Creato da Pannito il 25/01/2008
News dal tuo mondo a cura del Consulente

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
francescozizziVittorioZizziiomessageradamorepsicologiaforenseZioValenpafriulivgrock_n_rollstylevekkia1968
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« RicordandoRicorrenze, 30 Gennaio »

Lo Scandalo della Consulta

Post n°10 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da Pannito
 

Non è da me ma vi espongo questa notizia con molte perplessità, e per la veridicità e per la gravità. Per quanto riguarda la veridicità sono stato informato da una persona molto vicina all' ambiente per la gravità ve ne accorgerete a momenti. Credo che non molti sappiano che cosa sono le Consulte Provinciali degli Studenti (CPS), in due parole, le Consulte sono un organo di rappresentanza che viene eletto nelle singole scuole dell' istruzione secondaria di secondo grado, in preve le Superiori. Questi organi sono composti da almeno due rappresentanti eletti per ogni scuola superiore e si riunisce  circa una volta al mese. Succede che alcune Consulte come quelle di Roma Milano Firenze ecc... hanno un numero elevatissimo di presenze, e possono anche raggiungere la grandezza di un mezzo parlamento. Questo ammassamento di ragazzi è come carne al fuoco per gli insaziabili partiti che finanziano le Consulte e stipendiano i presidenti per fare delle iniziativi che non c' azzeccano niente con i progetti previsti per le CONSULTE PROVINCIALI DEGLI STUDENTI. Così l' opinione pubblica è soddisfatta delle iniziative dei ragazzi. Da ciò ne comporta la strumentalizzazione di questo organo che spesso (sopratutto se le CPS sono apolitiche) si è reso protagonista di ottime iniziative  (ad esempio la giornata dello studente è un progetto della Consulta) e la conseguente inattività in ambito scolastico. Come se non bastasse quest' anno la CPS di Roma è stata protagonista di un macabro evento. Un gruppo di Forza Nuova e di Azione giovani della consulta si sono presentati all' assemblea con manganelli e catene e hanno picchiato la fazione a Sinistra (infatti per la consulta della capitale, essendo politica i ragazzi vengono schierati) mandandone 30 (!!!) al pronto soccorso. Sono state così boicottate le elezione che però si sono svolte regolarmente come se nulla fosse. Guarda caso ora il presidente della CPS di Roma è un ragazzo di Forza Nuova STIPENDIATO. Amici politici, state giocando con il nostro futuro e state soffocando la nostra creatività. Non è più tollerabile una situazione del genere, sono orgoglioso di dire che appartengo alla CPS di macerata, che è poco numerosa, APOLITICA, con presidente eletto regolarmente e io sono altresì orgoglioso di dire che sono stato eletto, sì in modo buffo (unico candidato) ma onestamente. SVEGLIA RAGAZZI STANNO SPECULANDO SUL NOSTRO FUTURO!!!!!!


IlConsulente (Pannito)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ierieoggi/trackback.php?msg=4012043

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ZioVale
ZioVale il 30/01/08 alle 22:58 via WEB
E' proprio così si incanala l'energia dei potenziali giovani rompic. e si fa bella figura.Tutti intruppati. Le consulte sono così.Cosa credevi fossero dei centri sociali autogestiti? Comunque si può anche imparare qualcosa se non altro a far politica. Lavoro in segreteria a scuola da 32 anni. Valentino Roiatti Udine
 
 
Pannito
Pannito il 31/01/08 alle 21:29 via WEB
Ribadisco, Valentino, la mia CPS è apolitica, e sopratutto le Consulte sono organi scolastici, la politica si dovrebbe imparare nei circoli giovanili dei partiti (Ad esempio SG, sinistra giovanile, azione giovani ecc...) non qui.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963