Creato da Pannito il 25/01/2008
News dal tuo mondo a cura del Consulente

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
francescozizziVittorioZizziiomessageradamorepsicologiaforenseZioValenpafriulivgrock_n_rollstylevekkia1968
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

Ricorrenze, 31 Gennaio

Post n°13 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da Pannito

1818 Muore il compositore Giuseppe Gazzaniga. Nel 1933 in Germania il presidente von Hindenburg ordina lo scioglimento del parlamento. Nel 1938 i fascisti impongono l' uso del voi al posto del lei, nel 2003 entra in vigore il trattato di Nizza, nello stesso anno esplode in fase di rientro lo Shuttle Columbia.

 
 
 

Scusate

Post n°12 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da Pannito

Mi scuso per non aver potuto pubblicare Ricorrenze di ieri causa scuola...

 
 
 

Ricorrenze, 30 Gennaio

Post n°11 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da Pannito

Oggi, nel 1933 Adolf Hitler diventava cancelliere del Reich, nel 48 invece in Ohio veniva assassinato il Mahatma Gandhi. Nello stesso anno vengono inaugurate le V olimpiadi invernali, le prime del dopoguerra. Nel '68 invece i Vietcong, durante la guerra del Vietnam lanciano l' offensiva del Tet. Claudia Shiffer diventa mamma nel 2003, viene abolito nello stesso anno, conseguentemente alla riforma del lavoro i libretti e le liste di collocamento. Infine oggi Windows Vista compie un anno.

 
 
 

Lo Scandalo della Consulta

Post n°10 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da Pannito
 

Non è da me ma vi espongo questa notizia con molte perplessità, e per la veridicità e per la gravità. Per quanto riguarda la veridicità sono stato informato da una persona molto vicina all' ambiente per la gravità ve ne accorgerete a momenti. Credo che non molti sappiano che cosa sono le Consulte Provinciali degli Studenti (CPS), in due parole, le Consulte sono un organo di rappresentanza che viene eletto nelle singole scuole dell' istruzione secondaria di secondo grado, in preve le Superiori. Questi organi sono composti da almeno due rappresentanti eletti per ogni scuola superiore e si riunisce  circa una volta al mese. Succede che alcune Consulte come quelle di Roma Milano Firenze ecc... hanno un numero elevatissimo di presenze, e possono anche raggiungere la grandezza di un mezzo parlamento. Questo ammassamento di ragazzi è come carne al fuoco per gli insaziabili partiti che finanziano le Consulte e stipendiano i presidenti per fare delle iniziativi che non c' azzeccano niente con i progetti previsti per le CONSULTE PROVINCIALI DEGLI STUDENTI. Così l' opinione pubblica è soddisfatta delle iniziative dei ragazzi. Da ciò ne comporta la strumentalizzazione di questo organo che spesso (sopratutto se le CPS sono apolitiche) si è reso protagonista di ottime iniziative  (ad esempio la giornata dello studente è un progetto della Consulta) e la conseguente inattività in ambito scolastico. Come se non bastasse quest' anno la CPS di Roma è stata protagonista di un macabro evento. Un gruppo di Forza Nuova e di Azione giovani della consulta si sono presentati all' assemblea con manganelli e catene e hanno picchiato la fazione a Sinistra (infatti per la consulta della capitale, essendo politica i ragazzi vengono schierati) mandandone 30 (!!!) al pronto soccorso. Sono state così boicottate le elezione che però si sono svolte regolarmente come se nulla fosse. Guarda caso ora il presidente della CPS di Roma è un ragazzo di Forza Nuova STIPENDIATO. Amici politici, state giocando con il nostro futuro e state soffocando la nostra creatività. Non è più tollerabile una situazione del genere, sono orgoglioso di dire che appartengo alla CPS di macerata, che è poco numerosa, APOLITICA, con presidente eletto regolarmente e io sono altresì orgoglioso di dire che sono stato eletto, sì in modo buffo (unico candidato) ma onestamente. SVEGLIA RAGAZZI STANNO SPECULANDO SUL NOSTRO FUTURO!!!!!!


IlConsulente (Pannito)

 
 
 

Ricordando

Post n°9 pubblicato il 28 Gennaio 2008 da Pannito

Proprio ieri, domenica 27 gennaio ricorreva la giornata della Memoria.
Se ne parla, se ne discute...ma ci si rende veramente conto di cosa avveniva dentro quei cancelli, prima del 27 gennaio 1945?
Potrebbe sembrar banale dire che: ricordare serve a non ripetere gli stessi errori.
Ma per favore riflettiamo, quale Persona con la P maiuscola vorrebbe sentirsi destinata a diventare un mucchio di carne da macello senza un briciolo di dignità, chi mai desidererebbe conoscere il proprio ineluttabile destino e chi vorrebbe sentire la propria vita e quella dei suoi cari sgretolarsi fra le dita sapendo di non poterla raccogliere.
E pensare che c'è ancora qualcuno che sostiene queste idee malsane e non umane.
Per questo e per moltissimi altri episodi,ribadisco il mio più assoluto "NO" al razzismo e a qualsiasi altra forma di discriminazione.
Spero davvero che il giorno del ricordo non si limiti ad essere una semplice data, ma che susciti in tutti noi un momento di intensa riflessione interiore.
Cominciamo a rispettarci già nelle nostre piccole realtà individuali e forse otterremo veramente qualcosa di buono e concreto!



_Gughetta_93_

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963