Creato da ilaedo il 12/03/2012

360gradi

di tutto di più

 

 

« Italia - Pulizia etnica ...Facciamo i bagagli insie... »

Europa a una svolta

Post n°24 pubblicato il 05 Luglio 2015 da ilaedo
 

Oggi 5 luglio 2015 l'Europa è a una svolta. La Grecia e il suo popolo, dopo averci inondato per secoli di storia e arte, hanno deciso di dare uno schiaffone ai "grandi" d'Europa. Un'Europa fatta contro i principi dei padri fondatori che volevano che questa realtà fosse una grande famiglia dove senza distinzioni tutti dovevano essere pronti ad aiutare i più deboli. Deboli che però non avrebbero dovuto approfittare della magnanimità degli altri. L'Europa poi si è scoperto che politicamente è un contenitore vuoto che sperpera milioni di euro per tenere in piedi il carrozzone fatto di sprechi e privilegi, oltre lauti stipendi e pensioni per chi vi accede, niente altro! Anzi un pozzo senza fondo dove guazzano gli squali della finanza con la TROIKA (Banca centrale europea + Fondo monetario internazionle + Commissione europea). La domanda che ci poniamo è che se vale ancora la pena di esserci dentro alle attuali condizioni. Yannis Varoufakis (ministro greco) accusa la Troika di terrorismo: "Fin dall'inizio hanno voluto farla finita con un governo ribelle". Hanno voluto farla finita per intimare un monito agli altri, fate i bravi, soffrite, pagate e fate silenzio altrimenti sono botte. Io sono con Alexis Tsipras (definito un giocatore che sta barando al tavolo) e ai greci che voteranno NO. Che farà la Troika? Manderà le truppe d'invasione? Sospenderà gli aiuti? Beh! stessero attenti alle prossime mosse! Cina e Russia sono pronti a intervenire a sostegno della Grecia e si configurerebbero scenari molto preoccupanti per l'Europa e gli USA che certamente non possono permettersi di vedere principalmente la Russia con un piede nel Mediterraneo, cosa molto ambita. La mia percezione è che questa Europa fa schifo! Non è certamente quell'Europa che avevo sognato insieme ai fondatori, è un'Europa matrigna. Se questa è, meglio uscire anche noi come da tempo stiamo dicendo noi del M5S, una semplice unione monetaria non serve a noi del sud-europa. Un'idea potrebbe essere quella di una unione europea del sud.Seguiremo con attenzione gli sviluppi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilaedo/trackback.php?msg=13238139

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilaedo
ilaedo il 06/07/15 alle 13:07 via WEB
I NO hanno stravinto come da copione. Ora i "padroni" dell'Europa hanno due possibili vie. L'una è mettersi da parte e far partire una fase politica davvero per i popoli. L'altra è ostinarsi fino alla fine a non mollare la succulenta "polpetta" e portare l'Europa e l'euro verso un baratro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilaedoalogicoelektraforliving1963mgf70genny662falco1941romamia17ciaobettinalubopociaobettina0billycioincGiuseppeLivioL2MissBarbaramakavelikail_pablo
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963