« Hostel part II - E. Roth - 2007The Torturer - Lamberto ... »

Le colline hanno gli occhi 2 - Martin Weisz -2007

Post n°21 pubblicato il 20 Maggio 2007 da wellburnthesky

Un gruppo di soldati della Guardia Nazionale è incaricato di portare dei macchinari e dei rifornimenti a un gruppo di scienziati che operano nel famigerato Settore 16, già teatro, anni prima, di una carneficina ai danni di una famiglia che passava di lì per caso: una volta sul campo, i soldati si rendono conto che degli scienziati non è rimasta traccia. A quanto pare le colline che circondano la zona sono tutto fuorché disabitate…
Diversamente dal tutto sommato riuscito remake dell'originale del 1977 firmato Alexandre Aja(uscito in sala l'anno scorso), questo sequel appare insipido e scontato, specie per la sua assoluta incapacità di veicolare un messaggio diverso da "arrivano i mostri: scappiamo, scappiamo". Sia l'originale che il remake conservavano nel loro intimo una sottile, ma nemmeno troppo, critica politica e sociale all'America "nuclearizzata", che permetteva loro di elevarsi ben al di sopra dello standard medio di questo genere di film. Qui invece siamo di fronte a una semplice e semplicistica "caccia al Marine", recitata male, scritta peggio e diretta senza impegno da un regista, Martin Weisz, che non riesce a introdurre il benché minimo elemento innovativo nella messa in scena di una storia già vista centinaia di volte.
Siamo evidentemente ben oltre il mero disimpegno, ma sfociamo drammaticamente nella inutilità più assoluta. Anche gli appassionati di questo genere di pellicole rischiano di restare delusi: paradossalmente, il vuoto siderale derivante dall'assenza dello script, non viene nemmeno colmato con scene particolarmente raccapriccianti e originali, e il film procede lentamente e senza offrire la benché minima suspense dal primo all'ultimo minuto. L'unica cosa positiva è che Le Colline hanno gli occhi 2 dura appena 80 minuti: chi dovesse capitare per caso in sala, sappia almeno che la sua sarà una sofferenza breve… Veramente pessimo!

Voto: 4

Trailer

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/horrorfilm/trackback.php?msg=2724870

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
BossHogg81
BossHogg81 il 20/05/07 alle 13:17 via WEB
Buongiorno... Ti avevo già scritto recentemente con un altro pseudonimo ed avevamo avuto degli interessanti scambi d'opinione... Adesso il blog dell'Etrusco non esiste più ed ho dovuto rimpiazzarlo con un nuovo spazio web. Fra l'altro proprio ieri sera ho avuto la disgrazia di vedere "Le colline hanno gli occhi 2" e convengo con te che si tratti di uno dei peggiori esempi di horror movie prodotti negli ultimi 5 anni. Tutt'altra musica col primo episodio della serie e con l'ottimo remake che mi abeba sorpeso per dinamismo e forza visiva. Evidentemente è segno che i sequel di questa saga siano prodotti altamente mediocri: pensa al secondo capitolo diretto dallo stesso Craven più di 25 anni fa ed a lungo inedito in Italia...
(Rispondi)
wellburnthesky
wellburnthesky il 20/05/07 alle 13:30 via WEB
Si, pure io l'ho visto ieri sera il film... e devo dire che era veramente comico a volte... se non imbarazzante... per le battute scontate da b-movie, per la "recitazione", per la mancanza di trama... Se poi penso alla scena in cui uno dei "cattivi" si mimetizza sopra una roccia... neanche nei Fantastici 4 con l'uomo-roccia hanno osato tanto!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/05/08 alle 00:22 via WEB
dai ragazzi non esageriamo a stroncare cosi' questo film a me e' piaciuto un sacco e poi quando mai si e' visto in un film horror un tizio affogato in un cesso pieno di merda?la merda puzza perche e' piena di agenti patogeni...che frase sublime da trash da antologia!comunque godibilissimo dall'inizio alla fine tanto che l'ho visto una volta al cinema e 2 in dvd:consigliato!
(Rispondi)
farfallanarrante
farfallanarrante il 24/01/11 alle 02:44 via WEB
....Questo film per me, è stato penoso... non mi è piaciuto per niente... ciao
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Land of the dead trailer

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Night of the living dead 1968

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

dario.santoni1999marcellotopwellburntheskydiletta.castellistrong_passionkami1349simobertasimone.sambucettilucaspavettoengi.1giulianobernardisoldanimassimotommy1975dglbal_zacmariodimicco80
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963