Creato da gruppodilettura il 28/04/2008

Gruppo di Lettura

Iscriviti e RICEVI GRATUITAMENTE A CASA TUA I NOSTRI LIBRI secondo i tuoi generi preferiti

TAG

 

TELEVIDEOLIBRI

TeleVideoLibri
IN DIRETTA CON
GLI AUTORI

 

TELEVIDEOLIBRI

Caricamento...
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Ultimi Commenti

gruppodilettura
gruppodilettura il 10/06/09 alle 15:16 via WEB
Dall'Autore: Io non so cosa dire. Ringrazio Salvatore -che spero abbia modo di leggere queste mie righe- per le bellissime parole e per il suo giudizio. Sono felice perchè è la prima volta che ho modo di leggere e conoscere il parere di qualcuno che a me non sia legato da vincoli di parentela o amicizia; fino ad oggi i pareri erano quelli della mia mamma, dei miei colleghi, di alcuni amici e sebbene io naturalmente tenga al loro giudizio, mi rendo conto che è fortemente influenzato dal sentimento che a me li ( e non...gli) lega. Grazie ancora Salvatore...spero ti sia passata l'angoscia...è tutto ok! Andrea
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 09/06/09 alle 18:09 via WEB
RECENSIONE DI FEDERICA D'ASCANI: Quattro tavole portate alla luce dopo 3500 anni, un sogno finalmente avverato e l\'emozione di riuscire dopo una vita spesa in tentativi. Cosa avranno mai scoperto, di così importante e sconvolgente, Luca e Ramirez a Pune? E cosa devono aspettarsi Samuel e i suoi colleghi, una volta tradotti gli strani reperti Maya in India? Rapimenti? Alieni? Navicelle spaziali? Follia! Oppure... Il secondo romanzo di un autore che ho imparato a conoscere tramite sognihorror.com e in giro per il web... La verità sincera è che ho apprezzato molto più i suoi racconti che questo romanzo, ma per essere obiettiva dovrei anche leggere De Arcanis... Complimenti per la storia, che comunque risulta originale nonostante il tema diffuso...
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 09/06/09 alle 18:05 via WEB
RECENSIONE DI SALVATORE VONGHER: Con disamore, tuo ... ed in aggiunta la scritta \"sentimentale\" . Già questo mi aveva scoraggiato e lo avevo lasciato per ultimo tra le cose che avevo disponibili. Mi aspettavo la classica storia d\'amore con i suoi alti e bassi e colpo di scena non il lieto fine, ma sempre storia d\'amore, e non è il mio genere. Le prime pagine, anche se ben scritte, mi stavano dando ragione. I due poco più che adolescenti si incontrano durante le vacanze estive. Lui il bagnino di lei. Un classico. Ma bastano poche pagine per capire che qui c\'è l\'amore solo perchè i sentimenti ci sono tutti, tutti con ragione d\'esserci e tutti ben descritti. Il sentimento più profondo che prende il lettore è l\'angoscia nel vedere la vita del protagonista allontanarsi sempre più dai suoi binari e ti vien da gridare, quasi ti potesse sentire, girati e vattene, sei sempre in tempo.Tutto il libro a sperare che per lui ci sia il lieto fine, almeno per lui. Un libro di una forza narrativa sorpendente nella capacità di descrivere i sentimenti, gli umori, le situazioni di conflitto ed i pensieri interiori. Mi sono avvicinato molto scettico, ho finito per pensare che se non lo avessi letto non sarei stato completo nella mia comprensione dell\'animo umano.
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 09/06/09 alle 18:01 via WEB
RECENSIONE DI PAOLA DEL PIZZOL: Leggere questo fantasy è come assaporare una lunga poesia... Ricca di sentimenti, di amore, di passione, di descrizioni fiabesche, di personaggi dall\'animo indomito o pervasi da mille dubbi ed ansie. La Paoloni ha confezionato un fantasy da leggere tutto d\'un fiato, dove il protagonista assoluto, a mio parere, è il bosco con la sua innata magia e con le sue creature fantastiche e saggie, che lo vivono da sempre e lo rispettano come il bene più prezioso. Le due protagoniste, le sorelle Anika ed Airen, sono dettagliate in maniera praticamente perfetta! La prima è coraggiosa e non si lascia spaventare da nessuna situazione, la seconda è più debole e facilmente impressionabile... Ma entrambe hanno un unico destino... che qui non starò a spiegare, per non rovinare la sorpresa al lettore. Delle due ho preferito la dolce Airen: con le sue debolezze ed insicurezze, l\'ho sentita infatti più vicina a me. Bellissime, anzi, oserei dire stupende, le descrizioni degli ambienti. Il lettore si troverà immerso nella storia fino al collo, vivendola in prima persona. Unica pecca, se così si può dire... la storia termina senza un finale, lasciando il lettore con l\'ansia spasmodica di leggere la continuazione. A questo punto invito la bravissima autrice a completare il sequel quanto prima.... Complimenti, un fantasy d\'autore emozionante e degno dei più grandi e più blasonati autori!
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 09/06/09 alle 17:56 via WEB
RECENSIONE DI PAOLA DE PIZZOL: Ricordo ancora quando Mario De Martino mi comunicò di aver iniziato a scrivere questo libro. Era pieno d\'entusiasmo, e sprizzava gioia da ogni singola parola! Ed ora eccolo qui! Un romanzo breve, scritto dalla promessa del fantasy (e in questo caso della fantascienza) italiana. Personalmente, sia la sottoscritta che mio figlio, che ha letto per primo questo libro, lo consideriamo il C. Paolini italiano!!!!! E non esageriamo! Il libro è diretto ad un pubblico giovane, quindi mio figlio lo ha particolarmente apprezzato, perchè scritto in modo semplice, veloce, frizzante e, naturalmente, corretto! I dialoghi sono immediati e facilmente comprensibili dalla fascia d\'età a cui è diretto. Mio figlio aggiunge che i dialoghi non sono mai ovvii, nè scontati! Il personaggio che lui ha gradito di più e\' il robot CT8, mentre il mio preferito è proprio Justin Dave, il protagonista, un ragazzo coraggioso che riesce ad affrontare varie situazioni pericolose con iniziativa e senza mai perdere la fiducia nella speranza. Bellissima anche l\'immagine di Brenda! Mio figlio ci tiene a sottolineare che finalmente abbiamo un personaggio donna che non frigna e che affronta i pericoli a testa alta! Un po\' ambiguo, ma ugualmente affascinante, il personaggio di Cody.... non si capisce mai come potrà agire e quello che gli passa per la testa. Un romanzo, in sostanza, ben architettato, dalla trama coinvolgente e ben definita, dall\'inizio alla fine. Complimenti all\'autore!!!!
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 09/06/09 alle 17:53 via WEB
RECENSIONE DI MARIARITA LO PRETE: \"La forza del cigno\" nasce da una storia ricca di particolari, piccole storie, arguti personaggi. Questi ultimi, in particolare, calcano la scena del romanzo, come eroi non meglio compresi del loro ruolo. All\'inizio non molto chiari i ruoli e ciò rende la lettura poco agevole ma pian piano si distende la storia e i personaggi acquistano forza attiva nella storia. Accattivante e fantasioso. Sicuramente leggerò il seguito.
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 09/06/09 alle 17:50 via WEB
RECENSIONE DI PAOLA DE PIZZOL: Ecco il tanto atteso sequel de \"L\'errore di Cronos\"! Ho pazientato mesi per potermi rituffare nuovamente tra le \"braccia\" del mitico Dunamis, re di Astos, e di assistere alle peripezie della bellissima Zaira D\'Enotria! Che dire? Questo sequel non smentisce il primo libro, anzi, qui la Risoli ci regala più momenti in compagnia dell\'affascinante Dunamis, rispetto al primo libro dove Zaira appariva come la protagonista indiscussa. Dunamis è forte, coraggioso, dannatamente passionale ed appassionato... Zaira è una ragazza altrettanto forte, che non lo teme e che non si lascia scoraggiare di fronte alle difficoltà della vita.... ma... sì, c\'è un ma... In questo libro vi è l\'ingresso di un nuovo personaggio, che io ho adorato con tutta me stessa, che la metterà in crisi e la renderà facilmente plagiabile. Un personaggio affascinante, carismatico, che dividerà le lettrici femminili tra l\'amore per lui e per il bellissimo Dunamis. La Risoli scrive con una tecnica del tutto personale, che affascina, che trascina il lettore in un turbinio di emozioni fino al finale (di cui non voglio anticipare nulla per non rovinare la sorpresa). Ho particolarmente apprezzato anche la figura di Fos, donna saggia e molto sicura di se stessa, che sarà vicina a Dunamis in alcune scelte importanti e decisive. Insomma, la Risoli ha fatto ancora il boom, con questo stupendo sequel. Ora attendo con ansia il terzo, perchè so che ci sarà il terzo libro e che l\'autrice lo sta già scrivendo! Complimenti e non farci aspettare troppo, Risoli!
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 09/06/09 alle 17:40 via WEB
RECENSIONE DI ALESSANDRA MAGGI: E\' stato un racconto piacevole e romantico scritto in un bell\'italiano, la trama regge, la descrizione dei personaggi e\' stata precisa. E\' una storia d\'amore molto triste e ne avrei desiderato un finale diverso, meno drammatico. A volte i dialoghi tra i personaggi (tra Stefany e sua mamma e tra Stefany e Daniele) risultano un po\' stucchevoli, ma per il resto nulla da eccepire! Bella anche la copertina ed il formato del libro, di dimensioni ridotte rispetto agli altri, come se fosse un piccolo recipiente di un grande amore, corposo!
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 09/06/09 alle 17:37 via WEB
RECENSIONE DI STEFANO BOSSOTTO: Romanzo molto avvincente, la storia si sviluppa in maniera molto fluida, mai banale. La descrizione dei personaggi è accurata. Buona la descrizione dei luoghi e l\'ambientazione storica. Buono lo stile narrativo. Romanzo sicuramente da leggere, incuriosisce sin dalle prime pagine e tiene incollati fino all\'ultima riga.
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 09/06/09 alle 17:35 via WEB
RECENSIONE DI STEFANO BOSSOTTO: Romanzo interessante, la serie di delitti coglie impreparato il lettore. Il susseguirsi delle azioni e il ritmo incalzante rendono una buona suspance. Finale convulso che incolla il lettore alle pagine del libro.
 
Successivi »
 

RADIO NARRALIBRI SPECIALE FIERA DEL LIBRO TO

Caricamento...
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gruppodilettura
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 55
Prov: MI
 

CHI SIAMO?

 

 

IL CLUB DEI LETTORI DIVENTA UN VERO CLUB!


 

SPONSOR

 

NUOVE LETTURE ONLINE

Caricamento...
 

AGENDA LETTERARIA

Caricamento...
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rofelloandremario.zJaxoteranni.patti22elisap2613lullorosariavaneps_meragliapollastri.aldogiorgiaaaaa3abate.daniela83nl5Antoniopalma.aantoniox2008petruzzinaantonia.latorre81