Giglio Tigrato
la principessa dell'Isola che non c'è« Una via d’uscita dalla c... | Denunciano un macabro sp... » |
Lo stato cubano non è mai stato terrorista: la morte di Payà
Ida Garberi*
Credo, personalmente, che sia molto triste che la stessa famiglia del cittadino cubano Oswaldo Payà voglia vendere la sua morte cercando di far passare lo stato cubano come terrorista e assassino.
La prima domanda che si dovrebbero fare i detrattori del governo di Raul Castro: supponendo che la macchina che lo seguiva fosse davvero della sicurezza e supponendo per assurdo che avesse come compito di uccidere Payà, perché terminare con la vita dei due passeggeri cubani e lasciare vivi due scomodi testimoni stranieri?
L’altra domanda: perché uccidere un avversario che negli ultimi tempi era passato di moda, che non rappresentava certo un pericolo nella nuova cyberg-guerra finanziata da Washington contro Cuba?
La più inquietante: come mai Yoani Sanchez, dopo poche ore dalla scomparsa di Payà, aveva già una maglietta commemorativa?
Oswaldo Payà è sempre stato un avversario scomodo per la gusanera di Miami, si è sempre scagliato contro il bloqueo nordamericano, facendo dichiarazioni sul tema negli incontri con personaggi politici americani, come l’ex presidente Jimmy Carter.
E questo non lo dico io, lo dice Manuel David Orrio, l’ex agente Miguel della sicurezza cubana, che è stato infiltrato nella stampa dissidente per 11 anni. Il dubbio di Manuel è che si sta cercando di formare una tormenta sulla sua morte principalmente in Italia, perché sede del Vaticano. E Oswaldo Paya è stato il fondatore del Partito illegale della Democrazia Cristiana Cubana, un cattolico praticante, che ultimamente si era distaccato dalla chiesa, dal cardinale Jaime Ortega de L’Avana e dallo stesso Papa, che non aveva accettato di incontrarlo durante la sua visita pastorale nella Maggiore delle Antille.
Io non possiedo nessuna verità, do solamente dei dati per riflettere….Meditate, gente, meditate…..come diceva una vecchia pubblicità italiana.
*colonnista di Cubainformacion
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: aldogiorno
il 26/10/2017 alle 18:47
Inviato da: aldogiorno
il 25/05/2017 alle 23:42
Inviato da: loredana
il 25/05/2017 alle 23:34
Inviato da: tigrilla37
il 10/11/2015 alle 02:42
Inviato da: tigrilla37
il 06/11/2015 alle 02:46