Creato da hannoes il 15/03/2009
hannoes

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

hannoesrobinson_cacer.250emeraude4MarquisDeLaPhoenixdanbartWhaite_HazeKimi.777emozione_delicataintemperiechiarasanyolegna69sinaicolubopocercoilcoraggio
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cosč il solstizio dinverno

Post n°39 pubblicato il 21 Dicembre 2013 da hannoes
 

Anche l'avvio dell'estate è determinato da un solstizio, mentre il momento in cui cominciano autunno e primavera si chiama equinozio. Per capire come funzionano il solstizio d'estate, quello invernale e i due equinozi, bisogna partire da qualche semplice concetto di astronomia. Questa condizione fa sì che ognuno di noi, che sta sulla Terra, veda il Sole alzarsi all'orizzonte al mattino (alba), attraversare la porzione di cielo visibile sopra la propria testa fino a toccare nuovamente la linea dell'orizzonte verso sera (tramonto). Equinozi e solstizi avvengono in un istante preciso: l'istante può variare di anno in anno sull'arco di un paio di giorni a causa della diversa durata dell'anno solare e di quello del calendario (la stessa ragione degli anni bisestili). In Italia, tra il 20 e il 21 marzo la primavera, tra il 20 e il 21 giugno l'estate, tra il 22 e il 23 settembre l'autunno, tra il 21 e il 22 dicembre l'inverno. Fonte: ilpost.it /2013/12/21/solstizio-di-inverno/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nexus 5 in arrivo, il Nexus 4 č quasi pronto alla pensione

Post n°38 pubblicato il 18 Settembre 2013 da hannoes
 

Il Nexus 5 si avvicina e ancora non è chiaro se rivivremo la telenovela che ci ha accompagnato l'anno passato con il Nexus 4, disponibile fuori dai nostri confini sul Play Store a un prezzo stracciato e arrivato a casa nostra diversi mesi dopo a prezzi ben più elevati.

A ogni modo negli Stati Uniti il Nexus 4 è andato esaurito, e secondo indiscrezioni sembra che Google non abbia più intenzione di rimettere lo smartphone in vendita, sancendone quindi la "morte de facto".

Hanno fatto abbassamento di prezzo consistente, 100¬ in meno per ciascuna delle due versioni, riuscendo a portarmi a casa la versione da 16gb per 258¬ spedizione inclusa.

Speravo che la palla passasse a motorola di cui ho sempre apprezzato design e qualità.

 Fonte:  tomshw.it /cont/news/nexus-5-in-arrivo-il-nexus-4-e-quasi-pronto-alla-pensione/49179/1.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pizze per gourmet, i migliori ristoranti a Roma: ecco la classifica

Post n°37 pubblicato il 01 Settembre 2013 da hannoes
 

Che riguarda non solo i numeri in crescita di esercizi e di pizzerie a taglio, ma il lavoro profondo che stanno sviluppando i maestri di questa arte antica e popolare sulle basi dell'impasto, oltre che sulla qualità delle materie prime per i condimenti.

Gli esempi sono tanti e spaziano dalla combinazione di formaggio conciato romano, cipolla ramata di Montoro e lardo di Colonnata, del guru Ciro Salvo della pizzeria Massè a Torre Annunziata, alle invenzioni del giovane e bravissimo Antonio Pappalardo, che si diverte a stupire con la tonda con polpo, sedano verde, e carota, oppure con la sua Estate, a base di fiori di zucca, fior di latte, cipolla in carpione, datterini con fit e stracchino.

Così, si può spaziare dalla pizza con seppioline , burrata, olive taggiasche battuto di capperi, pinoli e prezzemolo, prima di concludere con la Margherita al Rum, dove la passata di pomodoro e i pomodorini del pendolo vesuviani sono mantecati a crudo con la mozzarella di bufala.

Sempre affollato, questo locale, dalla cucina vivace e piena di idee, è stato uno dei primi ad adottare nuove miscele di farine, lievitazioni prolungate, grande materia prima, per una Margherita di qualità dallo spessore a metà strada tra Roma e Napoli.Via Ozanam 30 - tel.

 Fonte:  ilmessaggero.it /RISTORANTI/pizze_ristoranti_roma_gourmet/notizie/320677.shtml

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© riproduzione riservata

Post n°36 pubblicato il 03 Agosto 2013 da hannoes
 

Lite davanti sala giochi, ucciso 28enne - ansa - SAN SALVATORE La Provincia di Como - Notizie di Como e provincia

(ANSA) - GRAVINA DI PUGLIA (BARI) 7 LUG - Un giovane di 28 anni

- di cui non e' stato reso noto il nome - e' morto questa notte

dopo essere stato accoltellato da persone non ancora

identificate nel corso di un litigio avvenuto davanti a una sala

A quanto si e' appreso, il 28enne,

che aveva piccoli precedenti penali, e' morto sul colpo.

 Fonte:  laprovinciadicomo.it /stories/ansa/lit e-davanti-sala-giochi-ucciso-28enne_1013858_11/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA REDAZIONE

Post n°35 pubblicato il 15 Luglio 2013 da hannoes
 

Lunigiana - Una gestione responsabile del territorio inizia con lo studio di soluzioni possibili per un utilizzo efficiente delle risorse.

None deve stupire, quindi, che mercoledì 10 luglio ore 15.00, il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano organizza un seminario gratuito sulle "Tecniche di mantenimento della neve" al fine di ridurre l'esigenza di innevamento artificiale e i connessi consumi (costi) energetici e idrici.I relatori, la dottoressa Antonella Senese ricercatrice dell'Università degli Studi di Milano e Rinaldo Campagnolo della ditta Edilfloor SpA, illustreranno le innovative soluzioni â€' che si stanno sperimentando da qualche anno sulle Alpi - che consentono di mantenere la neve grazie all'utilizzo di geo-tessuti.Queste tecniche, nate con l'intento di preservare i ghiacciai durante la stagione estiva, potrebbero offrire un efficace soluzione anche in Appennino per trattenere la neve durante il periodo invernale.

Negli ultimi anni, infatti, non sono certo mancate le precipitazioni nevose in Appennino settentrionale, ma spesso il manto era soggetto a drastiche riduzioni a causa dell'innalzamento delle temperature, di precipitazioni piovose o presenza di venti caldi.Il seminario si terrà presso il Centro Visita del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano "Bar Ristorante Giannarelli" al Passo del Cerreto (strada statale 63, al confine tra la Provincia di Reggio Emilia e Massa Carrara).

La partecipazione al seminario è gratuita, ma è gradita una prenotazione scrivendo a filippo.lenzerini@parcoappennino.itQuesto seminario è il terzo (di 8 complessivamente) che il Parco Nazionale organizza nell'ambito del progetto Life Ecocluster, per sviluppare le competenze in materia ambientale degli operatori turistici dell'Appennino Tosco Emiliano e stimolare le imprese a cogliere le opportunità che possono avere perseguendo la qualificazione eco-turistica.

 Fonte:  cit tadellaspezia.com /Lunigiana/Attualit a/Cerreto-Life-Ecocluster-la-tecnologia-137599.aspx

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963