disturbarti... vorrei...
Inviato da: goccedivaniglia
il 31/05/2008 alle 13:30