Creato da Cinquanta50Sfumature il 17/02/2015

50 sfumature....

Lasciati andare, lasciati guidare

 

 

« Errori.....Un segno........... »

Inferno o Paradiso?

Post n°31 pubblicato il 26 Agosto 2015 da Cinquanta50Sfumature

Ognuno ha desideri nascosti, fantasie che vive solo nella propria mente e che, anche se solo in parte, vorrebbe condividere mentre spesso dall’altra si guarda bene dal farlo per paura di fraintendimenti o di essere giudicato per questo.

Cosiddette deviazioni o frutto di un vissuto, dell’educazione e di una personale interpretazione dei rapporti tra persone, a dire il vero ogni pratica sessuale può essere tutto questo od altro, ma credo che rimanga acclarata l’affermazione che l’uomo cerca più il piacere che la felicità e spesso, aggiungo io, finisce per confondere le due cose.

Tutto sommato nella mia esperienza, pure anche limitata al di là di ciò che potrebbe apparire leggendo queste pagine, ho avuto la netta sensazione che in un modo o nell’altro, anche nei desideri più “estremi”, alla fine tutti cerchino attenzioni e interessamento.

E’ vero che quelli che si sottostimano alla fine preferiscono siano gli altri a prendere iniziativa in ogni situazione, ma non è raro che chi invece appare come leader in campo lavorativo o sociale, nel privato poi desideri di contro provare la sensazione di non dover essere prigioniero delle proprie decisioni e si abbandoni ad una sottomissione anche più “subalterna” che i primi.

Sub e Dom sono solo ruoli auto-attribuiti, non dipendono da alcuna altra regola se non quella che la coppia definisce a priori e che vale solo ed esclusivamente per quella coppia, ovvero con altro partner può decadere.

Ciò che in definitiva conta è l’alchimia che si crea ed il grado di empatia che si raggiunge: in questo la sessualità, in qualsivoglia forma la si stigmatizzi, è pur sempre il frutto di un accordo, tacito o meno, tra due persone consapevoli, compiacenti, complici ed in questo non esistono regole o prescrizioni su cosa sia o meno giusto fare.

Nessuna pretesa di fare lezioni in merito, solo il semplice desiderio di sfatare alcune critiche e pregiudizi sull’argomento.

Un caro amico, sposato senza figli con una donna estremamente carina, seria e fedele così come anche lui, mi confidò qualche anno fa che da sempre nei loro rapporti sessuali obbligava la moglie ad indossare scarpe col tacco a spillo, in assenza delle quali il piacere che provava non era così intenso.

Un’altra conoscente mi disse che i rapporti sessuali col marito, quelli più passionali, le erano capitati in luoghi non convenzionali come il bagno di un locale pubblico, nell’androne delle scale, in cantina, di notte sul terrazzo... ed il loro desiderio pareva vibrare sulla stessa lunghezza d’onda, tanto da spingerli a cercare sempre situazioni nuove e stimolanti.

Cosa è allora una “deviazione”? Qual è il limite oltre il quale un amplesso si può definire deviato?

E cos’è un amplesso, qualcosa di fine a sé stesso od invece un piacere fisico che va di pari passo con quello emozionale?

Non cerco risposte e sebbene abbia una mia idea, preferisco non esprimermi.

Credo però che il limite stia nel rispetto della persona con la quale ci si rapporta, segnato solamente dalla trasparente condivisione d’intenti e fini: quello è il confine che si traccia mettendo in chiaro il proprio essere ed intendere le cose, sesso compreso.

Ho avuto alcune relazioni durature, alcune occasionali; ho conosciuto donne che cercavano espressamente una figura dominante, altre che volevano solo provare e che non hanno trovato soddisfazione in questo; ho vissuto momenti solo fisici ed altri anche emotivamente toccanti, dentro e fuori dalle lenzuola, perché nulla esclude nulla: la libertà di essere e lasciare gli altri siano ciò che sentono di essere, la libertà di slegare i freni inibitori e superare i preconcetti, la libertà di sperimentare e confrontarsi, questo è piacere.

La felicità è altra cosa, più nobile ed elevata, forse nemmeno disgiunta dal resto, ma di certo nemmeno schiava di questo.....

Abbiamo tutti un comune denominatore che ci lega: una sola vita terrena, questa...

Inutile quindi vivere di attese, nemmeno scialacquare la propria esistenza sia inteso, ma se debbo esprimermi in merito a quanto sopra, beh allora ammetto di essere soddisfatto delle mie esperienze e probabilmente sconterò le mie scelte nel secondo girone dell’inferno dipinto da Dante, sbattuto perennemente da una bufera, così come la passione travolge nella vita terrena chi non la sa governare.....

...di certo non finirà nell’ultimo girone nella terza e sesta bolgia tra i simoniaci, che barattano beni spirituali con quelli materiali, o tra gli ipocriti che vestono maschere in pubblico per mantenere un contegno che poi nel privato finisce per essere l’opposto.....

Ora credo andrò per altri lidi, penso di aver concluso questa parentesi sul blog e le altre cose che avrei voluto raccontare, le mie esperienze oltre a quelle che ho già descritto credo le terrò per me....

Concludo con una locuzione latina di Ovidio, ripresa poi dalla letteratura classica seguente, ma anche da qualcuno “più in alto” che non voglio citare in questo contesto e che alla fine, in termini più ampi della semplice frase che riporto, ammetteva quanto sia debole la carne umana e quando sia difficile attuare il bene, seppur comprendendolo:

“Video meliora proboque, deteriora sequor” (Vedo le cose migliori, ma seguo le peggiori).

Buon proseguimento a tutti

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/grigiosfumato/trackback.php?msg=13264147

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ale2Ale2nonsoubbidireprovenza2009Doryanneistrice63gpaola61les_mots_de_sabledidenea0desideria_io2009experiorsussurro_della_morteJosyanneQ_mangiochiamoadessoCinquanta50Sfumature
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ale2Ale2nonsoubbidireprovenza2009Doryanneistrice63gpaola61les_mots_de_sabledidenea0desideria_io2009experiorsussurro_della_morteJosyanneQ_mangiochiamoadessoCinquanta50Sfumature
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963