Halloween Recipes

Ricette terrificanti per la notte di Halloween!

 

TRANSLATE SITE

English version  version française  versión en español  Deutsch Version

other languages...

 

SEGUICI ANCHE SU:

 

GUESTBOOK

sign my guestbook

 

MENU'

i nostri banner
idee per decorare la tua tavola
Contattaci
halloween homepage
video-recipes

 

AREA PERSONALE

 

RICETTE FANTASY

Visita il Bosco dei Sapori

Prova le magiche ricette del Piccolo Popolo... Riscopri gli antichi sapori del bosco! Una vasta gamma di ricette Fantasy per stupire i tuoi ospiti e tante sezioni speciali per scoprire le proprietà delle erbe. Clicca sull'anteprima per accedere al sito...

 

RICETTE DI NATALE

christmas recipes

Raccolta di Ricette Natalizie per rendere speciali le tue Feste! Antipasti,primi e secondi piatti,contorni,dessert e bevande della tradizione natalizia italiana ed internazionale. Clicca sull'anteprima per entrare.

 

CUCINA E VIDEOGAMES

Preview

Pistrelli e ragni alla brace sono le specialità del menù bestiale proposto da Creepy Cooking! Prendete le ordinazioni dei vostri bizzarri clienti prima che impazienti decidano di andarsene: tirate la corda per riempire i bicchieri di improbabili bevande, mettete a cuocere i 'gustosi' aracnidi alla piastra e servite!

Play

 

COCKTAIL BLOODY MARY

Bevande di Halloween

Ingredienti: 60 ml di vodka ghiacciata, 60 ml di succo di pomodoro denso e freddo, 3 gocce di salsa Worcestershire, 4 grosse prese di sale, due grosse prese di pepe nero, due prese di peperoncino di Cayenna. Preparazione: Coprite il fondo dello shaker con il sale, il pepe nero e il peperoncino di Cayenna. Ricoprite con uno strato di salsa Worcestershire. Aggiungete una spruzzata i succo di limone, e ghiaccio tritato. Versate 60 ml di vodka liscia e 60 ml di succo di pomodoro denso. Shakerate, filtrate e versate. Potete guarnire sbizzarrendovi: una delle più classiche è uno stecchino di sedano. Accompagnate con spiedini da cocktail a vostra fantasia.

 

BLOG AMICI

SOSTIENICI CON UN CLICK!

votami nella Elven's Top 100 Votami nella Halloween Toplist
Nahrungsmittel halloween recipes
Top Cooking Sites Top 100 Easy Breezy Recipe Sites
Listinus Toplisten

 

SIAMO SEGNALATI SU

All recipes are _n Petitchef

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

OSCURI VISITATORI...

 

 

Spaghetti schifiltor

Post n°32 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da jackosiculo
 
Foto di jackosiculo

Ingredienti (dosi per 4 persone): 320 gr di spaghetti, salsa di pomodoro, sale, pepe, basilico, 16 polpette, olive, olio, un pizzico di zucchero.



Preparazione: mettete in padella la salsa e poi aggiuneteo il sale, un pizzico di zucchero, l’olio e il basilico, poi se volete insaporite con altre spezie e con il peperoncino, fate cuocere e nel frattempo preparate le polpette (cliccate qui' per vedere la ricetta). Fate soffriggere le polpette per qualche minuto e poi completate la cottura nella salsa. Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolateli bene. Poi distribuite la pasta in dei piatti colorati e mettete sopra 4 cucchiai rasi di salsa ben distanziati tra loro, su ognuno mettete una polpetta. Tagliate le olive a rondelline e mettetene una su ogni polpetta come vedete nella foto. Servite subito!


Tratto da: Pourfemme

 
 
 

Gattini Stregati

Post n°31 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da jackosiculo
 
Foto di jackosiculo

Ingredienti (dosi per 4 persone):
250g di farina, 200g di burro freddo a pezzettini, 120g di zucchero a velo, 50g di cacao amaro in polvere, 1 tuorlo, 1 cucchiaio d’acqua fredda, smarties piccoli rossi, caramelle a forma di cono (per gli occhi), stecchetti di legno tipo quelli del gelato, 1 cucchiaino di lievito, 50 gr di cioccolato a tavoletta.



Preparazione:
Preparate l’impasto per i biscotti mettendo la farina a fontana in una ciotola, aggiungete il burro a pezzettini, il tuorlo, lo zucchero, il cacao amaro, l’acqua e il lievito, impastate bene fino ad avere un composto liscio ed omogeneo. Poi formate una palla ed avvolgetela nella pellicola trasparente, tenetela in frigorifero per 1 ora. Stendete la pasta sulla spianatoia infarinata con il mattarello, fatela abbastanza spessa. Poi con lo stampo apposito formate dei gatti, con un coltello disegnate i baffi e poi infilzate al centro con uno stecchino di legno, mettetelo in profondità in modo che tenga bene. Cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti. Con un pochino di cioccolato fuso attaccate le caramelle per fare gli occhi e uno smarties piccolo rosso per fare il naso, fate asciugare e servite questi gattini stregati!

 

Tratto da: Pourfemme

 
 
 

Punch di Halloween

Post n°30 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da jackosiculo
 
Foto di jackosiculo

 Ingredienti (dosi per circa 3 litri): 2 bastoncini di cannella, 5 chiodi di garofano, 3 cucchiai di zenzero fresco tritato finemente, 1 dl. di acqua, 60 g. di zucchero, 1 bottiglia da ¾ di sidro frizzante ghiacciato (sostituibile da una bottiglia di vino bianco frizzante secco o dolce o di spumante o da una bibita gasata di colore rosso), 1 litro di succo di cranberry (i mirtilli rossi americani) ghiacciato, 3 dl. o più di rum scuro o di cognac (opzionale), blocchi di ghiaccio in forme mostruose (quanto basta).



Preparazione: Mettete in una casseruolina dal fondo pesante la cannella, i chiodi di garofano, lo zenzero, lo zucchero e l’acqua; mettete sul fuoco e portate ad ebollizione mescolando fino a quando lo zucchero si sarà dissolto. Togliete dal fuoco e lasciate riposare coperto per almeno un’ora. Passate lo sciroppo al colino fine, poi fatelo raffreddare in frigorifero (questo sciroppo può essere preparato con largo anticipo, anche diversi giorni prima). La sera di Halloween, combinate tutti gli altri ingredienti con lo sciroppo in un contenitore da punch. Al momento di servire unite il ghiaccio. Per preparare dei pezzi di ghiaccio spaventosi come la mano della foto, potete usare dei guanti di lattice senza talco, ma lavateli bene con acqua corrente in ogni caso. Potete anche cercare degli stampini per ghiaccio o per dolci a tema Halloween per altri pezzi di ghiaccio horror. Se non trovate il succo di cramberry usate un altro succo di frutta dal colore rosso, per esempio d arance sanguinelle, e se il colore finale vi sembra pallido aggiungete qualche goccia di colorante rosso per alimenti. Per questo particolare punch ci vorrebbe un pentolone come contenitore, se non lo trovate usatene uno qualsiasi e con l’aiuto dei bambini preparate un rivestimento con carta o cartoncino per simulare un pentolone, magari sporco di sangue.


Tratto da: Buttalapasta

 
 
 

Mouse balls

Post n°29 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da jackosiculo
 
Foto di jackosiculo

 Ingredienti (4 persone):
200 grammi di carne macinata di manzo scelta, 200 grammi di carne di vitello, 1 uovo, 110 grammi di formaggio parmigiano grattugiato, 3 fette di pane carrè, una manciata di mandorle sgusciate, una manciata di grani di pepe nero, sale, pepe, 2 cucchiaini di timo tritato, olio extravergine di oliva.

 

Preparazione: Unisci in una ciotola i due tipi di macinato, il parmigiano reggiano grattugiato, l’uovo e il pan carrè sbriciolato. Aggiungi anche un cucchiaio di olio d’oliva, il timo e regola di sale e pepe. Impasta bene con le mani tutti questi ingredienti fino a ottenere un composto bene amalgamato e sodo. Forma delle polpette dalla forma un pò allungata ad una estremità, a mò di goccia. Disponi sul lato più appuntito dei grani di pepe nero, come a formare gli occhi e il naso e sistema le mandorle tagliate a metà sulla polpetta, formando così le orecchie del topolino. Sistema su una placca da forno rivestita con carta forno, aggiungi un filo d’olio sulle polpette e metti a cuocere nel forno già caldo per una mezz’oretta o più (dipende da quanto sono grandi le polpette) a 180 gradi.


Tratto da: Buttalapasta

 
 
 

Zuppa di Strega

Post n°28 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da jackosiculo
 
Foto di jackosiculo

 Ingredienti (4 persone): 800 grammi di piselli surgelati, 850 ml di brodo vegetale, 1 cucchiaio di olio d’oliva, 1 cipolla tritata, 1 spicchio d’aglio, 3 carote.

 


Preparazione: Fai appassire la cipolla a fuoco medio per 5 minuti, unisci l’aglio schiacciato e dopo qualche minuto anche 600 grammi di piselli e le carote a pezzetti piccoli. Dal momento dell’ebollizione fai cucinare per 12 minuti. Frulla tutto con un frullatore ad immersione, se non ce l’hai lascia raffreddare per un paio di minuti e poi passa tutto nel mixer o nel passaverdura. Aggiungi alla zuppa nella pentola i piselli rimasti e fai cuocere per qualche minuto fino a quando i piselli si saranno inteneriti. Regola di sale e servi in tavola la zuppa!


Tratto da: Buttalapasta

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: jackosiculo
Data di creazione: 10/10/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

COCKTAIL VEDOVA NERA

Bevande di Halloween

Ingredienti: 1 parte – vodka, 2 parti – succo d’uva nera, 1 cucchiaio – zucchero di canna, 4 – fettine di zenzero fresco, 6 – more (2 per guarnire). Preparazione: in un mixing glass (o, se non l’avete, una caraffa di vetro alta e spessa farà al caso vostro), mescolate insieme quattro delle more, lo zenzero (le fettine devono essere sottilissime, in modo da disfarsi) e lo zucchero di canna, schiacciandoli e amalgamandoli. Aggiungete la vodka e il succo di uva nera. Riempite di ghiaccio, mescolate bene per 15 secondi con il mixing spoon (o con un cucchiaio di metallo a stelo lungo). Versate in un bicchiere da Martini freddo e guarnite con due more. (ricettehalloween.com)

 

HALLOWEEN COCKTAIL

Bevande di Halloween

Ingredienti: 90 ml – succo d’arancia, 60 ml – bourbon, 1/2 - limone, ginger ale, olive grandi snocciolate. Preparazione: Mixate il bourbon, il succo d’arancia e il succo di limone in uno shaker con ghiaccio. Versate in un bicchiere alto. Coronate con uno strato di ginger ale e guarnite con olive in cui avrete inciso con un coltellino sottile dei volti (fate due triangolini con la punta verso l’alto per gli occhi, perché fare un cerchio è molto laborioso; un po’ più in basso e al centro uno per il naso, e scavate una bocca ghignante). Al posto della ginger ale, se proprio non la trovate (ma è perché siete pigri e non avete voglia di cercare, in questo caso), potete usare una parte di cola e tre di gassosa, ma questo metodo non ha il sapore fragrante dello zenzero.(ricettehalloween.com)

 

COCKTAIL SANGUE DEL DIAVOLO

Bevande di Halloween

Ingredienti: 30 ml Cointreau, 40 ml di gin, 20 ml di vodka rossa. Preparazione: Si tratta di un cocktail molto forte e semplice da preparare. Mescolare il Cointreau, il gin e la vodka direttamente in un largo calice. Non bisogna aggiungere ghiaccio, e anzi dovrete tenere il cocktail a temperatura ambiente per un po’, perché va servito tiepido, mai freddo. Non dovete mescolare (né naturalmente shakerare): è pronto così com’è! Servitelo in un calice largo, di cristallo spesso e pesante: può essere trasparente o eventualmente ambrato. Posatelo su una tovaglietta rossa e non accompagnatelo con alcun tipo di guarnizione, né spiedini o altro. Il Sangue del Diavolo va servito e bevuto assolutamente puro. (ricettehalloween.com)

 

MARTINI EYEBALLS

Bevande di Halloween

Ingredienti: Martini dry, 1 ravanello, 1 oliva snocciolata. Preparazione: Sbucciate il ravanello, ma non perfettamente rimuovete la buccia utilizzando un coltellino o un pelapatate, ma lasciando delle striscioline rosse che simulino i numerosi vasi sanguigni dell’occhio. A questo punto scavate una nicchia all’estremità superiore del ravanello, tale da poterci infilare un’oliva di misura, in modo che ci resti incastrata. Deponete il bulbo oculare sul fondo di un double Martini glass e versate il Martini. Servite e preparatevi alle urla disgustate dei vostri ospiti! (ricettehalloween.com)

 

PUNCH SPETTRALE

Bevande di Halloween

Ingredienti: 8 tazze di succo di arancia, 4 tazze di sidro, 1 bicchiere da vino di succo di pesca concentrato congelato, colorante per alimenti verde, 3 tazze bibita ghiacciata di frutta mista. Preparazione: Mischiate insieme il succo d'arancia e il sidro. aggiungere il succo di pesca concentrato e il colorante. mischiare finché il composto non prende un bel color della notte. aggiungere il succo di frutta e servire subito. (latelanera.com)

 

SANGUE FRESCO

Bevande di Halloween

Ingredienti: Una bottiglia di succo di arancia rossa, una bottiglia di gassosa, un bicchiere di tequila. Preparazione: Versa in una brocca la bottiglia di succo d'arancia, e poi quella di gassosa, mescolate il tutto aggiungendo la tequila: il sangue fresco è pronto! (latelanera.com)

 

INTRUGLIO DEL SABBA

Bevande di Halloween

Ingredienti: 500 ml – grappa, 10 – arance, q.b. – limone, q.b. – zucchero. Preparazione: Tagliate le bucce delle arance, separandole dal frutto e dalla parte bianca, e mettetele a macerare nella grappa. Dovranno restarci 3 settimane, quindi ricordatevi che questo cocktail va iniziato a preparare con largo anticipo per la notte di Halloween. Passato il periodo di macero, recuperate le bucce, tritatele finemente. La grappa va scaldata in un pentolino a fuoco bassissimo, finché non vedrete che comincia a rapprendere. Allora unite il trito di bucce d’arancia e qualche goccia di limone, spegnendo il fuoco poco dopo. Mettete il composto in frigorifero e lasciatelo raffreddare. Nel frattempo, fate caramellare in un composto denso e scuro lo zucchero in una padella. Tornate al vostro composto in frigorifero. Se è raffreddato a dovere, versatelo in una bottiglia con tappo a guarnizione, e aggiungete il caramello aiutandovi con un imbuto. Conservate in frigorifero.(ricettehalloween.com)